Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine






Sommario

INIZIO PAGINA






Avvertenza ai lettori

I contenuti del Notiziario relativi ad argomenti salutistici sono redatti dal nostro erborista, Roberto Vergani, ed hanno una validità limitata alle competenze di un erborista, non costituiscono un consiglio o una prescrizione per le patologie o disfunzioni eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa.
Tutte le informazioni riportate provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute, ma hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi: le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.
La citazione di effetti favorenti le funzioni fisiologiche di prodotti naturali non è mai da intendersi in sostituzione di cure mediche. Nel caso di integratori tenere presente che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Prendendo visione del contenuto degli articoli non fermarsi alle prime informazioni di proprio interesse ma completare la lettura, almeno dei titoli dei paragrafi, perché possono essere presenti avvertenze che è necessario conoscere.

INIZIO PAGINA






Sempre le stesse cose?

Sono ormai più di dieci anni che pubblichiamo il nostro Notiziario e i nostri lettori più attenti avranno notato che alcuni prodotti erboristici vengono riproposti più volte, anno dopo anno, e forse qualcuno ha anche pensato “sempre le stesse cose”.
È una scelta professionale. Noi non seguiamo le mode commerciali che propongono sempre nuovi prodotti che spesso non meritano di essere consigliati, prodotti che a volte sono anche pubblicizzati ma come meteore durano una sola stagione per essere poi rimpiazzati dalla prossima novità; non consigliamo mai ai nostri clienti prodotti solo perché ci vengono proposti con condizioni commerciali per noi vantaggiose, se un prodotto non merita di essere consigliato non lo proponiamo, nemmeno se potessimo guadagnare il doppio di altri prodotti simili. Non è retorica, ci comportiamo davvero esattamente così.
Noi ci aggiorniamo continuamente sia in campo tecnico-scientifico sia commerciale con test attenti su tutti i prodotti che ci vengono proposti; già esaminando le composizione ci è possibile valutare la qualità delle formulazioni e la quantità delle sostanze attive; quando questi requisiti sono accettabili proviamo personalmente le novità o le facciamo provare a nostri collaboratori prima di offrirle ai clienti.
immagine
Inseriamo nuovi prodotti solo quando questi approfondimenti hanno avuto successo ma solo ed esclusivamente se un nuovo prodotto è più efficace di quello usato in precedenza oppure se, a parità di efficacia, è più economico; a parità di costo per il consumatore, e a parità di efficacia, allora scegliamo quello per noi è più remunerativo.
Così avviene che proponiamo alcuni prodotti per anni senza mai cambiarli: non è per abitudine o inerzia ma perché, per nostra esperienza, scelta e conoscenza, non c’è di meglio sul mercato.
immagine

INIZIO PAGINA






Curiosità dalla Ricerca Medica

È stato scoperto un nuovo organo del corpo umano che non era conosciuto.
Il 27 marzo scorso i ricercatori della Icahn School of Medicine al Mount Sinai di New York hanno annunciato con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports la scoperta di una nuova struttura anatomica finora sconosciuta. Non si tratta ovviamente di un organo evidente come il cuore o il fegato, che sono conosciuti dall’antichità, ma di un organo denominato “interstizio submucosale” costituito da vescicole microscopiche piene di liquido linfatico (interstizio), spesso collegate tra loro, che sono presenti prevalentemente sotto le mucose (submucosale) cioè sotto il rivestimento degli organi cavi e dei visceri.
La funzione di questa struttura è di ammortizzare e proteggere i tessuti da compressioni o lacerazione mentre organi e visceri si muovono, esattamente come negli imballaggi i fogli di plastica con le bolle d’aria proteggono gli oggetti che ne sono avvolti.
immagine

Questo organo non era mai stato scoperto prima perché l’esame anatomico dei tessuti veniva svolto dopo dissezione che vuotava le vescicole dal liquido e le collassava tra loro, infatti si pensava fossero strati di tessuto connettivo pieno. La scoperta è stata fatta grazie alla tecnica della microscopia laser confocale in vivo che permette di osservare i tessuti nella loro integrità e direttamente nel corpo umano.
Per altro questo organo è molto grande perché è stato osservato avvolgere le mucose di tutto l’apparato digerente, delle vie urinarie, dei bronchi, delle arterie ed è presente anche nel derma.
I ricercatori ritengono che gli approfondimenti su questo organo così diffuso nel corpo umano, e soprattutto del liquido che contiene, possa avere un notevole valore per lo studio e la diagnosi di molte malattie.
Puoi leggere la pubblicazione qui www.ncbi.nlm.nih.gov (free text, in inglese).

INIZIO PAGINA






Erbe per il transito intestinale

A cura del nostro erborista Roberto Vergani
Prima di decidere di acquistare leggere tutto l’articolo e leggere le avvertenze all'inizio del notiziario. I prodotti citati in questo articolo sono solo esempi dei molti disponibili in diverse forme: in tisana, compresse, polvere e solubili. Chiedere sempre.
immagine
La necessità di liberare l’intestino è sicuramente quella che causa nei consumatori più tentativi, ricerche, approssimazione e difficoltà. Esistono moltissimi prodotti naturali indicati per questo disagio ma hanno effetti molto diversi e quindi sono indicati in situazioni molto diverse. Erboristeria BIOS rende disponibili qualcosa come una trentina di rimedi che vanno dai blandi ammorbidenti per bambini fino a preparazioni per la paralisi intestinale, utilizzate sotto controllo medico.
Prima regola
immagine

Nessun rimedio per il transito intestinale avrà mai un buon effetto se non si provvede a idratare e ammorbidire il contenuto intestinale.
Bere molto e consumare fibre, altrimenti nulla funzionerà mai in modo corretto.


Il prodotto giusto

Come scegliere? Ci sono due possibilità. La prima possibilità è la più istintiva e frequente: provare a caso.
Si acquista qualcosa al supermercato o si segue una indicazione trovata su internet oppure si prova un rimedio segnalato da qualcuno. Spesso non si ha nessun risultato oppure si hanno effetti violenti con mal di pancia, raramente si trova per caso un rimedio che sembra funzionare bene.
La seconda possibilità è chiedere a chi ha competenza ed esperienza, questo è ovviamente il comportamento più intelligente e corretto. Questo comportamento è obbligatorio per tutte le persone che si trovano in condizioni particolari: bambini, donne in gestazione o in allattamento, chi è affetto da patologie, chi assume farmaci; in questi casi non si devono assolutamente fare tentativi.
Abbiamo diverse decine di prodotti per il transito intestinale, dai blandi ammorbidenti per bambini piccoli fino a preparati per persone con paresi intestinali che ci vengono indirizzate da medici. Molto spesso la necessità di aiutare l’intestino si protrae nel tempo ed è importante utilizzare un rimedio adeguato alle specifiche esigenze individuali.
La tavola seguente elenca, in modo schematico e riassuntivo, alcuni dei prodotti naturali che abbiamo disponibili per favorire il transito intestinale e intende illustrare quanti diversi rimedi sono necessari nelle diverse necessità che possono presentarsi.
immagine
Molte persone si presentano da noi deluse e frustrate dai molti tentativi che hanno fatto per cercare di assolvere le proprie esigenze e quasi sempre rileviamo che compiono i tentativi più disparati, la maggior parte dei quali sono assolutamente inutili. Non ci dilunghiamo a dettagliare tutte le diverse tipologie ma riteniamo utile fornire una classificazione di massima. Schematizzando per divulgare, possiamo raggruppare tutte le problematiche del transito intestinale in due grandi categorie:
➔  la prima categoria è quella di soggetti nei quali lo stimolo si presenta spontaneamente, e quasi tutti i giorni, ma l’evacuazione è sempre difficoltosa; in questi casi non bisogna ricorrere a un lassativo o, peggio ancora una purga, ma è sufficiente un ammorbidente con molta acqua; in alcuni casi è necessario un ammorbidente molto efficace ma di norma in questi casi non è necessario attivare il movimento dell’intestino perché lo stimolo è già presente ed anzi un lassativo causerebbe dolori e irritazione;
➔  la seconda categoria è quella di soggetti nei quali non si presenta lo stimolo spontaneo ma rimangono con l’intestino silente e fermo per più giorni. In questi casi non basta ammorbidire le feci ma è necessario attivare la muscolatura intestinale; attivare l’intestino non significa necessariamente dovere utilizzare una purga perché esistono rimedi efficaci ma delicati;
in questi casi ci viene riferito quasi costantemente di avere provato “tutto” e con questo termine di solito si intendono i tanti rimedi suggeriti da altri: il bicchiere d’acqua calda al mattino, i kiwi, l’acqua con il limone, l’acqua con lo zenzero, la malva, le prugne secche, i semi di lino, i semi di kia, ecc. ecc.; per questa categoria di soggetti questi sono tutti tentativi inutili perché tutti questi rimedi idratano le feci ma se lo stimolo non si presenta l'evacuazione non si verifica, occorre un rimedio adeguato e per fortuna esistono prodotti naturali efficaci che non causano conseguenze; è sempre necessario idratare e ammorbidire ma in questi casi non è sufficiente.
Inutile fare tentativi a caso, basta chiedere.
La dose giusta
Un altro errore molto frequente è una dose sbagliata. Sento molto spesso raccontare esperienze di questo tipo:
“un’amica mi ha consigliato di usare il vostro prodotto, ha detto che usa una compressa alla sera e ha risolto il suo problema ma a me non fa assolutamente niente”;
oppure
“un’amica mi ha consigliato di usare il vostro prodotto perché dopo tanti tentativi lei ha finalmente trovato il rimedio giusto e prende quattro compresse alla sera; ho provato anch'io ma mi ha fatto male, mi ha causato un forte mal di pancia”.
La dose dei rimedi per il transito intestinale è come l’acceleratore dell’automobile: se premo lievemente il pedale e l’auto non va più di 30 all’ora per andare più veloce non devo cambiare automobile; allo stesso modo, se premo a fondo l’acceleratore e vado a sbattere non è colpa dell’automobile. La dose va regolata secondo il bisogno individuale che cambia da persona a persona. Anche per la dose, le indicazioni di professionisti competenti evitano tentativi e disturbi.

Presentiamo due prodotti in compresse, che sono le preparazioni più richieste perché molto comode, ma elenchiamo anche altri rimedi disponibili per il transito intestinale, per tutte le esigenze.

CASSIA BIOS compresse
immagine

Per liberare l’intestino dalla sera alla mattina.

Ha azione pronta ed efficace anche se non contiene resine irritanti come molti preparati in simili commercio, per questo motivo ha azione più delicata. Contiene:

❒  Senna (Cassia angustifolia) foglie polvere,
❒  Frangula (Rhamnus frangula) corteccia polvere,
❒  Rabarbaro (Rheum officinale) radice polvere.

Si assume una sola volta alla sera e la dose va regolata secondo la propria necessità, da 1 a 4 (o più) compresse, aumentando se l'effetto è scarso ma riducendo la dose se l'effetto è brusco.

Quando la dose è giusta si deve ottenere una funzione fisiologica normale, senza crampi.
Di norma lo stimolo insorge dopo 8-10 ore. Non si usa tutti giorni ma al bisogno, quando lo stimolo spontaneo manca per più giorni.

CASSIA BIOS 110 compresse 50 g

€ -


SINESENA® BIOS compresse
immagine

Sine sena è latino significa senza senna. Questa preparazione non solo non contiene resina di Aloe ma nemmeno la Senna, ha azione efficace ma molto delicata, non ha immediatezza di effetto ma è utilizzabile in molti casi in cui i preparati con Senna non sono indicati.

Contiene:

❒  Cascara sagrada (Rhamnus purshiana) corteccia polvere,
❒  Frangola (Rhamnus frangula) corteccia polvere,
❒  Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti polvere,
❒  Tarassaco (Taraxacum officinale) radice polvere

Si assume una sola volta alla sera e la dose va regolata secondo la propria necessità, da 1 a 4 (o più) compresse, aumentando se l'effetto è scarso ma riducendo la dose se l'effetto è brusco.
Quando la dose è giusta si deve ottenere una funzione fisiologica normale, senza crampi.
Di norma lo stimolo insorge dopo 12-16 ore. Non si usa tutti giorni ma al bisogno, quando lo stimolo spontaneo manca per più giorni.
Sinesena® è un marchio registrato di proprietà di Erboristeria BIOS.

SINESENA BIOS COMPRESSE 50 g

€ -


Altri prodotti per il transito intestinale:

PSYLLOVITA FIBRE 150 g

€ -


ACTI FIBRA 720 ml

€ -


FITOATTIVI ISPAGUL 90 CAPSULE 44,1 g

€ -


TISANA B050 150 g

€ -


TISANA B072 150 g

€ -


TISANA SOLUBILE B072 TRANSITO 100 g

€ -


TISANA B000 150 g

€ -


TISANA SOLUBILE B100 TRANSITO 100 g

€ -


TISANA B051 150 g

€ -


TISANA B151 150 g

€ -


TISANA B167 150 g

€ -


TISANA SOLUBILE B250 TRANSITO 100 g

€ -

INIZIO PAGINA






I disagi della primavera

Per molte persone la primavera causa alcuni disturbi, i più frequenti sono allergia, stanchezza, irritabilità, insonnia, depressione; gli specialisti stimano che quasi la metà della popolazione avverta uno o più di questi disagi primaverili.
I prodotti naturali possono costituire un notevole aiuto.

LE ALLERGIE
Le allergie ai pollini sono la tipica affezione allergica stagionale della primavera ma molte persone in primavera sentono peggiorare anche allergie ad allergeni non stagionali come l’allergia agli acari, al nichel e le allergie alimentari.
Il Bilobio in capsule
Il prodotto Bilobio è un estratto completo di foglie di Ginkgo biloba. Il Ginkgo è molto conosciuto per le sue proprietà antiossidanti, per la memoria e la circolazione venosa, per i suoi effetti sulla demenza senile ma non molti conoscono la sua azione nelle allergie, nell'asma e nell'asma allergica. La sua azione nella maggior parte dei soggetti è maggiore del più usato Ribes nero (vedi più avanti) in particolare nell’asma allergica dove manifesta una notevole efficacia.
È importante tenere presente che il Bilobio non è un estratto farmaceutico di Ginkgo biloba ma un estratto erboristico completo di tutte le componenti del vegetale: molte delle informazioni sul Ginkgo che si trovano su internet non si applicano al Bilobio.
immagine
Se desideri provarlo e vuoi maggiori informazioni clicca qui: Notiziario maggio 2015.

Si assumono due capsule due volte al giorno prima dei pasti, per esempio 2 prima di colazione e 3 prima di cena; in caso di allergia molto forte aumentare a 3 due volte al giorno.

Chi assume farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici deve sentire il parere del medico prima di assumerlo, non è adatto in gravidanza e in allattamento.
Bilobio è disponibile in due confezioni, da 70 capsule che dura mediamente 18 giorni e da 210 capsule che dura 52 giorni.

BILOBIO 70 capsule 24,5 g

€ -

BILOBIO FAMIGLIA 210 capsule 73,5 g

€ -


Il Ribes nero in gocce
Il Ribes nero è il rimedio naturale universalmente consigliato da medici omeopati e naturopati, farmacisti che usano prodotti naturali ed erboristi.
Ha azione antiallergica e antinfiammatoria, si usa il Gemmo derivato (macerato glicerico delle gemme) che è la forma più attiva, è usata anche la Tintura madre ma è meno efficace, inoltre il Gemmo derivata ha una gradazione alcolica minore.
immagine
È disponibile anche l’Olio di Ribes nero ma sulle allergie non ha la stessa azione dei due estratti in gocce, è invece un ottimo antinfiammatorio in particolare per uso alimentare nelle dermatiti ed è un integratore di acidi grassi polinsaturi.

Il Gemmo derivato si utilizza in dose di 40-50 gocce diluite in poca acqua, due o tre volte al giorno a stomaco vuoto. È un ottimo rimedio naturale, particolarmente attivo sulle allergie ai pollini.

RIBES NERO Ribes nigrum gemme 100 ml

€ -


LA STANCHEZZA
Prima di acquistare un prodotto naturale tonificante e defaticante è necessario verificare se la stanchezza abbia una causa che non sia solo il cambio della stagione; la stanchezza è un sintomo comune a molte cause diverse che possono essere nutrizionali (inappetenza o alimentazione incompleta), da carenze fisiche (anemia, carenze vitaminiche), da cattiva qualità del sonno, da diverse patologie; nel dubbio consultare il medico perché in questi casi si possono usare defaticanti ma non bisogna trascurare la causa.
Le erbe sono di notevole aiuto.

ENERGIA FORTE
É un integratore alimentare a base di Olio di Germe di Grano, Pappa Reale, Ginseng Il Hwa Sigillo Oro. É indicato per manager, studenti, sportivi, lavoratori molto attivi, insegnanti o tutti coloro che necessitano di rimediare a stanchezza o cattiva concentrazione. Utile nelle convalescenze e nei periodi maggiore impegno lavorativo o di studio.
Riduce la stanchezza fisica e mentale ed è attivo in pochi giorni. Pur contenendo Pappa reale non aumenta l’appetito e non fa ingrassare (ci sono altri ricostituenti per questo) ed impiegando Ginseng coreano non innervosisce. Il Ginseng HWA Sigillo Oro è un estratto di ginseng di qualità superiore, ad azione pronta ed efficace, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, l'Estratto Sigillo oro è un prodotto di alto pregio e di un certo costo e la sua presenza nell'Energia Forte Plus testimonia della cura e della qualità di questa formulazione.
È adatto ad adulti e a ragazzi. È disponibile in capsule e in fiale bevibili. La confezione in capsule viene a costare la metà rispetto alle fiale (dura 20 giorni invece di 10), le fiale sono adatte a chi non sa deglutire le capsule

ENERGIA FORTE PLUS 40 cps 29,8 g

€ -

immagine

ENERGIA FORTE MIX 10 FIALE 100 ml

€ -


FLORADIX E KINDERVITAL
Due integratori conosciutissimi che non è necessario illustrare. Sono ricostituenti nutrizionali adatti per la stanchezza causata da carenza di micro nutrienti.
Solo due parole sul Floradix, integratore per ricostituire il sangue. La cura dell’anemia avviene di solito con prodotti che apportano un sale di ferro, a volte associato ad acido folico o qualche vitamina. I prodotti naturali come il Floradix oltre al ferro apportano sostanze naturali che rappresentano tutto il “complesso nutrizionale del ferro”: succhi di frutta che stimolano la produzione dei globuli rossi, fattori che favoriscono l’assimilazione del ferro, co-fattori vitaminici del ferro, estratti vegetali che arricchiscono il sangue con azione emopoietica, estratti vegetali che aumentano l’ossigenzione del sangue; è una vera è propria “trasfusione vegetale” molto più del semplice apporto di ferro. Infatti è perfettamente assimilato, non causa disturbi allo stomaco o all’intestino ed è di una efficacia notevole.
Contiene estratto di carota, di ortica, di spinaci, di gramigna di finocchio, di alga Macrocystis pyrifera, di carcadè; succhi concentrati di pera, uva, ribes, mora, ciliegia, arancio, barbabietola rossa, limone, carruba e mela; estratto di lievito, miele, estratto di rosa canina, gluconato ferroso, estratto di germe di grano, vitamina C, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B12.
E disponibile anche la versione senza glutine e senza lievito che inoltre non contiene miele ed è adatto ai vegani. Questa versione ha nome FLORAVITAL.
Il Kindervital Fruity Formula è specifico per bambini e contiene: succhi di frutta concentrati di uva rossa, di carruba, di mela, di albicocca, di ananas, di passiflora e di limone; estratti concentrati di carota, anice, coriandolo, ortica, nasturzio, spinaci, camomilla; inoltre due sali di calcio, vitamina C, vitamina B3, vitamina E, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B1, vitamina A, vitamina D, vitamina B12.
immagine

FLORADIX LINFA D'ERBE PICCOLO 250 ml

€ -

FLORADIX LINFA D'ERBE GRANDE 500 ml

€ -

FLORAVITAL 250 ml

€ -

KINDERVITAL FRUITY FORMULA 250 ml

€ -


ELEVIT FLOREX
Integratore alimentare nutrizionale a base di estratti vegetali e sostanze delle api che grazie alla presenza delle sue particolari sostanze note per le loro proprietà tonico nutritive può essere utile per trovare la giusta vitalità ed energia.
Contiene ben 12 estratti vegetali con finalità di integrazione nutrizionale: sciroppo di glucosio, fruttosio, estratti molli di Eleuterococco, Romice, Equiseto, Erba Medica, Ortica, Avena, Echinacea, estratti fluidi di germe di Frumento, Polline, estratto secco di Rosa Canina, limone succo concentrato, Pappa reale liofilizzata.
immagine

Adatto come ricostituente nutrizionale e tonificante per bambini, adulti e anziani. Si tratta di un prodotto di alta qualità, composto di soli estratti vegetali concentrati naturali e di pregio.

Si assumono 1 o 2 cucchiai da tavola al giorno, direttamente o anche sciolti in acqua o succhi di frutta, preferibilmente al mattino.

ELEVIT SCIROPPO 200 ml

€ -


NERVOSISMO E INSONNIA
"Poi da quando è iniziata l'ora legale..." è la frase che riferiscono molte persone che hanno difficoltà a dormire o che, pur dormendo, si svegliano stanche e rimangono nervose e irritabili per tutta la giornata.

MELAURUS per ansia e nervosismo
immagine

Ne abbiamo parlato nel numero di marzo del Notiziario, per aprire l'articolo clicca qui.

Ricordiamo solo Contiene estratto secco di foglie di Melissa (Melissa officinalis L.), estratto secco di fiori e foglie di Biancospino (Crategus monogyna Jacq.) ed estratto secco di parti aeree di Passiflora (Passiflora incarnata L.) in capsule di cellulosa vegetale, adatte anche ai vegani. Non contiene glutine.

Il Melaurus non mette per nulla sonnolenza perché non è un sedativo ma un rilassante ma può essere utilizzato anche per aiutare il sonno, in particolare quando fosse disturbato appunto dall'ansia.

MELAURUS CAPSULE 26,6 g

€ -


MELIFLORA per il sonno
immagine

Meliflora è un preparato in capsule vegetali composto di estratti di Escolzia, Melissa e Valeriana, senza additivi. La presenza della Melissa conferisce al preparato anche un'azione rilassante nei confronti dell'ansia. Agisce sul sistema nervoso con azione calmante e rilassante, favorisce il sonno, svolge anche una blanda azione analgesica e antispastica. La formulazione in capsule, a differenza delle gocce, presenta la particolarità di un'azione che si protrae per diverse ore, coprendo tutta la notte e Meliflora è quindi indicata per chi ha il sonno interrotto o risvegli precoci.

Meliflora si usa in dose di 2 o 3 capsule prima di coricarsi, 3 capsule apportano circa 600 mg di estratto secco di Valeriana, 200 mg di estratto secco di Escolzia e 200 mg di estratto secco di Melissa per un totale di 1.000 mg di erbe mirate al sonno.

MELIFLORA CAPSULE 28 g

€ -


WITHASERENA per il tono dell'umore e non solo
I disturbi del tono dell’umore a seguito del cambio stagione sono molto frequenti nei paesi industrializzati, tanto che i riferimenti scientifici ufficiali (come il Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders) riconoscono una particolare sindrome, la SAD (Seasonal Affective Disorder), come disordine emotivo causato dalla primavera.
Withaserena in capsule è un integratore per sostenere in caso di stress con miglioramento del tono dell’umore nei casi di tendenza alla depressione. É composto di Withania (Withania somnifera) e Melissa (Melissa officinalis)
É un rimedio naturale molto particolare perché manifesta azioni apparentemente contrastanti, rilassa e tonifica insieme, calma l'ansia e favorisce il sonno ma contemporaneamente conferisce tono ed energia all'umore migliorando la depressione.
Questa azione è dovuta alla associazione della Melissa con la Withania della quale è stata dimostrata un'importante azione sullo stress tanto che i ricercatori che hanno eseguito gli studi più recenti, hanno concluso che la Withania migliora la resistenza di un individuo nei confronti dello stress e di conseguenza migliora la valutazione della qualità della propria vita, senza effetti collaterali (1).
immagine
Altra azione della Withania che è stata confermata da studi scientifici è la capacità di migliorare sia l'ansia sia la depressione psichica ed è stata descritta un'attività non molto lontana da quella di farmaci specifici, abitualmente utilizzati in terapia (2, 3).
La Withania è stata dimostrata efficace anche come adattogena, dimostrando il miglioramento delle principali conseguenze della fatica e dello stress ripetuto: intolleranza al glucosio, aumento dei livelli plasmatici di corticosteroidi, ulcere gastriche, disfunzione sessuale maschile, deficit cognitivi, immunosoppressione e depressione mentale.
Lo studio conclude che l'uso tradizione della Withania è giustificato e confermato (4).
Un recente studio ha evidenziato che la Withania svolge un'azione protettiva nella malattia di Alzheimer migliorando i deficit comportamentali già evidenti (5).

WITHASERENA CAPSULE 27,3 g

€ -

(1) Chandrasekhar K, Kapoor J, Anishetty S., Department of Neuropsychiatry and Geriatric Psychiatry, Asha Hospital, Hyderabad, Andhra Pradesh, India; "A prospective, randomized double-blind, placebo-controlled study of safety and efficacy of a high-concentration full-spectrum extract of ashwagandha root in reducing stress and anxiety in adults.", Indian J Psychol Med. luglio 2012
(2) Bhattacharya SK, Bhattacharya A, Sairam K, Ghosal S., Department of Pharmacology, Institute of Medical Sciences, Banaras Hindu University, Varanasi, India; "Anxiolytic-antidepressant activity of Withania somnifera glycowithanolides: an experimental study.", Phytomedicine, dicembre 2000.
(3) Andrade C, Aswath A, Chaturvedi SK, Srinivasa M, Raguram R.,; Psychopharmacology, National Institute of Mental Health and Neurosciences, Bangalore; "A double-blind, placebo-controlled evaluation of the anxiolytic efficacy of an ethanolic extract of withania somnifera."; Indian J Psychiatry. luglio 2000
(4) Bhattacharya SK, Muruganandam AV., Department of Pharmacology, Postgraduate Institute of Basic Medical Sciences, Calcutta University, "Adaptogenic activity of Withania somnifera: an experimental study using a rat model of chronic stress.", Pharmacol. Biochem Behav., giugno 2003
(5) Sehgal N, Gupta A, Valli RK, Joshi SD, Mills JT, Hamel E, Khanna P, Jain SC, Thakur SS, Ravindranath V.; Division of Molecular and Cellular Neuroscience, National Brain Research Centre, Nainwal Mode, Manesar, Haryana, India; "Withania somnifera reverses Alzheimer's disease pathology by enhancing low-density lipoprotein receptor-related protein in liver."; Proc Natl Acad Sci USA. febbraio 2012

INIZIO PAGINA






Super Food

immagine
Attualmente la cucina e la ristorazione sono argomenti di grande attualità, fortemente presenti in tutti i mezzi di comunicazione, dalla televisione alla carta stampata. I consumatori manifestano un interesse diversificato e apparentemente contraddittorio perché la passione per l'alta cucina, caratterizzata da ricette molto elaborate e dall'impiego di ingredienti rari e pregiati, convive con la realtà quotidiana caratterizzata da poco tempo disponibile per cucinare, in particolare nella nostra aerea geografica; a questo si aggiungono la ricerca del benessere e la cura della forma fisica, entrambe fondate su una alimentazione sana. Tutto questo ha modificato in breve tempo le abitudini alimentari dei consumatori con la ricerca di alimenti sani e nutrienti ma veloci da preparare.
Abbiamo aumentato la gamma di prodotti mirati ad assolvere queste specifiche necessità, in questa presentazione li chiamiamo "Super food", e hanno queste caratteristiche:
immagine
immagine
alta qualità delle materie prime
elevato valore nutrizionale
immagine
immagine
alto contenuto proteico
vegetali e biologici
immagine
immagine
veloci da preparare o pronti
antiossidanti antiaging

Il Porridge
Il principe dei piatti super food (piatti veloci e molto nutrienti) è il porridge, ricetta a base di avena, conosciuto e molto usato nei paesi anglosassoni. Preparazione: scaldare del latte o una bevanda vegetale o dell’acqua, aggiungere il preparato in crema e mescolare bene fino alla consistenza desiderata; lasciare riposare un po’ e aggiungere al composto della crema di mandorle, sciroppo d’acero, frutta o altro a piacere.
immagine

PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Fonte di proteine, ricco di fibre e molto digeribile.Ingredienti: fiocchi di avena, mandorle tostate, farina d'amaranto, crusca di avena, semi di girasole, semi di sesamo, grano saraceno, farina di lino, vaniglia bourbon.


PORRIDGE OMEGA 500 g

€ -

Preparazione alimentare a base di delicati fiocchi d'avena e farro, pezzetti di mandorla, semi di canapa e chia. Dona al corpo degli importanti acidi grassi omega 3, preziose proteine vegetali e fibre. I mirtilli e i ribes neri lo rendono gustoso e donano un piacevole colore blu al porridge.


PORRIDGE AYURVEDA 500 g

€ -

Delicati fiocchi di miglio, orzo e avena abbinati a cocco aromatico, polposa prugna e spezie ayurvediche come zenzero, cannella, cardamomo, curcuma, pepe nero e vaniglia bourbon in quantità equilibrate per un delizioso e riscaldante porridge.


I mix proteici pronti
Miscele velocissime da preparare e ricchissimi in nutrienti. Consigliamo di mescolarli a latte vegetale (circa 100 ml) o meglio ancora a yogurt non denso. Questi prodotti sono caratterizzati da una elevata qualità negli ingredienti che sono freschi e vivi: consigliamo la conservazione in frigorifero e di esaurirli entro tre mesi dalla apertura.
immagine

COLAZIONE BANANA MELA 360 g

€ -

Fonte di proteine, acidi grassi salutari, magnesio, ferro e fibre. Ingredienti: grano saraceno macinato, farina di banana, farina di zigolo dolce, lucuma in polvere (frutto dolce e nutriente del Perù), semi di lino macinati, mela.

AVENA E PROTEINE CANAPA 400 g

€ -

Fonte di proteine, fibre, ferro, magnesio, zinco. Ingredienti: fiocchi di avena germogliata, grano saraceno, lucuma, uva passa, mandorle tritate, proteine della canapa, grano saraceno germogliato, cannella.

SUPER COLAZIONE 360 g

€ -

Molto energetico e digeribile, fonte di zuccheri dai fiori di cocco, fibre, proteine dalla canapa, acidi grassi salutari dalla chia e dal lino, calcio, potassio, magnesio. Ingredienti: grano saraceno macinato, mandorle macinate, lucuma in polvere, semi di chia macinate, semi di lino macinato, zucchero di cocco, proteine della canapa, uvetta.

PREPARATO PANCAKE PROTEICO 200 g

€ -

Ingredienti: avena germogliata, proteine di riso integrale germogliato, grano saraceno germogliato, quinoa germogliata, agente lievitante, vaniglia. Preparazione: Aggiungere una banana e circa 165 ml di latte al preparato. Amalgamare gli ingredienti fino ad un impasto omogeneo. Mettere tre cucchiai di impasto in una padella antiaderente precedente oliata e calda, cuocere finché la parte superiore del pancake non risulta quasi asciutta, poi girare sull'altro lato e cuocere per circa un minuto. Decorare a piacere il pancake.


Le proteine in polvere
Occorre sfatare il mito che le proteine "nobili" siano contenute solo nella carne o nel pesce perché la gamma degli amminoacidi essenziali è presente anche in una dieta vegetale grazie ai legumi, ai semi e ai cereali integrali.
La tecnologia moderna ci permette ora di avere delle fonti proteiche sotto forma di polvere estratta dai vegetali con metodo naturale. Non sono aminoacidi isolati ma veri e propri complessi nutrizionali ad alto tenore proteico.
Questi superfood servono ad aumentare la presenza di proteine nella propria dieta giornaliera, utili a chi svolge attività sportiva, a chi segue diete carenti di proteine, ai convalescenti. Il modo migliore per consumare questi prodotti è mescolati in uno yogurt non compatto o in una mousse di frutta che amalgamano bene queste farine.
immagine

PROTEINE RISO 83% 200 g

€ -

PROTEINE PISELLI IN POLVERE 200 g

€ -

PROTEINE SEMI ZUCCA 350 g

Sconto 15%

da € -

a € -


Erba d'orzo e di grano
Polverizzando l’erba verde appena cresciuta dal chicco d’orzo o dal chicco di grano si ottiene un preparato solubile molto alcalinizzante e particolarmente ricco di clorofilla. Un consumo di bevande arricchite con queste polveri attiva il metabolismo cellulare, aumenta l’energia del corpo tramite un’azione depurativa e protettiva. E’ un antiossidante che aumenta la resistenza per chi fa attività sportiva agonistica o necessita di questa integrazione nutrizionale. Si prepara mescolandola polvere con succhi di frutta a piacere.
immagine

ERBA GRANO POLVERE 150 g

€ -

ERBA ORZO POLVERE FORLIVE 200 g

€ -


Frutti antiossidanti
I frutti con caratteristico colore viola o blu sono ricchi di antocianine, antiossidanti molto importanti per il nostro benessere. I frutti di bosco europei come il mirtillo nero e il melograno sono molto ricchi di queste sostanze. Tra i tanti frutti con contenuto molto alto di antiossidanti ci sono le bacche di Acai, pianta della famiglia delle palme diffusa in Amazzonia.
immagine

ACAI IN POLVERE 60 g

€ -


Tè antiossidante
Tra tutti i tè verdi il Matcha è quello più ricco di antiossidanti e polifenoli. Preparazione: dopo aver versato un cucchiaino di te in una tazza versare l’acqua bollente, la miscela dovrà essere battuta con la frusta per farlo divenire un tè frizzante con un colore vivace e un sapore intenso. Delizioso al naturale, dolcificato o accompagnato con una bevanda vegetale.
immagine

TE VERDE MATCHA 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -

TE VERDE MATCHA RAW 70 g

€ -


Omega-3
I semi di lino frantumati sono un’importante fonte di omega 3, acidi grassi essenziali per il nostro organismo. Vanno conservati sempre in frigo perché ossidano facilmente. Il loro consumo ideale è con yogurt o misti in insalata. Evitare di cuocerli.
immagine

SEMI LINO MACINATI 200 g

€ -

INIZIO PAGINA






La Moringa oleifera

Contiene il triplo del potassio delle banane, il triplo del calcio del latte, tre volte la vitamina A delle carote e tre volte la vitamina C delle arance.
immagine
E’ una pianta dalle caratteristiche interessantissime e uniche. Cresce spontanea nelle aree tropicali, è un albero dai rami sottili e penduli che cresce fino a 6-7 metri di altezza. Nei paesi di origine di questa pianta vengono consumate le foglie, fresche in insalata o cotte, i fiori e i frutti e i semi da cui si ricava un olio alimentare ricco di acido oleico, quindi simile all’olio di oliva. Le foglie hanno un elevato contenuto di proteine, fino al 30%, con la particolarità di contenere tutta la gamma degli amminoacidi, anche quelli nobili; è l’unico vegetale oggi conosciuto con questa caratteristica.
E’ quindi una pianta di elevatissimo interesse nutrizionale e ricostituente.Inoltre sono stati dimostrati effetti benefici sul fegato e sulle ulcere, è antinfiammatoria, riduce la glicemia, ha azione antiossidante e antitumorale.
Curiosità. La Moringa è famosa per la capacità dei suoi semi di purificare l’acqua. La farina di semi di Moringa mescolata all’acqua, o a qualunque bevanda da purificare, cattura tutti i batteri e le impurità facendole precipitare sul fondo e lasciando l’acqua pura e potabile. Questa attività flocculante è utilizzata in molte zone tropicali e in Egitto per produrre acqua potabile da fonti non potabili.
immagine

MORINGA OLEIFERA FOGLIE POLVERE 100 g

€ -

INIZIO PAGINA






Le Offerte di Aprile


immagine
Le offerte con questo simbolo sono riservate ai Titolari della CartaPremio Bios. La CartaPremio è gratuita, se non l'hai ancora ricevuta chiedila alla cassa o al banco del negozio.

Sconto 30% e 25%

ALBICOCCHE DA SPALMARE 360 g

Sconto 30%

da € -

a € -


BEVANDA MANDORLA NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -


BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -


BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -


FICHI DA SPALMARE 360 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PESCHE DA SPALMARE 360 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PIADINA AVENA RISO 270 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PIADINA FARRO BIANCA 270 g

Sconto 30%

da € -

a € -


TARALLINI FARRO 250 g

Sconto 30%

da € -

a € -


BEVANDA AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -


BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -

Sconto 20%

BEVANDA AVENA DRINK 8% 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA RISO MANDORLA DRINK 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


BISC. FROLLINI FARRO CIOCC. 300 g

Sconto 20%

da € -

a € -


BISC. FROLLINI FARRO CIOCCOLAT 300 g

Sconto 20%

da € -

a € -


BRIOCHE 192 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CHOCORICA 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CRACKERS AVENA VERDURE 250 g

Sconto 20%

da € -

a € -


FIOCCHI AVENA PICCOLI 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GALLETTE MAIS 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GOMASIO SEMI CANAPA 150 g

Sconto 20%

da € -

a € -


KEFIR FRESCO VACCINO 250 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MAYO SOIA 185 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


MISO CECI 300 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PREPARATO PER FALAFEL 160 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


SFIZIOSA S. CAPPELLI LINO 120 g

Sconto 20%

da € -

a € -


SHOYU SALSA DI SOIA 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


SUCCO CRANBERRY 330 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


SUCCO MELA PICCOLO SAPORE SOLE 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


SUCCO MELOGRANO 330 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


SUCCO PREMIUM ANANAS 600 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


SUCCO PREMIUM MIRTILLO BRICK 600 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


SUCCO PREMIUM PESCA BRICK 600 ml

Sconto 20%

da € -

a € -

Sconto 15%

ACHILLEA CONFETTURA LAMPONI 310 g

Sconto 15%

da € -

a € -


AFFETTATO VEGANDELLA 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -


ALBICOCCHE DENOCCIOLATE 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BEVANDA DRINK MIGLIO 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. CUORICINI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. FARRO QUINOA CANNELLA 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. GRANOMELA INTEGRALI 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. SABLES CASTAGNE 130 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BISC. SPECULOOS CANNELLA MAND. 175 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CHIOCCIOLE LIQUIRIZIA 75 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA MIRTILLI 100% 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA SOLO ALBICOCCHE 230 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CONDIMELA 250 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKER FARRO SEMINTEGRALE 20 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CROCCHETTE OLIVE CURCUMA 180 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CROCCHETTE ZUCCA RISO 180 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRUNCHY AVENA LIMONE ZENZERO 375 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRUNCHY AVENA MELA CANNELLA 375 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRUNCHY AVENA QUINOA 375 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRUNCHY AVENA QUINOA MIRTILLI 375 g

Sconto 15%

da € -

a € -


DONER VEGAN KEBAB 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GOMASIO RICARICA 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


KRUNCHY SUN MIELE 375 g

Sconto 15%

da € -

a € -


LIEVITO BIRRA SENZA GLUTINE 21 g

Sconto 15%

da € -

a € -


MAIONESE RISO IN TUBO 170 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA BIANCA ORECCHIETTE 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA LEGUMI FUS. CECI BIANCHI 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA LEGUMI FUS. LENT. ROSSE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLVERE LIEVITANTE DOLCI 54 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PROVAMEL AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -


PROVAMEL BEVANDA MANDORLA 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -


SEITAN ALLA MILANESE 180 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SEITAN NATURALE 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -


SEMI GIRASOLE S/GLUTINE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SEMI ZUCCA DECORTICATI S/GLUT. 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK GALLETTE MAIS CIOC. FOND 32 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SUCCO MELA LIMPIDO 750 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


TEMPEH NATURALE 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -


TOFU CANAPA NAT. PICCOLO 125 g

Sconto 15%

da € -

a € -


TOFU NATURALE 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -


TORTA G. SARACENO ALBICOCCHE 270 g

Sconto 15%

da € -

a € -


ZENZERO CANDITO 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -


ZUCCHERO CANNA 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -

Sconto 10%

ARGILLA TUBO CATTIER 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA MIRTILLI 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. FARRO SENZA LIEVITO 350 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. GRANO SARACENO CAROTA M. 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. MULTICEREALI 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BREAK RISO MAIS 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CACAO IN TAZZA 15 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CARAMELLE PROPOLI PINO MUGO 32 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CEMA ARACHIDI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA ALBICOCCA S/P 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA MORE FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKERS AVENA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE AMARANTO ALLOS 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE-AMARAN-SESAMO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRUNCHY AVENA FRUTTI ROSSI 375 g

Sconto 10%

da € -

a € -


DESSERT RISO VANIGLIA 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERS. BAGNO SANITARI 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO LAVATRICE 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA GRANO TENERO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA GRANO TENERO TIPO 1 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA GRANO TENERO TIPO 2 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE FARRO SEMI 150 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE INTEGRALI 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FIOCCHI AVENA SENZA GLUTINE 475 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE ARANCIA SAMB 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE FICHI NOCI 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE GRANO SARACENO C/SALE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GNOCCHI PATATE CHICCHE 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MALTO ORZO 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MALTO RISO 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. ALLE MANDORLE 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. BARRETTE GRANO SARAC. 198 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. CRANBERRIES 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. RISO SOFFIATO CRANBERR 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. SNACKI COCCO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. STRUDEL FARRO ALBIC. 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MIRTILLI NERI SELVATICI SPALMA 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MIX FRUTTA SECCA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MIX SEMI INSALATE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


OLIO SEMI GIRASOLE DEODORATO 750 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


OLIO SEMI VINACCIOLO 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA FRESCA ORECCHIETTE 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA FRESCA TROFIE 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA FUSILLI PISELLI VERDI 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA PICI VERNA S. CAPPELLI 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CIOCCOLATO FOND. 85% 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA MANDORLE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL OLIO DI COCCO 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL SCIROPPO ACERO C 375 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL TIGER QUICK 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL UVETTA CORINTO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO BALDO BIANCO 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO BASMATI BIANCO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO CARNAROLI MONTEBELLO 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO THAIBONNET INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


SEMI CHIA 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SESAMO ALGHE 150 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK SARACENO AVENA 35 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SUCCO MIRTILLI NERI DOLCE 200 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


TE VERDE MATCHA 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


TOFU NATURALE 170 g

Sconto 10%

da € -

a € -


UVETTA SULTANINA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

INIZIO PAGINA






Il Pensierino del mese

Per conoscere la strada che hai di fronte, chiedi a chi è sulla via del ritorno (Confucio).

INIZIO PAGINA






Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS