Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine





Sommario

INIZIO PAGINA






Curiosità dalla ricerca scientifica

immagine
A volte le pubblicazioni scientifiche che hanno per oggetto prodotti naturali sono delle vere e proprie curiosità che evidenziano proprietà inaspettate o sconosciute.
Le sconosciute proprietà del Finocchio
I rimedi esotici e le novità sono sempre molto apprezzati e ricercati. È caratteristico della natura umana sperare in qualcosa di nuovo e di sconosciuto che apporti benessere, che cambi la solita normalità o che allievi un disagio, insomma crediamo un po’ tutti nella “bacchetta magica”: chi, con maggiore razionalità, ci crede per un solo momento, chi invece ci spera fortemente e, dopo una delusione, trova una nuova bacchetta magica in cui credere. Avviene anche nel campo della ricerca spirituale e della propria evoluzione, figuriamo nel campo dei rimedi.
Per conseguenza a nessuno interessano l’Ortica, la Camomilla o la Malva e tutti usiamo Goji, Curcuma e Zenzero. Ma la differenza tra le due categorie di erbe non è che le seconde siano eccellenti e le prime banali, la differenza è che delle seconde si parla molto. Se leggessimo delle proprietà dell’Ortica con lo stesso interesse con cui leggiamo della Curcuma scopriremmo tante informazioni interessanti.
Riferiamo alcune proprietà poco note di una pianta umile e erroneamente ritenuta banale, il Finocchio.
Il Finocchio è efficace nel ridurre i sintomi della menopausa.
Novanta donne in post-menopausa, di età da 45 a 60 anni, sono state esaminate valutando l’intensità dei disturbi della menopausa, poi sono state divise in due gruppi di 45 donne, al primo gruppo è stato somministrato Finocchio in capsule, al secondo un placebo. I disturbi sono stati rivalutati nei due gruppi con test indipendenti, dopo 4, 8 e 10 settimane di trattamento e ancora una volta due settimane dopo la fine della cura. Mentre le donne che hanno ricevuto il placebo non hanno avuto miglioramenti di rilievo, il Finocchio ha migliorato in modo significativo i disturbi della menopausa. Il Finocchio è stato giudicato un rimedio efficace e sicuro per ridurre i sintomi delle donne in post-menopausa, senza presentare effetti collaterali.
Rahimikian F. et al., "Effect of Foeniculum vulgare Mill. (fennel) on menopausal symptoms in postmenopausal women: a randomized, triple-blind, placebo-controlled trial", Department of Traditional Pharmacy, University of Medical Sciences, Tehran, Iran; Menopause 15 May 2017.
A conferma di questo studio, sempre in Iran ma presso la Jundishapur University of Medical Sciences di Ahvaz, hanno utilizzato estratto di Finocchio in crema per curare l’atrofia della mucosa vaginale (secchezza) in donne in post-menopausa; dopo alcune settimane di trattamento si è avuta non solo una riduzione significativa dei disturbi ma anche un reale miglioramento istologico della mucosa con aumento del numero delle cellule superficiali e miglioramento del pH vaginale.
immagine

Aralizadeh M. et al., "Effect of Foeniculum vulgare (fennel) vaginal cream on vaginal atrophy in postmenopausal women: A double-blind randomized placebo-controlled trial", Menopause Research Center, Ahvaz Jundishapur University of Medical Sciences, Ahvaz, Iran, Maturitas, 2016 Feb.
Il Finocchio, per uso interno, protegge la pelle dai raggi ultravioletti.
Uno studio coreano ha dimostrato che il Finocchio assunto per bocca è efficace nel proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dalla irradiazione solare ultravioletta, il photoaging. Questo effetto è stato dimostrato sia in vitro sia in vivo con azione di protezione verso i processi ossidativi indotti dai raggi ultraviloletti. Nel tessuto dermico dei soggetti trattati con Finocchio si è osservato un aumento della produzione di collagene ed elastina con riparazione dei danni ossidativi.
Sun Z. ET AL., "Dietary Foeniculum vulgare Mill extract attenuated UVB irradiation-induced skin photoaging by activating of Nrf2 and inhibiting MAPK pathways", Department of Oriental Medicinal Material and Processing, Kyung Hee University, Korea, Phytomedicine 2016 Nov 15.
immagine
Uno studio successivo e complementare al precedente dimostra che il Finocchio previene e riduce le macchie scure della pelle causate dall’esposizione ai raggi solari ultravioletti. L’iperpigmentazione e la melanogenesi sono fortemente impedite dagli estratti di seme di Finocchio con meccanismo di blocco dei canali cellulari del calcio ORAI1; il costituente del finocchio che sembra più efficace per questa azione protettiva è il trans-anetolo.

Nam L., Lee D., “Foeniculum vulgare extract and its constituent, trans-anethole, inhibit UV-induced melanogenesis via ORAI1 channel inhibition.”, Department of Physiology, Dongguk University College of Medicine Goyang, Division of Bioscience Dongguk University, Korea; Journal of Dermatological Science, 2016 Dec.
Ancora dubbi sull’innocuità del Finocchio?
Dopo le perplessità suscitate da un pubblicazione del 2011 che riferiva dubbi sull’innocuità del finocchio per il suo contenuto in estragolo, in passato abbiamo ampiamente riportato in questo notiziario citazioni di studi scientifici, anche italiani, che hanno smentito questi timori e dimostrato un’azione esattamente contraria con conferma delle proprietà benefiche ed anche antitumorali del Finocchio. Più recentemente l’innocuità della pianta è stata ribadita da ulteriori comunicazioni scientifiche, anche nei confronti dei bambini.
immagine
immagine

FINOCCHIO SOLUBILE BIOS 100 g  

FINOCCHIO SEMI INTERI 100 g  

immagine
immagine

OLIO ESSENZIALE FINOCCHIO 10 ml  

CAPSULE FINOCCHIO 27 g  


Inattesi benefici delle Fibre Alimentari
immagine
Un'alimentazione ricca di fibre riduce il rischio di artrosi delle ginocchia.
L'insolita e inaspettata relazione tra consumo di fibre e osteoartrosi del ginocchio è stata evidenziata da una recentissima pubblicazione (maggio 2017) che ha raggruppato i dati di due diversi studi nel corso dei quali sono stati osservati due gruppi di soggetti, un totale di 4000 pazienti, per quattro anni registrando le abitudini alimentari e in particolare l'assunzione di fibre, oltre che i sintomi articolari e sono state raccolte prove radiografiche. Gli stessi pazienti sono stati rivalutati dopo 9 anni, raccogliendo nuovamente radiografie e dati sui sintomi relativamente all'incidenza di osteortrosi delle ginocchia.
È emerso che i pazienti con abitudini alimentari che apportassero un'assunzione da 15 a 19 g di fibre al giorno presentavano una significativa riduzione di casi di artrosi dolorosa delle ginocchia rispetto a coloro che non assumevano quantità sufficienti di fibre alimentari.
Lo studio è stato sviluppato dal Dipartimento di Medicina dell'Università di Boston, dal Human Nutrition Research Center, sempre di Boston (USA) e dall'Università di Manchester (UK). Gli studiosi hanno commentato che si tratta solo di una osservazione, non si sa perché le fibre prevengano l'artrosi del ginocchio, tuttavia gli autori concludono che questi dati dimostrano un'associazione costante tra l'assunzione totale di fibre e l'osteoartrosi del ginocchio in un ampio campione di popolazione.
Dai Z., Niu J., Zhang Y1, Jacques P., Felson DT., "Dietary intake of fibre and risk of knee osteoarthritis in two US prospective cohorts."; Department of Medicine, Boston University School of Medicine, Clinical Epidemiology Research and Training Unit, Boston, Massachusetts, USA, Human Nutrition Research Center on Aging and Friedman School of Nutrition Science and Policy, Tufts University, Boston, Massachusetts, USA, University of Manchester and Central Manchester Foundation Trust, Manchester, UK; Annals of the Rheumatic Diseases, 2017 May 23.
L'inulina protegge dalla degenerazione delle arterie
Ancora più recente (31 maggio) è la pubblicazione di uno studio tutto italiano che evidenzia l'azione protettiva dell'inulina sulla funzione endoteliale.
L'endotelio è il tessuto che riveste la parete interna delle arterie, delle vene e delle cavità del cuore; è un organo in cui si svolgono molte funzioni fisiologiche: regola il tono delle arterie, l'adattamento alle variazioni di pressione, ai processi infiammatori, regola la coagulazione del sangue ed è in grado di produrre molti mediatori chimici in risposta a diversi stimoli.
immagine

Quando la funzione endoteliale è compromessa si determina una degenerazione che porta alla deposizione di placche di colesterolo, all'arteriosclerosi, alla predisposizione di trombi e a malattie cardio-vascolari.

Questo studio dimostra che l'inulina migliora la funzione endoteliale in caso di malattie cardio-vascolari con una azione di regolazione di cui sono stati determinati alcuni meccanismi di azione mediati dalla flora batterica intestinale, sede di azione dell'inulina.
È ovvio che la pur regolare assunzione di inulina non può evitare le conseguenze di abitudini di vita errate (fumo, eccessivo consumo di grassi animali, scarso consumo di cereali frutta e verdura) ma si tratta di una conferma del rilevante ruolo del microbiota intestinale sulla salute.
Fava F., Tuohy K.M., "Gut microbiota: Inulin regulates endothelial function: a prebiotic smoking gun?"; Nutrition and Nutrigenomics Unit, Department of food Quality and Nutrition, Research and Innovation Centre, Fondazione Edmund Mach, San Michele all'Adige, Trento, 38010, Italy; Nature Reviews Gastroenterology & Hepatology, 2017 May 31.

immagine
Inulina da Agave

Inulina alimentare in polvere estratta dai bulbi di Agave blu (Agave tequiliana). Non contiene glutine.
La dose consigliata è di circa 6-10 grammi al giorno, utilizzando inulina pura in polvere sono circa 2 o 3 cucchiaini da caffè colmi. Per il consumo diretto può essere sciolta in un liquido: mettere uno o due cucchiaini di polvere in un bicchiere vuoto, aggiungere acqua o succo di frutta e mescolare fino a dissoluzione. E’ quasi insapore. Può essere utilizzata come fibra alimentare nello yogurt, dessert, gelati; nei prodotti da forno per aumentare il contenuto di fibre. Non assumere la polvere direttamente.

INULINA DA AGAVE POLVERE BIOS 100 g

INIZIO PAGINA






Erbe per contrastare l'appetito

Alcuni studi scientifici hanno evidenziato l’efficacia di alcuni infusi di erbe per contrastare l’appetito soggettivo. Per “appetito soggettivo” si intende la voglia di mangiare che non è la normale e fisiologica fame metabolica determinata dall’esigenza di nutrizione dell’organismo ma la voglia di mangiare che ha altre origini.
Gli specialisti (nutrizionisti, fisiologi e psicologi) distinguono nettamente tra appetito e fame: l’appetito è la voglia di mangiare, spesso è la voglia di mangiare un ben determinato cibo, la fame è invece la necessità di nutrirsi, correlata alle variazioni di glicemia nel corso della giornata.
Controllare l’appetito è difficilissimo perché è influenzato da molti fattori personali, soprattutto psicologici: l’abitudine, il senso soggettivo di sazietà, il tentativo inconscio di contrastare stati ansiosi, il desiderio di gratificazione psicologica, la reazione a una condizione di frustrazione o di depressione.
immagine

I prodotti naturali che sono proposti per controllare l’appetito, quando sono veramente naturali e innocui, di solito falliscono, o quanto meno non si hanno mai effetti costanti, proprio per la soggettiva condizione psicologica e fisiologica di ognuno.
immagine
Alcuni studi clinici recenti, studi indipendenti sviluppati in Corea e in Tailandia tra il 2015 e il 2016, hanno individuato delle erbe che in opportuna associazione hanno evidenziato degli effetti reali, con effettiva riduzione dell’appetito e conseguente riduzione del peso corporeo.

Questi studi hanno dimostrato una riduzione dell’appetito ai pasti, non sulla voglia di mangiare che può insorgere durante la giornata.
È infatti stata misurata una riduzione del cibo consumato ai pasti dopo avere bevuto il tè.
Abbiamo selezionato queste erbe, tutte normali erbe innocue, e abbiamo composto un tè sulla base di queste esperienze, realizzando una formulazione che comprende i vegetali utilizzati in più studi separati.
Tè Jiyoung
immagine

Il nome deriva dallo studioso che ha coordinato il più importate di questi studi, si pronuncia “gi-iang” ed è composto di Fieno greco semi, Finocchio semi, Carvi semi, Biancospino fiori, Ginseng bianco radice, Saponaria radice, Calendula fiori, Cartamo fiori, Papavero fiori, Rosa moscata petali.

L’utilizzo deve seguire un ben preciso rituale:

mettere 2 cucchiai da tavola di Tè in mezzo litro di acqua fredda, mettere al fuoco e portare ad ebollizione, come inizia il bollore spegnere il fuoco, mescolare e coprire subito. Lasciare riposare in infusione per almeno 10 minuti, sempre coperto, poi filtrare.
Bere un bicchiere (circa metà del preparato) 10-15 minuti prima dei pasti principali, caldo o freddo a piacere, senza dolcificanti.

TE' JIYOUNG 200 g


NOVITA' PER IL PESO CORPOREO
Capsule di Garcinia cambogia Garcinia +2
Capsule ad alta concentrazione che apportano ben 1.300 mg di estratto secco di Garcinia, pari a circa 800 mg di acido idrossicitrico, più estratto di Cannella più estratto di Tarassaco (Garcinia più due).
I frutti di Garcinia cambogia favoriscono il metabolismo dei lipidi, l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame; la corteccia di Cannella ha una funzione digestiva, favorisce il metabolismo dei carboidrati, l’eliminazione dei gas intestinali e la regolarità del transito intestinale, ha inoltre una funzione antiossidante; la radice di Tarassaco favorisce la funzione digestiva, la funzione epatica, la regolarità del transito intestinale, le funzioni depurative dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei.
Assumere 3 capsule al giorno con abbondante acqua (1 capsula 30 minuti prima di colazione, 1 capsula 30 minuti prima di pranzo ed 1 capsula 30 minuti prima di cena). Associare ad un regime alimentare controllato e ad una adeguata attività fisica.
immagine

CAPSULE GARCINIA+2 58,5 g

INIZIO PAGINA






I Prodotti per il Sole

immagine
I Solari Bios Line Nature's
La protezione solare naturale per tutta la famiglia. Una linea di prodotti solari con un sistema avanzato di filtri micro incapsulati ad ampio spettro IR-Sun. Creme solari con ingredienti bio per un’abbronzatura sicura e senza rischi per la pelle:
➢   Filtri solari micro incapsulati per una protezione più duratura
➢   Water Resistant per una maggiore protezione
➢   Senza Parabeni, Dermatologicamente testati
➢   Nickel Tested per le pelli più sensibili
Abbronzatura intensa e luminosa, anche per le pelli più delicate. Una linea completa, per ogni fototipo, per assicurare a tutta la famiglia una buona protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UVA, UVB e IR.
A base di Acqua Unicellulare Bio-attiva* di Arancia Dolce, dalle proprietà idratanti e antiossidanti in grado di proteggere la pelle stressata da sole, vento e salsedine e di contrastare così il prematuro invecchiamento cellulare.
Nel sistema schermante, i filtri UVA, UVB e IR sono protetti in speciali microcapsule di origine vegetale (Ciclodestrine) che ne limitano il contatto diretto con la pelle, aiutando a contrastare i rischi di allergie e sensibilizzazioni e favorendo il rilascio graduale, che assicura un’efficacia protettiva prolungata.
Principi attivi naturali: Acqua Unicellulare Bio-attiva di Arancia (da agricoltura biologica), Melanina vegetale, Latte di Albicocca, Acido ialuronico, Acceleratore dell’abbronzatura, Olio di Riso e Burro di Karité.
ACQUISTANDO DUE SOLARI A SCELTA
esclusi bagno doccia e stick solare e fino ad esaurimento degli omaggi
IN OMAGGIO
Una confezione di Acqua Solare Spray
per viso, corpo e capelli da 75 ml
Si usa durante l'esposizione, per idratare e rinfrescare e in tutti i casi in cui si ha necessità di rinfrescare la pelle. Con acqua unicellulare bio attiva di Arancia dolce, Melone e Acido ialuronico.
immagine

NATURES SOLARE ANTIRUGHE VISO 50 ml

con omaggio

NATURES CREMA SOLARE SPF 06 150 ml

con omaggio

NATURES CREMA SOLARE SPF 15 150 ml

con omaggio

NATURES CREMA SOLARE SPF 25 150 ml

con omaggio

NATURES CREMA SOLARE SPF 50 150 ml

con omaggio

NATURES SPRAY SOLARE SPF 20 IR 125 ml

con omaggio

NATURES SPRAY SOLARE SPF 30 IR 150 ml

con omaggio

NATURES SPRAY SOLARE SPF 50 IR 125 ml

con omaggio

NATURES SPRAY BAMBINI 50+ IR 150 ml

con omaggio

NATURES ACC. ABBRON VISO CORPO 150 ml

con omaggio

NATURES DOCCIA SHAMPO DOPOSOLE 200 ml

-

NATURES EMULSIONE DOPOSOLE 200 ml

con omaggio

NATURES STICK SOLARE SPF 50+ 8 ml

-


I Solari L'Erbolario
immagine
L’allarme suscitato negli ultimi anni dalla riduzione dell'ozono che circonda la terra dovrebbe poi aver convinto tutti a mantenere un atteggiamento prudente che valuti il proprio fototipo, la stagione, la latitudine del luogo e l’opportunità di un’idonea protezione prima di bearsi al calore e alla luce del sole.
Per approfittarne al meglio senza abusarne ma senza privarcene, facciamo affidamento sul nostro buon senso e su prodotti efficaci e sicuri.
L'Erbolario propone prodotti efficaci e dedicati per tutti i tipi di pelle, che:
➢   contengono sostanze naturali idratanti e nutrienti di particolare efficacia;
➢   si lasciano applicare con piacere e comfort assoluti;
➢   garantiscono il massimo della protezione;
➢   riducono gli effetti nocivi e il prematuro invecchiamento cutaneo.
IN OMAGGIO
Una sacca-zaino piccola acquistando 2 solari
Una sacca-zaino GRANDE acquistando 3 solari
in diversi colori, a scelta, ma solo fino ad esaurimento
immagine

SOLARE BAGNODOCCIA DOPOSOLE 375 ml

con omaggio

SOLARE CREMA ACCELERAT. SPF 15 125 ml

con omaggio

SOLARE CREMA DOPOSOLE ILLUMIN. 200 ml

con omaggio

SOLARE CREMA SPF 30 125 ml

con omaggio

SOLARE CREMA VISO SPF 25 75 ml

con omaggio

SOLARE DOPOSOLE SOLEOMBRA 200 ml

con omaggio

SOLARE SPRAY SPF 30 150 ml

con omaggio

SOLARE SPRAY VELO INVIS. SPF50 125 ml

con omaggio

SOLARE UNGUENTO SUPERABBRONZ. 200 ml

con omaggio


Preparazione all'esposizione solare
immagine
Carotene perle completo e potenziato

Questo integratore oltre al Beta-carotene tal quale contiene delle fonti vegetali che ne sono ricche e vitamine antiossidanti: macerato oleoso di Carota, Alga Dunaliella salina, Vitamina E e Vitamina C.

E’ un integratore potenziato per difendere dalla protezione ossidativa dei raggi ultravioletti e per aumentare l’abbronzatura. L’Alga Dunaliella è uno dei vegetali più ricchi di Beta-carotene di cui è una notevole fonte naturale. Le vitamine C ed E amplificano l’azione antiossidante del Beta-carotene.

La confezione contiene 60 capsule e dura un mese.

CAROTENE CAPSULE 43 g

INIZIO PAGINA






Le iniziative dell'Anniversario

immagine
Anche questo mese celebriamo il nostro quarantesimo anno di attività con nuove offerte eccezionali
solo per questa occasione e riservate ai titolari della CartaPremio Bios.
Fino ad esaurimento dei prodotti disponibili. Queste offerte terminano il 30 giugno.
A V V I S O
Gli sconti che offriamo per il nostro 40° anno di attività sono dovuti solo alla nostra volontà di celebrare la ricorrenza premiando i nostri clienti più fedeli in modo volutamente molto rilevante. I prodotti proposti in offerta sono normalmente in produzione, sono nuovi e acquistati recentemente, non sono in scadenza né difettosi.
Lo sconto che applichiamo è una nostra iniziativa, per la nostra particolare ricorrenza, che non svilisce in alcun modo il prestigio dei prodotti e delle case produttrici, anzi ci pregiamo offrire prodotti di primarie marche e di alta qualità, come solo sono presenti nel nostro negozio.
La riduzione di prezzo che applichiamo è una iniziativa che abbiamo scelto, rispetto ad altre forme pubblicitarie celebrative, perché è ad esclusivo e totale vantaggio dei clienti; assumiamo in prima persona tutto l'onere economico dell'iniziativa senza contributi dai nostri fornitori (salvo rarissimi casi che ringraziamo).

Sconto Celebrativo dell'Anniversario su
immagine
fitoterapici di alta qualità biologici
Sconto 40%
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.

PAPPA REALE
I prodotti tonificanti a base di Pappa Reale in fiale o bustine di solito contengono da 150 a 200 ml, raramente si arriva a 300 mg, queste ampolle contengono 1.000 mg (un grammo) di Pappa Reale biologica. Il pieno di tutte le proprietà di questo tonificante, utile anche nella stagione calda.
Contiene acqua demineralizzata, Pappa reale (bio), Miele, Aroma naturale d'Arancia (bio), sciroppo di frumento (bio); una fiala da 10 ml apporta 1.000 mg di Pappa Reale.
Si consuma un'ampolla al giorno, diluita in poca acqua, preferibilmente alla prima colazione.
immagine

PAPPA REALE 10 AMPOLLE 1000 mg 28 g

Sconto 40%


LIGNE CAPIL
ricostituente di capelli e unghie
LIGNE CAPIL ricostituente rinforzante dI capelli e unghie di alta qualità. Contiene L-Cistina (costitente della cheratina), Metionina (nutrizione di capelli e unghie), Zinco (contrasta la caduta dei capelli), Estratto di Bambù (fonte di silicio), Vitamina B5 (antiossidante), Vitamina B6 (attivatore metabolico capelli), Vitamina D (mineralizzante), Acido folico (metabolismo dei tessuti a rapido accrescimento), Biotina (la vitamina dei capelli).
Si assumono 2 capsule al giorno per qualche settimana.
immagine

CAPSULE LIGNE CAPIL 24 g

Sconto 40%


SUCCO DI RADICE NERA
Il disintossicante per eccellenza. I più recenti studi hanno confermato che i composti solforati contenuti nel succo di Radice nera svolgono notevoli effetti per il mantenimento della salute e la prevenzione di molte malattie anche gravi. Le più note attività sono l'azione antitumorale generale e in particolare contro il tumore del polmone, l'azione nelle malattie epatiche, nelle dermatiti anche autoimmuni, nelle allergie, come antiossidanti.
Di particolare rilievo l'azione disintossicante, anche verso i metalli pesanti. La particolarità che la pianta è disintossicante e antiallergica la rende utile nelle orticarie. La Radice Nera è opportuna anche per esigenze più modeste come la depurazione periodica.
immagine

AMPOLLE RADICE NERA (Rafano) 300 ml

Sconto 40%


SUCCO DI BETULLA
La Betulla ha un’azione indicata a rafforzare e stimolare reni e vescica. Principalmente aumenta il flusso urinario, favorendo così l’eliminazione d’acqua senza sottrarre molti sali, come fanno i diuretici.
Non è irritante e rappresenta un delicato sostegno alle funzioni renali.
È indicata per il lavaggio del tratto urinario, per drenare i fluidi in eccesso, inclusi quelli trattenuti nel tessuto cutaneo e subcutaneo della cellulite.
immagine

AMPOLLE BETULLA 300 ml

Sconto 40%


Occasione irripetibile
applichiamo lo Sconto Celebrativo dell'Anniversario su
CAPSULE DI ERBE SINGOLE
erbe in capsule di alta qualità
Sconto 40%
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.

immagine
immagine

ALGA LAMINARIA 43,2 g  

ANANAS 90 CAPSULE 40,5 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

ART. DIAVOLO 90 CAP 46,8 g  

BAMBU' 90 CAPSULE 37,8 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

BIANCOSPINO 90 CAPS 45,9 g  

BOSWELLIA 90 CAPS. 38,25   

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

CAFFE' VERDE 90 CAP 43 g  

CARDO MARIANO 44,1 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

ECHINACEA 60 caps. 30 g  

FIENO GRECO 90 CAPS 37,8 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

GRIFFONIA 90 caps. 44,1 g  

GUARANA' 90 capsule 47,7 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

ISPAGUL 90 CAPSULE 44,1 g  

MACA 90 CAPSULE 43 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

MIGLIO 90 CAPSULE 43,2 g  

MIRTILLO 50 CAPSULE 22,5 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

RHODIOLA 90 CAPSULE 35,1 g  

SERENOA 90 CAPSULE 40,05 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

SPIRULINA 120 COMP. 60 g  

TARASSACO 90 CAPS. 36 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

VALERIANA 90 CAPS. 36 g  

ZENZERO 90 CAPSULE 41,4 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


Sconto Celebrativo dell'Anniversario anche
su tutte queste capsule e perle di erbe singole
Sconto 40%
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.

CAPSULE AGNOCASTO 24 g

Sconto 40%


CAPSULE BARDANA 30 g

Sconto 40%


CAPSULE BERGAMOTTO SUCCO ESSIC 27 g

Sconto 40%


CAPSULE CARCIOFO 24 g

Sconto 40%


CAPSULE CENTELLA 27 g

Sconto 40%


CAPSULE CLORELLA 27 g

Sconto 40%


CAPSULE CURCUMA 21 g

Sconto 40%


CAPSULE DAMIANA 30 g

Sconto 40%


CAPSULE ELEUTEROCOCCO 24 g

Sconto 40%


CAPSULE EPILOBIO 21 g

Sconto 40%


CAPSULE EQUISETO 27 g

Sconto 40%


CAPSULE FAGIOLO BACELLO 27 g

Sconto 40%


CAPSULE FINOCCHIO 27 g

Sconto 40%


CAPSULE FUCUS ALGA BRUNA 30 g

Sconto 40%


CAPSULE GALEGA 21 g

Sconto 40%


CAPSULE GLUCOMANNANO 36 g

Sconto 40%


CAPSULE GRAVIOLA 30 g

Sconto 40%


CAPSULE GYMNEMA SILVESTRE 21 g

Sconto 40%


CAPSULE MELISSA 24 g

Sconto 40%


CAPSULE MUIRA PUAMA 24 g

Sconto 40%


CAPSULE ORTICA 24 g

Sconto 40%


CAPSULE PAPAYA FERMENTATA 30 g

Sconto 40%


CAPSULE PASSIFLORA 21 g

Sconto 40%


CAPSULE PILOSELLA 24 g

Sconto 40%


CAPSULE REISHI GANODERMA 30 g

Sconto 40%


CAPSULE SALVIA 24 g

Sconto 40%


CAPSULE SPIREA ULMARIA 24 g

Sconto 40%


CAPSULE TE VERDE 24 g

Sconto 40%


CAPSULE TRIBULUS TERRESTRIS 30 g

Sconto 40%


CAPSULE UNCARIA TOMENTOSA 24 g

Sconto 40%


CAPSULE UVA URSINA 24 g

Sconto 40%


PERLE LECITINA DI SOIA 120 prl 88 g

Sconto 40%


PERLE OLIO DI AGLIO 100 perle 40 g

Sconto 40%


PERLE OLIO DI BORRAGINE 31,5 g

Sconto 40%


PERLE OLIO DI GERME GRANO 100 42 g

Sconto 40%


PERLE OLIO DI RIBES NERO 40 g

Sconto 40%


PERLE OLIO FEGATO MERLUZZO 40 g

Sconto 40%


Applichiamo lo Sconto Celebrativo dell'Anniversario su
NUTRIVA VITAMINE E SALI
integratori nutrizionali senza allergeni
Sconto 40%
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.

immagine
immagine

+D OSTEO 50 compresse 40 g  

ARGENTO COLLOIDALE 50 ml  

Sconto 40%

Sconto 40%

Associazione di minerali e Vitamina D3 utile al mantenimento di ossa sane e forti. Il Lithothamnium è un’ottima fonte di calcio e magnesio organici altamente biodisponibili. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani. Contiene soia fermentata.

Soluzione di particelle finissime di argento puro in sospensione in acqua distillata. Si ottiene mediante un processo di elettrolisi, utilizzando acqua deionizzata, bidistillata, con memoria zero e argento puro al 99.9999%. E’ utile per il sostegno alle naturali difese dell’organismo.


immagine
immagine

FOLIX 100 compresse 20 g  

GLUCOSAMINA 60 compr. 48 g  

Sconto 40%

Sconto 40%

L’acido folico è una vitamina del gruppo B molto importante per l’organismo, in particolare durante il periodo della gravidanza. Carenze di acido folico possono presentarsi anche in età adulta e in particolar modo negli anziani. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.

La glucosamina è un amminozucchero presente nel corpo che fornisce un supporto nutrizionale utile al mantenimento in efficienza di ossa, tendini, articolazioni e altri tessuti. Il prodotto è privo di zuccheri, glutine, latte e derivati, sale, amido, soia, coloranti e conservanti artificiali, OGM, derivati dei crostacei e del pesce. Adatto a vegetariani e vegani.


immagine
immagine

LIPO 600 AC. A-LIPOICO 36 g  

VEGAN B12 60 COMPRESSE 16,5 g  

Sconto 40%

Sconto 40%

Integratore a base di Acido Alfa lipoico. L’Acido lipoico svolge una naturale azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi. Utile in caso di problematiche legate alla sofferenza dei nervi. Il prodotto è privo di sale, amido, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.

La vitamina B12 contenuta in Nutriva VEGAN B12 viene prodotta attraverso un meccanismo di fermentazione sotto forma di cianocobalamina, questa, rispetto alle altre forme in cui si presenta tale vitamina, è la forma più stabile e disponibile. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e derivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.


immagine
immagine

VEGAN B12 GOCCE 50 ml  

VEGAN D3 1000 60 compr 18 g  

Sconto 40%

Sconto 40%

La vitamina B12 contenuta in Nutriva VEGAN B12 viene prodotta attraverso un meccanismo di fermentazione sotto forma di cianocobalamina, questa, rispetto alle altre forme in cui si presenta tale vitamina, è la forma più stabile e disponibile. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e derivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.

La vitamina D3 contenuta in Nutriva VEGAN D3 viene estratta da licheni coltivati in modo sostenibile. È utile per mantenere le ossa sane e forti, favorisce l’assorbimento del calcio e la sua deposizione. Il prodotto è privo di zuccheri (solo nella versione liquida), sale, amido (solo nella versione liquida), latte e derivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.


immagine
immagine

VITAMINE B 20 g  

ZINCOLIP 60 compresse 18 g  

Sconto 40%

Sconto 40%

Nutriva Vitamine B è indicata nei periodi di stress psico-fisico o nei casi di ridotto apporto con la dieta. Un apporto di vitamine del complesso B è notoriamente utile per l’integrità del sistema nervoso. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto ai Vegetariani e Vegani.

Oltre 200 complessi enzimatici dell’organismo richiedono zinco per essere attivati. Lo Zinco agisce, quindi, migliorando la funzionalità delle cellule e a sostegno del sistema immunitario. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amiIl prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.

INIZIO PAGINA






Brodo vegetale e Glutammato di sodio

immagine
Sembra strano parlare di brodo vegetale nel periodo estivo ma quando si parla di brodo si intende un estratto che ha funzione di ingrediente, indispensabile in cucina per la preparazione di qualunque piatto, in tutte le stagioni.
Il Glutammato di sodio
Erboristeria Bios vi offre una linea completa di preparati per brodo vegetale per accontentare tutti i gusti e le esigenze più disparate. Iniziamo prima di tutto a sfatare alcuni miti e a spiegare in modo semplice che cos’è il glutammato di sodio e che ruolo ha negli alimenti preparati, specialmente nei brodi vegetali.
immagine
Il Glutammato monosodico è un esaltatore del sapore prodotto industrialmente tramite processo chimico e identificato come additivo alimentare codice l’E621. È stato additato come colpevole di alterazioni dello stato della salute come attacchi d’asma, emicranie, ipertensione e danni al cuore.

Gli studi sono ancora in corso ma per il momento non c’è prova concreta per dichiarare che questo esaltatore sia il diretto responsabile. In questo notiziario non vogliamo aprire un dibattito scientifico ma mostrare concretamente gli aspetti positivi e negativi di questa sostanza.
Ne stiamo parlando perché il glutammato è presente in forma naturale come acido glutammico in diversi alimenti come l’alga laminaria kombu, nel parmigiano, nel lievito alimentare, nelle mandorle, nei semi di zucca, nei lupini, ecc.
La conoscenza scientifica ci insegna che l’assimilazione e la digestione umana si comportano in modo diverso se assumiamo una sostanza isolata chimicamente oppure presente in un alimento naturalmente; quindi un conto assumere glutammato monosodico da sintesi e un conto assumere la stessa sostanza non sintetizzata, presente in un alimento.
immagine

Nel 1908 un ricercatore dell’università di Tokio scoprì che il sapore intenso dell’alga laminaria kombu era dovuto alla presenza nella stessa di acido glutammico e riuscì a isolare questa sostanza dando il via a una delle più grandi scoperte nel campo alimentare che servi purtroppo a modificare il corso della preparazione base degli alimenti in modo negativo. Una volta individuato questo esaltatore di sapori si passò alla produzione in grande scala con processi chimici da fermentazione batterica. Attualmente la produzione annua di glutammato monosodico è intorno a 2 milioni di tonnellate. Questo insaporitore chimico è molto richiesto dalla grande industria alimentare perché permettere di vendere preparati alimentari con materie prime poco pregiate, senza sapore e dargli quel gusto giusto per renderle accattivanti al palato. Ha il vantaggio di insaporire i cibi senza però arrivare a stancare il palato come succede invece nei cibi esageratamente salati.
Da Erboristeria Bios non trovate nessun alimento con glutammato monosodico aggiunto.
Per altro, il regolamento CEE prevede che negli alimenti certificati biologici è vietato aggiungere esaltatori di sapori chimici. In molti preparati per brodo vegetale biologici si aggiunge lievito alimentare che è ricco di acido glutammico, questo allo scopo di insaporire abbassando la quantità di sodio complessiva nell’alimento perché nel lievito alimentare è presente meno di un terzo di sodio rispetto al sale marino. Inoltre nel lievito alimentare sono presenti vitamine del gruppo B, amminoacidi essenziali, fibre e minerali. E’ buona norma comunque non eccedere con il lievito alimentare perché confrontato con un comune alimento vegetale ha un contenuto 20 volte superiore di sodio.
Ci sono tre tipi fondamentali di preparati per brodo vegetale: in dado, in pasta e in polvere.

BRODI VEGETALI IN DADO
In Italia il dado per brodo vegetale è più consumato rispetto ai preparati in polvere. Per realizzarlo è necessario utilizzare dei grassi saturi o zucchero che permettano di compattare il prodotto finale. Il dado è consigliabile per chi ne fa poco uso; generalmente consigliamo sempre quello in polvere, più digeribile e salutare come ingredienti e comunque gestibile in cucina una volta preso la mano sui dosaggi.
immagine




Dadi vegetali con estratto di lievito

immagine

DADO VEGETALE SENZA PALMA IFL 100 g

E’ il brodo vegetale in dado di nuova generazione: il grasso utilizzato è costituito per lo più da burro di karitè bio ed è arricchito con miso bio per dare sostanza e qualità al prodotto. Certificato senza glutine.

immagine

DADO VEGETALE SENZA PALMA ALC 100 g

Sconto 5%

E’ un dado vegetale più dolce ma qualitativamente inferiore al primo. Non contiene grassi saturi come palma, cocco o karitè ma usa come strutturante zucchero di canna.

immagine

RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%

E’ un dado storico, formulato con lievito alimentare bio e olio di palma biologico dal commercio equosolidale. E’ particolarmente saporito e contiene un po’ di zucchero di canna. Certificato senza glutine.

immagine

CENOVIS CON SALE 8 DADI 88 g

Fa parte della storia di Erboristeria Bios, presente da 40 anni sui nostri scaffali questo dado senza glutammato aggiunto si amalgama bene nel piatto. Ideale per condire e per esaltare il gusto di verdure, minestre, salse e molte altre pietanze.
Dado vegetale senza estratto di lievito

immagine

DADO BRODO VEGETALE S/LIEVITO 100 g

Dado senza lievito di nuova generazione, realizzato su una base di burro di karitè e di miso di soia; sapore delicato adatto alle persone sensibili al lievito alimentare. Certificato senza glutine.

immagine

DADO VEGETALE S/SALE 60 g

Dado con basso contenuto di sodio: grazie alla presenza di cloruro di potassio e di miso il suo valore medio di sale per 100 ml di brodo finito è di 0,24 g contro 1,0 g degli altri dadi presenti. Certificato senza glutine.

immagine

RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

Dado senza lievito, preparato storico nel biologico, formulato con olio di palma dal commercio equosolidale. Certificato senza glutine.

BRODO VEGETALE IN PASTA
Non sono molti i clienti che adoperano il preparato per brodo in pasta, è più difficile gestirlo in cucina ma ci sono comunque aspetti positivi. Rispetto al dado si può utilizzare solo la quantità necessaria senza sprechi di involucri o altro. Peculiarità di questi preparati è di rendere il brodo molto omogeneo e saporito. I grassi si emulsionano perfettamente nell’acqua calda.
immagine

immagine

BRODO PLANTAFORCE 250 g

La caratteristica di questo preparato è quello di avere come ingrediente i funghi shiitake, fungo molto conosciuto in oriente. Certificato senza glutine.

immagine

VITAM CHIARO 175 g

immagine

VITAM VERDURE 150 g

immagine

VITAM VERDURE GRANDE 1 Kg

VITAM E’ l’estratto di lievito per verdure che ha accompagnato Erboristeria Bios in questi 40 anni di attività. Prodotto in Germania senza glutammato aggiunto è il preparato più amato dai nostri clienti storici che non sono ancora passati alla polvere e prediligono sapore e omogeneità di questo prodotto. Nelle due versioni chiaro delicato e classico con verdure, anche in versione maxi.

immagine

BRODO VEGETALE CONTADINO 150 g

Questo preparato richiama perfettamente la semplicità del brodo contadino. Sale, ortaggi e spezie confezionate in un barattolo di vetro. Un concentrato di semplicità e piacere contadino. Ingredienti: sale, cipolla, carota, sedano, prezzemolo, basilico, semi di finocchio.

BRODO VEGETALE IN POLVERE
Il brodo in polvere è il più apprezzato per la qualità e le applicazioni culinarie. Ideale il suo consumo anche in estate perché è un connubio tra sale ed erbe che permette di utilizzarlo anche nelle ricette che non prevedono il classico brodo in acqua bollente. Un esempio del consumo di brodo vegetale in piatti proteici senza glutine vegetali al 100% è la ricetta della farinata di ceci.
immagine
Molto semplice e veloce: farina di ceci, un poco di brodo vegetale, un cucchiaino di olio, una punta di dolcificante a piacere e stemperate il tutto in acqua o bevanda di soia fino a formare una pastella semi liquida. Se la volete croccante, la fate saltare in una padella con olio bollente altrimenti la stendete in una teglia nel forno mettendo insieme nell’impasto degli ortaggi a piacere come delle zucchine, asparagi, zucca, ecc…
Brodi vegetale in polvere con estratto di lievito

immagine

BRODO VEGETALE SENZA GRASSI 250 g

In questo preparato non vi è presenza di grassi aggiunti: è una ricetta specifica per esigenze mirate. Il risultato di soddisfazione è limitato, dovuto proprio alla mancanza di olii atti a creare omogeneità nel prodotto e sostanza nel risultato culinario.

immagine

RAPUNZEL BRODO VEGETALE BARAT 250 g

Sconto 10%


immagine

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

Il brodo Rapunzel è il preparato più venduto presso Erboristeria Bios: c’è da dire che la recente formulazione non è così gradevole rispetto alla ricetta originaria perché ha previsto l’utilizzo di estratto di lievito certificato bio e ha modificato il sapore. Resta comunque il prodotto di punta, piacevole e completo nella sua composizione di sapori. Disponibile nella versione in barattolo di vetro scuro o con la ricarica in sacchetto. Certificato senza glutine.
Brodo vegetale in polvere senza estratto di lievito
I prodotti senza lievito sono sempre più richiesti dai nostri clienti, non bisogna però confondere il lievito alimentare usato nel brodo vegetale dal lievito per fare il pane. Pur provenendo dallo stesso ingrediente (saccharomyces cerevisiae) quello utilizzato per il brodo vegetale è inattivo (non lievita, non fermenta). Queste linee di prodotti sono esenti dal lievito per le persone sensibili al lievito cosiddetto di birra anche se inattivo.

immagine

RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

E’ molto richiesto, anche se è molto delicato di sapore, forse troppo. I suoi ingredienti sono molto semplici ma il rischio è che per insaporire la minestra o la ricetta si debba aggiungere altro sale per insaporire. Ideale per persone allergiche al saccharomyces cerevisiae. Certificato senza glutine.

immagine

BRODO VEGETALE SENZA LIEVITO 200 g

Ricetta molto saporita, anche se senza lievito. Ricca anche di nutrienti grazie alla presenza di miso di riso. La presenza di sodio è particolarmente elevata.

INIZIO PAGINA






Le Offerte di Giugno

immagine
Le offerte con questo simbolo sono riservate ai Titolari della CartaPremio Bios. La CartaPremio è gratuita, se non l'hai ancora ricevuta chiedila alla cassa o al banco del negozio.

immagine
Sconto Anniversario 40%

In aggiunta a tutti i prodotti con lo sconto del 40% che trovi nella sezione "Le iniziative dell'Anniversario".

ACHILLEA FRUTTO PURO ALBICOCCA 300 g

Sconto 40%


ACHILLEA FRUTTO PURO PERA 300 g

Sconto 40%


BEVANDA RISO CALCIO CACAO BRIK 250 ml

Sconto 40%


BEVANDA RISO MANDORLA 1 Lt.

Sconto 40%


BEVANDA RISO MANDORLA DRINK 250 ml

Sconto 40%


BEVANDA TE VERDE 500 ml

Sconto 40%


CHOCORICA CLASSICA 200 g

Sconto 40%


CORN FLAKES ECOR FAMIGLIA 1 Kg

Sconto 40%


FIOCCHI AVENA PICCOLI 500 g

Sconto 40%


FRIABILI SENATORE CAPPELLI 200 g

Sconto 40%


GHIACCIOLI BIO ICE MULTIFRUTTI 400 ml

Sconto 40%


GOMASIO 150 g

Sconto 40%


GOMASIO ALGHE RICARICA 250 g

Sconto 40%


GOMASIO CURCUMA 150 g

Sconto 40%


MIX FRUTTA SECCA 250 g

Sconto 40%


PASTA CORALLINI FARRO MONTEBEL 500 g

Sconto 40%


PASTA FUSILLI FARRO MONTEBELLO 500 g

Sconto 40%


PASTA FUSILLI PISELLI VERDI 250 g

Sconto 40%


PASTA INTEGRALE LINGUINE 500 g

Sconto 40%


PASTA PENNE FARRO MONTEBELLO 500 g

Sconto 40%


PASTA SPAGHETTI FARRO MONTEBEL 500 g

Sconto 40%


PASTA SPAGHETTI INT. FARRO 500 g

Sconto 40%


PESTO RICCO VEGAN 120 g

Sconto 40%


PREPARATO POLPETTE VEGETALI 200 g

Sconto 40%


SEMI LINO ITALIA 400 g

Sconto 40%


SESAMO ALGHE 150 g

Sconto 40%


SUCCO PREMIUM PESCA BRICK 600 ml

Sconto 40%


TAHIN CHIARO 180 g

Sconto 40%


TARALLINI FRUMENTO 250 g

Sconto 40%


Sconto 30% e 25%

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%


BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%


BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%


SAPONE LIQUIDO MANDORLA RICAR. 1 Lt.

Sconto 25%


Sconto 20% e 15%

POMODORI CILIEGINO 340 g

Sconto 20%


BURGER QUINOA ZUCCHINE TOFU 180 g

Sconto 20%


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%


POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%


CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%


SUCCO PREMIUM MIRTILLO BRICK 600 ml

Sconto 15%


SUCCO CAROTE VOELKEL 750 ml

Sconto 15%


CREMA CARCIOFI 180 g

Sconto 15%


CREMA TOPINAMBUR 120 g

Sconto 15%


PESTO VEGETALE 130 g

Sconto 15%


SALE ROCCIA INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 15%


PATE' OLIVE VERDI 140 g

Sconto 15%


POLPA POMODORO LATTINA 400 g

Sconto 15%


POMODORI PELATI LATTINA 400 g

Sconto 15%


TRITURATO POMODORO BASILICO 340 g

Sconto 15%


TRITURATO POMODORO S/BASILICO 690 g

Sconto 15%


CEREAL TERRA PESTO VEGETALE 120 g

Sconto 15%


MAIONESE RISO IN TUBO 170 g

Sconto 15%


CACAO IN TAZZA 15 g

Sconto 15%


SCIROPPO AGAVE CRUDO 500 ml

Sconto 15%


SCIROPPO AGAVE SCURO 360 g

Sconto 15%


FARINA POLENTA TARAGNA ISTANT. 500 g

Sconto 15%


POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 15%


BISC. BIOTWINS DARK VANIGLIA 115 g

Sconto 15%


BISC. FARRO CIOCCOLATO 250 g

Sconto 15%


BISC. FROLLINI FARRO CIOCCOLAT 300 g

Sconto 15%


BISC. FRUMENTO AVENA PRUGNE 250 g

Sconto 15%


BISC. STELLA E STELLO AKRUX C. 300 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%


CRACKERS MINI BIOVEGANDO CECI 150 g

Sconto 15%


FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%


PANE BAULETTO FARRO INTEGRALE 400 g

Sconto 15%


PRUGNE SECCHE DENOCCIOLATE 250 g

Sconto 15%


BURGER CONTADINO MANDORELLA 180 g

Sconto 15%


POLVERE LIEVITANTE DOLCI 54 g

Sconto 15%


ACQUA DI COCCO 1 Lt.

Sconto 15%


ACQUA DI COCCO PICCOLO 330 ml

Sconto 15%


BEVANDA LATTE COCCO 1 Lt.

Sconto 15%


BEVANDA MANDORLA VALDIBELLA 1 Lt.

Sconto 15%


GOMASIO RICARICA 250 g

Sconto 15%


MUESLI KRUNCHY AVENA AMARANTO 375 g

Sconto 15%


VIENNESI MINI WURSTEL 200 g

Sconto 15%


WURSTEL VIENNESI LUNGHI 200 g

Sconto 15%


SPALMABILE TOFU CLASSICO 190 g

Sconto 15%


TE BANCHA SFUSO 70 g

Sconto 15%


DETERSIVO POLVERE LAVATRICE 2 Kg

Sconto 15%


Sconto 10%

POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%


ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


SUCCO MELA LIMPIDO 750 ml

Sconto 10%


RISO NERONE 500 g

Sconto 10%


RISO ORIGINARIO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


RISO RIBE SEMINTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


ACETO BALSAMICO MODENA 5 ANNI 250 ml

Sconto 10%


CONDIMENTO BIANCO DEMETER 250 ml

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE BARAT 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%


RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%


OLIO SEMI GIRASOLE DEODORATO 750 ml

Sconto 10%


OLIO SEMI VINACCIOLO 500 ml

Sconto 10%


OLIO SESAMO CRUDO 0,5 Lt.

Sconto 10%


SALE ROSA HIMALAYA FINO 1 Kg

Sconto 10%


SALE ROSA HIMALAYA GROSSO 1 Kg

Sconto 10%


RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE VAS. 15 g

Sconto 10%


CECI AL NATURALE VETRO 300 g

Sconto 10%


FAGIOLI CANNELLINI VETRO 300 g

Sconto 10%


MAYO SOIA 185 ml

Sconto 10%


RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA MANDORLE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL SCIROPPO ACERO C 375 ml

Sconto 10%


RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%


BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%


BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%


PLUMCAKE FARRO 210 g

Sconto 10%


BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%


MEREND. ALLE MANDORLE 30 g

Sconto 10%


MEREND. BACIONI FARRO FRUTTI B 45 g

Sconto 10%


MEREND. CRANBERRIES 30 g

Sconto 10%


MEREND. CROSTATINA FARRO ALBIC 80 g

Sconto 10%


MEREND. CROSTATINA S.CAPPELLI 80 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%


RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%


CRACKERS AVENA 250 g

Sconto 10%

5 pacchetti da 50 g


SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%


SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%


SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%


GALLETTE GRANO SARACENO C/SALE 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MANDORLE IN SCAGLIE 100 g

Sconto 10%


RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%


FARINA SEMI CANAPA S/GLUTINE 350 g

Sconto 10%


SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%


DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%


RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%


TAMARI SALSA SOIA 250 ml

Sconto 10%


COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA ALBICOCCA S/P 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA FRAGOLE S/P 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA FRUTTI DI BOSCO S/P 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MORE FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE ARANCIA SAMB 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FICHI NOCI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA RAB. 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE VISCIOLE 280 ml

Sconto 10%


PASTA CASERECCE MAIS GRANO SAR 500 g

Sconto 10%


PASTA CORALLINI ORZO 500 g

Sconto 10%


PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA FUSILLINI RISO CANAPA 350 g

Sconto 10%


PASTA MACCHERONCINI RISO LUPIN 350 g

Sconto 10%


PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


MONOCOCCO FLAKES 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%


RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%


PIADINA AVENA RISO 270 g

Sconto 10%


PIADINA FARRO BIANCA 270 g

Sconto 10%


RAPUNZEL LATTE COCCO 200 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MARGARINA PRIMA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL OLIO COCCO 200 g

Sconto 10%


ARGILLA VERDE FINE GRANDE 2,5 Kg

Sconto 10%


ARGILLA VERDE FINE PICCOLA 1 Kg

Sconto 10%


ARGILLA VERDE VENTILATA 500 g

Sconto 10%


DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%


DETERSIVO CAPI COLORATI 1 Lt.

Sconto 10%


DETERSIVO LIQ. LAVATRICE SONET 2 Lt.

Sconto 10%

INIZIO PAGINA






Il pensierino del mese

Non voglio dirti nulla che ti rattristi, ci sono già troppi motivi di preoccupazione.
Voglio invece dirti che tutto concorre al bene, che ogni fatica o sacrificio, ed addirittura anche la sofferenza, portano comunque a una situazione migliore. Vivendo queste esperienze, in fondo al cuore, abbiamo l’intuizione che così avverrà e riusciamo infatti a superarle.
Non ci credi? Allora ti manca la Speranza.
Re Rovobrigante.

INIZIO PAGINA






Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS