Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine








Sommario

INIZIO PAGINA







Aperture e chiusure straordinarie


immagine
A partire da martedì 5 dicembre
e fino a Natale

APERTI TUTTI I GIORNI
anche la domenica, con orario normale

il sabato e la vigilia di Natale
aperti con orario continuato

immagine
Dopo Natale il negozio rimarrà

CHIUSO

per inventario, riordino del negozio
e riposo degli addetti

RIAPERTURA
MARTEDI' 9 GENNAIO 2018

Ricordiamo che, come tutti gli anni, a gennaio il Notiziario Bios non viene pubblicato, lo riceverai nuovamente a febbraio 2018.

INIZIO PAGINA







Tisane e percezioni

Ma si usano ancora le tradizionali tisane?
Le tradizionali tisane sono composte di miscele di erbe essiccate, confezionate in sacchetto, da preparare in infusione e che vanno poi filtrate con il colino. Questa forma di utilizzo delle piante medicinali può sembrare antiquata e inutilmente laboriosa.
Infatti oggi sono disponibili erbe in bustine filtro, di erbe solubili e recentemente sono state introdotte anche erbe in cialde e cartucce da utilizzare nelle moderne macchine per caffè espresso. Ma vale la pena di usare ancora le vecchie tisane?
immagine

Per la produzione nel nostro laboratorio abbiamo più volte approfondito questo argomento con l’intento di proporre preparazioni più pratiche e comode ma per garantire la purezza e la sicurezza delle erbe siamo giunti alla conclusione che sia meglio continuare a proporre le classiche miscele di erbe in sacchetto. Le possibili alternative comportano diverse criticità per la possibile presenza di colle, carta trattata o plastica.
Ci sono almeno due motivi che rendono insostituibili le tisane.
Funzionalità delle erbe
Quasi tutte le erbe mantengono la loro funzione anche lavorate in forma di capsule, compresse e solubili, ma alcune necessitano di essere assaporate per potere svolgere appieno la loro funzione. In farmacognosia (branca della farmacologia che studia le piante medicinali) è noto che molte piante medicinali svolgono la loro azione anche attraverso meccanismi riflessi indotti dal sapore degli infusi che attivano l’apparato digerente, il neurovegetativo, influenzano il sistema nervoso ed anche la psiche.
Il rapporto uomo-pianta
Le tisane preparate in infusione apportano non solo la funzionalità delle erbe ma anche la sensorialità: assumere le erbe con la percezione del loro profumo e del loro sapore, che avvolgono la persona, alimenta quel rapporto uomo-pianta che è stato approfondito e studiato da molte discipline che si occupano dell’uomo nel proprio l’ambiente e dell’evoluzione della persona, dall’etnomedicina all’antroposofia.
immagine
Non si tratta di nulla di misterioso, la stessa cosa avviene quando si consuma un alimento con coscienza. Di solito si mangia per necessità e spesso si consumano i pasti distrattamente, mentre si pensa ad altro; se invece si assapora un cibo sano, con coscienza e con attenzione, si avverte, oltre al profumo e al sapore, quella sensazione di appagamento che fa intuire il beneficio che quel cibo apporta a tutta la persona. Un esempio di questo è vissuto da chi prepara il pane in casa, quando assapora il pane fatto con le proprie mani lo fa con attenzione e percepisce, con i sensi e con la psiche, che quel pane non è solo buono ma anche benefico, che arricchisce e soddisfa, oltre la semplice funzione nutrizionale. Questa esperienza stabilisce un rapporto tra la persona, il cereale di cui è fatto il pane e i processi naturali che hanno trasformato il cereale in cibo.
È una esperienza che chiunque non sia distratto può fare, esperienza che è particolarmente ampia ed evidente consumando erbe in infusione: ogni erba apporta il proprio peculiare contributo, diverso da tutte le altre, e le miscele di erbe apportano un insieme ricco e multiforme.
La relazione uomo-pianta è determinata da entrambi i protagonisti, il vegetale con le sue particolarità e la persona con le proprie sensibilità, non tutte le persone riportano le stesse percezioni. Ci sono soggetti insensibili che non avvertono nulla in ogni caso e persone che invece avvertono notevoli differenze tra i diversi vegetali. Quindi ognuno sceglie in base alla propria sensibilità percettiva.
La Tisana della Malavoglia
Un esempio di tisana che svolge appieno tutte queste azioni sensoriali e funzionali é la Tisana della Malavoglia. È buona sempre ma è di particolare conforto quando la forma psico-fisica ha bisogno di essere rincuorata: stanchezza, raffreddamenti, pesantezza digestiva, malavoglia in generale anche senza causa apparente: da questo deriva il suo nome.
È composta di erbe che equilibrano molte funzioni organiche come lo Zenzero, la Cannella e il Salice, avvalorante da una base di scorza di Arancia e di Fiore di Tiglio.
immagine
Le erbe hanno la particolare proprietà di tendere ad equilibrare invece di svolgere un’azione sempre univoca, per esempio la Cannella ha un’azione di regolazione sulla pressione del sangue, se è alta tende ad attenuarla se è bassa o molto bassa tende a tonificarla; lo Zenzero tonifica la funzione digestiva ma in presenza di spasmi tende a rilassarli.

La Tisana della Malavoglia amplifica questa azione di riequilibrio dei suoi componenti quasi regolando la sua azione sullo squilibrio da correggere.

Come si prepara: bollire l’acqua per una tazza da tè, spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaio da tavola di Tisana, mescolare e coprire subito; lasciare riposare in infusione per almeno 10 minuti, sempre coperto, poi filtrare; consumare ben calda, dolcificando con miele o zucchero o con aggiunta di limone, secondo il proprio gusto.

INFUSO TISANA DELLA MALAVOGLIA 100 g

€ -

INIZIO PAGINA







Novità di Erboristeria


Guggulcol
per colesterolo, glicemia e sovrappeso
immagine
Guggulcol è un integratore in capsule vegetali che contiene estratto secco di gommoresina di Guggul, estratto secco di foglie di Carciofo, estratto secco di corteccia di Cannella, estratto secco di radice di Scutellaria, estratto secco di Fico d'India.

Questa particolare associazione di erbe attive è utile principalmente per ridurre il colesterolo.
La sua efficacia sul valore totale del colesterolo è leggermente inferiore a quella del più conosciuto riso rosso ma rispetto a questo offre una maggiore precisione e completezza di azione perché riduce il colesterolo LDL (detto colesterolo “cattivo”) e non il colesterolo “buono” (HDL) e in più riduce anche i trigliceridi e la glicemia, azioni assenti nel riso rosso, oltre ad aiutare nel sovrappeso e nei disturbi circolatori.
Il Guggulcol è quindi utile per ridurre la colesterolemia. Ha però un'azione più generale e completa, influendo positivamente anche sulla glicemia e sui trigliceridi è utile in quella condizione definita sindrome metabolica, caratterizzata da sovrappeso, alterazione dei grassi nel sangue, resistenza all’insulina con glicemia alta e disturbi della circolazione; studi epidemiologici recenti hanno stimato che la sindrome metabolica in occidente colpisce oltre il 35% della popolazione, prevalentemente ultracinquantenne. Si precisa che nessun rimedio naturale può normalizzare i valori alterati del sangue in assenza di un adeguato controllo alimentare e di una adeguata attività fisica. Risultati completi si ottengono con un utilizzo dell’integratore per alcuni mesi. Descriviamo le piante contenute nel Guggulcol.
immagine
Il Guggul (Commiphora mukul Hook) è un arbusto spinoso che cresce spontaneamente nelle regioni semidesertiche dell'Arabia e anche dell'India. Dal tronco si ottiene un essudato che solidifica all'aria e assume la consistenza di gommoresina. I componente di questa resina sono in grado di ridurre i trigliceridi e il colesterolo nel sangue, in particolare il colesterolo LDL.
immagine
Il Carciofo (Cynara scolymus L.) ha dimostrato di aiutare i processi digestivi e coadiuvare la riduzione del il colesterolo cattivo. Questi effetti benefici sono attribuiti alla sua azione sul fegato e sull’aumento di secrezione della bile che favorisce la digestione dei grassi e aiuta a regolare i livelli di colesterolo. Per le sue proprietà antiossidanti, il carciofo protegge il fegato dai danni causati da tossine.
immagine
La Cannella di Ceylon (Cinnamomum zeylanicum Blume) è stata dimostrata efficace nel ridurre la glicemia ed è una delle migliori piante per questa necessità, inoltre abbassa anche trigliceridi e colesterolo. È utile a chi tende ad avere i valori della glicemia alti, non è indicata per chi è già in cura con farmaci o a chi soffre di diabete conclamato. Ha notevoli proprietà disinfettanti.
immagine
La Scutellaria (Scutellaria baicalensis Georgi) cresce in Asia, in Siberia e nel continente Americano. È stata oggetto di studi recenti e che hanno dimostrato molte diverse proprietà, anche a basse dosi; è utile nei disturbi nervosi con azione rilassante, nella ipertensione arteriosa, nella arteriosclerosi, nei problemi circolatori; favorisce la riduzione del colesterolo, ha un’azione regolatrice sul sistema immunitario e ha azione antinfiammatoria.
immagine
Del Fico d’India (Opuntia ficus indica Mill.) si utilizza la polpa delle pale (chiamate cladodi) ricca di polisaccaridi che si legano ai carboidrati e ai grassi rendendoli meno assimilabili per l'organismo. E' indicato come coadiuvante nel trattamento del sovrappeso e nei disordini metabolici, quando è necessario controllare l'equilibrio glicemico e ridurre colesterolo e trigliceridi. Ha anche azione antinfiammatoria sull’apparato digerente.

GUGGULCOL scatola da 45 capsule contenuto 33 g

€ -


Si assumono almeno due capsule al giorno, preferibilmente prima dei pasti; la confezione contiene 45 capsule e dura 22 giorni.

INIZIO PAGINA







Novità di Cosmesi Naturale


Bio Perfection Fondo Tinta Siero
immagine
immagine
Fondotinta altamente coprente ma fluido e senza spessore. Siero nutriente antietà.

Fondotinta e siero viso in un unico prodotto a base di oli preziosi dal film sottile e leggero che svolgono un’azione nutriente, elasticizzante ed antietà. La sua texture molto fluida, dal tocco vellutato, si fonde con la pelle senza appesantirla, regalando immediatamente un aspetto naturale, levigato e uniforme.

Contiene Olio di Mandorle, Olio di Jojoba, Olio di Macadamia, Olio di Dattero, di Germe di Grano e di Girasole, amido di Riso e Vitamina E. Disponibile in tre colori.
immagine

BIO FONDO TINTA SIERO colore 1 20 ml

€ -

immagine

BIO FONDO TINTA SIERO colore 2 20 ml

€ -

immagine

BIO FONDO TINTA SIERO colore 3 20 ml

€ -


Bio Detergente Body Wash
immagine
immagine
Il modo più dolce e pratico per detergere con un unico gesto ogni parte del corpo e ritrovare il giusto benessere.

Formulato con tensioattivi delicati ed estratti biologici di riso e aloe, lascia la pelle fresca, morbida e delicatamente profumata. Indicato per uso quotidiano e per tutta la famiglia.

Contiene estratto di Riso e Aloe.

Senza siliconi, senza SLS, senza parabeni, senza PEG, dermatologicamente testato.

BODY WASH BIO DETERGENTE 250 ml

€ -


Maschera Detox al Carbone vegetale
immagine
La sinergia degli ingredienti naturali racchiusi in questa maschera ad attività detossinante, antiossidante e nutriente, contribuiscono a liberare la pelle dalle impurità e dagli effetti negativi dell’inquinamento ambientale. Il carbone vegetale di bambù, gli estratti di riso nero, tè verde, ribes nero e moringa, minimizzano i pori dilatati e rendono la pelle soda, luminosa e perfettamente levigata.

Arricchita con semi di Kia, proteine del Grano, olio di Girasole, olio di Mandorle e burro di Karitè.

Senza parabeni, senza siliconi, dermatologicamente testata.

MASCHERA DETOSSINANTE CARBONE 15 ml

€ -


Maschera Illuminante Rivitalizzante
immagine
Maschera a base di olio ed estratti di Riso, radice di Liquirizia, Argille verde e bianca.

Schiarisce ed illumina l'incarnato, minimizzando discromie ed imperfezioni
Svolge anche un'azione rivitalizzante, addolcente e levigante.

Arricchita con olio di Mandorle, estratti di Scutellaria, Artemisia, Gelso bianco e Giuggiolo.

Senza parabeni, senza siliconi, dermatologicamente testata.

MASCHERA ILLUMINANTE RIVITALIZZANTE 15 ml

€ -


Maxi terra con colore modulabile
immagine
Maxi terra composta di diverse tonalità di colore che si fondono tra loro armonizzandosi perfettamente con il tono naturale della pelle e conferendo un colore modulabile, caldo e luminoso, sempre molto personale, per valorizzare i lineamenti del viso.
Giocando con le sfumature più chiare e più scure, sempre molto armoniche, è possibile dare risalto o attenuare i diversi tratti del viso. Da applicare con un l'apposito pennello per terra.

MAXI TERRA MODULABILE 16 g

€ -

INIZIO PAGINA







immagine






Le Proposte per Natale

Presentiamo solo alcune proposte
(tutte disponibili solo fino ad esaurimento)
Le proposte che si trovano in questo notiziario sono solo alcuni esempi, abbiamo molti altri prodotti per Natale e idee regalo che non abbiamo presentato in questo notiziario per non renderlo troppo pensante, forniamo solo una informazione sommaria:
é sempre indispensabile una visita in negozio.

Le Carte Regalo Bios
Ricordiamo che le carte regalo, gift card o più semplicemente buoni spesa, sono dei buoni che i clienti possono acquistare per regalare una spesa presso l'Erboristeria BIOS. Le carte regalo sono l'eccellenza del regalo intelligente perché permette a chi lo riceve di scegliere quello che serve e piace, risolvono il solito spiacevole problema dei regali inutili o inopportuni ed evitano di sprecare soldi con doni che non verranno usati. Non sono discrete perché evidenziano il valore economico del regalo ma sono sempre molto gradite perché chi le riceve ha la massima libertà di scelta. Sono l'ideale per i regali aziendali e ricordiamo che a richiesta emettiamo fattura immediata alla cassa.
immagine
I buoni possono essere allestiti in confezione regalo, se richiesto e gratuitamente, perché per noi hanno la dignità di un oggetto regalo vero e proprio.
Le carte regalo sono disponibili nei tagli da € - € - e € - ; possono ovviamente essere acquistate più carte per fare un regalo di qualunque importo. Hanno una scadenza (12 mesi circa dopo l’acquisto), per evitare che rimangano in circolazione all'infinito, e possono essere utilizzate per pagare spese di importo pari o superiore al buono. La disponibilità dei tagli di basso importo permette di spendere i buoni poco alla volta secondo le proprie necessità.

Il nostro servizio delle Confezioni Regalo
immagine
Tutte le confezioni già pronte presenti in negozio, sia di prodotti alimentari, sia di prodotti cosmetici, hanno il prezzo trasparente: nella distinta allegata alla confezione (e nel conto alla cassa) sono elencati uno per uno tutti i prodotti contenuti, con il prezzo normale che i prodotti hanno tutto l'anno nel self-service: non ci sono aumenti per Natale né prezzi forfettari lievitati.
Come i nostri clienti abituali già sanno per esperienza, a richiesta confezioniamo qualunque nostro prodotto in confezione regalo.
Sono sempre gratuite le confezioni in incarto, le confezioni in sacchetto o in sacco e le confezioni nelle scatole fornite dai produttori delle linee cosmetiche profumate.
Il confezionamento in scatola, vassoio o cesto che forniamo noi a richiesta del cliente, ha il costo del contenitore.
Per evitare spiacevoli rifiuti preghiamo di non chiedere il confezionamento in contenitori portati da casa e di non chiedere l'adesivo con il marchio del nostro negozio da apporre su confezioni non fatte da noi.

INIZIO PAGINA







Cosmetici Profumati Natale 2017


Il Natale profuma di Nature’s
immagine
A Natale sorprendi le persone che ami con prodotti naturali e fragranze indimenticabili.
Creme vellutate, profumi avvolgenti e bagnodoccia inebrianti sono un invito alla gioia e a prendersi cura di sé. Le formule naturali e sicure dei cosmetici Nature’s sono pensate per infondere emozioni e benessere ai sensi.
Scopri subito la nuova fragranza unisex Pepe Fondente, e la super femminile Neroli Pesca. Quest’anno, ti proponiamo anche i profumi roll-on, in edizione limitata, la soluzione perfetta per un pensiero unico ad un piccolo prezzo.
Scegli Nature’s per fare o farti un regalo che illumini di natura e bellezza le feste.

Fiori di Zenzero
Là dove nasce il sole l’aria profuma di spezie, mandorle e fiori. Profumi e aromi di paesi lontani e caldi, dove nasce il sole, creano una fragranza fresca e speziata. Un momento di fuga tra note esotiche e raffinate da assaporare passo dopo passo. Fiori di Zenzero è una linea profumata che avvolge il corpo, lasciando sulla pelle un sensazione di gradevole piacere. L’esordio è vibrante grazie alla freschezza di un accordo di Agrumi e Lampone stemperato da petali di Fresia e Orchidea. Il cuore è di note che sanno di Biscotti, Mandorle e Cioccolato creano un aroma irresistibile sottolineato da una spruzzata di Vaniglia e Caramello. Il fondo rivela il tocco pungente dello Zenzero e del Patchouli ammorbiditi da muschi preziosi e legni bianchi.
Questa fragranza comprende un latte doccia, una crema corpo idratante, il burro mani nutriente e altri trattamenti in edizione limitata.
immagine

FIORI ZENZERO CREMA MANI PIEDI 75 ml

€ -

FIORI ZENZERO LATTE DOCCIA 200 ml

€ -

FIORI ZENZERO ACQUA VITALIZZ. 150 ml

€ -

FIORI ZENZERO CREMA CORPO 100 ml

€ -

FIORI ZENZERO PROFUMO 50 ml

€ -


Giardino di Agrumi
I frutti del sole, il profumo della freschezza. Una fragranza ispirata ai giardini mediterranei, un concentrato energizzante di agrumi appena raccolti, rinfrescati dal profumo del mare e baciati dal calore del sole. Le note di Sorbetto al Limone si tuffano nell’essenza di Arancia Amara e Pompelmo bio per mescolarsi con accordi acquatici trasparenti. Il finale, intenso e avvolgente, rivela tocchi di Ambra e Musk esaltati da luminosi Legni bianchi.
L’olio essenziale di Neroli è il protagonista di questa linea di prodotti energizzanti dedicata agli agrumi. Con gli estratti di Neroli e Pompelmo bio è stata formulata la crema corpo rivitalizzante, crema fluida corpo e altri prodotti che idratano e tonificano.
immagine

GIARDINO AGRUMI SHAMPO DOCCIA 200 ml

€ -

GIARDINO AGRUMI ACQUA VITALIZZ 150 ml

€ -

GIARDINO AGRUMI CREMA CORPO 150 ml

€ -

GIARDINO AGRUMI PROFUMO 50 ml

€ -


Neroli Pesca
L’essenza dei fiori di arancio al crepuscolo, quando i candidi petali, accarezzati dal sole, diventano color pesca. La fragranza che caratterizza la linea Neroli Pesca si apre con la freschezza agrumata dei fiori di Neroli mediterraneo, esaltata da un accordo trasparente di acqua salata e dalle note esotiche dei petali di Tiarè. Il cuore è leggero e vellutato grazie al succoso nettare di Pesca, ravvivato dalla dolcezza del Miele. Infine, sottotoni di Ambra e Sandalo sigillano una composizione olfattiva che crea una scia intensa e avvolgente. Gli estratti bio di Neroli e Pesca caratterizzano la fragranza e regalano a tutti i cosmetici naturali della linea una particolare azione addolcente, rivitalizzante e aromatica.
Un’avvolgente linea di cosmetici naturali regalano alla pelle la freschezza agrumata e la dolcezza della frutta, lasciando una scia di accordi ambrati. Il lattedoccia, l’eau de toilette, la crema corpo e quella mani e piedi sono formulati con ingredienti naturali che ne assicurano la massima efficacia e tollerabilità cutanea.
immagine

NEROLI PESCA BURRO MANI PIEDI 75 ml

€ -

NEROLI PESCA LATTEDOCCIA 200 ml

€ -

NEROLI PESCA CREMA CORPO 100 ml

€ -

NEROLI PESCA PROFUMO 50 ml

€ -


Pepe fondente
Un profumo magnetico in cui gli opposti si incontrano in una sinfonia di accordi gourmand e sfumature sorprendenti. L’esordio speziato del Pepe nero svela le note dolci e pungenti di Mora e Gelsomino che sono via via ammorbidite da un cuore fragrante e liquoroso a base di Vaniglia, Cioccolato fondente e Rhum caraibico. Il finale è affidato al calore del legno di Cedro e del Labdano che esaltano l’anima elegante e raffinata della fragranza. Gli estratti di Pepe Nero bio e quelli di Cacao caratterizzano i cosmetici naturali di questa linea profumata. Il Pepe infonde alla fragranza una particolare nota speziata, mentre il Cacao regala tono ed elasticità alla pelle, aiutando a proteggerla dall’azione dei radicali liberi.
Una linea di cosmetici naturali con una caratteristica profumazione unisex, creme corpo e creme mani, docciashampoo, oli da massaggio, eau de toilette con ingredienti vegetali per lasciare la pelle morbida e profumata.
immagine

PEPE FONDENTE CREMA MANI PIEDI 75 ml

€ -

PEPE FONDENTE DOCCIA SHAMPOO 200 ml

€ -

PEPE FONDENTE CREMA CORPO 150 ml

€ -

PEPE FONDENTE OLIO MASSAGGIO 100 ml

€ -

PEPE FONDENTE PROFUMO 50 ml

€ -


Fragranza Lillà Lillà de L'Erbolario
immagine
"Se c’è una caratteristica che ha reso il Lillà celebre nella storia è proprio la sua fragranza fiorita e davvero “spensierata”. Pochi, pochissimi arbusti riescono infatti a eguagliare l’inconfondibile profumo che sprigiona il Lillà nei mesi di aprile e maggio! Questi fiorellini, così minuti e circondati da foglie a forma di cuore, sanno colmare l’aria dei giardini, rendendola irresistibile. Secondo la tradizione popolare il profumo del Lillà è inoltre in grado di alleviare le preoccupazioni e le ansie, sciogliendo tensioni e situazioni emotivamente stressanti. Con le speciali formulazioni della linea Lillà Lillà, anche voi potrete rivivere momenti di autentico benessere.
Prodotti per il corpo, di cui la pelle si innamorerà, e per la casa o l’ufficio: ogni volta che ne sentirete l’esigenza, sarete certi di ritrovare così la vostra serenità. Non a caso il Lillà è conosciuto anche con il nome di Serenella."

DUE SAPONI 200 g  € -

BAGNOSCHIUMA 200 ml  € -

PROFUMO MIGNON 10 ml  € -

CREMA CORPO 200 ml  € -

PROFUMO PICCOLO 50 ml  € -

FRAGR. AMBIENTI 200 ml  € -

BEAUTY POCHETT 1 pz.  € -

PROFUMO GRANDE 100 ml  € -


Fragranza Indaco de L'Erbolario
immagine
La linea Indaco, così come evoca il nome, sarà capace di risvegliare nella vostra anima la meravigliosa sensazione di quiete e benessere che regala questa sfumatura. Non solo per il colore delle eleganti confezioni, ma anche grazie ai pregiatissimi estratti di fiori che celebrano questa tinta. Tra tutti spicca per l’appunto la pianta di Indaco, o Indigofera tinctoria, conosciuta sin dai tempi più antichi. Già gli Egizi e i popoli dell’Asia la utilizzavano per tingere gli indumenti. Per molti è tuttora un colore nobile: basti pensare alla tagelmust, il turbante color indaco che ha fatto guadagnare ai Tuareg l’appellativo di “uomini blu”.
L’Indigofera tinctoria, dunque, arricchisce le ricette di questa linea con le sue virtù protettive e antiossidanti, in grado di donare alla pelle elasticità e morbidezza. A essa si affiancano poi il regale Fiordaliso, sempre di color indaco e simbolo di leggerezza, il Lino, presente in queste formulazioni con il suo estratto e con il suo idrolizzato proteico, e la Borragine, pianta originaria dell’Oriente e apprezzata da sempre per la sua capacità di scacciare la tristezza e far ritrovare serenità. Proprio come le ricette della linea Indaco.

SAPONE IN LATTA 100 g  € -

BAGNOSCHIUMA 250 ml  € -

TRE SAPONI IN LATTA 300 g  € -

CREMA CORPO 200 ml  € -

PROFUMO PICCOLO 50 ml  € -

FRAGRANZA AMBIENTI 200 ml  € -

BEAUTY POCHETT 1 pz.  € -

PROFUMO GRANDE 100 ml  € -


Confezioni pronte di cosmetici profumati
Bagno schiuma con tre saponette
Scatole con un bagno schiuma e tre saponette profumate della stessa fragranze in tante profumazioni diverse, in scatola.
immagine

SCATOLA CEDRO MARITTIMO

€ -

SCATOLA FIORI DI MONTAGNA

€ -

SCATOLA FIORI RIVIER.IBISCO

€ -

SCATOLA GIARDINI ORIENTALI

€ -

SCATOLA GLICINE LAVANDA

€ -

SCATOLA VELA CARDAMOMO

€ -


Sapone e buste profumate, saponette
Confezioni con un sapone da 200 grammi e tre buste per profumare cassetti e armadi, della stessa fragranza, in scatole di cartoncino floreali.
Confezioni con due saponi da 200 grammi nelle stesse profumazioni e nelle stesse scatole dei precedenti.
immagine

SCATOLA ARANCIO CANNELLA SAPONE+ BUSTE

€ -

SCATOLA OLIBANO SAPONE CON TRE BUSTE

€ -

SCATOLA PEPE SAPONE+BUSTE

€ -

SCATOLA ZENZERO SAPONE CON TRE BUSTE

€ -

SCATOLA ARANCIO CANNELLA DUE SAPONI

€ -

SCATOLA OLIBANO DUE SAPONI

€ -

SCATOLA PEPE MALABAR DUE SAPONI

€ -

SCATOLA ZENZERO DUE SAPONI

€ -


Saponi di cortesia
Confezione in scatola con decori floreali che contengono quattro saponette profumate piccole da 25 grammi, disponibili in quattro profumazioni diverse e c'è anche la scatola con le quattro profumazioni assortite. Una confezione molto economica ma di sicuro effetto.
immagine

SCATOLA 4 SAPONETTE CANNELLA ARANCIO

€ -

SCATOLA 4 SAPONETTE LIMONE

€ -

SCATOLA 4 SAPONETTE MAGNOLIA

€ -

SCATOLA 4 SAPONETTE MARASCA

€ -

SCATOLA 4 SAPONETTE MISTE

€ -


Saponette singole profumi e decori natalizi
Oltre alla gamma di oltre cinquanta saponette profumate e decorate, sono disponibili le saponette di Natale, con decori natalizi e invernali.
immagine

SAPONE BIANCO NATALE 100 g

€ -

SAPONE MAGICO NATALE 100 g

€ -

SAPONE NATALE CANNELLA AGRUMI 100 g

€ -

SAPONE NATALE FIORI ARANCIO 100 g

€ -

SAPONE NATALE GIORNI FESTA 100 g

€ -

SAPONE NATALE LAVANDA 100 g

€ -

SAPONE NATALE MUSCHIO BIANCO 100 g

€ -

SAPONE NOTTE DI NATALE 100 g

€ -

SAPONE RICORDI DI NATALE 100 g

€ -

INIZIO PAGINA







Le Tisane di Natale 2017

Scatole di legno
Scatole di legno con tisane in bustine filtro, disponibili in tre dimensioni, con tre o quattro o sei tisane, e in diversi colori.
immagine

COFANETTO BIANCO 3 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO BIANCO 4 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO BIANCO 6 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO NATURALE 3 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO NATURALE 4 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO NATURALE 6 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO VERDE 3 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO VERDE 4 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO VERDE 6 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO VIOLA 3 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO VIOLA 4 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO VIOLA 6 SCOMPARTI

€ -


Scatole di latta
Scatole in latta con quattro tipi di tisane in bustine filtro, in diversi colori.
immagine

COFANETTO LATTA INDACO 4 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO LATTA OCRA 4 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO LATTA ROSA 4 SCOMPARTI

€ -

COFANETTO LATTA VIOLA 4 SCOMPARTI

€ -


Barattoli di metallo
Tisane alla frutta in barattoli di metallo di diverse fogge e diversi colori.
immagine

BARATTOLO ROSSO FRUTTA MAGICA 130 g

€ -

BARATTOLO VERDE BOSCO INCANT. 100 g

€ -

BARATTOLO VIOLA SOGNI FATATI 90 g

€ -

ROYAL TIN METAL. ARANCIA ZENZ. 90 g

€ -

ROYAL TIN METAL. FRUTTI BOSCO 100 g

€ -

ROYAL TIN METAL. MELA CANNELLA 90 g

€ -


Tisane funzionali Bios
Le Tisane funzionali Bios, composizioni di sole erbe naturali senza dolcificati o aromi, adatte a tutti, nella confezione con etichetta botanica classica. Confezione regalo gratuita.
immagine

INFUSO TISANA DEI BAMBINI 50 g

€ -

INFUSO TISANA DELLA MALAVOGLIA 100 g

€ -

INFUSO TISANA DELLA SERA 100 g

€ -

INFUSO TISANA DEPURA 70 g

€ -

INFUSO TISANA DOPO PASTO 100 g

€ -

INFUSO TISANA DRENA 100 g

€ -

INFUSO TISANA ENERGIA 100 g

€ -

INFUSO TISANA OGNI ORA 100 g

€ -

INFUSO TISANA RILASSANTE 100 g

€ -

INFUSO TISANA SGONFIA 100 g

€ -

Suggerimento:
immagine

una Tisana con una o due tisaniere o tazze è un regalo erboristico completo molto gradito, per preparare subito una tazza calda di infuso. Puoi associare anche due o tre Tisane con tisaniere o tazze, per una confezione più importante.

Biglietti con tisana
I biglietti augurali che contengono una bustina filtro di tisana, un'idea originale per un augurio semplice ma di effetto, ideale quando si vuole fare un pensierino a molte persone.
immagine

BIGLIETTO AUGURI DI NATALE

€ -

BIGLIETTO TISANA BUONA FORTUNA

€ -

BIGLIETTO TISANA PENSANDO A TE

€ -

BIGLIETTO TISANA SEI UNA PERSONA SPECIALE

€ -


La Tisana dell'Avvento
Come tradizione di Erboristeria Bios, anche quest'anno proponiamo la Tisana dell'Avvento con 24 tisane in filtro, tutte diverse. La tradizione della Tisana dell'Avvento prevede che si utilizzi una tisana diversa ogni giorno iniziando il 1 di dicembre, una tisana al giorno per ogni giorno fino a Natale.
Di altissima qualità naturale prodotte con cura ed amore da un'azienda austriaca biologica e biodinamica nata nel 1988.
immagine

TISANA DELL'AVVENTO 24 bustine 38,1 g

€ -

INIZIO PAGINA







Oggettistica Natale 2017

Le Tisaniere
Tisaniere per la preparazione di infusi con qualunque erba o tisana, in molte diverse forme con tanti decori, con filtro in acciaio. Le più economiche non hanno la scatola e sono confezionate in sacchetto o possono essere aggiunte alle confezioni regalo con le tisane, le rimanenti hanno la loro scatola.
Devi venire a vederle.
immagine

TISANIERA BOTANICAL BLU

€ -

TISANIERA BOTANICAL GIALLA

€ -

TISANIERA BOTANICAL ROSA

€ -

TISANIERA BOTANICAL ROSSA

€ -

TISANIERA CHERRY DECORI VARI

€ -

TISANIERA DI NATALE BIANCA

€ -

TISANIERA DI NATALE ROSSA

€ -

TISANIERA ENJOY ARANCIA ZENZERO

€ -

TISANIERA ENJOY FRUTTI DI BOSCO

€ -

TISANIERA ENJOY MELA CANNELLA

€ -

TISANIERA FASCION FILTRO ACCIAIO

€ -

TISANIERA GUFI FILTRO ACCIAIO

€ -

TISANIERA GOLD CHRISTMAS

€ -

TISANIERA HAPPYNESS ARANCIONE

€ -

TISANIERA HAPPYNESS AZZURRA

€ -

TISANIERA HAPPYNESS VERDE

€ -

TISANIERA LIMONE ZENZERO

€ -

TISANIERA MAGIA ROSSA

€ -

TISANIERA MAGIA VERDE

€ -

TISANIERA MAGIA VIOLA

€ -

TISANIERA MELA SAMBUCO

€ -

TISANIERA MELAGRANA ARANCIA

€ -

TISANIERA ROSA CANINA KARCADE'

€ -

TISANIERA SPRING TEA

€ -

TISANIERA TEA MAKES

€ -

TISANIERA TEA POT

€ -

TISANIERA VERDE IN LATTA

€ -

TISANIERA VETRO FRUTTA MAGICA

€ -

TISANIERA+TISANA DOLCE VITA 30 g

€ -

TISANIERA+TISANA GIOIA DI VITA 30 g

€ -

TISANIERA+TISANA LIMONE ZENZER 30 g

€ -

TISANIERA+TISANA VENTRE PLAT 30 g

€ -


Set di teiere e tazze, tisaniere in vetro
Le confezioni con una teiera e due tazze coordinate in scatola. Le tisaniere in vetro a stantuffo con tisana, in tre colori, con la loro scatola.
immagine

TEA FOR TWO BOTANICA CON PIATTINI

€ -

TEA FOR TWO MILADY CON PIATTINI

€ -

TISANIERA STANTUFFO CON TISANA

€ -


Le tazze
Le tazze da tè e da tisana con coperchio e le tazze termos con tappo in gomma che tengono caldi gli infusi.
immagine

TAZZA COCCOLE CON FILTRI ERBE 30 g

€ -

TAZZA CON VASSOIO COUNTRY GARD 1 pz.

€ -

TAZZA ETNIC VARI COLORI 1 pz.

€ -

TAZZA GOLD CHRISTMAS D. MURO 1 pz.

€ -

TAZZA TERMOS ARANCIA ZENZERO 1 pz.

€ -

TAZZA TERMOS FRUTTI DI BOSCO 1 pz.

€ -

TAZZA TERMOS MELA CANNELLA 1 pz.

€ -


Le palle di Natale in metallo
Palle di natale in metallo che si aprono e contengono 5 filtri di tisane natalizie, in due versioni rossa e bianca.
immagine

PALLA NATALE LATTA BIANCA

€ -

PALLA NATALE LATTA ROSSA

€ -

INIZIO PAGINA







Prodotti per la casa Natale 2017

I diffusori di essenze
Diffusori elettronici ad ultrasuoni (non percepiti da persone e animali) non hanno pezzi usurabili e non richiedono ricambi. Purificano l’ambiente, riducono i radicali liberi degli spazi chiusi e diffondono le profumazioni aromatiche.
immagine

Sono disponibili tre modelli di dimensioni diverse.
Per tutti è possibile accendere solo la diffusione delle essenze o la diffusione più la luce che cambia colore e che può essere fissata al colore di proprio gradimento; la luce, tenue e gradevole, è di notevole effetto coreografico ed è di compagnia per i bambini.

Sono dotati di spegnimento automatico quando finisce l'acqua. Due anni di garanzia.
immagine

DIFFUSORE ELETTRICO CLOUD

€ -

DIFFUSORE ELETTRICO SPHERA

€ -

DIFFUSORE ELETTRICO WAVE

€ -


Oli essenziali
Gli Oli Essenziali portano profumi e sensazioni nell'intimità della casa, rallegrano e colorano l'inverno. Sono la parte odorosa delle piante aromatiche e vengono estratti per distillazione o per spremitura. Sono preparazioni molto concentrate, basti pensare, per esempio, che per ottenere 10 ml di olio essenziale di Eucalipto bisogna distillare circa un chilo di foglie.
Gli oli essenziali trovano impiego in aromaterpia per la profumazione e la purificazione degli ambienti e per massaggi (diluiti in olio o nelle creme); sono quasi tutti ammessi come aromi alimentari e possono essere utilizzati in fitoterapia anche per inalazioni e vapori.
Questi gli oli essenziali più utilizzati che, di regola, abbiamo sempre disponibili.
immagine
immagine

ABETE ROSSO FOGLIE 10 ml  € -

ALBERO DEL TE 10 ml  € -


immagine
immagine

ALLORO FOGLIE 5 ml  € -

ANICE STELLATO 10 ml  € -


immagine
immagine

ARANCIO AMARO BUCCIA 10 ml  € -

ARANCIO ROSSO BUCCIA 10 ml  € -


immagine
immagine

BERGAMOTTO BUCCIA 10 ml  € -

CANFORA LEGNO 10 ml  € -


immagine
immagine

CANNELLA CORTECCIA 5 ml  € -

CANNELLA FOGLIE 10 ml  € -


immagine
immagine

CEDRO LEGNO 10 ml  € -

CIPRESSO FOGLIE 10 ml  € -


immagine
immagine

CITRONELLA PIANTA 10 ml  € -

EUCALIPTO GLOBULUS 10 ml  € -


immagine
immagine

GAROFANO CHIODI 10 ml  € -

GERANIO BOURBON FOGLIE 10 ml  € -


immagine
immagine

GINEPRO BACCHE 10 ml  € -

HO-SHO (LEGNO DI ROSA) 5 ml  € -


immagine
immagine

INCENSO RESINA 5 ml  € -

LAVANDA DOLCE 10 10 ml  € -


immagine
immagine

LEMONGRASS 10 ml  € -

LIMONE SCORZA 10 ml  € -


immagine
immagine

MANDARINO ROSSO SCORZA 10 ml  € -

MENTA PIPERITA FOGLIE 10 ml  € -


immagine
immagine

MIRTO FOGLIE 10 ml  € -

ORIGANO PIANTA 5 ml  € -


immagine
immagine

PATCHOULI PIANTA 5 ml  € -

PETIT GRAIN NEROLI 10 ml  € -


immagine
immagine

PINO MUGO FOGLIE 10 ml  € -

POMPELMO SCORZA 10 ml  € -


immagine
immagine

ROSA DI MAGGIO ASSOLUTA 1 ml  € -

ROSMARINO cineolo 10 ml  € -


immagine
immagine

SALVIA EXTRA PIANTA 10 ml  € -

SALVIA SCLAREA FIORI 5 ml  € -


immagine
immagine

TIMO BIANCO FOGLIE 5 ml  € -

TIMO ROSSO FOGLIE 5 ml  € -


immagine
immagine

YLANG YLANG FIORI 10 ml  € -

ZENZERO RIZOMA 10 ml  € -


Essenze profumate per ambienti
A differenza degli oli essenziali distillati dalle erbe, queste essenze sono composte da più sostanze aromatiche diverse per comporre fragranze di fantasia, sono utilizzabili solo per profumare gli ambienti e non per aromaterapia: si utilizzano in qualunque tipo di diffusore di essenze, nelle vaschette d’acqua dei caloriferi, per profumare cassetti e armadi, per profumare le automobili e per rinnovare i pot pourry. Sono meno costose della media degli oli essenziali, sono idrosolubili (solubili in acqua) proprio per l’utilizzo nei diffusori, sono a norme IFRA (*) e le confezioni sono da 15 ml.
immagine

ESSENZA AMBRA 15 ml

€ -

ESSENZA ARAN. CANNELLA 15 ml

€ -

ESSENZA FIORI DI COTONE 15 ml

€ -

ESSENZA MUSCHIO BIANCO 15 ml

€ -

ESSENZA SANDALO 15 ml

€ -

ESSENZA LAVANDA 15 ml

€ -

ESSENZA VANIGLIA SPEZIE 15 ml € 7,00

€ -

(*) IFRA International Fragrance Association. Ente privato creato dalle industrie che producono sostanze aromatiche con lo scopo di analizzare e controllare le materie prime utilizzate in profumeria per assicurarsi che non causino reazioni allergiche o danni ai consumatori, al fine di produrre prodotti sicuri con la finalità di evitare rischi e danni alle aziende produttrici, anche commerciali. L’IFRA conduce dei test sia sulle materie prime che sui profumi finiti: vengono testati eventuali effetti di fotosensibilità, di tossicità cutanea e di allergia. I test condotti sono severissimi e i parametri piuttosto limitanti, proprio per garantire alle aziende di poter distribuire i loro prodotti in maniera assolutamente sicura.

INIZIO PAGINA







immagine






I Dolci di Natale 2017

Offerta Dolci di Natale
Sconto 20%
Acquistando almeno due pezzi a scelta tra i dolci di questa selezione
che trovi raggruppati nello stesso scaffale, oppure chiedi al personale

Dolci selezionati per ogni esigenza: dal Gran Milano Panettone tradizionale di alta pasticceria al dolce Vegan con pere e cioccolato.
Non può mancare la Tisana dell'Avvento per accompagnarvi tutti i giorni di Dicembre con una deliziosa tazza di te aromatico per riscaldare all'arrivo del freddo inverno e del Santo Natale.

immagine
immagine

CALENDARIO CHOCOLATE 110 g  € -

CIOCCOLATO PINGUINO 65 g  € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Calendario dell'Avvento con sorprese di preparato di cacao. Un impasto di cioccolato fondente ammorbidito nel sapore da una preparato di polvere di riso dolce. Certificato senza glutine.

Dolci confetti di cioccolato fondente. Gradevole al palato perchè ammorbidito nel sapore da un preparato di polvere di riso. Certificato senza glutine.


immagine
immagine

DOLCE VEGAN FARRO 500 g  € -

DOLCE VEGAN TIMILIA 500 g  € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Dolce di Natale Vegan a lievitazione naturale con Farro e Uvetta. Dolcificato con sciroppo di riso. Grasso utilizzato puro olio extra vergine di oliva biologico.

Dolce di Natale Vegan con farina di grani antichi siciliani Maiorca e Timilia, impasto a lievitazione naturale. Dolcificato con sciroppo di riso. Grasso utilizzato puro olio extravergine di oliva biologico.


immagine
immagine

CLASSICO ALL'UVETTA 500 g  € -

VEGAN FARRO RUSSELLO 500 g  € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Dolce a lievitazione naturale dal gusto classico con farina di grano tenero tipo 2 semintegrale. Grasso utilizzato puro olio extravergine di oliva biologico.

Dolce Vegan a lievitazione naturale con farine di grani antichi Farro e Russello. Impasto con pere e cacao, con gocce di cioccolato. Dolcificato con sciroppo d'agave.


immagine
immagine

VEGAN FARRO TIMILIA 500 g  € -

GRAN MILANO CLASSICO 750 g  € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Sconto 20%

da € -

a € -

Dolce Vegan a lievitazione naturale con farine di grani antichi Farro e Timilia. Gocce di cioccolato nell'impasto. Dolcificato con sciroppo d'agave.

Panettone biologico di Alta Pasticceria. Lievitazione da pasta madre. Gli oli essenziali usati al posto degli aromi donano un profumo ed un sapore ineguagliabile. Realizzato e confezionato a mano.

INIZIO PAGINA







Le Offerte di Dicembre

immagine
Le offerte con questo simbolo sono riservate ai Titolari della CartaPremio Bios. La CartaPremio è gratuita, se non l'hai ancora ricevuta chiedila alla cassa o al banco del negozio.

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

SUCCO ZENZERO 95% 200 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Bevande  VINO BIRRA E SUCCEDANEI

VINO PROSECCO FRIZZANTE 200 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


VINO PROSECCO SPUMANTE 750 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

Cereali e legumi  CEREALI FIOCCHI

FIOCCHI AVENA 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Cereali e legumi  CEREALI IN CHICCHI

GRANO SARACENO TOSTATO 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Cereali e legumi  COUS COUS E SEMOLINI

COUS-COUS INTEGRALE 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Cereali e legumi  LEGUMI

CECI PICCOLI 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FAGIOLI CANNELLINI 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FAGIOLI OCCHIO 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FAVE DECORTICATE 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


LENTICCHIA ROSSA 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


LENTICCHIE NERE BELUGA 400 g

Sconto 30%

da € -

a € -

Cereali e legumi  MISTI PER MINESTRE

ZUPPA RUSTICA 350 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Cereali e legumi  RISO

RISO CARNAROLI INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO NERONE 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


RISO ROSSO INTEGRALE 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Condimenti  ACETI ED ACIDULATI

CONDIMENTO BALSAMICO MELAGRANA 250 ml

Sconto 25%

da € -

a € -


CONDIMENTO BALSAMICO OLIVELLO 250 ml

Sconto 25%

da € -

a € -

Condimenti  DADI E BRODI

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Condimenti  OLI ALIMENTARI

OLIO CANAPA DA FRIGO 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


OLIO SEMI VINACCIOLO 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

Condimenti  PANNE E CONDIMENTI VARI

OLIO DI COCCO DEODORATO 300 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PESTO ALLE NOCI 135 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PESTO LIGURE 120 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PROVAMEL SOIA CUISINE 250 ml

Sconto 25%

da € -

a € -

Condimenti  SALE E DERIVATI

SALE ROCCIA INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -


SALE ROSA HIMALAYA FINO 1 Kg

Sconto 20%

da € -

a € -


SALE ROSA HIMALAYA GROSSO 1 Kg

Sconto 20%

da € -

a € -

Conserve  POMODORO E DERIVATI

PASSATA POMODORO 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASSATA POMODORO 690 g

Sconto 20%

da € -

a € -


POLPA POMODORO 690 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Dolciari  CARAMELLE

CARAMELLE MELOGRANO MIRTILLO R 50 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CARAMELLE PROPOLI MIELE 50 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CARAMELLE ZENZERO LIMONE 50 g

Sconto 20%

da € -

a € -


RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CALENDARIO AVVENTO CHOCOLATE 110 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CHOCORICA 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CHOCORICA DUETTO NEW 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


CIOCCOLATO PINGUINO 65 g

Sconto 20%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA MANDORLE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

CHIOCCIOLE LIQUIRIZIA 75 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

MALTO ORZO 400 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MALTO ORZO 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -


MALTO RISO 400 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MALTO RISO 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -


RAPUNZEL SCIROPPO ACERO C 375 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


SCIROPPO AGAVE 400 g

Sconto 30%

da € -

a € -


SCIROPPO AGAVE CRUDO 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


SCIROPPO AGAVE SCURO 360 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Dolcificanti  MIELE E DERIVATI

MIELE CASTAGNO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolcificanti  ZUCCHERO

ZUCCHERO FIORI COCCO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Farine  FARINE GRANI ANTICHI

FARINA FARRO DICOCCO 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


SEMOLATO SENATORE CAPPELLI 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -

Farine  FARINE VARIE

FARINA CASTAGNE S/GLUTINE 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -


FARINA FRUMENTO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA FRUMENTO TIPO "O" 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA RISO INTEGRALE S/GLUT. 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLENTINA MAIS ISTANTANEA 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PREPARATO BURGER CANAPA 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PREPARATO BURGER CURCUMA 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PREPARATO PER FALAFEL 160 g

Sconto 15%

da € -

a € -


RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

da € -

a € -


TORTA FARRO CRANBERRIES 400 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TORTA SENATORE CAPPELLI 400 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. WAFERS MONOCOCCO COCCO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

FETTE BISCOTTATE FRUMENTO 400 g

Sconto 20%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE INTEGR. LINO 270 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE INTEGRALI 270 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE S/OLIO 300 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK CECI LENTICCHIE 35 g

Sconto 10%

da € -

a € -


VELETTE KAMUT ROSMARINO 185 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CROISSANT FARRO CIOCCOLATO 225 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CROISSANT FRUMENTO VUOTO 225 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. ALLE MANDORLE 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. CRANBERRIES 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 15%

da € -

a € -


MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


MEREND. RISO SOFFIATO CRANBERR 20 g

Sconto 15%

da € -

a € -


MEREND. STRUDEL FARRO ALBIC. 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -


TORTA G. SARACENO ALBICOCCHE 270 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno dolce  PASTICCERIA

CANTUCCI CLASSICI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


DOLCE NATALE VEGAN FARRO 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


DOLCE NATALE VEGAN TIMILIA 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GRAN MILANO DOLCE NATALE 750 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GRANGUSTO CLASSICO UVETTA AR. 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GRANGUSTO VEGAN FARRO RUSSELLO 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


GRANGUSTO VEGAN FARRO TIMILIA 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -


STELLA NATALE VEGAN 500 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Forno salato  CRACKERS E SNACK

CRACKER FARRO SEMINTEGRALE 20 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKERS AVENA VERDURE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE AMARANTO ALLOS 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE-AMARAN-SESAMO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PETALI SENATORE CAPP. LUPINO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE GRANO SARACENO C/SALE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE RISO CIOCCOLATO COCCO 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE RISO CIOCCOLATO FOND. 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

COCCO CHIPS 125 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


UVETTA SULTANINA 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


ZENZERO CANDITO 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

SEMI CHIA 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

POLVERE LIEVITANTE DOLCI 54 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 500 ml

Sconto 25%

da € -

a € -


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA AVENA DRINK 8% 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -


BEVANDA DRINK MIGLIO 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -


BEVANDA SOIA CALCIO S/Z 500 ml

Sconto 20%

da € -

a € -

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

Latte e derivati  LATTE E FORMAGGI

LATTE CAPRA 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Macrobiotica  CONDIMENTI

GOMASIO CANAPA 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


GOMASIO SPIRULINA 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SPEZIE MARE DELICATO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SPEZIE MARE DOLCE 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SPEZIE MARE PUNGENTE 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SPEZIE MARE UMAMI 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Macrobiotica  MACROBIOTICI VARI

KUZU 125 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA S/P 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA ARANCIA CANNELLA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA MORE FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE ARANCIA SAMB 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE FICHI NOCI 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE VISCIOLE 280 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

Pasta  SPECIALITA' VARIE PASTA

PASTA BIANCA ALFABETO 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA BIANCA FARFALLE MONTEBE 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA BIANCA PENNE MONTEBELLO 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA BIANCA SPAGHETTI MONTEB. 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA BIANCA TUBETTI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA FUSILLI VERNA S. CAPPEL. 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA PENNE VERNA S. CAPPELLI 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA PIZZOCCHERI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prima colazione  MUESLI

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  PIZZE E PIADINE

BASE PIZZA FARRO 360 g

Sconto 30%

da € -

a € -


PIADINA LENTICCHIE 270 g

Sconto 30%

da € -

a € -

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

VIENNESI PICCOLI 160 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  SPECIALITA' VARIE

RAPUNZEL OLIO DI COCCO 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  TOFU E DERIVATI

TOFU CANAPA NAT. PICCOLO 125 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Erbe da infusione  ERBE IN BUSTINE FILTRO

INFUSO TE VERDE FILTRI CINA 42 g

Sconto 15%

da € -

a € -


INFUSO TE VERDE SFUSO CINA 80 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Erbe da infusione  TE E SUCCEDANEI

TE NERO FAIRTRADE 35 g

Sconto 20%

da € -

a € -


TE VERDE INDIA FILTRI 35 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Erbe lavorate  SPEZIE ED ERBE PER CUCINA

RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE BUST 5 g

Sconto 10%

da € -

a € -


ZAFFERANO MACINATO 0,39 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERS. BAGNO SANITARI 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO LAVATRICE 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -


DETERSIVO PIATTI 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

INIZIO PAGINA







immagine






Il Pensierino del mese

Il Pensierino di Natale di Re Rovobrigante.
immagine
Non si usa più “essere buoni” a Natale, adesso siamo più evoluti e siamo buoni tutto l’anno. Non si usa più nemmeno dire “essere buoni” perché ormai a questa frase viene attribuito un significato moralistico o addirittura nessun significato. Oggi invece che “buoni” siamo solidali, siamo etici e condividiamo.

L’Etica è la ricerca di ciò che è bene per l'uomo e ispira ciò che è giusto fare o non fare, distingue ciò è bene da ciò che è male.

La Solidarietà è l’atteggiamento di comunanza tra i membri di una collettività, che può essere una famiglia, una categoria sociale o un’intera popolazione; la Solidarietà porta alla collaborazione e alla reciproca assistenza.

La Condivisione é il comportamento che porta ad aderire e a partecipare a idee, sentimenti e bisogni altrui; la condivisione economica e materiale arriva a una ridistribuzione delle risorse, come prevedono le filosofie di promozione dell'uomo, sia laiche che religiose.

Queste categorie riguardano anche il commercio: c’è un modo di fare commercio improntato su un’etica rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, c’è un modo di fare commercio che è solidale con le necessità e i diritti di chi produce e di chi consuma, c’è un modo di fare commercio che distribuisce gli utili in modo da rendere sostenibile il lavoro a tutti i partecipanti della filiera produttiva e commerciale.

Queste categorie riguardano anche il consumatore, la persona comune.

Io osservo e vedo che per la maggior parte delle persone comuni l’etica è pretesa solo da parte degli altri, hanno solidarietà solo con sé stessi, o al massimo con il proprio nucleo famigliare, però condividono molto, in particolare le proprie fotografie sui social network.

Nel campo del commercio e del rapporto tra chi vende e chi consuma c’è una implicazione che sfugge alla visione dei più, che passa inosservata: più sei individualista e più il tuo individualismo viene alimentato dalle strategie dei gruppi commerciali che ti fanno credere che sei migliore se hai in mano un cellulare da mille euro o se hai un’automobile connessa a internet; più rincorri i prezzi bassi e più i gruppi commerciali abbassano i prezzi, in qualunque modo e calpestando chiunque; più fai attenzione ai tuoi interessi senza curarti di altro e più vieni accontentato nascondendoti il costo etico e sociale della tua scelta.

A causa di questo oggi avviene, per esempio, che le normative europee sui prodotti biologici autorizzino sempre di più l’impiego di sostanze chimiche, avviene che diserbanti riconosciuti cancerogeni siano autorizzati ancora per 5 anni, avviene che migliaia di lavoratori dei giganti dell’e-commerce siano pesantemente sfruttati, anche in Italia.
Perché i grandi gruppi economici vogliono produrre e vendere sempre di più, oltre le necessità, oltre i reali bisogni, vendere spropositatamente, fatturare miliardi di euro.

Anche nella nostra aerea geografica non mancano i veri poveri ma molti di coloro che si fanno coinvolgere da queste proposte non si trovano in ristrettezza economica ma in ristrettezza di libero pensiero: ci sono persone che pagano 30 euro l'olio che mettono nel motore dell'automobile e girano i supermercati alla ricerca di un olio da 3 euro da mettere nel piatto, che cambiano il cellulare tutte le volte che esce l'ultimo modello e acquistano il latte su internet per risparmiare 30 centesimi.

Le scelte dei consumatori hanno un potere immenso perché possono modificare le strategie dei grandi gruppi economici e commerciali, possono modificarli in bene ma anche in male.

Io, Re Rovobrigante, sono anziano e mi permetto dire qualcosa che non viene mai detta.

A questo mondo ci sono dinamiche obbligate, se acquisti un prodotto a un prezzo molto più basso del normale o non vale quello che hai pagato oppure quello che hai risparmiato lo paga qualcun altro: l’operaio o il contadino che hanno prodotto quello che acquisti, gli autisti che lo trasportano, il personale dei centri di distribuzione e di commercio … è una filiera di lavoratori tutti sottopagati, spesso precari, e quasi sempre con turni di lavoro pesanti; ecco chi paga la differenza tra un prezzo normale e un prezzo che non puoi lasciarti scappare.

E una quota la paga anche l'ambiente.

Mantengono inalterato il proprio profitto solo le grandi organizzazioni che gestiscono tutto questo, e riescono ad attrarti con prezzi bassi o con miraggi tecnologici dei quali sei convinto di non potere fare a meno.

Se sei giovane e stai cercando lavoro, oppure se non sei giovane ma hai un figlio o una figlia che cercano lavoro, come desideri sia questo lavoro? In un'azienda che assume per sei mesi con uno stipendio insufficiente e con turni anche di notte oppure assunto a tempo indeterminato in un'azienda con orari diurni, che la domenica rimane chiusa e con una retribuzione normale?

La risposta è scontata ma bada di non fare sparire queste ultime facendoti troppo allettare dalle prime.

Qui all’Erboristeria Bios mi dicono che continueranno con orari di lavoro tradizionali e a proporre prodotti buoni a prezzi normali, con la tranquillità che deriva dall’etica della condivisione solidale con chi coltiva e trasforma i prodotti della terra e con chi li consuma.

Hai letto tutto fin qui? Complimenti.

Re Rovobrigante.

immagine

INIZIO PAGINA







Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS