Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine






Sommario

INIZIO PAGINA







Ai lettori

Dopo la pausa di gennaio riprende la pubblicazione del Notiziario con tante novità e offerte.
Avvertenze
I contenuti del Notiziario relativi ad argomenti salutistici sono redatti dal nostro erborista, Roberto Vergani, ed hanno una validità limitata alle competenze di un erborista, non costituiscono un consiglio o una prescrizione per le patologie o disfunzioni eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa.
Tutte le informazioni riportate provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute, ma hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi: le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.
La citazione di effetti favorenti le funzioni fisiologiche di prodotti naturali non è mai da intendersi in sostituzione di cure mediche. Nel caso di integratori tenere presente che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Prendendo visione del contenuto degli articoli non fermarsi alle prime informazioni di proprio interesse ma completare la lettura, almeno dei titoli dei paragrafi, perché possono essere presenti avvertenze che è necessario conoscere.

INIZIO PAGINA







Il Reflusso Gastrico

Il reflusso gastrico in pratica è risalita del contenuto acido nell'esofago. Si avverte acidità di stomaco e pesantezza digestiva, in particolare dopo i pasti. Ci sono però sono molti casi in cui il bruciore di stomaco è assente perché non si verifica una risalita dei succhi gastrici nello stomaco ma solo una esalazione di “vapori” di acido, come avviene nell’ernia iatale o nel cardias incontinente. In questi casi non si avverte bruciore nello stomaco ma irritazione nel cavo orale e, spesso, tosse da irritazione laringo-faringea.
Solitamente in erboristeria il reflusso viene curato con sostanze che assorbono l’acidità: argilla, alginati, bicarbonati. Queste sostanze hanno una buona funzionalità ma tamponano al momento, e solitamente l’acidità si ripresenta nuovamente al pasto successivo, o il giorno successivo.
immagine

Esistono delle preparazioni di erbe molto più efficaci e più naturali, che sono in grado non solo di tamponare l’acido ma di velocizzare la digestione promuovendo lo svuotamento dello stomaco e svolgendo un’azione neurovegetativa che tonifica il cardias, riducendo la formazione del reflusso.

Ci sono in commercio molti preparati di erbe per favorire la digestione ma non tutti sono adatti anche quando si è in presenza di reflusso gastro-esofageo o ernia iatale. In queste condizioni non si devono usare le normali erbe digestive, infatti molte erbe utilizzate per favorire la digestione aumentano la secrezione acida e quindi sono controindicate:
Menta, Genziana, Assenzio, Alloro (solo per citare le più note) e tutte le spezie stimolanti non sono indicate in presenza di reflusso; queste erbe sono, al contrario, utili quando la secrezione acida è carente o la digestione lunga ma senza acidità (ipocloridria). L'errore di usare le normali erbe digestive nel reflusso gastrico è molto frequente non solo da parte dei pazienti ma anche di molti erboristi. E' invece necessario utilizzare erbe che velocizzino la digestione e lo svuotamento dello stomaco senza aumentare l'acidità.
La tisana B080
Questa nostra preparazione è molto nota. E’ a base di erbe poco conosciute e poco usate tanto che a volte ne restiamo sprovvisti: con le erbe è così; i bicabonati o gli alginati (come tutte le sostanze chimiche) più sono richiesti e più vengono prodotti; quando terminano le scorte delle erbe bisogna attendere fino al nuovo raccolto, a volte per mesi.
Queste erbe che sono la base della B080 sono il Trifoglio fibrino (Menyanthes trifoliata L.) e la Centaurea minore (Centaurium erytraea Rafn.). Il Trifoglio fibrino era molto usato anticamente per le tante proprietà curative, in epoca moderna è stata accertata la sua azione sulla digestione, è considerato uno dei rimedi migliori nel trattamento dei disturbi digestivi su base nervosa (1). E’ stata accertata anche una notevole azione antinfiammatoria (2). La Centaurea minore è un regolatore e protettore dello stomaco, favorisce la digestione ma protegge dalla acidità; uno studio scientifico ha dimostrato il suo effetto protettivo dalle ulcere gastriche e dalla gastrite indotte dall’aspirina (3).
immagine
Nella tisana B080 l’azione Trifoglio fibrino e la Centaurea minore sono amplificate da altre erbe coadiuvanti.
Preparazione: bollire l’acqua per una tazza da tè, spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaio da tavola di Tisana B080, coprire e lasciare infondere a fuoco spento per circa 10 minuti, poi mescolare e filtrare. Consumare dopo mangiato (si intende entro una mezz’ora dalla fine del pasto), a sorsi e non fredda (almeno tiepida).
immagine
In genere è sufficiente una sola dose (tazza da tè) dopo cena per avere un evidente miglioramento che si estende fino al mattino seguente e anche più.

Può comunque essere consumata anche in altri orari, in caso di cena fuori casa può essere consumata al rientro, anche prima di coricarsi: la digestione viene comunque velocizzata e il reflusso ridotto, anche se l’assunzione subito dopo cena è più efficace.

Oltre che dopo cena può essere assunta anche dopo pranzo, quindi due dosi al giorno, sia occasionalmente sia abitualmente, in particolare nei casi di soggetti afflitti da un reflusso conclamato e continuo. Con il passare dei giorni l'effetto migliora ulteriormente.
È molto amara, può essere dolcificata a piacere anche ma rimane comunque un po' amara; nelle prime assunzioni non importa se non si riesce a consumare tutta la tazza da tè, se dopo pochi sorsi risultasse troppo sgradevole non è necessario sforzarsi: consumare la quantità che risulta accettabile; in seguito viene consumata con minore difficoltà non solo per abitudine ma perché pur amarissima non ha retrogusto fastidioso o nauseante.

TISANA B080 100 g

€ -


(1) R. Benigni, C. Capra, P.E. Cattorini, "Piante Medicinali chimica, farmacologia e terapia", Inverni e Della Beffa, Milano, 1971.
(2) Tunón H, Bohlin L., "Anti-inflammatory studies on Menyanthes trifoliata", Department of Pharmacy, Division of Pharmacognosy Biomedical Centre Uppsala University Sweden, Phytomedicine 1995.
(3) Tuluce Y., Ozkol H., Koyuncu I., "Gastroprotective effect of small centaury (Centaurium erythraea L) on aspirin-induced gastric damage in rats", Department of Medical Biology Faculty of Medicine Yuzuncu Yil University Turkey, Toxicol Ind Health. 2011.

Il Digestivo dei Padri Monfortani
Per chi abbia difficoltà ad usare la Tisana B080, per mancanza di tempo o per avversione alle tisane, c'è un'alterativa in forma liquida già pronta e meno amara. Non è efficace quanto la tisana ma è un buon digestivo adatto anche nel reflusso.
Il Digestivo dei Padri Monfortani contiene estratti liquidi senza alcool di Centaurea minore foglie, Melissa foglie, Liquirizia radici, Trifoglio fibrino foglie, Achillea sommità fiorite, Camomilla capolini; succo di Melograno, glicerina vegetale, sorbitolo, succo di Limone, succo di Sambuco, succo di Mirtillo, dolcificato con glicosidi steviolici della Stevia, aromatizzato con oli essenziali di Arancio dolce e di Limone.
immagine

Modo d'uso: assumere 1 misurino da 20 ml di digestivo, puro o diluito in acqua, dopo i pasti, una o due volte al giorno secondo necessità. Se diluito in poca acqua calda (ma non bollente) risulta più amaro ma ha un'azione più pronta ed evidente.

DIGESTIVO PADRI MONFORTANI 300 ml

€ -

INIZIO PAGINA







Una Ricetta Portentosa

Una ricetta per rimanere in salute e prevenire le malattie degenerative che è nata negli USA e si sta diffondendo in tutto il mondo. Non è un falsa notizia ma ha un valido fondamento scientifico.
immagine
Moltissimi consumatori affermano di avere trovato giovamento consumando tutti i giorni un cucchiaino di questo rimedio naturale. E’ una miscela di spezie di cui esistono molte versioni, tutte a base di tre spezie principali. Basandoci sugli studi scientifici e sulla nostra esperienza, abbiamo preparato la ricetta con questi ingredienti in proporzione ideali:
Curcuma, Cannella, Zenzero e Coriandolo.
È l’evoluzione delle precedenti ricette a base di sola Curcuma o Curcuma con Zenzero, come il latte d’oro. La miscela è composta con le spezie in polvere e si consuma un cucchiaino da tè della miscela una volta al giorno. In una tazzina si unisce il cucchiaino di spezie con un cucchiaino di un olio vegetale e uno di miele, si mescola accuratamente e si ottiene così una crema che può essere consumata direttamente o sciolta nel latte, nei latti vegetali, nello yogurt o altro liquido freddo.
Una nota particolare sull’olio. Vanno bene l’Olio di germe di Grano, l’Olio di Lino, l’Olio di Canapa o l’Olio di Cocco. Questi oli non solo apportano vitamina E e acidi grassi pregiati omega-3 o omega-6 (tranne l’olio di cocco che ne è privo) ma servono per aumentare l’assorbimento dei principi attivi delle spezie, in presenza di un olio l’assorbimento aumenta fino a oltre 50 volte, come è stato accertato per la curcumina.
La Curcuma
Sono note le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e preventive della curcuma, sono numerosissime le conferme scientifiche. Bisogna tener presente che l’utilizzo della Curcuma in polvere manifesta un’azione appunto preventiva mentre per un’azione curativa vera e propria è necessario utilizzare preparati molto più concentrati, estratti in capsule o compresse.
La Cannella
Le principali azioni di questa spezia in polvere, sono la prevenzione della glicemia alta, l’azione disinfettante, l’azione antiossidante e la capacità di ridurre il rischio di malattie. Va notato che queste azioni e l’innocuità di impiego sono confermate solo per la Cannella detta di Ceylon (Cinnamomum zeylanicum Blume) o vera Cannella, mentre altre varietà non sono innocue per l’alta presenza di cumarina, come la Cannella cinese (Cinnamomum cassia). Nelle nostre preparazioni usiamo solo Cinnamomum zeylanicum, Cannella di Ceylon.
Lo Zenzero
Oltre alle ben note azioni digestiva, antiossidante ed antinfiammatoria articolare, lo Zenzero viene indicato come integratore antinvecchiamento perché il particolare meccanismo antinfiammatorio dello Zenzero è in grado di mitigare diversi meccanismi dell’invecchiamento per la sua azione sui processi infiammatori cronici.
Il Coriandolo
Completa la ricetta il Coriandolo, spezia mediterranea dalle proprietà digestive, antispastiche, rinvigorente e chelante dei metalli pesanti.
immagine

SPEZIE BIOS CURCUMA CANNELLA 90 g

€ -


Avvertenze
Queste spezie non sono adatte a chi assume farmaci anticoagulanti o antiaggreganti. Nel dubbio chiedere al medico,

INIZIO PAGINA







Novità di Erboristeria per la casa


Cuscini riscaldanti
Cuscini riempiti con noccioli di Ciliegia o semi d’Uva sostituiscono la borsa dell’acqua calda e le fasce riscaldanti con calore più sano e naturale. Si scaldano in forno o nel microonde. Sostituiscono anche la borsa del ghiaccio, raffreddati nel congelatore (istruzione sulla confezione).
Prodotti in cotone 100%, cuciture rinforzate, con nocciolini di prima scelta. Decori assortiti. Le fasce solo lunghe 47 cm e alte 16, il cuscino rettangolare è 26 per 20 cm, la mezza luna ha le dimensioni adatte per il avvolgere il collo. Prodotti artigianalmente con materie prime naturali.
immagine

CUSCINO FASCIA NOCC. CILIEGIA

€ -

CUSCINO MEZZALUNA NOCC. CILIEGIA

€ -

CUSCINO RETTANGOLARE NOCC. CILIEGIA

€ -

CUSCINO FASCIA SEMI UVA

€ -

CUSCINO MEZZALUNA SEMI UVA

€ -


Profumatori per l'automobile
Profumatori in carta di Eritrea per la profumazione dell'auto. Sono cartoncini imbevuti di oli essenziali dotati di un cordino elastico per essere appesi al retrovisore o nel bagagliaio.
Composti con cellulosa, resine, muschi e oli essenziali naturali garantiti a norme IFRA
immagine

PROFUMATORE CARTA ERITREA AUTO

€ -

Ricordiamo che è disponibile anche la Carta di Eritrea per profumare gli ambienti.

CARTA DI ERITREA PROFUMANTE

€ -

INIZIO PAGINA







Specialità Alimentari


Snack con riso nerone e sale Rosa dell'Himalaya Bio
immagine

Sfiziosi ed irresistibili snack a forma di mezzaluna NON FRITTI e SENZA GLUTINE di riso nerone e sale rosa dell'Himalaya. Per una pausa stuzzicante da concedersi in ogni momento della giornata.

Ingredienti: Farina di riso Nerone (51%), farina di riso, oli vegetali (girasole e mais), sale marino, sale rosa dell’Himalaya (0,3%), aroma naturale di oliva.

Valori nutrizionali per 100 g: Fibre (g) 3, Zuccheri (g) 0.9, Carboidrati (g) 73.9, Energia Kcal 432 Kj 1821, Grassi (g) 11.4, Proteine (g) 7, Acidi grassi saturi (g) 1.1

SNACK VIRGOLE RISO NERONE 45 g

€ -


Gomasio alla Spirulina
immagine

In giapponese "goma" significa sesamo, mentre "shio" significa sale. Gomasio significa quindi "sesamo con sale". Il gomasio è un saporito condimento tradizionale giapponese da usare direttamente sulle vivande, preparato con semi di sesamo leggermente tostati e macinati insieme al sale. Ancora più ricco con alga Spirulina.

Ingredienti: Semi di sesamo (91,5%), alga spirulina (4,5%), sale marino.

GOMASIO ALLA SPIRULINA 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


Composte di frutta
Dal gusto davvero unico e originale per le composte ricca di frutta e dolcificata solo con polpa di mela. Solo il meglio della frutta minimo 60/70%. S/P = senza pectina.
immagine

COMPOSTA ALBICOCCA S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA ARANCE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA CILIEGIA 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA FRAGOLE S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA FRUTTI DI BOSCO S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA GOJI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA MORE 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA PESCHE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA PRUGNE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA RIBES NERO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA RIBES ROSSO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

immagine

COMPOSTA ROSA CANINA 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


Le Gallette Soffiate Maxi
Friabili e saporite, le maxigallette di riso sono l'ideale per la merenda o come spuntino. Le puoi gustare in ogni momento scegliendo fra diversi sapori e cereali. Ideali al posto del pane, per spalmare creme dolci o salate, composte di frutta, creme di frutta secca o di sesamo. Ricche di fibre, saziano e limitano le calorie assunte.
immagine

GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE RISO QUINOA MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

INIZIO PAGINA







Novità preparazioni vegetali fresche

Si amplia la gamma di piatti vegetali freschi, da conservare in frigorifero. Specialità vegetariane e vegane per ogni esigenza. Appetitose e veloci da preparare.

immagine

AFFETTATO VEGETALE 90 g

€ -


immagine

AFFETTATO ORIENTALE 90 g

€ -


immagine

PIATTO FRICO' VEGANO 160 g

€ -


immagine

PIATTO ROTOLO RICOTTA SPINACI 250 g

€ -


immagine

PIATTO ZUPPA LENTICCHIE 340 g

€ -


immagine

RAVIOLI CON RICOTTA/ERBETTE 250 g

€ -


immagine

SEITAN AGLI SPINACI 200 g

€ -


immagine

SEITAN ALLA PIASTRA 200 g

€ -


immagine

SEITAN NATURALE 210 g

€ -


immagine

SEITAN SCALOPPINE AL LIMONE 210 g

€ -


immagine

SEITAN TONNE' 150 g

€ -


immagine

TOFU FIOCCHI 160 g

€ -

INIZIO PAGINA







Le Offerte di Febbraio

Sconto 30%

ACQUA COTTA TOSCANA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -


ALGA SPAGHETTI MARE FIOCCHI 40 g

Sconto 30%

da € -

a € -


BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -


BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -


CACAO CRIOLLO POLVERE 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -


CACAO NOBILE POLVERE 120 g

Sconto 30%

da € -

a € -


CARAMELLE ARANCIA 50 g

Sconto 30%

da € -

a € -


CARAMELLE FRAGOLA 50 g

Sconto 30%

da € -

a € -


COMPOSTA SOLO MELE 230 g

Sconto 30%

da € -

a € -


COUS COUS GRANO SARACENO CECI 400 g

Sconto 30%

da € -

a € -


CREMA ARACHIDI 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -


CROCKY CRUNCH RISO MIGLIO 150 g

Sconto 30%

da € -

a € -


FARRO PRONTO TOSCANA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -


FICHI DA SPALMARE 360 g

Sconto 30%

da € -

a € -


GOMASIO CANAPA 100 g

Sconto 30%

da € -

a € -


GOMASIO SEMI CANAPA 150 g

Sconto 30%

da € -

a € -


GRANO SARACENO TOSTATO 400 g

Sconto 30%

da € -

a € -


KETCHUP POMODORO 500 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


MARMELLATA ARANCE SICILIA 360 g

Sconto 30%

da € -

a € -


MINESTRONE ZUCCA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -


MIRTILLI NERI SELVATICI SPALMA 220 g

Sconto 30%

da € -

a € -


MIX RISO INTEGRALE 300 g

Sconto 30%

da € -

a € -


MIX RISO TRICOLORE 400 g

Sconto 30%

da € -

a € -


MONOCOCCO FLAKES 500 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PASSATA POMODORO 690 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PESCHE DA SPALMARE 360 g

Sconto 30%

da € -

a € -


POLPA POMODORO 690 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PREPARATO BURGER CANAPA 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PROTEINE PISELLI IN POLVERE 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PROTEINE RISO 83% 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -


SALSA CECI CECYU 250 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SALSA LENTICCHIE LENTYU 250 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SALSA VERDE 180 g

Sconto 30%

da € -

a € -


SEGALE CHICCHI 400 g

Sconto 30%

da € -

a € -


SEITAN ALLA PIASTRA 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -


SUCCO A QUALCUNO PIACE ASPRO 250 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SUCCO FRESCHEZZA A GO GO 250 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SUCCO MELOGRANO 200 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SUCCO POLPA PERE 200 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SUCCO POMODORO DA BERE GRANDE 430 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SUCCO POMODORO DA BERE PICCOLO 200 ml

Sconto 30%

da € -

a € -


SURGELATI MINESTRONE 12 VERD. 450 g

Sconto 30%

da € -

a € -


TRITURATO POMODORO S/BASILICO 690 g

Sconto 30%

da € -

a € -


VELLUTATA ZUCCA GIALLA TOSCANA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -


VIENNESI PICCOLI 160 g

Sconto 30%

da € -

a € -


ZUPPA LEGUMI TOSCANA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -


ZUPPA RUSTICA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -


Sconto 20%

BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -


ACETO MELE 500 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA AVENA DRINK 8% 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA AVENA MANDORLA 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA MANDORLA NATURALE 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA VANIGLIA 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA RISO NOCCIOLA JOLIE 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA SORGO 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BISC. KAMUT MARGHERITINE 350 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CACAO CRUDO ALBICOCCA NOCE 25 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CACAO CRUDO DATTERI MANDORLE 25 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CARAMELLE PROPOLI MIELE 50 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CEREALI CROCCANTI 300 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CIOCC. B. QUADROTTI PISTACCHIO 90 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CUORI CARCIOFO VETRO 550 g

Sconto 20%

da € -

a € -


DENTIFRICIO DERMODENT BIANCOSP 100 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


GELATO CIOCCOLATO COPPETTA 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GELATO CIOCCOLATO S/ LATTOSIO 350 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GELATO COCCO COPPETTA 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GELATO NOCCIOLA COPPETTA 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GELATO PISTACCHIO COPPETTA 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


INFUSO CAMOMILLA BIO 20 FILTRI 20 g

Sconto 20%

da € -

a € -


INFUSO FINOCCHIO BIO 20 FILTRI 60 g

Sconto 20%

da € -

a € -


INFUSO MALVA BIO 20 FILTRI 30 g

Sconto 20%

da € -

a € -


INFUSO MELISSA BIO 20 FILTRI 30 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MEREND. PLUM CAKE FARRO INTEG. 180 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO 252 g

Sconto 20%

da € -

a € -


ORECCHIETTE CRUSCA 300 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PASTA FARRO PROMETEO FUSILLI 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PASTA RISO NERO NOODLES 250 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PIZZA KAMUT FORMAGGIO CAPRA 270 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PROVAMEL BEV. SOIA MINI CIOCCO 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


PROVAMEL BEV. SOIA MINI VANIGL 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


PROVAMEL DESSERT SOIA CHOCO 4 500 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


PROVAMEL DESSERT SOIA VANIGL 4 500 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


PROVAMEL RICE CUISINE 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


QUINOA PRIMEAL REAL S/GLUTINE 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


SAPONE LIQUIDO MANDORLA RICAR. 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


SEMI MIX GIRASOLE ZUCCA 150 g

Sconto 20%

da € -

a € -


SOFFIATO QUINOA REAL 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


SORBETTO COPPETTA FRAGOLA 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


SORBETTO COPPETTA LIMONE 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


SORBETTO COPPETTA MANGO 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TE BIANCO FILTRI BIO CINESE 50 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TE NERO ENGLISH BREAKFAST 62,5 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TE VERDE PET LISSA 1,5 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


TOFU BASILICO 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TORRONCINI MANDORLA CIOCCOLATO 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TORRONCINI NOCCIOLA CIOCCOLATO 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TORRONE MANDORLE 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TORRONE NOCCIOLE 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


Sconto 15%

AFFETTATO VEG TUFO PISTACCHI 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA NOCCIOLA E CACAO 35 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL MANDORLA NAT 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA NATURALE 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. FARRO KRUMI' 300 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. FARRO QUINOA CANNELLA 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. MULTICEREALI MELA CANNEL 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA ALBICOCCA S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA ARANCE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA CILIEGIA 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA FRAGOLE S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA FRUTTI DI BOSCO S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA GOJI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA MORE 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA PESCHE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA PRUGNE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES NERO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES ROSSO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA ROSA CANINA 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CORN FLAKES ECOR FAMIGLIA 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKERS AVENA 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

5 pacchetti da 50 g


CRACKERS MINI BIOVEGANDO CECI 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRUSCA AVENA 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


DADO BRODO VEGETALE S/LIEVITO 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


DANZA FIORI BEAUTY POCHETTE 1 pz.

Sconto 15%

da € -

a € -


FAGIOLI BORLOTTI LATTA 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE INTEGR. LINO 270 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE INTEGRALI 270 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FIOCCHI AVENA PICCOLI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FIOCCHI MIGLIO INTEGRALE 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE GRANO SARACENO C/SALE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE RISO QUINOA MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GINEPRO NERO MAXI BEAUTY SET 1 pz.

Sconto 15%

da € -

a € -


GOMASIO 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GOMASIO ALGHE RICARICA 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GOMASIO ALLA SPIRULINA 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GOMASIO CURCUMA 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GOMASIO RICARICA 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GOMASIO SESAMO ALGHE 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


INFUSO ROOIBOS FILTRI CLIPPER 45 g

Sconto 15%

da € -

a € -


INFUSO TE VERDE CINA SACCHETTO 80 g

Sconto 15%

da € -

a € -


INFUSO TE VERDE FILTRI CINA 42 g

Sconto 15%

da € -

a € -


LENTICCHIE IN VETRO 360 g

Sconto 15%

da € -

a € -


LILLA' LILLA' BEAUTY POCHETT 1 pz.

Sconto 15%

da € -

a € -


MALTO ORZO 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -


MALTO RISO 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -


MEREND. CROSTATINE NOCCIOLA 52 g

Sconto 15%

da € -

a € -


OLIO CANAPA DA FRIGO 250 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


OLIO VINACCIOLO 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


OSMANTHUS BEAUTY-SET DA VIAGGI 1 pz.

Sconto 15%

da € -

a € -


PANE BAULETTO FARRO INTEGRALE 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASSATA RUSTICA DEMETER 510 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA FARRO CORALLINI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA FARRO SPAGHETTI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA INTEGRALE FILINI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA LENTICCHIE MIX FUSILLI 225 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA SARACENO STELLINE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA SARACENO TUBETTINI 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PIATTO STELLINE ZUCCA HOKKAIDO 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PIATTO SVIZZERA VEGETARIANA 160 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PIATTO ZUPPA LENTICCHIE 340 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PISELLI VETRO DEMETER 350 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLVERE DENTIFRICIA LIMONE 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLVERE DENTIFRICIA MENTA 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PROVAMEL SOIA CUISINE 250 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


RABARBARO BEAUTY BAG DUO 1 pz.

Sconto 15%

da € -

a € -


RABARBARO BEAUTY BAG TRIO 1 pz.

Sconto 15%

da € -

a € -


RABARBARO BEAUTY SET 1 pz.

Sconto 15%

da € -

a € -


RAPUNZEL OLIO DI COCCO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SEITAN ALLA MILANESE 180 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SEITAN NATURALE 210 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SEMI CHIA 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK CHIPS VERDURE MAXI 90 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK FARRO 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK MAIS 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SOFFIETTE RISO QUINOA 130 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SUCCO AGRUMI CAROTA 600 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


SUCCO CRANBERRY 330 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


TE KUKICHA FILTRI 42 g

Sconto 15%

da € -

a € -


TE KUKICHA SACCHETTO 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


TEMPEH PIASTRA FNT 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


TOFU NATURALE TAIFUN PICCOLO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


VELETTE CECI CURCUMA 185 g

Sconto 15%

da € -

a € -


VINO CHIANTI D.O.C.G. 750 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


VINO RIESLING D.O.C. 750 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


ZUPPA MISO WAKAME 8 g

Sconto 15%

da € -

a € -


Sconto 10%

BARRETTA MANDORLA ARANCIA 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA PROTEICA AI SEMI 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BEV. CICORIA T. SOLUBILE SVIZZ 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BEV. CICORIA TORREFATTA LIMA 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BEV. CICORIA TOSTATA MACINATA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CACAO IN TAZZA 15 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CANTUCCINI CLASSICI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COLLUTORIO LIMONE BIO 250 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE AMARANTO ALLOS 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE-AMARAN-SESAMO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CROISSANT FARRO ALBICOCCA 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CROISSANT FARRO VEG 240 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CROISSANT KAMUT ALBICOCCA 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CROISSANT KAMUT VEG 240 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CROISSANT VEGANO FRUMENTO INT. 240 g

Sconto 10%

da € -

a € -


DENTIFRICIO DERMODENT LIMONE 100 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO BAGNO BIOPURO 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO LAVATRICE BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -


FAGOTTINO VEGANO ALBICOCCA 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA GRANO TENERO TIPO 2 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


MANDORELLA SPALMABILE ERBA CIP 180 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEDAGLIONI SEITAN CIPOLLE 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEDAGLIONI SEITAN SPINACI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MELE ESSICCATE 125 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. CRANBERRIES 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MISO RISO 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


NOCCIOLE TOSTATE UE 125 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA PISELLI VERDI FUSILLI 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPETTINE VERDURE E TOFU 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLVERE LIEVITANTE DOLCI 54 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CACAO ZUCCHERO COCCO 12 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CIOCCOLATO FOND. 85% 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA MANDORLE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL DATTERI S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL FICHI SECCHI 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MARGARINA PRIMA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MELASSA DI CANNA 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MIRTILLI ROSSI 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MISTO FRUTTA SECCA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MUESLI FRUTTA MAXI 2 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MUESLI ORIGINAL 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MUESLI ORIGINAL MAXI 2 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL PREP. BUDINO CACAO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL SCIROPPO ACERO C 375 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL UVETTA CORINTO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE BUST 5 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SEMI LINO GRANDE 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SEMI LINO PICCOLO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SUGO ALLA PUTTANESCA 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


TAMARI MENO SALE 25% 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


TEMPEH STRACCETTI TEX MEX 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


TOFU BASILICO 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


VIENNESI MINI WURSTEL 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


ZUCCHERO INTEGRALE DULCITA 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


ZUCCHERO MASCOBADO 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -

INIZIO PAGINA







Pensierino del mese

Si potrebbe fare un utilissimo libro sulle malattie che non conviene guarire. (Scotti, 1872).

INIZIO PAGINA







Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS