Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine



Sommario

INIZIO PAGINA





Aggiornamenti Scientifici

Avvertenza. Le informazioni riportate in questo articolo provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute ma, come tutti gli studi, hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi. Le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, in corso di malattie, in corso di terapie, gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di assumere rimedi di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.


Affronto delle malattie di stagione:

innocuità dell'Echinacea

Un interessante e recentissimo studio scientifico (*) conferma l'innocuità dell'Echinacea. Può essere utilizzata anche per periodi lunghi, nei bambini come negli adulti, anche in gravidanza e in allattamento.

Questo mese (gennaio 2016) la rivista scientifica Planta Medica ha pubblicato uno studio compilativo sull’Echinacea (Echinacea angustifolia DC. Hell., Echinacea pallida Nutt., Echinacea purpurea L. Moench) svolto all’Università di Graz (Austria) presso il Dipartimento di Farmacognosia dell’Istituto di Scienze Farmacologiche. Questo studio non si sofferma sull’efficacia, già ampiamente dimostrata, ma si concentra sulla sicurezza di impiego e sulla innocuità nell’uso alimentare dei preparati di questa pianta, che rivestono un interesse crescente.

Questa compilazione è basata in modo sistematico su tutta la letteratura scientifica disponibile e prende in considerazione eventuali interazioni farmacologiche, controindicazioni, effetti indesiderati, durata di utilizzo, sicurezza d'impiego in gravidanza e in allattamento, e valuta il profilo complessivo di sicurezza dei preparati di Echinacea.

Le conclusioni confermano dati già noti e più volte esposti in questo notiziario, soprattutto in relazione ai preparati Echinopolis® di Echinacea con Propoli; riportiamo questa notizia perché non raramente ci viene riferito il reperimento di informazioni non corrette, specie su internet, al fine di ulteriormente tranquillizzare non solo i consumatori ma anche i medici, particolarmente i pediatri.

immagine

Riassunto delle conclusioni (prima leggere l'avvertenza all'inizio dell'articolo):

effetti collaterali: gli eventi avversi segnalati durante gli studi clinici in seguito alla somministrazione di Echinacea sono state generalmente lievi e per lo più senza correlazione di causalità; la pubblicazione di numerosi studi a lungo termine che hanno sorvegliato l’assunzione continua di preparati di Echinacea, anche per 6 mesi senza evidenza di inconvenienti, autorizzano a raccomandare l’impiego di preparati di Echinacea anche a lungo termine;

interazione con farmaci: non sono stati trovate interazioni significative con gli enzimi che modificano il metabolismo dei farmaci (famiglia dei citocromi P450; sono presenti dati contraddittori nei confronti dei microsomi epatici);
immagine

alcuni autori riferiscono che l’Echinacea non deve essere utilizzata in corso di malattie autoimmuni o in corso di terapie immuno-soppressive ma queste indicazioni sono discutibili dato che l’Echinacea non è un immunostimolante ma un immunomodulatore e sono anzi segnalati effetti benefici nella patologie autoimmuni;

impiego nei bambini: sono stati eseguiti studi clinici in bambini di 2-5 o più anni, per periodi di tempo prolungato con dimostrazione dell’efficacia nel prevenire le malattie da raffreddamento e le malattie dell’apparato respiratorio, senza effetti negativi di rilievo; per esempio, in uno studio presentato all’autorità sanitaria tedesca nel 2015, condotto su 1184 bambini di tutte le età, si sono avuti due casi di nausea e due casi di eruzioni cutanee, probabilmente causate da patologie in corso; tre bambini hanno abbandonato lo studio per il sapore del preparato.

Le osservazioni riportate valgono anche nell’uso in gravidanza e durante l'allattamento dato che un’attenta revisione della letteratura non ha evidenziato un aumento di rischi.

Complessivamente, le diverse preparazioni di Echinacea sono giudicate molto ben tollerate nell’impiego come erbe medicinali nei bambini e negli adulti.

(*) Ardjomand-Woelkart K., Bauer R., Institute of Pharmaceutical Sciences, Department of Pharmacognosy, University of Graz, Austria; “Review and Assessment of Medicinal Safety Data of Orally Used Echinacea Preparations.”; Planta Medica gennaio 2016.


Le cure anti-aging per contrastare l'invecchiamento

La medicina anti-aging è una specializzazione medica che si occupa di scoprire, prevenire e curare il declino dell'organismo umano correlato al trascorrere degli anni. Il 9 gennaio scorso è stato pubblicato il primo trattato di Medicina Anti-aging italiano, ad uso della classe medica (Damiano Galimberti e AAVV, "La medicina dell'aging e dell'anti-aging", Editore Edra-Masson, gennaio 2016).

In generale, il contrasto ai processi di invecchiamento si erige nell’intervenire su due aspetti fondamentali del metabolismo umano, influenzati anche dagli inquinanti esterni. Il primo aspetto è relativo al contrasto dei processi ossidativi che generano i radicali liberi, fortemente dannosi; il secondo è il contrasto dell’infiammazione cronica, o infiammazione silente, che è recentemente stata evidenziata come fattore fondamentale che induce la degenerazione degli organi e delle funzioni. In questo notiziario, nel numero di aprile 2014, abbiamo pubblicato un articolo che parla dell’infiammazione silente e della dieta per combatterla, puoi aprirlo subito cliccando qui.

immagine

Questo nuovo testo di Medicina anti-aging, contiene una sezione dedicata gli integratori vegetali utili per la prevenzione dell’invecchiamento, integratori che vanno ovviamente collocati in un ben determinato contesto sia alimentare sia comportamentale. In questo articolo recensiamo alcuni dei suggerimenti citati dagli autori.

immagine
Zenzero (Zingiber officinalis Rosc.)
Oltre alle ben note azioni digestiva, antiossidante ed antinfiammatoria articolare, lo Zenzero viene indicato come integratore antinvecchiamento perché la sua azione antinfiammatoria si estende anche agli organi del sistema nervoso centrale contrastando la neuro-infiammazione e le ischemie transitorie risultando potenzialmente utile nel prevenire le demenze e il morbo di Parkinson. Più in generale, il particolare meccanismo antinfiammatorio dello Zenzero è in grado di mitigare diversi meccanismi dell’invecchiamento per la sua azione sui processi infiammatori cronici.
immagine
Cardo mariano (Silybum marianum L. Gaertn.)
È conosciuto da sempre per le sue azioni benefiche sul fegato ma studi recenti hanno evidenziato l’azione del Cardo mariano nel favorire l’eliminazione cellulare delle tossine e nel ridurre la componente antinfiammatoria di base, aiuta anche la rigenerazione non solo delle cellule epatiche ma di tutti i tessuti organici. E’ stata accertata anche un’azione di contrasto della proliferazione delle cellule di alcuni tipi di tumori.
immagine
Curcuma (Curcuma longa L.)
Anche di questa pianta sono note le virtù benefiche sul fegato, l’azione antinfiammatoria e antiossidante. La sua azione nell’anti-aging è confermata non solo per le sue proprietà generali ma anche perché si è accertato che è in grado di rallentare i depositi di proteine amiloidi nel tessuto nervoso e quindi la Curcuma è indicata come coadiuvante nel trattamento della malattia di Alzheimer. I suoi principi attivi sono poco assimilabili e molti autori consigliano di aggiungere una piccola quantità di Pepe perché la piperina aumenta l’assorbimento della Curcuma.
immagine
Ginkgo (Ginkgo biloba L.)
È attivo soprattutto nel migliorare l’irrorazione sanguigna dei tessuti, con azione che si estende anche a livello cerebrale con miglioramento dell’ossigenazione e della memoria (nell’anziano). Numerosi studi hanno dimostrato la sua azione nel trattamento delle demenze, nel morbo si Alzheimer, nelle conseguenze di ictus o di traumi cerebrali, negli acufeni. Favorisce anche il rassodamento delle fibre elastiche cutanee e del connettivo ed è utilizzato anche in medicina estetica.

INIZIO PAGINA





Le erbe Detox, Anti-ox e Anti-aging

Sono entrati in uso alcuni termini e abbreviazioni, mutuati dalla lingua inglese, che vengono utilizzati per indicare le attività benefiche di alcuni cibi, erbe, integratori e cosmetici. DETOX disintossicante, depurativo, detossinante; ANTI-OX antiossidante; ANTI-AGING anti invecchiamento.


MIX D'ORO

Miscela di spezie antiossidante, disinfiammante e anti invecchiamento. E' composta da spezie in polvere: Curcuma, Zenzero e Pepe in piccola quantità che è determinante per migliorare l'assorbimento della Curcuma e dello Zenzero.

immagine
Apporta tutti i benefici della Curcuma e dello Zenzero, amplificati dalla presenza del Pepe, come alimento antiossidante, preventivo e anti età per l'uso a lungo termine: una piccola quantità ogni giorno per cicli di alcuni mesi.
Le tre spezie sono miscelate in proporzioni ideali, come riportato nella letteratura scientifica e nelle esperienze cliniche svolte in diverse parti del mondo.
Non contiene aromi o dolcificanti ma solo le spezie crude, con il loro sapore naturale; è solo lievemente piccante.
E' consigliabile utilizzare uno o due cucchiaini di Mix d'Oro al giorno: sugli alimenti un cucchiaino di polvere distribuito nel piatto pronto, mescolare prima di consumare; nelle bevande o alimenti cremosi (latti vegetali, yogurt, frappè, ecc.) un cucchiaino mescolato con cura; nelle preparazioni di cucina aggiungere la polvere solo a fine cottura.

SPEZIE BIOS MIX D'ORO flacone vetro da 90 g

€ -


DOLUPERINE

Quando non basta un'azione preventiva o antiossidante ma è necessario affrontare processi infiammatori articolari di una certa severità o coadiuvare le terapie di malattie degenerative importanti, Doluperine è un preparato in capsule ad altissima concentrazione di Curcuma e Zenzero con estratto di pepe nero.

La ricetta del Doluperine è derivata dalle esperienze del Dottor David Servan-Schreiber, psichiatra, giornalista e ricercatore francese che ha lavorato a lungo negli Stati Uniti. Nel 1992, colpito personalmente da un cancro al cervello all'età di 31 anni con una prognosi di pochi mesi di vita, mise a punto una cura anticancro basata su alimentazione, psicologia, provvedimenti comportamentali e integratori che comprendevano la ricetta di Curcuma con Zenzero e Pepe. Tra successive ricadute e recuperi di salute sopravvisse fino all'età di 50 anni, sopravvivenza che si verifica in meno dell'1% dei casi.
immagine
Ha raccolto le sue esperienze in diversi libri che hanno avuto una certa popolarità. Nel libro "Anticancro" (Sperling & Kupfer editori, 2010) racconta di avere messo a punto l'associazione di Curcuma più Zenzero con Pepe nero studiando l'azione preventiva del Curry tradizionale indiano, basato appunto su queste spezie.

La dose giornaliera consigliata è di due capsule da assumere durante i pasti. Due capsule di Doluperine apportano l'equivalente di ben 23 g di Curcuma, più lo Zenzero e più il Pepe.

Quantità di estratti apportati da 2 capsule:

- Curcuma Estratto secco 632 mg con curcumina 600 mg

- Estratto secco di Zenzero 296 mg con gingeroli totali 14,8 mg

- Estratto secco di pepe nero 8 mg

Recentemente la confezione è stata aumentata dalle 32 capsule delle vecchie confezioni alle 60 capsule della confezione attuale che dura un mese di cura. Questa variazione ha determinato una notevole riduzione del costo della cura.

DOLUPERINE 60 CAPSULE 32 g

€ -


I prodotti disponibili.

Curcuma

CURCUMA SUCCO E POLPA BIO 250 ml

€ -

La preparazione più completa e più efficace.

CURCUMA 50 CAPSULE 23,75 g

€ -

Estratto secco concentrato al 95% di curcumina

CURCUMA POLVERE a peso, all'etto

€ -

CURCUMA TAGLIATA a peso, all'etto

€ -

CURCUMA POLVERE in vasetto di vetro 40 g

€ -

Zenzero

ZENZERO 90 CAPSULE 41,4 g

€ -

INFUSO ZENZERO LIMONE 20 filtr 30 g

€ -

ZENZERO TAGLIATO per tisane a peso, all'etto

€ -

ZENZERO INTERO a peso, all'etto

€ -

ZENZERO IN POLVERE a peso, all'etto

€ -

ZENZERO POLVERE in vasetto di vetro 30 g

€ -

ZENZERO CANDITO CUBI 100 g

€ -

ZENZERO CANDITO STICK 150 g

€ -

Cardo mariano

CARDO MARIANO 50 CAPSULE 24 g

€ -

CARDO MARIANO SEMI a peso, all'etto

€ -

CARDO MARIANO FOGLIE a peso, all'etto

€ -

Ginkgo biloba

CAPSULE BILOBIO 70 capsule 24,5 g

€ -

CASPULE BILOBIO 210 capsule 73,5 g

€ -

GINKGO BILOBA FOGLIE a peso, all'etto

€ -

INIZIO PAGINA





La Moringa oleifera

Contiene il triplo del potassio delle banane, il triplo del calcio del latte, tre volte la vitamina A delle carote e tre volte la vitamina C delle arance.

immagine

E’ una pianta dalle caratteristiche interessantissime e uniche. Cresce spontanea nelle aree tropicali, è un albero dai rami sottili e penduli che cresce fino a 6-7 metri di altezza. Nei paesi di origine di questa pianta vengono consumate le foglie, fresche in insalata o cotte, i fiori e i frutti e i semi da cui si ricava un olio alimentare ricco di acido oleico, quindi simile all’olio di oliva. Le foglie hanno un elevato contenuto di proteine, fino al 30%, con la particolarità di contenere tutta la gamma degli amminoacidi, anche quelli nobili; è l’unico vegetale oggi conosciuto con questa caratteristica.

E’ quindi una pianta di elevatissimo interesse nutrizionale e ricostituente.Inoltre sono stati dimostrati effetti benefici sul fegato e sulle ulcere, è antinfiammatoria, riduce la glicemia, ha azione antiossidante e antitumorale.

Curiosità. La Moringa è famosa per la capacità dei suoi semi di purificare l’acqua. La farina di semi di Moringa mescolata all’acqua, o a qualunque bevanda da purificare, cattura tutti i batteri e le impurità facendole precipitare sul fondo e lasciando l’acqua pura e potabile. Questa attività flocculante è utilizzata in molte zone tropicali e in Egitto per produrre acqua potabile da fonti non potabili.
immagine
Le foglie in polvere sono utilizzate come integratore nutrizionale, antiossidante e per il controllo della glicemia.
immagine

MORINGA OLEIFERA FOGLIE POLV. 100 g

€ -

INIZIO PAGINA





Novità di Erboristeria


immagine
Fiori di Sambuco
Ora disponibile già confezionato nel nostro self-service. I Fiori di Sambuco si utilizzano in infusione e se ne ottiene una bevanda profumata e gradevole. Aiutano a contrastare i malesseri da raffreddamento, bevuto ben caldo l'infuso dei fiori aiuta ad abbassare la febbre, a lenire la congestione delle vie respiratorie e a superare i raffreddamenti. Provoca la riduzione della febbre facendo sudare abbondantemente.
Hanno anche azione diuretica e depurativa, utile per l'eliminazione degli acidi urici. Recenti studi hanno evidenziato che più essere utilizzato come coadiuvante nel diabete insulino-resistente e per migliorare la densità ossea, anche se per queste necessità esistono erbe più specifiche.
Contiene una discreta quantità di polifenoli ad azione antiossidante

SAMBUCO FIORI BIOS 50 g

€ -


Farina di Semi di Lino
immagine
Ora disponibile già confezionato nel nostro self-service. La Farina di semi di Lino è utilizzata sia per uso esterno sia per uso alimentare. Per uso esterno è utilizzata per le tradizioni polentine per alleviare la costipazione del torace nelle affezioni delle vie respiratorie.
Nell'uso interno ha azione analoga ai semi interi, ha azione emolliente intestinale, ammorbidente e favorente la funzione evacuativa; riduce l'irritazione delle mucose e ha azione di pulizia. A differenza dei semi può essere utilizzata anche da chi è affetto da diverticoli intestinali. Nell'uso interno in genere si scioglie un cucchiaio di farina in un liquido, nei latti vegetali, nello yogurt.

La farina di Semi di Lino che proponiamo è confezionata sottovuoto e questa è una caratteristica molto importante perché i semi di Lino dopo la macinatura se esposti all'aria tendono ad irrancidire per l'olio che contengono e ben presto diventano sgradevoli ed anche inutilizzabili. La confezione sottovuoto preserva la farina che risulta come appena macinata.

FARINA SEMI DI LINO BIOS 300 g

€ -


Saponette profumate con decori animali domestici

Una nuova serie di saponette profumate con decori di cagnolini e gattini. Non si usano solo per lavarsi ma anche come profumatori in bagno, negli armadi e nei cassetti. Da collezionare.

immagine

SAPONETTA PROFUMATA 50 g

€ -


Offerta Cosmetici linee Argan e Goji

Per la protezione della pelle dalle aggressioni dell'inverno, solo per questo mese una offerta imperdibile per chi vuole provare questi prodotti o per chi già li conosce e li utilizza.

Acquistando due prodotti della stessa linea

Sconto 15%

immagine

ARGAN BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN CREMA CORPO 250 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN CREMA MANI ANTIETA' TUBO 75 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN CREMA VISO 50 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN CREMA VISO STAMINALI 50 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN DETERGENTE MASSAGG. VISO 125 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN OLIO PER CAPELLI 100 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN OLIO PREZIOSO CORPO 125 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN OLIO PURO VISO COLLO 28 ml

Sconto 15%

€ -

ARGAN PROFUMO 50 ml

Sconto 15%

€ -

immagine

GOJI ACQUA PROFUMATA RINFRESC. 125 ml

Sconto 15%

€ -

GOJI BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 15%

€ -

GOJI CREMA PER IL CORPO 200 ml

Sconto 15%

€ -

GOJI CREMA PER IL VISO 50 ml

Sconto 15%

€ -

GOJI OLIO PER VISO E CORPO 90 ml

Sconto 15%

€ -

GOJI PROFUMO 50 ml

Sconto 15%

€ -

INIZIO PAGINA





Glicemia e voglia di carboidrati

Per mantenere il peso forma e prevenire innalzamenti della glicemia, o addirittura il rischio di diabete in chi ne è predisposto, è importante seguire una dieta calibrata che mantenga controllati i livelli di zucchero nel sangue, in associazione ad un sano stile di vita che comprenda anche una adeguata attività fisica. Molte persone che si trovano in questa esigenza hanno difficoltà a trovare alimenti adatti e questo mese proponiamo alcuni prodotti utili a questo scopo per la loro composizione povera in carboidrati semplici e per il basso apporto calorico.

Rinunciare agli alimenti cui siamo abituati, come pasta, pane e dolci, è sempre molto difficoltoso ma oggi queste categorie alimentari sono disponibili anche in preparazioni con ingredienti con basso indice glicemico e con basso tenore in carboidrati.

Negli articoli seguenti proponiamo i più rappresentativi, alimenti che vanno sempre introdotti in un regime alimentare controllato, evitando abusi ed eccessi.

INIZIO PAGINA





Glicemia e Prima Colazione

I latti vegetali

I latti vegetali sono ottimo sostituto del latte vaccino. Abbiamo selezionato le bevande vegetali con minor apporto di carboidrati e una buona fonte di proteine, ricche di amminoacidi essenziali.

Per controllare la glicemia con una dieta mirata non basta ridurre l’apporto di carboidrati semplici ma è necessario anche ridurre il consumo di olio e di sale. La maggior parte dei latti vegetali contiene olio aggiunto per creare l'emulsione con la parte acquosa e sono arricchiti con sale per renderli più saporiti.

Le bevande vegetali che proponiamo sono preparate senza aggiunta di olio perché la farina di soia contiene naturalmente lecitine che permettono di ottenere l’emulsione necessaria, e pur non contenendo né zucchero né sale aggiunti, hanno un sapore pieno e gradevole.

immagine

BEVANDA SOIA NATURALE 1 Lt.

€ -

BEVANDA SOIA NATURALE 500 ml

€ -


La farina di carrube

La carruba macinata in farina é una buona fonte di calcio, fibre e minerali e aggiunta al latte di soia determina un maggiore apporto di nutrienti alla colazione conferendo energia e gusto. Il caldo colore cioccolato della polvere solubilizzata permette di utilizzarla come succedaneo del cacao.

Questa polvere di Carruba ha pochi grassi e non contiene sostanze stimolanti come la caffeina e la teobromina, presenti invece nel cacao, e può essere consumata anche dai bambini. Apporta calcio e fibre alimentari.

immagine

FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

€ -


Le fette biscottate

Abbiamo disponibili diversi tipi di fette biscottate ideali per una colazione a indice glicemico moderato. Il denominatore in comune è la quantità di fibre presenti, non inferiori al 10% del peso della fetta biscottata.

Anche se sono realizzate con cereali ricchi di carboidrati come il farro o il grano khorasan, essendo preparate con farine integrali ad alto tenore in fibre naturali, determinano un lento assorbimento dei carboidrati.

Abbiamo curato con particolare attenzione la qualità dei grassi usati per l'impasto, evitando grassi saturi come burro e margarine vegetali privilegiando olio extra vergine di oliva biologico.

immagine

FETTE BISCOTTATE INTEGR. LINO 270 g

Sconto 10%

€ -

FETTE BISCOTTATE INTEGRALI 270 g

Sconto 10%

€ -

FETTE BISCOTTATE KAMUT INTEGR. 360 g

Sconto 10%

€ -


Le marmellate

Per completare la colazione non può mancare una spalmatina di marmellata sulle fette biscottate.

Il mercato offre un’infinità di composte di frutta senza zuccheri aggiunti ma non per questo sono adatte al controllo della glicemia. Al posto dello zucchero vengono usati concentrati di succhi di frutta che apportano un elevato contenuto di zuccheri semplici e calorici non adatti al nostro caso.

Proponiamo un’intera linea di pura frutta 100% cotta e messa sottovuoto a 60°C da gustare a piacere nelle varietà di fragola, prugna, pesca, albicocca e mirtillo; quest’ultimo spicca per il suo basso indice glicemico e la sua ricchezza in antiossidanti.

Chiaramente l’apporto di fibre di una mousse di frutta è inferiore rispetto al consumo di un frutto intero ma il fatto che non contengono dolcificanti aggiunti di nessun tipo ne fa un ottimo prodotto. Tutta la linea è Made in Italy.

immagine

FRUTTO PURO MIRTILLO 300 g

€ -

FRUTTO PURO ALBICOCCA 300 g

€ -

FRUTTO PURO FRAGOLA 300 g

€ -

FRUTTO PURO PESCA 300 g

€ -

FRUTTO PURO PRUGNA 300 g

€ -

INIZIO PAGINA





Glicemia e Dolci

I Biscotti
immagine

Si possono consumare anche i biscotti, senza abusare e selezionando con cura i biscotti giusti.
Tra il vasto assortimento proposto da Erboristeria Bios, il “Frollino di avena ai mirtilli” è un biscotto che merita attenzione per la qualità degli ingredienti e la sua caratteristica idonea ad una dieta a controllo di apporto di zuccheri, con un consumo moderato.

Ingredienti: farina di avena 60%, sciroppo d’agave 23%, olio di girasole e composta di mirtilli 2%.
Un mix d’ingredienti a basso indice glicemico, presenza di fibre e formulazione senza latte, uova, burro, olio di palma e di cocco; dolcificato con agave (succo ricco di fruttosio) e privo di colesterolo.

BISC. FROLLINI AVENA MIRTILLI 250 g

€ -


Cacao e Cioccolato

Per gli amanti del cacao anche il cioccolato vuole la sua parte con una linea senza zucchero aggiunto: pura massa di cacao.

Per arricchire il sapore sono disponibili due varianti, una con bacche di goji e una seconda con semi di chia.

Ma il massimo della qualità dei prodotti di cacao è il “Cacao Crudo Criollo”. Non è un cioccolato biologico qualsiasi ma 100% pasta di cacao fine non tostato con una lavorazione sempre sotto i 42°C per meglio preservare le naturali e pregiate sfumature organolettiche e la qualità del cacao. Senza glutine, lecitine, additivi e aromi artificiali. Il cacao inoltre non è trattato con carbonato di potassio.

Il cacao usato è della varietà Criollo che rappresenta lo 0,001% del raccolto mondiale di cacao, perché questa varietà ha una bassa resa e non è mai stato ibridata con altre. La pianta di Cacao Criollo è delicatissima ma allo stesso tempo sprigiona nel frutto tutte le sue qualità aromatiche. Tipico di questo frutto è il bassissimo contenuto di pigmenti antociani e quindi risulta privo di note astringenti.

E' un prodotto particolare dal gusto forte e amaro che può non essere gradito a tutti ma risulta adatto a chi per necessità non può dolci e dolcificanti. Apporta tutta l'azione tonificante e rinvigorente del cacao naturale concentratissimo.

immagine

CACAO CRUDO CRIOLLO CACAO 100% 50 g

€ -

CIOCCOLATO MASSA CACAO CHIA 90 g

€ -

CIOCCOLATO MASSA CACAO GOJI 90 g

€ -


Dolcificanti

E se il diabete è presente come posso dolcificare?

Non solo non va bene lo zucchero ma nemmeno il miele e neanche i dolcificanti naturali come succo d’acero, malto di riso o sciroppo d’agave.

Esiste un'alternativa naturale ai dolcificanti sintetici: la Stevia.

La Stevia è una pianta che è perfettamente adatta a questa necessità: non ha calorie ed ha una resa eccellente: 1 grammo di dolcificante in polvere di stevia dolcifica come 200 g di zucchero.

Il docificante Stevia è costituito dai glicosidi steviolici estratti da piante biologiche di Stevia rebaudiana Bertoni. E’ un buon compromesso con la natura che permette a chi ne ha necessità di continuare a dolcificare usando estratti naturali. Questi edulcoranti vengono estratti dalle foglie di Stevia e il sapore è molto dolce ma con una nota leggermente erbacea.

E' l'unico dolcificante naturale a zero calorie e a zero indice glicemico, l'unico conforme alla nostra etica professionale che ci porta a escludere tutti i dolcificanti chimici.

immagine

STEVIA ESTRATTO COMPRESSE 300 cps

€ -

STEVIA ESTRATTO IN POLVERE 50 g

€ -

STEVIA ESTRATTO LIQUIDO 50 ml

€ -

Sono disponibili anche caramelle dolcificate con Stevia.

immagine

CARAM. LEONSN. STEVIA LIMONE 30 g

€ -

CARAM. LEONSN. STEVIA MENTA 30 g

€ -

CARAM. LEONSN. STEVIA MIRTILLO 30 g

€ -

INIZIO PAGINA





Glicemia e un Piatto di Pasta

La Pasta di Legumi

Non potevamo escludere la pasta.

Tipico piatto mediterraneo, la pasta non può mancare sulle nostre tavole anche per chi non deve eccedere nell’apporto di carboidrati. Grazie alle tecnologie moderne ora ci sono macchinari in grado di produrre della pasta biologica partendo da legumi come i ceci bianchi, le lenticchie rosse, le lenticchie nere, le lenticchie verdi e la soia verde.

La pasta di legumi ha un alto contenuto in proteine e molto meno carboidrati della pasta normale.

Basta un condimento delicato ed è pronto un bel piatto di pasta, per di più la cottura veloce ne fa un piatto comodo e pratico.

immagine

PASTA LEGUMI FUS. CECI BIANCHI 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. MIX 225 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. NERE 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. ROSSE 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. VERDI 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. SOIA VERDE 250 g

Sconto 20%

€ -


In conclusione, non mancano da Erboristeria Bios gli alimenti per chi deve controllare le calorie o la glicemia, bisogna comunque saper riprendere la gestione del nostro corpo moderando le porzioni, variando i piatti con la presenza costante di verdura ed ortaggi e non dimenticare mai di riservare del tempo all’attività fisica giornaliera.

INIZIO PAGINA





Le Offerte del Mese

immagine
Le offerte con questo simbolo sono riservate ai Titolari della CartaPremio Bios. La CartaPremio è gratuita, se non l'hai ancora ricevuta chiedila alla cassa o al banco del negozio.

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 10%

€ -

POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

€ -

POLPA MELA PESCA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

€ -

POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

€ -

POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

€ -

Bevande  BIBITE

BIBITA COLA BOTTIGLIA 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%

€ -

ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%

€ -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

ACHILLEA SUCCO BENE MELA LIMP. 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

FRULLATO MULTIFRUTTI 200 ml

Sconto 10%

€ -

FRULLATO PESCA 200 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO ARANCIA CAROTA LIMONE 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA MELA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PERA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PESCA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO PURO MIRTILLO SELVATICI 500 ml

Sconto 15%

€ -

Bevande  SUCCHI DI VERDURA

SUCCO CAROTE VOELKEL 750 ml

Sconto 15%

€ -

Bevande  VINO BIRRA E SUCCEDANEI

VINO CHIANTI SENZA SOLFITI 750 ml

Sconto 15%

€ -

Cereali e legumi  LEGUMI

AZUKI ROSSI 500 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL LENTICCHIE BELUGA 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  RISO

RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Condimenti  DADI E BRODI

DADO VEGETALE S/PALMA 84 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE BARAT 250 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  OLI ALIMENTARI

OLIO SEMI LINO A FREDDO 250 ml

Sconto 15%

€ -

Condimenti  PANNE E CONDIMENTI VARI

PROVAMEL RICE CUISINE 250 ml

Sconto 20%

€ -

Condimenti  SALE E DERIVATI

RAPUNZEL SALE ERBE ALGHE DOSAT 125 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  SPEZIE ED ERBE PER CUCINA

RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE VAS. 15 g

Sconto 10%

€ -

Conserve  CEREALI E LEGUMI

FAGIOLI BIANCHI VETRO 350 g

Sconto 15%

€ -

Conserve  POMODORO E DERIVATI

RAPUNZEL KETCHUP SQUEEZE 500 ml

Sconto 10%

€ -

Conserve  SUGHI E SALSE

SENAPE CON SEMI INTERI 200 g

Sconto 10%

€ -

SENAPE DIGIONE 200 g

Sconto 10%

€ -

Conserve  VERDURE E DERIVATI

CRAUTI BIANCHI BVL 650 g

Sconto 15%

€ -

Dolciari  CARAMELLE

RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CIO-CO QUICK SOLUBILE 300 g

Sconto 15%

€ -

CREMA NOCCIOLE TOSTATE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

CHIOCCIOLE LIQUIRIZIA 75 g

Sconto 15%

€ -

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

MALTO DI MAIS 400 g

Sconto 20%

€ -

MALTO ORZO 400 g

Sconto 20%

€ -

MALTO RISO 400 g

Sconto 20%

€ -

MALTO RISO 900 g

Sconto 20%

€ -

Farine  FARINE VARIE

FARINA POLENTA TARAGNA ISTANT. 500 g

Sconto 15%

€ -

FARINA SORGO INTEGRALE 500 g

Sconto 10%

€ -

POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 15%

€ -

PREPARATO PER DOLCI SARACENO 500 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

€ -

SENZ'UOVO SOSTITUTO VEGAN UOVO 15 g

Sconto 15%

€ -

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. CERCHIETTI NOCCIOLE 180 g

Sconto 15%

€ -

BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI AL RISO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FROLLINI INTEGRALE 350 g

Sconto 15%

€ -

BISC. KRUMI' FARRO 300 g

Sconto 10%

€ -

BISC. LE MARGHERITE 300 g

Sconto 15%

€ -

BISC. MARGHERITINE KAMUT 350 g

Sconto 20%

€ -

BISC. MATTUTINI AKRUX 300 g

Sconto 10%

€ -

BISC. PICCOLO FIORE 800 g

Sconto 20%

€ -

BISC. QUINOA CIOCCOLATO 250 g

Sconto 15%

€ -

BISC. WAFERS CACAO 125 g

Sconto 10%

€ -

BISC. WAFERS NOCCIOLA 125 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

FETTE BISCOTTATE FRUMENTO 400 g

Sconto 15%

€ -

FETTE BISCOTTATE INTEGR. LINO 270 g

Sconto 10%

€ -

FETTE BISCOTTATE INTEGRALI 270 g

Sconto 10%

€ -

FETTE BISCOTTATE KAMUT INTEGR. 360 g

Sconto 10%

€ -

FETTE BISCOTTATE S/OLIO 300 g

Sconto 15%

€ -

PROMETEO CROSTINI FARRO 200 g

Sconto 10%

€ -

SCHIACCIATINE FARRO 200 g

Sconto 10%

€ -

SNACK PATATINE SALE 40 g

Sconto 15%

€ -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA CANAPA GOJI 40 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA CROCCANTE GOJI MIX 75 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO ALBICOCCA S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINE KAMUT ALBICOCCA 200 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. ALLE MANDORLE 30 g

Sconto 15%

€ -

MEREND. BAR LIMONE CANAPA PROT 35 g

Sconto 15%

€ -

MEREND. CRANBERRIES 40 g

Sconto 15%

€ -

MEREND. FARROCIOCK FOND. MULTI 140 g

Sconto 15%

€ -

MEREND. RISO SOFFIATO CRANBERR 20 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. ROOBAR CACAO 30 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. ROOBAR GELSO VANIGLIA 30 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. SNACK RISO NOCCIOLA 25 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  CRACHERS E SNACK

CRACKERS KAMUT SALATI 290 g

Sconto 10%

€ -

CRACKERS SEGALE AMARANTO ALLOS 250 g

Sconto 10%

€ -

CRACKERS SEGALE E FARRO 250 g

Sconto 15%

€ -

SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%

€ -

SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

€ -

GALLETTE GRANO SARACENO 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  PANE CONSERVATO

PANE SEN. CAPPELLI BAULETTO 400 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA PASSITA

RAPUNZEL ALBICOCCHE SECCHE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MIRTILLI ROSSI SECCHI 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

MIX 4 SEMI NON TOSTATI 250 g

Sconto 20%

€ -

SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%

€ -

SEMI LINO MACINATI 200 g

Sconto 10%

€ -

SEMI MIX OMEGA 3 250 g

Sconto 20%

€ -

SEMI ZUCCA AUSTRIA 200 g

Sconto 15%

€ -

Gastronomia  PIATTI FRESCHI

FARINATA 150 g

Sconto 10%

€ -

Gelati e surgelati  SURGELATI VEGETALI

SURGELATI MINESTRONE 12 VERD. 450 g

Sconto 20%

€ -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

LIEVITO VANIGLIATO DOLCI 3 pz.

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA GRANO SARACENO RISO 1 Lt.

Sconto 25%

€ -

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO MANDORLA 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

BEVANDA RISO SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA SOIA RISO CALCIO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA VANIGLIA 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 25%

€ -

BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

€ -

BEVANDA SORGO 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

PREPARATO MANDORLA SOLUBILE 250 g

Sconto 10%

€ -

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

€ -

PROVAMEL DESSERT SOIA CHOCO 4 500 ml

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL DESSERT SOIA VANIGL 4 500 ml

Sconto 15%

€ -

Macrobiotica  CONDIMENTI

GOMASIO 150 g

Sconto 15%

€ -

GOMASIO ALGHE RICARICA 250 g

Sconto 15%

€ -

GOMASIO RICARICA 250 g

Sconto 15%

€ -

SESAMO ALGHE 150 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%

€ -

Macrobiotica  SPECIALITA' VARIE

PASTA NOODLES RISO NERO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA NOODLES RISO ZUCCA ZENZ. 250 g

Sconto 10%

€ -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA CLEMENTINE FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MORE FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA S. MELE PINOLI CANNELLA 290 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CRANBERRY 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

Pasta  SPECIALITA' VARIE

PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. FARFALLE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. FUSILLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. GIGLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. MEZZE PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. PAPPARDELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. SPAGHETTI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. SPAGHETTINI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. STELLINE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIATELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIOLINI 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TROFIE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TUBETTI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT FETTUCCINE ORTICA 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KHORASAN RIGATONI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. CECI BIANCHI 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. MIX 225 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. NERE 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. ROSSE 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. LENT. VERDI 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA LEGUMI FUS. SOIA VERDE 250 g

Sconto 20%

€ -

PASTA MAIS FUSILLI LEILA 500 g

Sconto 20%

€ -

PASTA MAIS PENNE LEILA 500 g

Sconto 20%

€ -

PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO TAGLIOLINI 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA SPAGH.INTEGRALI 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO STELLINE FARRO 250 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  CEREALI ESTRUSI E VARI

ANELLINI MIGLIO 250 g

Sconto 15%

€ -

Prima colazione  CEREALI SOFFIATI

RAPUNZEL AMARANTO SOFFIATO 150 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  MUESLI

MUESLI KRUNCHY AVENA AMARANTO 375 g

Sconto 15%

€ -

MUESLI KRUNCHY CIOCCOLATO 375 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  PIZZE E PIADINE

PIADINA FARRO 240 g

Sconto 15%

€ -

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

AFFETTATO BIOSMILE PISTACCHIO 100 g

Sconto 15%

€ -

SEITAN NATURALE INTEGRALIMENTI 210 g

Sconto 15%

€ -

VIENNESI MINI WURSTEL 200 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  SPECIALITA' VARIE

MOZZARISELLA 200 g

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL SPALMA E CUCINA 250 g

Sconto 20%

€ -

RAPUNZEL BURRO DI CACAO 100 g

Sconto 10%

€ -

RAVIOLI FARRO VEGETARIANI 250 g

Sconto 15%

€ -

ROTOLO SENATORE CAPPELLI MOZZ. 160 g

Sconto 15%

€ -

Prodotti freschi  TOFU E DERIVATI

TEMPEH SUNSOYFOOD 250 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  YOGURT E DESSERT

PROVAMEL YOFU NATURE AGAVE 500 g

Sconto 20%

€ -

PROVAMEL YOFU SOYA MANDORLA 500 g

Sconto 20%

€ -

Erbe da infusione  ERBE IN BUSTINE FILTRO

INFUSO YOGI TEA CLASSIC 37 g

Sconto 10%

€ -

17 bustine filtro

Cosmetici funzionali  IGIENE ORALE

DENTIFRICIO DERMODENT BIANCOSP 100 ml

Sconto 20%

€ -

Accessori  PER L'IGIENE

ORGANYC ASSORBENTI GIORNO ALI 10 pz.

Sconto 10%

€ -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERS. BAGNO SANITARI 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LAVATRICE 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

INIZIO PAGINA





Il pensierino del mese

“Ho letto su internet ...” è la tipica introduzione che tormenta medici, avvocati, professionisti di tutte le discipline e addirittura insegnanti. Tutti sanno che internet è piena di informazioni sbagliate, pochi sanno di non comprendere le poche informazioni esatte, nessuno rinuncia a convincersi.

Non si può avere idea di cosa si ascolta da persone che prendono per buono tutto quello che trovano e poi riportano quel poco che hanno capito.

Preghiera del navigatore in internet:

Signore, donami il discernimento di capire quali sono le informazioni sbagliate, dammi l’intelligenza di comprendere le informazioni corrette e donami l’umiltà di chiedere a persone reali che hanno davvero competenza; già che ci siamo, ti prego, fammi incontrare persone competenti che diano consulenze gratuite.

Re Rovobrigante

INIZIO PAGINA





Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS