Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine




Sommario

INIZIO PAGINA






Avvertenze ai lettori

I contenuti del Notiziario relativi ad argomenti salutistici sono redatti dal nostro erborista, Roberto Vergani, ed hanno una validità limitata alle competenze di un erborista, non costituiscono un consiglio o una prescrizione per le patologie o disfunzioni eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa.
Tutte le informazioni riportate provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute, ma hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi: le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.
La citazione di effetti favorenti le funzioni fisiologiche di prodotti naturali non è mai da intendersi in sostituzione di cure mediche. Nel caso di integratori tenere presente che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Prendendo visione del contenuto degli articoli non fermarsi alle prime informazioni di proprio interesse ma completare la lettura, almeno dei titoli dei paragrafi, perché possono essere presenti avvertenze che è necessario conoscere.

INIZIO PAGINA






Ossa forti con prodotti naturali

Osteopenia e osteoporosi: prevenire è meglio che curare: è una affermazione scontata e quasi retorica ma per la salute delle ossa è invece fondamentale. Calcio e Vitamina D possono non bastare, i benefici del Bambù. Tutto quello che bisogna sapere e anche di più: le raccomandazioni delle autorità sanitarie, i prodotti naturali e anche un punto di vista alternativo.
Lo scopo dei nostri articoli è sempre quello di fornire informazioni corrette che evitino ai consumatori di utilizzare prodotti naturali non efficaci o inappropriati. E’ nostra abitudine non riferire una semplice elencazioni di rimedi ma fornire le informazioni che giustificano i contenuti che esponiamo, perché riteniamo che la conoscenza, seppure superficiale e divulgativa, sia la base essenziale per una scelta consapevole. L’argomento di questo articolo è abbastanza tecnico ma interessante e utile per chi ha il tempo e la costanza di leggere i contenuti che esponiamo, nei limiti delle nostre competenze e con finalità divulgativa.
Quando si parla di ossa forti ci si riferisce soprattutto al problema della riduzione di densità delle ossa che si presenta con l’età matura, che riguarda anche gli uomini ma in particolare le donne dopo la menopausa; si manifesta inizialmente con osteopenia (impoverimento dell'osso) e successivamente con l’osteoporosi (porosità dell'osso). L’osteoporosi è una patologia che storicamente ha sempre presentato difficoltà di affronto e cura.
Per prima cosa bisogna ricordare che l’osteporosi non è causata da una carenza di calcio ma dalla riduzione della fissazione del calcio nelle strutture ossee.
immagine
Anche le ossa, come tutti i tessuti del corpo umano, vengono continuamente rinnovate: le cellule vecchie vengono riassorbite e vengono formate nuove strutture cellulari; si stima che ogni anno venga rinnovato circa il 10% del tessuto osseo e quindi in 10 anni viene rinnovato tutto lo scheletro.
Quando la ricostruzione dell’osso è rallentata e le cellule di nuova formazione non rimpiazzano tutte le cellule riassorbite, l’osso si impoverisce e, negli anni, diventa meno denso, meno solido e poroso: si ha perdita di tessuto osseo e predisposizione alle fratture, anche spontanee, o allo schiacciamento delle vertebre per cedimento del tessuto vertebrale divenuto poroso.
Nell’osteoporosi post-menopausa la cura principale sarebbe la terapia ormonale sostitutiva, quando indicata e per il periodo necessario, secondo valutazione medica.

Per curare l’osteoporosi la terapia medica, nel corso dei decenni, ha utilizzato diverse strategia e protocolli.
Fino agli anni 60 del secolo scorso si usava quasi solo la terapia con il calcio e a vitamina D ma, come riferito sopra, l’osteoporosi non è una carenza di calcio ma una sua insufficiente fissazione e i risultati erano scarsi. Negli anni 60 e 70 è entrata in uso la calcitonina, prima estratta da salmone e poi sintetica, primo farmaco specifico per l’osteoporosi, con risultati migliori rispetto al solo impiego del calcio; negli anni è stata usata sempre meno e dal 2012 non è più ammessa per la cura dell’osteoporosi post-menopausa a causa di seri effetti collaterali nelle cure a lungo termine; rimane in uso in ambito specialistico con indicazioni particolari.
Negli anni 70 e 80 sono apparsi i bifosfonati, molecole in grado di aumentare la mineralizzazione e la densità dell’osso. Dopo un alcuni decenni di uso abbastanza esteso sono emerse alcune criticità che hanno generato un lungo dibattito nella comunità scientifica e hanno indotto ad una revisione dei dati di sicurezza di questi farmaci da parte degli enti regolatori (European Medicines Agency, American Society for Bone and Mineral Research, Food and Drug Administration, Committee for Medicinal Products for Human Use; Agenzia Italiana del Farmaco; dal 2007 al 2010).
immagine
E’ emerso che la casistica accumulata negli anni ha evidenziato che il rapporto rischio beneficio dei bifosfonati è meno favorevole di quanto stimato in precedenza e sono state introdotte delle limitazioni di impiego.
Nel frattempo, negli anni 2000-2004, è entrata in uso un’alternativa ai bifosfonati, il ranelato di stronzio che sembrava presentare meno criticità e un rapporto rischio-beneficio migliore dei bifosfonati. Invece a dieci anni dalla commercializzazione è emerso un aumentato rischio di eventi cardiovascolari e le autorità sanitarie hanno limitato l’impiego di questo farmaco solo ai casi di osteoporosi grave ad alto rischio di fratture e quando non sia possibile utilizzare i bifosfonati (Agenzia Italiana del Farmaco, European Medicines Agency, 2013) e successivamente ne è stato limitato l’uso in ambito specialistico (AIFA 2015).
Un’altra categoria di farmaci entrata in uso nello stesso periodo storico è quella dei modulatori selettivi dei recettori degli estrogeni (indicati con la sigla SERM dalla terminologia inglese) che hanno dimostrato effetti parziali (riducono le fratture vertebrali ma non quelle femorali) ed hanno effetti collaterali analoghi agli estrogeni.
Anche l’ormone paratiroideo e i suoi derivati sono utilizzati in terapia ma di norma sono riservati all’impiego specialistico e limitati ai casi di osteoporosi grave e di altre patologie dell'osso.
L’ultima classe di farmaci per la cura dell’osteoporosi, entrata in uso nel 2011, è quella degli anticorpi monoclonali (denosumab) che sembrano presentare efficacia e limitazioni analoghe a quelle dei bifosfonati (note AIFA del 2014 e del 2015). Entrati in uso di recente si attendono maggiori dati clinici. Altri anticorpi monoclonali per la terapia dell’osteoporosi sono in corso di sperimentazione.
Da questo breve riassunto storico si comprende il motivo per cui attualmente gli specialisti hanno adottato il seguente criterio:
”L’uso di farmaci per il trattamento dell’osteoporosi va raccomandato quando i benefici superano i rischi e questo si verifica solo quando il rischio di frattura è abbastanza alto.”
(Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro: "Linee guida per la diagnosi, la prevenzione ed il trattamento dell’osteoporosi", Reumatismo, 68 2016).
SAPERNE DI PIU'
Abbiamo riferito le informazioni ufficiali sull'osteoporosi pubblicate dalle autorità sanitarie e dagli specialisti.
C'è anche altro da conoscere, per chi desidera approfondire. Citiamo l'eccellente attività informativa di un medico molto competente e libero da preconcetti, Attilio Speciani, che ha dedicato all'osteoporosi diversi articoli pubblicati sul sito di Eurosalus, puoi leggerli cllccando qui.

La prevenzione
La prevenzione dell’osteoporosi e la cura dell’osteopenia e dell’osteporosi a basso rischio di fratture, attualmente sono attuate con i seguenti provvedimenti:
immagine
➞   attività fisica 3 volte la settimana per 20 minuti,
➞   contenere il consumo di caffè a meno di 4 tazzine,
➞   contenere il consumo di sale a meno di 2 grammi,
➞   sospensione del fumo,
➞   moderare il consumo di alcool,
➞   evitare il sovrappeso corporeo;
➞   Calcio 1000-1200 mg al giorno
       per le donne dai 50 anni e per gli uomini dai 70 anni,
➞   Vitamina D 800-1000 UI al giorno
       esporsi ogni giorno al sole per almeno 10 minuti.


Fonti:
Canadian Task Force on Preventive Health Care 2004, Institute for Clinical System Improvement 2004, NIH 2000, Scottish Intercollegiate Guidelines Network 2003, SIOMMMS 2002, Osteoporosis Society of Canada 2002, National Osteoporosis Foundation rev. 2003, AACE Osteoporosis Task Force agg. 2003.

Ministero della Salute pagina istituzionale sull'osteoporosi, on line qui.
Molti specialisti sottolineano che la prevenzione più efficace è quella che viene svolta... per tutta la vita. Infatti la densità delle ossa è determinata prima di tutto dalle caratteristiche fisiche di ognuno e poi dal corretto apporto di nutrienti e di un'adeguata esposizione al sole durante tutta la vita. Chi arriva all'età matura con una struttura ossea non adeguatamente nutrita negli anni precedenti avrà ovviamente problemi maggiori e più precoci.
INTEGRAZIONE CON PRODOTTI NATURALI
Dato che nella donna la cura medica primaria nell'osteoporosi post-menopausa è la terapia con ormoni, alcuni utilizzano dei preparati vegetali con lo stesso scopo ma nessun vegetale ha l’effetto della terapia ormonale sostitutiva. Per quanto riguarda l’integrazione di vegetali con azione estrogeno-simile, i risultati sull’osteoporosi sono quasi nulli. Possono essere utilizzati gli isoflavoni di Soia, gli estratti di Trifoglio rosso, di Dioscorea, di Cimicifuga, di Luppolo o di Salvia ma questi vegetali non contengono ormoni veri e propri e il loro effetto è modesto, possono ridurre i disagi della menopausa (irritabilità, vampate di calore, insonnia, ecc.) ma anche in queste necessità gli effetti sono solo parziali. Questi vegetali possono essere utili ma solo dei modesti coadiuvanti.
Sono invece efficaci altri prodotti naturali che agiscono sulle ossa e offrono possibilità di integrazione anche più ampia degli schemi istituzionali. Calcio e Vitamina D sono la base dell’integrazione, quando è necessaria. E’ utile integrare anche il Magnesio che facilita il metabolismo del Calcio come anche il Boro e la Vitamina K2.
Calcio e Vitamina D bastano per prevenire, in particolare durante la vita, ma non sono sufficienti per consolidare le ossa in età matura o come cura, nei casi in cui non siano indicati i farmaci. Occorre aggiungere un rimedio che aiuti la Vitamina D a fissare il calcio.
Vediamo gli integratori naturali per ordine.

INTEGRAZIONE DI CALCIO
immagine

+D OSTEO è un’associazione di minerali e vitamina D3 utile per sostenere il fisiologico processo di calcificazione ossea e il mantenimento di ossa sane e forti.

Contiene Boro che aiuta il corretto assetto degli estrogeni nelle donne in menopausa, Vitamina D, Calcio che è una delle principali componenti della matrice ossea la cui carenza può rappresentare un fattore di rischio di osteoporosi, Vitamina K2 naturale che agisce direttamente sulla stabilità dell’osso.
La composizione è arricchita da Lithothamnium calcareum, una microalga rossa molto ricca in principi nutritivi che fornisce un’ottima fonte aggiuntiva di calcio e magnesio organici altamente biodisponibili.
Nutriva +D Osteo non contiene zuccheri, non contiene sale, non contiene latte o derivati, non contiene glutine, lievito, coloranti e aromi artificiali, non contiene OGM. Contiene soia fermentata. Adatto a vegetariani e ai vegani.
Una compressa di +D OSTEO apporta poco meno di 600 mg di calcio (come calcio citrato ed estratto di Lithothamnium), 2 compresse coprono il fabbisogno anche di persone a rischio di osteoporosi che non consumano latte e formaggi, per gi altri basta una compressa al giorno.

NUTRIVA +D OSTEO 50 compresse 40 g


INTEGRAZIONE DI VITAMINA D3
immagine

VEGAN D3 è Vitamina estratta dai licheni coltivati in modo naturale e sostenibile. La vitamina è in forma di colecalciferolo (D3) che è da 50 a 100 volte più attiva della vitamina D2.
Una compressa apporta 25 mcg di Vitamina D3 pari a 1.000 UI ed è abbondantemente sufficiente per coprire non solo il fabbisogno nutrizionale, anche nei bambini, ma anche come integratore nell’osteoporosi.
Nel caso di carenza molto pronunciata si possono assumere due compresse al giorno.

Non contiene sostanze di origine animale, non contiene glutine, non contiene lievito, nessun derivato del latte, non contiene lattosio, nessun aroma né coloranti, nessun componente OGM.

NUTRIVA VEGAN D3 1000 60 compr 18 g


AUMENTARE LA FISSAZIONE DI CALCIO CON LA SILICE ORGANICA
Tra le sostanze che possono fissare il calcio nelle ossa ha un ruolo rilevante la silice organica. L’effetto benefico sulle ossa di questo elemento è noto da molto tempo e confermato da studi recenti: è stato osservato un aumento della formazione dell’osso e una riduzione del riassorbimento, in particolare nella riduzione della densità ossea indotta da carenza di estrogeni, come avviene dopo la menopausa (1).
La silice rinforza anche le cartilagini, i denti, i capelli e le unghie. L’integrazione alimentare di silice organica non ha controindicazioni.
Ci sono in commercio moltissimi integratori che apportano silice ma la silice organica sintetizzata dai vegetali è migliore non solo perché naturale ma anche perché più biodisponibile ed efficace (2).
IL BAMBU’
Tra i vegetali che apportano silice organica è eccellente il Bambù.
La bellissima ed esotica pianta del Bambù (Bambusa vulgaris e altre specie) è una meraviglia del mondo vegetale. È una pianta molto vigorosa e longeva, alcune specie hanno un accrescimento velocissimo tanto da risultare infestanti, nelle varietà giganti può crescere fino a 40 metri di altezza e il diametro del fusto può arrivare fino a 30 centimetri.
immagine
E’ chiamato “acciaio vegetale” per la resistenza dei fusti che però si associa ad una notevole leggerezza, in oriente è impiegato da millenni per le più diverse applicazioni, dalla costruzione delle case e di imbarcazioni alla fabbricazione di corde, dalla produzione di carta al confezionamento di vele alla fabbricazione di strumenti musicali; in epoca moderna è impiegato nella costruzione di arredi, di telai per biciclette, tubature per l’acqua, filtri per depuratori, volanti per automobili.
In Cina un ponte sospeso costruito con corde di Bambù ha collegato le due sponde del fiume Min per 1700 anni.
La straordinaria resistenza del Bambù è dovuta proprio alla elevata presenza di silice che la pianta assorbe dal terreno e metabolizza in forma organica.
La silice organica del Bambù è assimilabile dall’organismo umano e il Bambù costituisce una fonte di questo elemento.
Il Bambù ha dimostrato anche un’azione antinfiammatoria (3) ed estrogeno simile, utile proprio nei problemi ossei che insorgono dopo la menopausa (4).
ESTRATTO DI BAMBU' IN CAPSULE
immagine

Come integratore alimentare il Bambù ha le stesse indicazioni dell’Equiseto (Coda cavallina) ma contiene dieci volte più silice: una capsula di estratto secco di Equiseto ad elevata concentrazione apporta mediamente 20 mg di silice, una capsula di estratto secco di Bambù apporta 200 mg della stessa sostanza, con la dose consigliata di 4 capsule al giorno si assumono circa 700 mg di silice organica da vegetali, dose abbondantemente sufficiente per ottenere tutte le azioni nutrizionali.

Nell’etichetta il prodotto è indicato per la cura di capelli e unghie ma la sua utilità si estende a tutte le necessità di integrazione di silice, nel trofismo delle cartilagini alla fissazione del calcio nelle osteopenie e osteoporosi.

Si assumono due capsule di Bambù, due volte al giorno in occasione dei pasti.

FITOATTIVI BAMBU' 90 CAPSULE 37,8 g


Riassumendo, l'integrazione con prodotti naturali per l'osteopenia o l'osteoporosi (quando non è indicata una cura con farmaci), deve essere completa di Calcio, Vitamina D e un elemento che favorisca la ricostituzione dell'osso, come il Bambù.
Il Calcio non deve assolutamente essere in eccesso, l'integrazione è eventualmente necessaria solo a chi esclude dalla propria alimentazione i prodotti caseari, su parere medico. L'integrazione a volte è assolutamente inutile, leggi qui.
La Vitamina D non deve essere utilizzata se si stanno già assumendo rimedi prescritti dal medico che apportino la stessa vitamina e le dosi devono essere quelle consigliate evitando l'eccesso.
E' consigliabile fare cicli di integrazione di diversi mesi, intervallati da periodi di riposo.
Riferimenti:
(1) Bu SY., Kim MH, Choi MK., "Effect of Silicon Supplementation on Bone Status in Ovariectomized Rats Under Calcium-Replete Condition.", Biological Trace Element Research, 2016 May.
(2) D'Imperio M., et al., "Integrated in vitro approaches to assess the bioaccessibility and bioavailability of silicon-biofortified leafy vegetables and preliminary effects on bone.", In Vitro Cellular & Developmental Biology, 2017 Mar.
(3) Santram Lodhi et al., "Preliminary investigation for wound healing and anti-inflammatory effects of Bambusa vulgaris leaves in rats" Original research article (Experimental), Journal of Ayurveda and Integrative Medicine, 2016 7.
(4) Sriraman S., et al.,"Identification of beta-sitosterol and stigmasterol in Bambusa bambos (L.) Voss leaf extract using HPLC and its estrogenic effect in vitro.", Journal of Pharmaceutical and Biomedical Analysis, 2015 nov.

INIZIO PAGINA






La nuova Fragranza de L'Erbolario

immagine
Tra i Ciliegi, novità primavera estate
Il grazioso Ciliegio non può che suscitare ammirazione per i suoi fiori così incantevoli, che sbocciano rapidamente, mostrandosi in tutto il loro splendore e in tutta la loro fragilità, come a suggerirci che è proprio il nostro lato più vulnerabile a renderci speciali. Ammirazione per i suoi frutti, dolci ma mai stucchevoli, che a partire da giugno si siedono alle nostre tavole e le arricchiscono di nuovi gusti e di nuovi colori. E proprio per rendere il dovuto onore a una pianta così generosa, sono stati formulati i prodotti della linea “Tra i Ciliegi”, che si riveleranno altrettanto generosi con la vostra pelle.

Il Bagno Schiuma
immagine

Che sensazione di pace e benessere invade i sensi quando il nostro sguardo si appoggia sulla distesa nivea di Ciliegi fioriti in primavera! La loro capacità di rinascere ogni anno nello splendore assoluto ha ispirato questa ricetta.
Dall’albero di Ciliegio abbiamo colto, infatti, i bellissimi fiori e i gustosi frutti per avvolgere la pelle in una schiuma cremosa e al contempo donarle un tocco vellutato.
Sono proprio gli estratti di fiori di Ciliegio e di Ciliegia a tonificare e a proteggere l’epidermide, mentre il succo e l’acqua distillata di Ciliegia la addolciscono e ne preservano la compattezza.

TRA I CILIEGI BAGNOSCHIUMA 250 ml


La Crema per il Corpo
immagine

Se è vero che, come si dice, una Ciliegia tira l’altra, poiché è un frutto davvero irresistibile, è anche vero che la vostra pelle non potrà resistere a questa Crema leggera e delicatamente profumata.
È la Ciliegia la vera protagonista della ricetta, con il suo succo ricco di vitamine benefiche, il suo estratto antiossidante, la sua acqua distillata addolcente e l’elasticizzante olio ricavato dai suoi semi.
A queste virtù si affiancano l’azione protettiva e tonificante dei bellissimi fiori di Ciliegio e quella nutriente dei burri di Cocco e Cacao e degli oli di semi di Girasole e Oliva.

TRA I CILIEGI CREMA CORPO 200 ml


Il Profumo
immagine

Una fragranza soave come nuvole di Ciliegi in fiore, pura e dolce come il cuore di chi la indossa.

Famiglia olfattiva Fiorita, Agrumata, Muschiata.
Note di testa Bergamotto Italia, Arancio di Sicilia, Fiori di Ciliegio, Mandarino Italia.
Note di cuore Gelsomino Sambac, Rosa mosqueta, Sandalo delle Indie.
Note di fondo Vaniglia, Patchouly della Malesia, Fava tonka, Muschio.

TRA I CILIEGI PROFUMO 50 ml


Lo Scrub Magicazione
immagine

Questo speciale Olio Gel è caratterizzato da un’innovativa emulsione che cambia sotto le mani: una volta applicato su pelle asciutta si ammorbidisce e si rivela ideale per un massaggio esfoliante, utilissimo per rimuovere le impurità e le cellule morte superficiali. A contatto con l’acqua si trasforma in una piacevole emulsione lattescente che lascia la pelle vellutata.
Una o due volte a settimana, applicare il prodotto sulla pelle del corpo asciutta, massaggiare delicatamente, lasciando che i microgranuli di nocciolo di Ciliegia possano svolgere la loro funzione scrub, e infine risciacquare.

TRA I CILIEGI SCRUB MAGICAZIONE 150 ml

INIZIO PAGINA






Le iniziative dell'Anniversario

immagine
Anche questo mese celebriamo il nostro quarantesimo anno di attività con nuove offerte eccezionali "sottocosto" solo per questa occasione e riservate ai titolari della CartaPremio Bios.
Fino ad esaurimento dei prodotti disponibili. Queste offerte terminano il 31 maggio.

Occasione irripetibile
applichiamo lo Sconto Celebrativo dell'Anniversario su
MAGNESIO SUPREMO
Sconto 40%
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.
Termina il 31 maggio.
immagine

MAGNESIO SUPREMO 150 g

Sconto 40%

MAGNESIO SUPREMO GRANDE 300 g

Sconto 40%


L'offerta dell'Anniversario questo mese è anche su
ERBE SOLUBILI BIOS
Sconto 40%
Infusi solubili istantanei in acqua calda o fredda
Ricordiamo che le nostre erbe solubili sono prodotti naturali per la preparazione istantanea di infusi di erbe, sono solubili in acqua calda o fredda. Sono composte di estratti di erbe in alta concentrazione, senza dolcificanti, senza aromi e senza glutine, solo erbe. Confezioni da circa 30 dosi di infuso.

immagine
immagine

BIANCOSPINO SOLUBILE 100 g  

CAFFE' VERDE SOLUBILE 100 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

CAMOMILLA SOLUBILE 100 g  

CARCIOFO SOLUBILE 100 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

FINOCCHIO SOLUBILE 100 g  

GINSENG SOLUBILE 100 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

GOJI SOLUBILE 100 g  

MALVA SOLUBILE 100 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

MELISSA SOLUBILE 100 g  

MIRTILLO SOLUBILE 100 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


immagine
immagine

ROSA CANINA SOLUBILE 100 g  

TE VERDE SOLUBILE 100 g  

Sconto 40%

Sconto 40%


Offerta dell'Anniversario
Sconto 40%
LEO ENERGIS FLACONCINI
Ricostituente per bambini e ragazzi, nel momento più adatto dell'anno
immagine
Ricostituente di Pappa reale, Polline ed estratti vegetali con Acerola, fonte di vitamina C.

L'energetico naturale e funzionale dal gusto gradevole adatto ai bambini e ragazzi in pratici flaconcini monodose, garantito con attivi naturali senza vitamine aggiunte.

Contiene acqua, Miele, fruttosio Succo di Mirtillo, Pappa reale liofilizzata; Fieno greco estratto secco, Acerola frutti estratto secco, Polline dei fiori estratto secco, aroma naturale.
Agitare prima dell’uso. La dose utile nei bambini è di una flaconcino al giorno, preferibilmente in occasione della prima colazione, oppure al momento del bisogno, per esempio dopo L'aTtività sportiva. È di gusto gradevole ma può essere diluito a piacere in acqua, succo di frutta, yogurt, ecc.

LEO ENERGIS FIALE 10 flaconcini 100 ml

Sconto 40%


Offerta dell'Anniversario su
LINEE PROFUMATE SPEZIALI FIORENTINI
Sconto 40%
Cosmetici di qualità superiore, con fragranze delicatissime
più di 100 cosmetici profumati di 17 diverse profumazioni
Una bellissima idea regalo!

immagine

AMERIGO ACQUA DI VELA 100 ml

Sconto 40%

AMERIGO CREMA DA BARBA 125 ml

Sconto 40%

AMERIGO DEODORANTE ROLLON 50 ml

Sconto 40%

AMERIGO DOCCIASCIAMPO 200 ml

Sconto 40%

AMERIGO DOPOBARBA CREMA FLUIDA 75 ml

Sconto 40%

AMERIGO SAPONETTA 100 g

Sconto 40%


immagine

BOUGANVILLE CREMA FLUIDA CORP 125 ml

Sconto 40%

BOUGANVILLE DEODOR. NO ALCOL 50 ml

Sconto 40%

BOUGANVILLE DOCCIASCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

BOUGANVILLE DOPOBARBA NO ALC. 75 ml

Sconto 40%

BOUGANVILLE PROFUMO 50 ml

Sconto 40%


immagine

CANAPA MIRTO BAGNO E SHAMPOO 250 ml

Sconto 40%

CANAPA MIRTO CREMA FLUIDA 150 ml

Sconto 40%

CANAPA MIRTO FLUDO DOPOBARBA 75 ml

Sconto 40%

CANAPA MIRTO PROFUMO 50 ml

Sconto 40%

CANAPA MIRTO SAPONETTA SINGOLA 300 g

Sconto 40%


immagine

CARAMEL BAGNO SCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

CARAMEL CREMA FLUIDA CORPO 150 ml

Sconto 40%

CARAMEL CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

CARAMEL PROFUMO VAPO 50 ml

Sconto 40%

CARAMEL SAPONE LIQUIDO 250 g

Sconto 40%


immagine

CEDRO PEPE ROSA ACQUAROMATICA 100 ml

Sconto 40%

CEDRO PEPE ROSA BAGNOSCHUMA 250 ml

Sconto 40%

CEDRO PEPE ROSA CREMA FLUIDA 150 ml

Sconto 40%

CEDRO PEPE ROSA CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

CEDRO PEPE ROSA DOPOBARBA 75 ml

Sconto 40%

CEDRO PEPE ROSA PROFUMO VAPO 50 ml

Sconto 40%


immagine

FIORI BIANCHI BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

FIORI BIANCHI CREMA CORPO 200 ml

Sconto 40%

FIORI BIANCHI CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

FIORI BIANCHI ESSENZA ROLL 10 ml

Sconto 40%

FIORI BIANCHI PROFUMO 50 ml

Sconto 40%

FIORI BIANCHI SAPONETTA 100 g

Sconto 40%


immagine

FRANGIPANI BAGNO SCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

FRANGIPANI CREMA CORPO 150 ml

Sconto 40%

FRANGIPANI CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

FRANGIPANI ESSENZA ROLL-ON 1 ml

Sconto 40%

FRANGIPANI PROFUMO VAPO 50 ml

Sconto 40%

FRANGIPANI SAPONE 100 g

Sconto 40%


immagine

GINGER JASMINE BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

GINGER JASMINE CREMA FLUIDA 150 ml

Sconto 40%

GINGER JASMINE CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

GINGER JASMINE PROFUMO VAPO 50 ml

Sconto 40%

GINGER JASMINE SAPONETTA 100 g

Sconto 40%


immagine

LIQUIRIZIA MANDARINO BAGNOSCH. 250 ml

Sconto 40%

LIQUIRIZIA MANDARINO CR. CORPO 200 ml

Sconto 40%

LIQUIRIZIA MANDARINO CR. MANI 75 ml

Sconto 40%

LIQUIRIZIA MANDARINO PROFUMO 50 ml

Sconto 40%

LIQUIRIZIA MANDARINO SAPONETTA 100 g

Sconto 40%


immagine

MELA TULIPANI BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

MELA TULIPANI CREMA CORPO 200 ml

Sconto 40%

MELA TULIPANI PROFUMO 50 ml

Sconto 40%


immagine

PAPAVERO E FICO ACQUA VIVIFIC. 200 ml

Sconto 40%

PAPAVERO E FICO BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

PAPAVERO E FICO CREMA FLUIDA 150 ml

Sconto 40%

PAPAVERO E FICO CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

PAPAVERO E FICO DEODORANTE 50 ml

Sconto 40%

PAPAVERO E FICO DOPOBARB. S/AL 75 ml

Sconto 40%

PAPAVERO E FICO PROFUMO 50 ml

Sconto 40%

PAPAVERO E FICO SAPONETTA SING 100 g

Sconto 40%


immagine

PEONIA E LIME ACQUAROMATICA 100 ml

Sconto 40%

PEONIA E LIME BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

PEONIA E LIME CREMA FLUIDA 200 ml

Sconto 40%

PEONIA E LIME CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

PEONIA E LIME PROFUMO 50 ml

Sconto 40%


immagine

PEPE POMPELMO ACQUATTIVA S/A 125 ml

Sconto 40%

PEPE POMPELMO BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

PEPE POMPELMO CREMA CORPO 150 ml

Sconto 40%

PEPE POMPELMO CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

PEPE POMPELMO DEODOR. S/ALCOL 50 ml

Sconto 40%

PEPE POMPELMO DOPOBARBA ALCOL. 100 ml

Sconto 40%

PEPE POMPELMO PROFUMO VAPO 50 ml

Sconto 40%


immagine

ROSA E MORA ACQUA VIVIFICANTE 200 ml

Sconto 40%

ROSA E MORA BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

ROSA E MORA CREMA FLUIDA 150 ml

Sconto 40%

ROSA E MORA CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

ROSA E MORA PROFUMO 50 ml

Sconto 40%

ROSA E MORA SAPONETTA 100 g

Sconto 40%


immagine

SPEZIE PATCHOULY BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

SPEZIE PATCHOULY CREMA FLUIDA 50 ml

Sconto 40%

SPEZIE PATCHOULY CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

SPEZIE PATCHOULY PROFUMO 50 ml

Sconto 40%


immagine

TE BIANCO ACQUA VIVIFICANTE 200 ml

Sconto 40%

TE BIANCO BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

TE BIANCO CREMA FLUIDA 150 ml

Sconto 40%

TE BIANCO CREMA MANI 75 ml

Sconto 40%

TE BIANCO DOPOBARBA NO ALCOL 100 ml

Sconto 40%

TE BIANCO PROFUMO 50 ml

Sconto 40%

TE BIANCO SAPONETTA 100 g

Sconto 40%

TE BIANCO SAPONETTA 3 PEZZI 300 g

Sconto 40%


immagine

TE NERO BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 40%

TE NERO CREMA FLUIDA 150 ml

Sconto 40%

TE NERO DOPOBARBA ALCOLICO 75 ml

Sconto 40%

TE NERO PROFUMO VAPO 50 ml

Sconto 40%


Offerta Anniversario prorogata anche a maggio
Linea di Prodotti Solari Frais Monde
Sconto 40%
certificati nickel tested, cosmesi bioecologica.
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.
immagine

CREMA SOLARE PROTEZIONE 6 150 ml

Sconto 40%

CREMA SOLARE PROTEZIONE 15 150 ml

Sconto 40%

CREMA SOLARE PROTEZIONE 20 150 ml

Sconto 40%

SOLARE SPRAY PROTEZIONE 15 125 ml

Sconto 40%

SOLARE SPRAY PROTEZIONE 30 125 ml

Sconto 40%

GEL FISSANTE ABBRONZATURA 150 ml

Sconto 40%

GEL PROTETTIVO CAPELLI 150 ml

Sconto 40%

SPRAY PROTETTIVO CAPELLI 200 ml

Sconto 40%

DOPOSOLE PER IL CORPO 200 ml

Sconto 40%

DOPOSOLE CORPO SPRAY 200 ml

Sconto 40%

DOPOSOLE ANTIRUGHE VISO 50 ml

Sconto 40%

BAGNODOCCIA GEL FISSATORE 200 ml

Sconto 40%

SHAMPOO PROTETTIVO 200 ml

Sconto 40%

INIZIO PAGINA






Fatti consigliare

immagine
Il nostro primo e principale consiglio é ... "fatti consigliare".
Proprio in questi giorni (5 maggio 2017) Coldiretti ha lanciato un allarme sulle false informazioni alimentari che girano su internet: "le fake news (notizie false) colpiscono anche a tavola", le false informazioni sull’alimentazione sono diventate virali in rete e Coldiretti, in collaborazione con l’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, ha lanciato una campagna a difesa dei consumatori.
Da molti anni non solo sottolineiamo questo problema ma ci adoperiamo per fornire una informazione corretta e ci proponiamo come riferimento per chi desidera farsi aiutare nella scelta.
immagine

Non solo selezioniamo e proponiamo i migliori prodotti sul mercato ma forniamo anche tutte le informazioni necessarie per un corretto consumo e sempre con un atteggiamento non commerciale: se i nostri prodotti non sono adatti a specifiche necessità o se non disponiamo di prodotti adatti lo facciamo presente, arrivando anche a scoraggiare l'acquisto quando è il caso, come ben possono testimoniare i nostri clienti abituali.
Per noi servire il cliente è un impegno che va oltre la vendita, non siamo solo "commercianti" ma anche produttori con una preparazione professionale conseguente.
Tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono frutto di una selezione accurata che deriva anche dall'essere noi stessi i primi consumatori di ciò che vendiamo, e tutte le nostre scelte sono determinate solo da questa filosofia, non siamo legati a nessun contratto commerciale con nessuno e possiamo consigliare al meglio nel pieno rispetto delle reali esigenze dei nostri clienti, nei limiti delle nostre competenze.
immagine

INIZIO PAGINA






I biscotti da Bios

immagine
L’assortimento di biscotti che vi proponiamo vanta oltre cento referenze di diverse tipologie di ricette: da quelli propriamente industriali e più dolci (con zucchero) a quelli artigianali dolcificati con estratti naturali, dai biscotti senza glutine a quelli fatti con grani antichi.
E’ nostro compito indicare i biscotti più adatti per le diverse esigenze dietetiche o nel ripsetto di scelte ecologiche ed etiche.
Indichiamo alcuni parametri che differenziano i diversi biscotti, ricordando di evitare di scegliere a caso giusto per provare, in particolare quando ci sono esigenze specifiche: consigliamo sempre di chiedere perché sono molte le caratteristiche dei prodotti che non sono immediatamente rilevabili dall'etichetta. Noi conosciamo tutto di tutti i nostri prodotti
Parametri dietetici:
✔  Senza lievito o con agenti lievitanti
✔  Senza glutine per la celiachia
✔  Senza glutine per intolleranza
✔  Senza grano con glutine modificato
✔  Senza latte e derivati per allergia
✔  Senza latte e derivati per intolleranza
✔  Senza uova per intolleranza
✔  Senza uova per allergia

✔  Senza zucchero saccarosio aggiunto
✔  Per una dieta a basso indice glicemico
✔  Senza latte, burro e uova per intolleranza
✔  Ricco o povero di fibre
✔  Ricco o povero di grassi
✔  Senza grassi saturi (palma, cocco, karitè)
✔  Senza aromi aggiunti
Parametri etici:
✔  Per una dieta Vegan, senza prodotti animali
immagine
✔  Certificato da agricoltura biologica
✔  Da Bio Organic Farming (azienda 100% biologica)
✔  Materie prime e lavorazione italiana
✔  Da azienda artigianale a conduzione famigliare
✔  Da azienda etica che non lavora grani moderni
✔  Da azienda etica che non lavora prodotti animali
✔  Qualità di lavorazione delle materie prime

Biscotti Nocciole e Uvetta
Ecco un esempio di un prodotto che evidenzia alcune caratteristiche che non sono immediatamente rilevabile dalla semplice lettura dell'etichetta ma che per noi sono criteri di prima importanza per scegliere un prodotto e per proporlo nel nostro negozio: i Biscotti Nocciole e Uvetta Sapore di Sole.
immagine
Questo biscotto è prodotto da un piccolo laboratorio artigianale che da sempre lavora solo biologico, questa condizione è descritta dalla dizione inglese Bio Organic Farming. Questo tipo di lavorazione favorisce il controllo delle materie prime in azienda perché tutte provenienti da agricoltura biologica ed inoltre la scelta di fare solo bio per questo laboratorio è motivato da scelte etiche che danno ancora di più sicurezza nella qualità del prodotto finale.
immagine
Nel laboratorio di produzione non sono utilizzati ingredienti di origine animale, quindi niente latte, uova, burro e miele da sempre, per scelta etica. Nel momento in cui il produttore esclude derivati animali per ragioni etiche, contemporaneamente garantisce che il prodotto finale sia esente anche da tracce di questi alimenti che sono classificate come allergeni.
immagine
E’ utilizzata farina di grano integrale come primo ingrediente: questa farina è macinata a pietra, non surriscaldandola sono preservati i valori nutritivi.
immagine
Al posto di dolcificanti industriali come lo zucchero di canna o gli sciroppi di glucosio da mais è utilizzato sciroppo di manioca come dolcificante naturale che è estratto da un processo di fermentazione della manioca, un tubero amidaceo originario del sud dell’America.
immagine
Questi biscotti sono prodotti al momento stesso dell’ordine per garantire massima freschezza e fragranza.
immagine
La ricetta non contiene volontariamente aromi ed è gradevole e delicata, con sentore di nocciola e uvetta dovuto solo agli ingredienti contenuti.
Ecco perché vi ricordiamo di chiedere consigli sulla scelta dei prodotti: grazie alla nostra esperienza e alla conoscenza diretta delle produzioni possiamo darvi ulteriori informazioni che possono essere determinati per una scelta corretta.
immagine

BISCOTTI NOCCIOLE E UVETTA 250 g € -

Croccanti biscotti di farina di grano tenero arricchiti con nocciole ed uvetta. Realizzati senza latte, lievito, grassi animali, zuccheri e sali raffinati.

INGREDIENTI: farina integrale di grano tenero *37%, sciroppo di manioca*, olio di girasole*, farina di grano tenero* 12%, nocciole* 8%, uvetta* 7%, agenti lievitanti: cremortartaro (*Biologico).

INIZIO PAGINA






Bibite non gasate

Rinfrescanti e non gasate: tre nuove bibite selezionate per voi per affrontare una estate piacevole all’insegna della salute e del sapore intenso della menta, del limone e dello zenzero.
immagine

Rivoluzionarie negli ingredienti rompono i classici schemi delle bibite con zucchero e anidride carbonica, ingredienti recentemente messi sotto accusa per la loro capacità di abbassare la qualità della nostra salute fisica. Certificate bio, con nessun tipo di aroma e di conservante aggiunto.

Sono bibite per un palato maturo e vanno servite fredde.

BIBITA LIMONATA 275 ml

Ingredienti: acqua, succo di limoni siciliani e zucchero d’uva. Questa è una formula semplice, da anni abbandonata dai produttori di bibite perché troppo costosa e con sapore troppo intenso del limone. E’ arrivato il momento di ridar vita a ricette della tradizione italiana, ricche di sostanze nutritive e con sentori antichi.


BIBITA LIMONATA MENTA 275 ml

A questa ricetta è stata aggiunto il 30% di infuso di vera menta piperita.


BIBITA MELA ZENZERO 275 ml

Due soli ingredienti: succo di mela e di zenzero. Una bibita digestiva che nella sua semplicità racchiude una formula dissetante e speziata.

INIZIO PAGINA






Le offerte di Maggio

immagine
Le offerte con questo simbolo sono riservate ai Titolari della CartaPremio Bios. La CartaPremio è gratuita, se non l'hai ancora ricevuta chiedila alla cassa o al banco del negozio.

immagine
Sconto Anniversario 40%
In aggiunta a tutti i prodotti con lo sconto del 40% che trovi nella sezione "Le iniziative dell'Anniversario" dove sono elencate le offerte sottocosto su erbe e cosmetici.

BERGAMOTTO SCORZE CANDITE BIO 240 g

Sconto 40%


MARMELLATA BERGAMOTTO BIO 250 g

Sconto 40%


SCIROPPO DI BERGAMOTTO 200 ml

Sconto 40%


SUCCO BERGAMOTTO ARANCIA MAND. 200 ml

Sconto 40%


SCIROPPO PRUGNOLO FIT 200 ml

Sconto 40%


BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 40%


Sconto 30% e 25%

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%


MIX FRUTTA SECCA 250 g

Sconto 30%


PESTO RICCO VEGAN 120 g

Sconto 30%


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 30%


BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%


SAPONE LIQUIDO MANDORLA RICAR. 1 Lt.

Sconto 25%


SEMI LINO ITALIA 400 g

Sconto 25%


Sconto 20%

ACHILLEA FRUTTO PURO ALBICOCCA 300 g

Sconto 20%


ACHILLEA FRUTTO PURO PERA 300 g

Sconto 20%


BEVANDA QUINOA RISO 1 Lt.

Sconto 20%


BEVANDA RISO CALCIO CACAO BRIK 250 ml

Sconto 20%


BEVANDA RISO MANDORLA 1 Lt.

Sconto 20%


BEVANDA RISO MANDORLA DRINK 250 ml

Sconto 20%


CHOCORICA CLASSICA 200 g

Sconto 20%


CORN FLAKES ECOR FAMIGLIA 1 Kg

Sconto 20%


FIOCCHI AVENA PICCOLI 500 g

Sconto 20%


FRIABILI SENATORE CAPPELLI 200 g

Sconto 20%


PASTA FUSILLI PISELLI VERDI 250 g

Sconto 20%


PREPARATO POLPETTE VEGETALI 200 g

Sconto 20%


SALE ROSA HIMALAYA ALGHE 200 g

Sconto 20%


SALE ROSA HIMALAYA CURCUMA 200 g

Sconto 20%


SEMI LINO GIRASOLE ZUCCA MAC. 200 g

Sconto 20%


SUCCO PREMIUM PESCA BRICK 600 ml

Sconto 20%


TAHIN CHIARO 180 g

Sconto 20%


TARALLINI FRUMENTO 250 g

Sconto 20%


ZENZERO CANDITO 80 g

Sconto 20%


Sconto 15%

BEVANDA LATTE COCCO 1 Lt.

Sconto 15%


BEVANDA MANDORLA VALDIBELLA 1 Lt.

Sconto 15%


BISC. FARRO CIOCCOLATO 250 g

Sconto 15%


BISC. FROLLINI AVENA MIRTILLI 250 g

Sconto 15%


BISC. FRUMENTO AVENA PRUGNE 250 g

Sconto 15%


BISC. STELLA E STELLO FARRO 300 g

Sconto 15%


BURGER CONTADINO MANDORELLA 180 g

Sconto 15%


BURGER INTEGRALE MANDORELLA 180 g

Sconto 15%


CACAO IN TAZZA 15 g

Sconto 15%


CEREAL TERRA PESTO VEGETALE 120 g

Sconto 15%


CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%


CRACKERS FARRO MIGLIO 200 g

Sconto 15%


CRACKERS FARRO SENZA LIEVITI 280 g

Sconto 15%


CRACKERS GRANO SENZA LIEVITI 250 g

Sconto 15%


CRACKERS KAMUT SENZA LIEVITI 290 g

Sconto 15%


CRACKERS MINI SARACENO PIZZA 150 g

Sconto 15%


CREMA ACETO BALSAMICO MODENA 150 ml

Sconto 15%


CREMA CARCIOFI 180 g

Sconto 15%


CREMA TOPINAMBUR 120 g

Sconto 15%


DETERSIVO POLVERE LAVATRICE 2 Kg

Sconto 15%


DETERSIVO VETRI SPRAY 500 ml

Sconto 15%


FARINA AMARANTO S/GLUTINE 350 g

Sconto 15%


FARINA DI CECI 375 g

Sconto 15%


FARINA FARRO INTEGRALE DICOCCO 500 g

Sconto 15%


FARINA INTEGRALE GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 15%


FARINA POLENTA TARAGNA ISTANT. 500 g

Sconto 15%


FARINA TIPO 0 GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 15%


FARINA TIPO 2 GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 15%


FETTE BISCOTTATE INTEGRALI 150 g

Sconto 15%


FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%


FUNGHI SHIITAKE SPAGNA 50 g

Sconto 15%


GHIACCIOLI BIO ICE MULTIFRUTTI 400 ml

Sconto 15%


LIEVITO BIRRA SENZA GLUTINE 7 g

Sconto 15%


MAIONESE RISO IN TUBO 170 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE FARRO SOFF. 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE GRANO SARAC. 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE KAMUT SOFF. 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE MANDORLE 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE MANDORLE UV. 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE NOCCIOLE 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE QUINOA CANAP 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE QUINOA COCCO 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SEMI ZUCCA 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SESAMO 25 g

Sconto 15%


MIX 4 SEMI 250 g

Sconto 15%


MUESLI KRUNCHY AVENA AMARANTO 375 g

Sconto 15%


NOCI MACADAMIA 75 g

Sconto 15%


PANE SEGALE INT. AVENA 300 g

Sconto 15%


PANE SUPER CURCUMA PAPAVERO 400 g

Sconto 15%


PASTA B. CONCHIGLIETTE S. CAP. 500 g

Sconto 15%


PASTA B. LINGUINE S. CAPPELLI 500 g

Sconto 15%


PASTA FETTUCCINE SOIA FAGIOLI 200 g

Sconto 15%


PASTA INT. PENNE S. CAPPELLI 500 g

Sconto 15%


PASTA INT. TUBETTI S. CAPPELLI 500 g

Sconto 15%


PASTA MACCHERONCINI AZUKI 250 g

Sconto 15%


PASTA SEMINTEGRALE TAGLIATELLE 250 g

Sconto 15%


POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 15%


POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%


POLVERE LIEVITANTE DOLCI 54 g

Sconto 15%


POMODORI CILIEGINO 340 g

Sconto 15%


PRUGNE SECCHE DENOCCIOLATE 250 g

Sconto 15%


SALE MARINO INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 15%


SALE ROCCIA INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 15%


SEMI LINO MACINATI 200 g

Sconto 15%


SEMOLA INTEGRALE SEN. CAPPELLI 500 g

Sconto 15%


SEMOLA RIMACINATA SENATORE CAP 1 Kg

Sconto 15%


SPALMABILE TOFU CLASSICO 190 g

Sconto 15%


SUCCO A QUALCUNO PIACE ASPRO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO BENESSERE DA BERE 250 ml

Sconto 15%


SUCCO CAROTE VOELKEL 750 ml

Sconto 15%


SUCCO FRESCHEZZA A GO GO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO LO BEVO E LO RIBEVO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO MELA MANGIO E MELA BEVO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO MI BEVO L'ORTO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO PREMIUM MIRTILLO BRICK 600 ml

Sconto 15%


SUCCO RICCO MI CI FICCO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO SOTTOBOSCO DA BERE 250 ml

Sconto 15%


SUCCO TANTA POLPA TANTA ROBA 250 ml

Sconto 15%


SUCCO UNA MELA AL GIORNO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO VITAMINE A GO GO 250 ml

Sconto 15%


TOFU CANAPA NAT. 250 g

Sconto 15%


TOFU CANAPA NAT. PICCOLO 125 g

Sconto 15%


TOFU NATURALE MAXI 250 g

Sconto 15%


VIENNESI MINI WURSTEL 200 g

Sconto 15%


WURSTEL VIENNESI LUNGHI 200 g

Sconto 15%


Sconto 10%

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%


BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%


BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%


BISC. GRANOMELA INTEGRALI 250 g

Sconto 10%


CECI AL NATURALE VETRO 300 g

Sconto 10%


COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MORE FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%


CONDIMENTO BIANCO DEMETER 250 ml

Sconto 10%


COUS-COUS INTEGRALE 500 g

Sconto 10%


DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%


DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%


DETERSIVO CAPI COLORATI 1 Lt.

Sconto 10%


DETERSIVO LIQ. LAVATRICE SONET 2 Lt.

Sconto 10%


DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%


FAGIOLI CANNELLINI VETRO 300 g

Sconto 10%


FARINA FRUMENTO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


FARINA FRUMENTO TIPO "O" 1 Kg

Sconto 10%


FARINA SEMI CANAPA S/GLUTINE 350 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE ARANCIA SAMB 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FICHI NOCI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA RAB. 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE VISCIOLE 280 ml

Sconto 10%


GALLETTE GRANO SARACENO C/SALE 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%


MANDORLE SGUSCIATE FILIPPO CEA 250 g

Sconto 10%


MAYO SOIA 185 ml

Sconto 10%


MEREND. ALLE MANDORLE 30 g

Sconto 10%


MEREND. CRANBERRIES 30 g

Sconto 10%


MEREND. CROSTATINA FARRO ALBIC 80 g

Sconto 10%


MEREND. CROSTATINA S.CAPPELLI 80 g

Sconto 10%


MONOCOCCO FLAKES 500 g

Sconto 10%


OLIO SEMI CANAPA 250 ml

Sconto 10%


OLIO SEMI GIRASOLE DEODORATO 750 ml

Sconto 10%


OLIO SEMI VINACCIOLO 500 ml

Sconto 10%


OLIO SESAMO CRUDO 0,5 Lt.

Sconto 10%


ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%


PASTA CASERECCE MAIS GRANO SAR 500 g

Sconto 10%


PASTA CORALLINI ORZO 500 g

Sconto 10%


PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA FUSILLINI RISO CANAPA 350 g

Sconto 10%


PASTA MACCHERONCINI RISO LUPIN 350 g

Sconto 10%


PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PIADINA AVENA RISO 270 g

Sconto 10%


PIADINA FARRO BIANCA 270 g

Sconto 10%


PLUMCAKE FARRO 210 g

Sconto 10%


POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


PROMETEO CROSTINI FARRO 200 g

Sconto 10%


PROMETEO FARRO DICOCCO PERLATO 500 g

Sconto 10%


PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%


PROMETEO ORZO PERLATO HORDEUM 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO INT. ABC 250 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA LASAGNE FARRO 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA SPAGH.INTEGRALI 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA STELLINE FARRO 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE BARAT 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA MANDORLE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%


RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%


RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%


RAPUNZEL LATTE COCCO 200 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MANDORLE IN SCAGLIE 100 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MARGARINA PRIMA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%


RAPUNZEL OLIO COCCO 200 g

Sconto 10%


RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%


RAPUNZEL SCIROPPO ACERO C 375 ml

Sconto 10%


RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%


RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE VAS. 15 g

Sconto 10%


RISO NERONE 500 g

Sconto 10%


RISO ORIGINARIO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


RISO RIBE SEMINTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


SALE ROSA HIMALAYA FINO 1 Kg

Sconto 10%


SALE ROSA HIMALAYA GROSSO 1 Kg

Sconto 10%


SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%


SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%


SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%


SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%


SUCCO MANGO MIX 500 ml

Sconto 10%


SUCCO POMPELMO 100% 200 ml

Sconto 10%

INIZIO PAGINA






Il pensierino del mese

La mente è come un paracadute: funziona solo se è aperta. (Albert Einstein)

INIZIO PAGINA






Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS