Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine



Sommario

INIZIO PAGINA




Avviso

immagine

E' una chiusura straordinaria, come eccezione al normale orario di apertura. Ci scusiamo se questa chiusura potrà causare qualche disagio e ringraziamo per la comprensione.

INIZIO PAGINA




Notizie dalla ricerca scientifica

I contenuti del Notiziario sono redatti da un erborista, non costituiscono un consiglio d'uso o una prescrizione per le patologie eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa. Evitare l'automedicazione e rivolgersi sempre al medico.

Dimagrire e guarire, l'efficacia di una "nuova dieta"

Una buona notizia

Diversi autori hanno evidenziato che il potenziale dell'organismo umano dovrebbe protrarre la durata della vita fino a 120 anni. Ci sono alcuni fattori conosciuti e determinanti che possono limitare l'attesa di vita, tra i quali l'esposizione massiva all'inquinamento, le infezioni, le malattie genetiche, l'abuso di farmaci. Ma perché anche la popolazione al riparo da questi fattori è afflitta da così tante degenerazioni fisiche, già a 60 anni, a 50 anni e per alcuni anche prima? E' normale che siano così diffuse tendenze degenerative quali il sovrappeso, l'aumento della pressione del sangue, l'aumento della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi, la degenerazione grassa del fegato, l'accumulo di grasso nei tessuti e i dolori articolari? Chi pone queste domande ai medici di base di solito si sente rispondere "è l'età".

No, non è normale. Potrebbe sembrare semplicistico ritenere che queste degenerazioni siano direttamente correlate dell'alimentazione ma le evidenze scientifiche più recenti autorizzano questa conclusione.

La buona notizia è che queste degenerazioni possono regredire anche attraverso l'alimentazione ed abbiamo la potenziale possibilità di non dovere sempre accettare passivamente la loro invalidante cronicizzazione.

immagine
Sono molte le indicazioni alimentari proposte alla popolazione da fonti più o meno attendibili, indicazioni a volte contrastanti. E' utile fare il punto aggiornato della situazione è l'occasione è data da un recentissimo evento scientifico, il terzo Congresso Internazionale "Science in Nutrition" organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini, che si è svolto a Milano il 14 e il 15 marzo, sul tema "Anti-inflammation, quality of life and sports in nutrition" (anti-infiammazione, la nutrizione nella qualità della vita e dello sport).

A questo congresso hanno partecipato personalità scientifiche di primo piano a livello mondiale, tra cui Barry Sears ricercatore del MIT e massimo esperto del controllo ormonale attraverso il cibo, David J. Jenkins inventore dell’indice glicemico e professore del Canada Research Chair in Nutrition and Metabolism dell’Università di Toronto, Camillo Ricordi professore e direttore del Diabetes Research Institute and Cell Transplant Center dell’University of Miami, Robert A. Cummins professore in Psicologia e direttore del dipartimento alla Deakin University di Melbourne, Enzo Nisoli professore Associato del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica dell’Università di Milano, Giovanni Scapagnini medico e neuroscienziato, docente di Biochimica Clinica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi del Molise, Silvana Hrelia professore Associato di Biochimica presso la Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie dell’Università di Bologna, Enrico Arcelli dietologo e medico dello sport, già professore associato dell’Università di Milano Dipartimento Scienze dello Sport, Nutrizione e Salute.

Le evidenze e le conclusioni che sono emerse da questo congresso non solo confermano le conoscenze già note ma ampliano la portata dei benefici di scelte alimentari corrette e sottolineano le conseguenze del protrarre nel tempo abitudini alimentari sbagliate.

Per riassumere gli argomenti dibattuti in questo congresso e le conclusioni emerse, che confermamo innumerevoli studi pubblicati sull'argomento, si possono ricordare i concetti più importanti.

L'infiammazione silente

il grasso accumulato nel corpo, in particolare il pannicolo adiposo addominale, non è solo un problema estetico, anzi l'estetica è proprio l'ultimo dei problemi. Il grasso bianco accumulato libera molecole che causano una infiammazione cronica di tutto l'organismo, è una infiammazione lenta e progressiva che non causa sintomi evidenti (da cui la definizione di silente) ma che causa progressivamente la degenerazione di molti organi ed apparati.

Questi processi degenerativi sono accelerati e aggravati dallo stress ossidativo, causato dalla liberazione di radicali liberi generati da alimenti ossidanti, fumo e inquinamento.

La conseguenza é l'instaurarsi in tutto l'organismo dell'infiammazione cronica silente che è ritenuta la causa, o quanto meno la concausa, di molte malattie degenerative:
osteoartrite, osteoporosi, fibromialgia, sindrome da stanchezza cronica, sindrome metabolica, diabete di tipo 2, morbo di Alzheimer, arteriosclerosi, cardiopatie, rughe, cellulite, impotenza, depressione e alcuni tipi di cancro. Inoltre il tessuto adiposo provoca un aumento del lavoro del cuore e favorisce la pressione alta; non a caso tutti i cardiologi raccomandano ai propri pazienti in sovrappeso di dimagrire.

Il tessuto adiposo brucia molto meno del tessuto muscolare e quando la massa grassa aumenta a scapito della massa muscolare, il metabolismo rallenta e si ingrassa ancora di più: il grasso crea altro grasso. Ridurre gli accumuli di grasso non costituisce solo un miglioramento estetico ma è un vero e proprio provvedimento curativo.

Il picco di insulina

Quando un pasto contiene carboidrati a rapido assorbimento (amidi liberi e zuccheri) la glicemia postprandiale (il glucosio nel sangue dopo il pasto) si alza bruscamente e il pancreas libera molta insulina che causa la penetrazione del glucosio nelle cellule, le cellule che accumulano grassi (adipociti) convertono il glucosio in grasso; anche il fegato ricevendo molto glucosio lo converte dapprima in glicogeno ma raggiunta la saturazione anche il fegato converte il glucosio in grassi (lipogenesi epatica).

E' molto difficile evitare l'accumulo di grassi consumando carboidrati a rapido assorbimento, anche se in quantità non eccessive. Non è la solo la quantità dei carboidrati ad essere determinante ma anche l'indice glicemico, cioè la capacità di causare un brusco aumento della glicemia, che è ancora più rilevante del valore calorico, è ovvio che l'eccesso calorico va evitato ma bisogna ricordare che 50 g di pasta bianca e 50 g di pasta integrale hanno quasi le stesse calorie ma hanno un indice glicemico e un potere saziante molto diversi. I carboidrati a rapido assorbimento alimentano l'accumulo di grassi adiposi e quindi l'infiammazione silente.

Proprio per questo motivo che sono state ideate le diete iperproteiche. Le diete basate su cibi proteici sono definite iperproteiche o "low carb" o chetogeniche. Sono basate sul consumo di carne, pesce, uova, con verdure ma con drastica riduzione dei carboidrati e abolizione degli zuccheri. Queste diete hanno avuto un notevole successo perché fanno dimagrire e il motivo della loro iniziale efficacia è proprio legato al fatto che la drastica riduzione dei carboidrati riduce fortemente anche la liberazione di insulina evitando tutti le conseguenze elencate sopra. I soggetti che le seguono ritengono di sentirsi bene ma sono esposti alla chetosi. La chetosi, detta anche acetonemia, è una alterazione del metabolismo dei grassi indotta dalla carenza di carboidrati, si verifica anche nel digiuno. La chetosi può insorgere da alcune settimane ad alcuni mesi dopo il cambiamento di alimentazione, secondo la sensibilità individuale e la ristrettezza del regime alimentare. E' una condizione patologica che ha conseguenza negative su tutto l'organismo. Queste diete andrebbero interrotte quando compare chetosi. Sono diete che gli esperti giudicano fortemente sbilanciate e non sono raccomandate dalle autorità sanitarie e dalla scienza medica, anche se alcuni medici le prescrivono.

immagine
Il problema del glutine

E' ormai chiaro anche in ambito scientifico che la quasi totalità dei prodotti derivati dal frumento che sono in commercio sono ottenuti da varietà che hanno subito manipolazioni per adattarle alle coltivazioni intensive e per aumentare la quantità di glutine al fine di ottenere prodotti con le caratteristiche richieste da criteri industriali e commerciali. Il glutine di queste varietà di frumento è aggressivo e irritante sui villi intestinali che si infiammano e si modificano.

Questi fenomeni sono soggettivi perché ogni individuo ha una propria sensibilità ma sono sempre di più le persone che non tollerano questa aggressione intestinale. L'infiammazione della mucosa intestinale causa colite, colon irritabile, meteorismo, diarrea o stitichezza. La modificazione dei villi e dei microvilli intestinali riduce la loro capacità di filtrazione e l'efficienza delle difese immunitarie della mucosa intestinale nel suo complesso, con conseguenze ancora peggiori come l'assorbimento di proteine non completamente demolite o altre molecole responsabili di intolleranze e allergie sistemiche.

Sono disponibili varietà di grano che risalgono a prima delle manipolazioni degli anni '60 che alcuni coltivatori hanno continuato a seminare e a tutelare. Oggi questi grani sono stati recuperati e ne è stata ampliata la coltivazione, sono denominati "grani antichi". I grani antichi non manipolati non causano questa aggressione intestinale e possono essere tollerati anche quando l'intestino è rovinato, aiutando a migliorare progressivamente la ricostruzione della mucosa intestinale.

Si noti però che l'indicazione di consumare grani antichi è valida solo per chi soffre di
intolleranza al glutine, o di intolleranze indirettamente causate dal glutine, ma non deve essere applicata dai celiaci, allergici al glutine, perché anche i grani antichi ne contengono: anche se strutturalmente diverso dal glutine dei grani industriali è comunque glutine.

L'azione antinfiammatoria e antiossidante delle verdure

Le verdure, non farinacee, sono utili non solo perché apportano vitamine e sali minerali ma sono una vera medicina che protegge e ripara i danni metabolici. Il loro contenuto in sostanze antiossidanti, polifenoli, carotenoidi, antociani e altri antiossidanti svolge un'azione protettiva contro i radicali liberi che arriva fino al DNA cellulare. Le fibre grezze e solubili delle verdure contribuiscono a ridurre la velocità di assorbimento dei carboidrati e aiutano a contenere il picco della glicemia dopo i pasti, nutrono la flora batterica e favoriscono il mantenimento della mucosa intestinale, trattengono acqua nel colon e favoriscono una normale funzione evacuativa.

L'azione protettiva degli oli ricchi di omega-3

Le fonti alimentari di omega-3 sono importanti per le molte azioni di questi acidi grassi polinsaturi, azioni più volte riportate in questo notiziario: azione protettiva sul cuore e le arterie con azione preventiva di infarto e ictus, benefici sulla pressione del sangue, aumento del colesterolo buono e riduzione dei trigliceridi alti. Gli omega 3 esercitano anche un'azione antinfiammatoria generale, aiutano a contenere i valori della glicemia e contribuiscono indirettamente a controllare il peso corporeo. Per tutti questi motivi gli esperti raccomandano un adeguato apporto alimentare di omega-3.

Da questi concetti, che qui abbiamo sommariamente riassunto, gli esperti derivano indicazioni alimentari per combattere l'infiammazione silente, prevenire e migliorare le malattie degenerative e perdere peso:

immagine
Consumare 5 porzioni di verdure al giorno.
Può sembrare impegnativo ma non è difficile, basta iniziare i pasti con una bella porzione di verdure crude di stagione tagliate finemente e ben masticate poi consumare verdura cotta o cruda come secondo piatto o consumare piatti unici di cereali con abbondanti verdure. Vanno escluse le patate.
immagine
Consumare cereali a basso indice glicemico.
Riso integrale in chicchi ma anche Orzo, Avena, Miglio, Quinoa. Gli esperti indicano di consumare circa 150 grammi al giorno di questi carboidrati. Volendo consumare la pasta scegliere pasta di grani antichi integrali: grano Senatore Cappelli, Farro dicocco e monococco, Khorasan (kamut) ma anche pasta di Mais e pasta di Grano saraceno. Ricordarsi di non consumare sempre pasta o riso ma anche gli altri cereali; l'indice glicemico più favorevole è quello dei cereali in chicchi. E' consigliabile utilizzare frumento e derivati sempre e solo di grani antichi e biologici.
immagine
Condire con olio di oliva e integrare con oli ricchi di omega-3
come l'olio di Lino, da usare rigorosamente a freddo. Gli omega-3 esercitano un'azione antinfiammatoria generale, aiutano a contenere i valori della glicemia e contribuiscono indirettamente a controllare il peso corporeo.
immagine
Consumare frutta di stagione non zuccherina e in quantità modeste.
Abbondare invece con i frutti del bosco, molto ricchi di antiossidanti: Mirtilli, More, Lampone, Ribes.
Consigliate anche le bacche esotiche antiossidanti quali il Goji, il Maqui e l'Acai.

(qualunque indicazione divulgativa, anche autorevole, deve sempre essere intesa per soggetti che non si trovino in particoli condizioni fisiologiche, patologiche o terapeutiche: consultare sempre il medico o il personale sanitario abilitato)


Già nel decennio 1980-1990 l'Erboristeria Bios svolgeva una discreta attività culturale, sia divulgativa sia indirizzata al personale sanitario, con conferenze, corsi e pubblicazioni. La dispensa di un ciclo di conferenze tenute nel 1986 e la pubblicazione, nel 1988, di un opuscolo divulgativo sull'alimentazione naturale scritto in collaborazione con il Dr. Paolo Ferrario (medico che tra i primi ha dimostrato una notevole apertura culturale), sono state le nostre prime pubblicazioni che sottolineavano l'importanza di alcune regole alimentari per mantenere o recuperare la salute, prevenire le malattie degenerative e ridurre il sovrappeso.

Le regole fondamentali contenute in quelle pubblicazioni erano basate su evidenze scientifiche, già allora disponibili e consolidate, che raccomandavano il consumo di cereali interi, di verdure e di oli vegetali in sostituzione dei cibi raffinati, dei dolci e dei grassi animali, con la drastica riduzione del consumo di carne rispetto alle abitudini dell'epoca. Il Professor David J. Jenkins non aveva ancora "inventato" l'indice glicemico degli alimenti, il Professor Pier Luigi Rossi non aveva ancora inventato la Dieta Molecolare e l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ancora non raccomandava una alimentazione prevalentemente vegetariana per la prevenzione dei tumori causati dall'alimentazione.

Oggi, a trent'anni di distanza, i contenuti di quelle nostre prime pubblicazioni sono ancora la base delle raccomandazioni alimentari espresse dalle più autorevoli fonti scientifiche, raccomandazioni che alcuni media definiscono una "rivoluzione alimentare" o una "nuova dieta".

Ma il vecchio concetto di dieta va superato. La "dieta" intesa come parentesi alimentare, che si apre e poi si chiude per tornare a mangiare come prima, non può avere effetti reali sulla salute e sulla qualità della vita. Occorre individuare gli errori, correggerli e acquisire abitudini alimentari nuove e gratificanti da mantenere nel tempo.

In questo senso, l'impostazione alimentare che è stata qui riferita non é una nuova dieta perché non è nuova e non è una dieta.

immagine

Riferimenti:

Sintesi delle relazioni del 3° Congresso Internazionale "Science in Nutrition", Fondazione Paolo Sorbini, Milano 14-15 marzo 2014.

Pier Luigi Rossi, "Dalle calorie alle molecole", editore Aboca S.p.A., marzo 2014.

Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sito istituzionale alla pagina prevenzione, "Stli di vita anticancro".

INIZIO PAGINA




Novità di Erboristeria Cosmetica

immagine

Fango Ultra-attivo cellulite e snellimento

Il fango con azione professionale da applicare a casa contro gli inestetismi cutanei della cellulite e delle adiposità localizzate con un prezzo migliore rispetto alle vecchie versioni grazie alla confezione grande da un chilo.

Il Fango Ultra-attivo Cell-Plus Alta Definizione è un fango di nuova generazione, di tipo “professionale” ma pratico e cremoso che, si spalma come una crema. Innovativo anche nel packaging, con dispenser, il fango Ultra-attivo unisce all’azione contro gli inestetismi cutanei della cellulite quella snellente e rimodellante, grazie all’esclusivo complesso vegetale a base di Crithmum Maritimum ed Acido Carnosico, da estratto di Rosmarino.

L’elevata concentrazione di attivi lo rende efficace come i trattamenti effettuati nelle SPA e nei centri benessere: dopo l’applicazione la pelle è più levigata, compatta e tonica.

Quando usarlo

Per favorire il rimodellamento e la riduzione degli inestetismi da adiposità localizzate nelle zone da trattare.

Come usarlo

Stendere il fango sulle zone da trattare e lasciare agire per 20 minuti. Per un effetto maggiore, dopo aver steso il fango, avvolgere le parti trattate con una pellicola trasparente. Al termine, sciacquare sotto il getto dell’acqua. Utilizzare il fango una o due volte alla settimana o più frequentemente per un trattamento intensivo.

Cosa contiene

Attivatore di snellimento* Crithmum maritimum, estratto di Rosmarino tit. al 10% in Acido carnosico, Alghe Azzurre della Bretagna micronizzate (Alga laminaria, Fucus, Gelidium cartilagineum), Caffeina, Oli essenziali di Melissa, Eucalipto e Salvia, Atomizzato di Acqua Marina, fitoestratti di Fiori di Loto e Ippocastano

Precisazioni

Senza Parabeni, PEG, siliconi, oli minerali. Dermatologicamente e clinicamente testato. Lo snellimento consiste in un’azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso.

CELL-PLUS AD FANGO PROFESSION. 1 Kg

€ -


Ricordiamo i prodotti della linea Cell-Plus, per ogni esigenza estetica del corpo:

CELL-PLUS AD CELL. AVANZATA 200 ml

€ -

CELL-PLUS AD RIMODELL. GLUTEI 150 ml

€ -

CELL-PLUS AD SN. PANCIA FIANCH 200 ml

€ -

CELL-PLUS AQUA SCRUB 650 g

€ -

CELL-PLUS BURRO-SALE MODELLANT 300 ml

€ -

CELL-PLUS CONCENTR. INTENSIVO 84 ml

€ -

12 flaconcini da 7 ml

CELL-PLUS CREMA EFFETTO CRIO 250 ml

€ -

CELL-PLUS CREMA GEL CALDA 250 ml

€ -

CELL-PLUS CREMA GEL FREDDA 250 ml

€ -

CELL-PLUS CREMA RASSODANTE 250 ml

€ -

CELL-PLUS MD BOOSTER 10 BUST. 100 ml

€ -

10 bustine da 10 ml

CELL-PLUS MD BOOSTER FLACONE 200 ml

€ -

CELL-PLUS SENO UP EFF. LIFTING 100 ml

€ -

INIZIO PAGINA




Energia in Primavera

Siamo tutti molto impegnati fisicamente ma soprattutto psicologicamente e quando il carico di impegni si fa particolarmente pesante, quando il cambio stagione rende più sensibili o quando si affrontano periodi particolarmente gravosi, il tono generale si abbassa e gli impegni sembrano ancora più pesanti. In questi casi si può ricorrere ad un aiuto naturale: Energia Forte Plus.

Dal 1975 Energia Forte Plus continua a fornire energia a migliaia di uomini e donne. E' un integratore di grande efficacia a base di Ginseng Il Hwa Sigillo Oro, Pappa Reale e Olio di Germe di Grano. E' presente nel nostro negozio dal 1979.

Questa primavera Energia Forte Plus ti invita a riservarti qualche momento di riposo e di relax e ti regala il compact disk "Accendi l'Energia", un percorso audio di musica e parlato a cura di Ciro Imparato, ricercatore specializzato negli aspetti psicologici della voce e della comunicazione.

Una copia del CD in omaggio per ogni acquisto di Energia Forte Plus

fino ad esaurimento.

immagine

ENERGIA FORTE PLUS 40 cps 29,8 g

Con Omaggio

€ -

INIZIO PAGINA




I Dolci di Pasqua

immagine
Abbiamo presentato i Dolci Pasquali nel numero precedente del notiziario, marzo 2014, illustrando la gamma di specialità con diverse proposte anche per vegani.
Continua fino a Pasqua l'Offerta
Sconto 15%
Acquistando tre prodotti a scelta
Ti invitiamo Prenderne visione, o a rivedere, queste proposte cliccando su questo link:

INIZIO PAGINA




Prugne biologiche

immagine

La prugna francese della zona d’Agen é una varietà di prugna molto ricercata per le sue proprietà. La prugna secca è un frutto ricco di zuccheri facilmente assimilabili, ha proprietà lassative per la presenza elevata di fibre, proprietà toniche ed energetiche perché ricca di minerali come il potassio e il magnesio e una buona percentuale di antiossidanti.

immagine
Le Prugne da agricoltura biologica coltivate in Italia sono sempre più difficili da trovare perché non c'è l'habitat ideale per la crescita di questo albero da frutto che richiede molto sole, poco vento e non sopporta le gelate tardive. I terreni ideali sono quelli argillosi, calcarei e alluvionali, caratteristiche tipiche della zona d’Agen, nella Regione di Aquitania in Francia.
Nel nostro self-service proponiamo prugne originali d'Agen da agricoltura biologica, morbide e gustose, ad un prezzo molto conveniente. Sono disponibili prugne con nòcciolo e senza nòcciolo, sono prugne di piccolo calibro e questa caratteristica conferisce alla prugna una maggiore ricchezza in fibre.

PRUGNE SECCHE C/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

PRUGNE SECCHE S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

INIZIO PAGINA




Caffè di cereali senza glutine

Nei self-service può avvenire che un consumatore si trovi in difficoltà nel scegliere i prodotti adatti alle proprie esigenze, in particolare se soffre di intolleranze o allergie, quando nel punto vendita mancano informazioni adeguate e l'assistenza del personale. Un esempio di prodotto per il quale è necessaria una adeguata informazione è il caffè di cereali Naturata che presentiamo in questo articolo.

Si tratta di un succedaneo del caffè di facile consumo perché solubile realizzato con pochi e semplici ingredienti: segale, cicoria, orzo, ghiande, fichi biologici Demeter.

I consumatori che devono o vogliono evitare il glutine possono pensare che questa bevanda non sia adatta perché tra gli ingredienti sono presenti segale e orzo, eppure la confezione riporta il la spiga barrata, simbolo che contraddistingue i prodotti esenti da glutine. Come è possibile?

immagine
E qui arriviamo noi con i nostri controlli perché, in teoria, un errore potrebbe sempre essere possibile.
Abbiamo ottenuto la documentazione del produttore tedesco di questa bevanda che dichiara un metodo di lavorazione, conosciuto da chi ha competenza professionale, che sfrutta la minore solubilità in acqua del glutine rispetto agli amidi dei cereali tostati, il glutine viene separato meccanicamente dalla soluzione acquosa da liofilizzare e il prodotto finito ne è esente, tanto da poter meritare la spiga barrata.
I consumatori allergici o intolleranti al glutine non devono, quindi, privarsi di un alimento o di una bevanda solo sulla base di un dubbio o di una incertezza.
Prima di prendere decisioni affrettate e rinunciare a un prodotto, chiedete al nostro personale qualificato che vi darà il meglio per voi mostrandovi tutto l’assortimento dedicato alle specifiche esigenze.

FRUTTA E CEREALI SOLUBILE S/GL 200 g

€ -

INIZIO PAGINA




Selezioni di alta qualità

Tutti i prodotti alimentari che trovate nel nostro punto vendita sono selezionati con cura, le procedure che adottiamo si possono dividere nelle seguenti fasi.

immagine
Verifica della professionalità del produttore favorendo quelli che lavorano solo prodotti certificati bio e non hanno una doppia linea di produzione promiscqua, biologica e convenzionale; quando possibile visitiamo personalmente le sedi di produzione.
immagine
Ricerca di aziende artigiane verificando che siano dotate di impianti di produzione che siano in grado di salvaguardare l’integrità delle materie prime naturali; per esempio l'essiccazione della pasta che deve essere lenta e a bassa temperatura.
immagine
Favoriamo gli impianti di produzione con il controllo dei contaminanti; per esempio le nostre farine di grano Senatore Cappelli e di Gentil Rosso sono prodotte da un mulino che lavora solo ed esclusivamente grani antichi evitando potenziali contaminazioni con farine di grani di frumento moderno; verifichiamo che i prodotti da forno certificati senza latte e senza uova provengano da produttori nei cui impianti non vengono lavorati questi due allergeni.
immagine
Controllo incrociato con test di laboratorio, per esempio eseguiamo a nostra cura il dosaggio analitico degli acidi grassi polinsaturi omega 3 nell'olio di lino che proponiamo in negozio e la sua stabilità nel tempo con la misura della perossidazione; disponiamo di un nostro archivio ricco di certificati relativi ai prodotti che vendiamo, dal controllo OGM alla presenza di metalli pesanti, ai parametri microbiologici.
immagine
Controllo minuzioso della qualità degli ingredienti favorendo i prodotti alimentari trasformati che non contengano derivati animali, grani moderni, lievito di birra, zucchero saccarosio, alcool etilico, aromi naturali e sintetici.
immagine
Accordi commerciali che ci permettono di offrire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità a prezzi vantaggiosi; desideriamo sottolineare che Erboristeria Bios riesce spesso a fornirsi direttamente da produttori artigiani grazie ai discreti volumi di lavoro, con pagamento della merce alla consegna, e in alcuni casi anche anticipatamente, riconoscendo ai produttori e ai coltivatori il giusto compenso.

Gallette di Riso Soffiato Biologiche

Questo mese abbiamo applicato tutti questi criteri nel selezionare la migliore produzione italiana di gallette di riso biologiche.

immagine
L’azienda che le produce iniziò a sfornare gallette biologiche dal proprio impianto nel 1987 ed ancora oggi produce con le tecniche tradizionali di lavorazione, ottenendo un prodotto finale caratterizzato da croccantezza, fragranza e freschezza uniche.
La lavorazione industriale del riso per la produzione di gallette è inevitabilmente invasiva nei confronti del chicco di riso per l'elevata temperatura necessaria; la tecnica usata da quest’azienda è invece così delicata da ottenere gallette ben cotte e croccanti ma senza distruggere gli amidi del cereale. Le analisi di laboratorio confermano l'ottima qualità di queste gallette.
Il produttore è un piccolo artigiano che per scelta produce solo quando riceve gli ordinativi e il risultato è che sullo scaffale del self-service dell'Erboristeria Bios troverete gallette freschissime appena sfornate.

Chi desidera provarle e verificare di persona la differenza di queste gallette rispetto a prodotti simili, può chiedere un campione omaggio alla cassa (fino ad esaurimento).

CIALDE RISO CIOCCOLATO DUE 50 g

€ -

GALLETTE RISO ARTIGIANALI C/S 100 g

€ -

GALLETTE RISO ARTIGIANALI S/S 100 g

€ -

GALLETTE RISO ARTIGIANALI S/S 150 g

€ -

INIZIO PAGINA




Promuovere il bio italiano

Per tutto il mese di aprile nel nostro negozio sarà presente una postazione dedicata a fare conoscere, promuovere e raccomandare i Prodotti dell'Agricoltura Biologica della regione Marche.

Abbiamo dato vita ad una collaborazione diretta con il Consorzio Marche Biologiche di cui fanno parte aziende cooperative agricole e distributrici storiche che lavorano la terra e curano personalmente la qualità dei prodotti agricoli:

· Gino Girolomoni Cooperativa Agricola

· Italcer Società Cooperativa Agricola

· La Terra e il Cielo Società Cooperativa Agricola

· Montebello Cooperativa Agrobiologica

· Terra Bio Consorzio Agricoltori Biologici Società Cooperativa

immagine

Per maggiori informazioni sul Consorzio visitate il sito cliccando qui.


Siamo felici di fare conoscere i loro prodotti, realizzati attraverso una filiera esclusivamente italiana e biologica.

Il Consorzio Marche Biologiche da sempre sviluppa e promuove la produzione biologica italiana attenendosi a regole che sono fondamentali e vitali non solo per la produzione agricola ma anche per ognuno di noi:

➔ difendere la biodiversità

➔ tutelare i corsi naturali di fiumi e ruscelli

➔ utilizzare la tecnologia per migliorare la qualità dei prodotti

➔ proteggere e conservare gli animali e i vegetali in via d’estinzione

➔ sostenere la ricerca finalizzata al recupero delle antiche coltivazioni

➔ usare solo fertilizzanti organici vegetali o animali

➔ rifiutare mezzi tecnici di sintesi chimica

➔ rifiutare organismi geneticamente modificati

➔ custodire il paesaggio rurale

Omaggio gratuito

Siete invitati nel nostro negozio

sabato 12 aprile 2014 dalle ore 9,30 alle ore 13,00

per ricevere una confezione gratuita

di Pasta di Grano Duro Antico Senatore Cappelli

coltivato, prodotto e confezionato dalla Cooperativa Gino Girolomoni.

(fino ad esaurimento delle confezioni omaggio)

immagine

Il pastificio della Cooperativa è uno dei pochi impianti italiani che produce esclusivamente pasta biologica con tecniche che rispettano i nutrienti delle materie prime e con essiccazione della pasta lentamente e a bassa temperatura.

La Cooperativa iniziò la sua attività nel 1971 quando Gino Girolomoni cominciò a promuovere iniziative volte a valorizzare e sostenere l’antica civiltà contadina. Queste prime esperienze furono la base della nascita nel 1977 della Cooperativa Alce Nero che 25 anni dopo è diventata Montebello®. In seguito alla scomparsa di Gino Girolomoni, nel 2012 il marchio Montebello® è stata trasformato in Girolomoni® in onore dell'ideatore e fondatore non solo di questa cooperativa ma protagonista dello sviluppo dell'agricoltura biologica e delle antiche coltivazioni italiane.

La cooperativa Gino Girolomoni ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo del biologico in Italia e rappresenta uno dei punti di riferimento più importanti. Erboristeria Bios è lieta di avere nel proprio assortimento una rilevante presenza dei loro prodotti, frutto della terra e della sapiente fatica degli agricoltori marchigiani.

La nostra proposta per aprile dei prodotti Biologici della Cooperativa Gino Girolomoni:

ACETO BALSAMICO MODENA 5 ANNI 250 ml

€ -

COUS-COUS INTEGRALE 500 g

€ -

CREMA FRUTTA ALBICOCCHE 320 g

Sconto 10%

€ -

CREMA FRUTTA CASTAGNE 330 g

Sconto 10%

€ -

CREMA FRUTTA MIRTILLI 320 g

Sconto 10%

€ -

FAGIOLI BORLOTTI MONTEBELLO 400 g

€ -

FARINA FRUMENTO INTEGRALE 1 Kg

€ -

FARINA FRUMENTO TIPO "O" 1 Kg

€ -

LENTICCHIE MONTAGNA MONTEBELLO 400 g

€ -

MIGLIO DECORTICATO 400 g

€ -

ORZO PERLATO 400 g

€ -

PASTA BIANCA FARFALLE MONTEBE 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA BIANCA PENNE MONTEBELLO 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA BIANCA SPAGHETTI MONTEB. 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA FUSILLI INT. MONTEBELLO 500 g

€ -

PASTA PENNE INT. MONTEBELLO 500 g

€ -

PASTA SPAGHETTI INT. MONTEBELL 500 g

€ -

PASTA CORALLINI FARRO MONTEBEL 500 g

€ -

PASTA FUSILLI FARRO MONTEBELLO 500 g

€ -

PASTA SPAGHETTI FARRO MONTEBEL 500 g

€ -

PASTA PENNE FARRO MONTEBELLO 500 g

€ -

PASTA FUSILLI SENATORE CAPPELL 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA PENNE SENATORE CAPPELLI 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA SPAGHET SENATOR CAPPELLI 500 g

Sconto 15%

€ -

RISO CARNAROLI MONTEBELLO 1 Kg

€ -

RISO SUPERFINO BALDO 1 Kg

€ -

SUGO POMODORO BASILICO MONTEB. 300 g

€ -

INIZIO PAGINA




Le Offerte del Mese, 230 prodotti scontati

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA ALBICOCCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA FRAGOLE 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PESCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PRUGNA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA PERA 200 g

Sconto 15%

€ -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

CAFFE' YANNOH RICARICA LIMA 250 g

Sconto 15%

€ -

CICORIA TOSTATA MACINATA 500 g

Sconto 10%

€ -

ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%

€ -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

ACHILLEA SUCCO BENE MELA LIMP. 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO ARANCIA CAROTA LIMONE 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA ALBICOCCA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PERA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PESCA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO MELOGRANO 330 ml

Sconto 15%

€ -

Cereali e legumi  CEREALI IN CHICCHI

RAPUNZEL AMARANTO 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  LEGUMI

LENTICCHIE ROSSE NON DECORTIC. 500 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL LENTICCHIE BELUGA 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  RISO

RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Condimenti  DADI E BRODI

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGET. POCO SALE 68 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  OLI ALIMENTARI

OLIO GIRASOLE SABO 0,75 Lt.

Sconto 10%

€ -

Condimenti  SALE E DERIVATI

RAPUNZEL SALE ERBE ALGHE DOSAT 125 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

€ -

SALE GROSSO SCURO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SALE HIMALAYA IN DISPENSER 200 g

Sconto 10%

€ -

SALE ROSA HIMALAYA FINO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Condimenti  SPEZIE ED ERBE PER CUCINA

RAPUNZEL VANIGLIA BOURBON VAS. 15 g

Sconto 10%

€ -

Conserve  SUGHI E SALSE

CEREAL TERRA CREMA CARCIOFI 170 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CAROBELLA CREMA CARRUBA 350 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL CIOCCOLATO NOCCIOLE 100 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CIOCCOLATO RISO 100 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CIOCCOLATO ZENZERO 80 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA MANDORLE 100% 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FONDENTE 85% CACAO 20 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MARZAPANE CIOCCOLATO 50 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

LIQUIRIZIA CORDONCINI 56 g

Sconto 15%

€ -

LIQUIRIZIA MORBIDA ROTELLE 100 g

Sconto 10%

€ -

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

SCIROPPO AGAVE SQUEEZE 250 g

Sconto 15%

€ -

Farine  FARINE DI FRUMENTO

FARINA INTEGRALE GENTILROSSO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE GRANI ANTICHI

FARINA KAMUT BIANCA 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SEMOLA PASTA GNOCCHI CAPPELLI 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SEMOLA RIMACINATA SENATORE CAP 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE VARIE

RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. BREAKFAST FARRO 350 g

Sconto 10%

€ -

BISC. BUONCEREALE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. CEREALFIOCCO DI FARRO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. DIGESTIVE CIOCCOLATO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FARRO/MIGLIO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI AL RISO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI FARROTTI 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. KAMUT VISIR 350 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE 330 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE FARRO 320 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE KAMUT 350 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE RISO CACAO 175 g

Sconto 10%

€ -

BISC. NOVELLINI DI FARRO 400 g

Sconto 15%

€ -

BISC. NOVELLINI RISO MAIS 175 g

Sconto 10%

€ -

BISC. PASTICCINI RISO MANDORLE 175 g

Sconto 10%

€ -

BISC. PETIT FARRO 450 g

Sconto 10%

€ -

BISC. PICCOLO FIORE 800 g

Sconto 10%

€ -

BISC. RUSTICOTTI GRANO SARACEN 300 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

FETTE BISCOTTATE FRUMENTO 400 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL PANE SEGALE E LINO 500 g

Sconto 10%

€ -

SCHIACCIATINE SENATORE CAPPELL 200 g

Sconto 15%

€ -

SNACK TORTILLAS NATURALE 200 g

Sconto 15%

€ -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA CANAPA GOJI 40 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA GOJI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO ALBICOCCA S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO MIRTILLI S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINE KAMUT AI MIRTILLI 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINE KAMUT ALBICOCCA 200 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  PASTICCERIA

COROLLA FARRO VEGANA CIOCCOL 500 g

Sconto 15%

€ -

DOLCE CUORE DI MANDORLA 480 g

Sconto 15%

€ -

DOLCE DI PASQUA KAMUT MIRTILLI 650 g

Sconto 15%

€ -

MINI DOLCE DI PASQUA KAMUT 100 g

Sconto 15%

€ -

Forno salato  CRACHERS E SNACK

CRACKERS FARRO KIG 280 g

Sconto 15%

€ -

CRACKERS SEGALE E FARRO 250 g

Sconto 15%

€ -

SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%

€ -

SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS ROSMARIN 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

€ -

GALLETTE FARRO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE GRANO SARACENO 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS CON SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS LOW-FAT 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SENATORE CAPPELLI 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SOTTILI FARRO 100% 100 g

Sconto 15%

€ -

SOFFIETTE DI RISO CON SALE 130 g

Sconto 20%

€ -

SOFFIETTE DI RISO POCO SODIO 130 g

Sconto 20%

€ -

SOFFIETTE MAIS 140 g

Sconto 20%

€ -

Forno salato  PANE CONSERVATO

PANE BAULETTO FARRO 400 g

Sconto 15%

€ -

PANE BAULETTO MORBIDO KAMUT 400 g

Sconto 15%

€ -

PANE SESAMO 250 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA PASSITA

PRUGNE SECCHE C/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

PRUGNE SECCHE S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ALBICOCCHE MORBIDE 200 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ALBICOCCHE SECCHE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DATTERI S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MIRTILLI ROSSI SECCHI 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

PETALI DI MANDORLA TORITTO 100 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ANACARDI 100 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL COCCO GRATTUGIATO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL NOCI SGUSCIATE 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%

€ -

SEMI DI CHIA BIO MINI 150 g

Sconto 10%

€ -

SEMI LINO ITALIA 500 g

Sconto 10%

€ -

SEMI ZUCCA AUSTRIA 200 g

Sconto 15%

€ -

Gelati e surgelati  SURGELATI DA FORNO

SURGELATI PIZZA KAMUT MARGHER. 660 g

Sconto 10%

€ -

Ingredienti alimentari  INGREDIENTI VARI

BOCCONCINI SOIA RISTRUTTURATA 200 g

Sconto 10%

€ -

FARINA SOIA TESTURIZZATA 350 g

Sconto 10%

€ -

MACINATO SOIA ECONATURE 300 g

Sconto 10%

€ -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

LIEVITO PANE PIZZA BIOREAL 9 g

Sconto 15%

€ -

LIEVITO VANIGLIATO DOLCI 3 pz.

Sconto 15%

€ -

POLVERE LIEVITANTE BIO VEGAN 68 g

Sconto 10%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO NATURALE FSC 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA SOIA RISO CALCIO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

PROVAMEL BEVANDA NOCCIOLA 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA VANIGLIA 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA AVENA CACAO MAXITOS 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

BEVANDA AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

BEVANDA AVENA FSC 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA DRINK MIGLIO 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

BEVANDA RICE DRINK LIMA BOT. 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

BEVANDA RISO CACAO MAXITOS 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

PROVAMEL BEVANDA MANDORLA NAT 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL MINISOIA DRINK CIOCC 250 ml

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL MINISOIA DRINK VANIG 250 ml

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

DESSERT SOIA CIOCCOLATO 4x110G 440 g

Sconto 10%

€ -

DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

€ -

Macrobiotica  CONDIMENTI

RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%

€ -

SHOYU LIMA 0,25 Lt.

Sconto 15%

€ -

TAMARI DISPENSER LIMA 145 ml

Sconto 15%

€ -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ANANAS FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA CLEMENTINE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA KIWI FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MORE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PAPAYA 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES NERO FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ROSA CANINA FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

CREMA FRUTTA ALBICOCCHE 320 g

Sconto 10%

€ -

CREMA FRUTTA CASTAGNE 330 g

Sconto 10%

€ -

CREMA FRUTTA MIRTILLI 320 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CRANBERRY 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

Pasta  SPECIALITA' VARIE

PASTA BIANCA FARFALLE MONTEBE 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA BIANCA PENNE MONTEBELLO 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA BIANCA SPAGHETTI MONTEB. 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA FUSILLI G. SARACENO ZERO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA FUSILLI SENATORE CAPPELL 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA PENNE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA PENNE SENATORE CAPPELLI 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA SPAGHET SENATOR CAPPELLI 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO BCA STELLINE 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO TAGLIATELLE SEM 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO ALFABETO 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CONCHIGL. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA LASAGNE FARRO 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA MALTAGLIATI 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA SPAGH.INTEGRALI 500 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  CEREALI ESTRUSI E VARI

ANELLINI MIGLIO 250 g

Sconto 15%

€ -

Prima colazione  CEREALI SOFFIATI

MIGLIO SOFFIATO SLS 125 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%

€ -

QUINOA SOFFIATA 125 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  MUESLI

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE FRUTTA 500 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

SEITAN ALLA MILANESE 180 g

Sconto 15%

€ -

Prodotti freschi  SPECIALITA' VARIE

RAPUNZEL BURRO DI CACAO 100 g

Sconto 10%

€ -

Erbe da infusione  ERBE IN BUSTINE FILTRO

INFUSO TE' VERDE FILTRI CINA 42 g

Sconto 10%

€ -

Erbe da infusione  TE E SUCCEDANEI

TE' NERO ASSAM CEYLON CLIPPER 50 g

Sconto 10%

€ -

Linee profumate  DETERGENTI

SAPONE LIQUIDO MANDORLA 250 ml

Sconto 15%

€ -

SAPONE LIQUIDO MANDORLA RICAR. 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

AMMORBIDENTE ALMAWIN 1,5 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LAVATRICE LIQUIDO 1,5 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO SGRASSATORE BAGNO 500 ml

Sconto 10%

€ -

INIZIO PAGINA




Il Pensierino del mese

immagine

INIZIO PAGINA




Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS