Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine





Sommario

INIZIO PAGINA






Avvertenza ai lettori

I contenuti del Notiziario relativi ad argomenti salutistici sono redatti dal nostro erborista, Roberto Vergani, ed hanno una validità limitata alle competenze di un erborista, non costituiscono un consiglio o una prescrizione per le patologie o disfunzioni eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa.
Tutte le informazioni riportate provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute, ma hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi: le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.
La citazione di effetti favorenti le funzioni fisiologiche di prodotti naturali non è mai da intendersi in sostituzione di cure mediche. Nel caso di integratori tenere presente che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Prendendo visione del contenuto degli articoli non fermarsi alle prime informazioni di proprio interesse ma completare la lettura, almeno dei titoli dei paragrafi, perché possono essere presenti avvertenze che è necessario conoscere.

INIZIO PAGINA






Notizie dalla ricerca scientifica

Attualità: depressione, malattia di Alzheimer ed erbe
immagine
Da molto tempo gli studi scientifici su alcune piante medicinali avevano evidenziato che le piante che contrastano la depressione mostrano anche effetti benefici sulla memoria e rallentano l’insorgenza delle demenze. La piante che più di altre hanno dimostrato questa doppia azione, sull’umore e sulle demenze senili, sono la Withania e la Rhodiola.
E’ di questi giorni la notizia di una pubblicazione scientifica che illustra le conclusioni di una ricerca italiana che è stata accolta con molto interesse dalla comunità scientifica che si occupa della ricerca sulle malattie neurodegenerative. Lo studio è stato coordinato da Marcello D’Amelio, professore associato di Fisiologia Umana e Neurofisiologia, Università Campus Bio-Medico di Roma, e pubblicato il 3 aprile da Nature Communications (1).
In questo studio si evidenzia che la depressione psichica che si osserva nel morbo di Alzheimer non è la conseguenza della malattia ma un sintomo caratteristico e spesso premonitore perché, contrariamente a quanto si riteneva, la malattia non danneggia direttamente le aree del cervello della memoria ma colpisce le zone cerebrali che producono i neurotrasmettitori che regolano l’umore e la capacità di reagire, in particolare la dopamina; è poi la carenza di questi neurotrasmettitori che causa la morte dei neuroni dei ricordi.
Da questo studio emerge il rilevante ruolo della dopamina nel tono dell’umore, rispetto alla serotonina, più conosciuta anche a livello divulgativo.
Questo risultato potrebbe spiegare il doppio beneficio sull’umore e sulle malattie neurodegenerative di molte piante medicinali, tra cui la Withania (2), la Rhodiola (3) e il Rosmarino (4).
L'impiego di queste piante è stato confermato essere innocuo e sicuro, precisando che occorre evitare l'associazione con farmaci che agiscono sul sistema nervoso e che è sempre consigliabile informare il medico quando si assumono erbe. L'innocuità è determinata dal fatto che non contengono dopamina (né altri neurotrasmettitori tal quali) ma ne favoriscono la produzione da parte del sistema nervoso e non mostrano gli effetti collaterali che si osservano con la somministrazione dei neurotrasmettitori (o dei loro diretti precursori) come farmaci.
Questa particolarità le differenzia da altri vegetali, come la Mucuna pruriens che contiene L-Dopa, lo stesso diretto precursore della dopamina utilizzata come farmaco, e suggerita nella cura del morbo di Parkinson. Molti siti su internet presentano la Mucuna non solo come cura "naturale" per il morbo di Parkinson ma addirittura come cura preventiva. E' un grave errore perché la somministrazione di L-Dopa, come estratto di Mucuna senza controllo medico e senza necessità potrebbe causare seri disordini e potrebbe addirittura favorire proprio la malattia che si intende prevenire. La possibilità di utilizzare L-Dopa, anche attraverso una fonte naturale, da parte di produttori di integratori o a discrezione dei consumatori, potrebbe causare più danni che benefici. Non a caso le autorità sanitarie italiane hanno deciso di vietare l'impiego della Mucuna pruriens come integratore. Ancora una volta si conferma la necessità di verificare con personale competente qualunque proposta relativa alla salute, specie se reperita su internet.
immagine
Commento.
La ricerca pubblicata dal Prof. D'Amelio e collaboratori evidenzia quindi il ruolo della carenza dei neurotrasmettitori coinvolti nel tono dell'umore nell'insorgenza del morbo di Alzheimer, e forse di altre malattie neuro degenerative, che sembrerebbero favorite dagli stati depressi, melanconici e tristi. Questi stati dell'umore possono essere causati da malattie psichiatriche, da patologie nella sintesi dei neurotrasmettitori, possono essere indotte da farmaci e in alcuni casi possono essere favorite da gravi carenze alimentari ma molto spesso sono anche caratteriali. Il carattere non va però ritenuto una caratteristica immodificabile perché ciò negherebbe la possibilità di evoluzione e miglioramento della persona. Sarebbe interessante conoscere l'effetto della volontà sui neurotrasmettitori. Quante persone con la volontà hanno superato difficoltà ben maggiori di un carattere depresso e melanconico: persone che hanno vinto la dipendenza da droghe o alcol, o più facilmente dal fumo, persone che con l’impegno e la volontà hanno superato lutti e disgrazie, in tutti i campi della medicina è noto che la guarigione è più veloce e completa quando il paziente reagisce con volontà e ottimismo, anche in oncologia. Questo è più efficace di qualunque erba.
(1) D’Amelio, Marcello et al.; "Dopamine neuronal loss contributes to memory and reward dysfunction in a model of Alzheimer’s disease"; Nature Communications; 03-04-2017 on line; http://dx.doi.org/10.1038/ncomms14727.
(2) Prakash J et al.; "Withania somnifera alleviates parkinsonian phenotypes by inhibiting apoptotic pathways in dopaminergic neurons."; Department of Biochemistry, Faculty of Science, Banaras Hindu University, Varanasi India; Neurochemical Research 2014 Dec.
(3) Nabavi S.F., Braidy N., Daglia M. et al; "Rhodiola rosea L. and Alzheimer's Disease: From Farm to Pharmacy"; Applied Biotechnology Research Center, Baqiyatallah University of Medical Sciences, Tehran Iran; Centre for Healthy Brain Ageing, School of Psychiatry, University of New South Wales, Sydney, Australia; Department of Drug Sciences, Medicinal Chemistry and Pharmaceutical Technology Section, University of Pavia, Italy; Phytotherapy Research 2016 Apr.
(4) L'azione del Rosmarino sulla depressione è poco conosciuta anche se è noto da tempo che il Rosmarino è in grado di migliorare il tono generale e la resistenza dell'organismo per stimolazione delle surrenali. Il seguente articolo conferma l'azione sulla depressione.
Machado DG et al.; "Antidepressant-like effect of ursolic acid isolated from Rosmarinus officinalis L. in mice: evidence for the involvement of the dopaminergic system."; Department of Biochemistry, Center of Biological Sciences, Universidade Federal de Santa Catarina, Florianópolis-SC, Brazil; Pharmacology Biochemistry and Behavior; 2012 Dec.

INIZIO PAGINA






Il Prontuario di Primavera

Un prontuario è un manuale di pronta e agevole consultazione con le informazioni principali su un dato argomento. In questo articolo presentiamo i prodotti naturali consigliati per le più frequenti necessità che si presentano in primavera.
immagine
RICOSTITUZIONE ED ENERGIA
ENERGIA FORTE PLUS per stanchezza fisica e mentale
É un integratore alimentare a base di Olio di Germe di Grano, Pappa Reale, Ginseng Il HWA Sigillo Oro. É indicato per manager, studenti, sportivi, o tutti coloro che necessitano di tanta energia. Utile nelle convalescenze e nei periodi maggiore impegno lavorativo o di studio.
immagine

Capita spesso di aver bisogno di reintegrare le energie e di voler recuperare la forma ottimale. Energia Forte Plus è la giusta soluzione naturale. L'unione di Olio di Germe di Grano, Pappa Reale, Ginseng Il Hwa Sigillo Oro, rendono Energia Forte Plus un efficace tonico energizzante. Il Ginseng HWA Sigillo Oro è un estratto di ginseng di qualità superiore, ad azione pronta ed efficace, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, l'Estratto Sigillo oro è un prodotto di alto pregio e di un certo costo e la sua presenza nell'Energia Forte Plus testimonia della cura e della qualità di questa formulazione.

ENERGIA FORTE PLUS 40 cps 29,8 g


RHODIOLA per il tono e la memoria
immagine

La Rhodiola rosea è ritenuta una pianta tipica della Siberia ma in realtà è una pianta di montagna che cresce in diverse zone dell'Europa e dell'Asia; sono state fatte coltivazioni sperimentali anche in Trentino.

Si usa la radice della pianta che ha dimostrato di aumentare la serotonina con azione di miglioramento degli stati depressivi, di stimolo dell'attività mentale, miglioramento della concentrazione, miglioramento della lucidità e della memoria, miglioramento della funzionalità cardiovascolare, azione favorente la perdita di peso, aumento della resistenza alla fatica e miglioramento della funzionalità sessuale.

Per un'azione completa si assumono due capsule prima di colazione e due prima di pranzo.

RHODIOLA ROSEA 90 CAPSULE 35,1 g


ELEUTEROCOCCO tonificante delicato
immagine

L'Eleuterococco è conosciuto anche con il nome di "ginseng siberiano" perchè ha un'azione simile al ginseng, anche se un poco inferiore, ed è originario del nord della Russia. E' una pianta adattogena, come appunto il Ginseng e la Rhodiola.

Ha azione rinvigorente e fortificante, indicato per persone debilitate o convalescenti, per migliorare le capacità intellettive, l'attenzione e la memoria. E' stato impiegato per decenni come tonificante nell'attività sportiva, in particolare dagli atleti russi.

Ha un'azione più delicata rispetto ad altri tonificanti ed è adatto a persone sensibili che richiedono un'azione più graduale.

SI assumono da 2 a 4 capsule, secondo le necessità individuale, preferibilmente al mattino.

ELEUTEROCOCCO 60 capsule 24 g


WITHASERENA per la stanchezza dell'umore
immagine

Withaserena in capsule è un integratore per sostenere in caso di stress con miglioramento del tono dell’umore nei casi di tendenza alla depressione. É composto di Withania (Withania somnifera) e Melissa (Melissa officinalis).

É un rimedio naturale molto particolare perché manifesta azioni complementari: rilassa e tonifica insieme, calma l'ansia e favorisce il sonno ma contemporaneamente conferisce tono ed energia all'umore migliorando la depressione grazie alla associazione della Melissa con la Withania della quale è stata dimostrata un'importante azione sullo stress tanto che i ricercatori che hanno eseguito gli studi più recenti, hanno concluso che la Withania migliora la resistenza di un individuo nei confronti dello stress e di conseguenza migliora la valutazione della qualità della propria vita, senza effetti collaterali.

WITHASERENA CAPSULE 27,3 g


DEPURAZIONE e DISINTOSSICAZIONE
SUCCO DI RADICE NERA il più potente detox
Il disintossicante per eccellenza. I più recenti studi hanno confermato che i composti solforati contenuti nel succo di Radice nera svolgono notevoli effetti per il mantenimento della salute e la prevenzione di molte malattie anche gravi. Le più note attività sono l'azione antitumorale generale e in particolare contro il tumore del polmone, l'azione nelle malattie epatiche, nelle dermatiti anche autoimmuni, nelle allergie, come antiossidanti.
immagine

Di particolare rilievo l'azione disintossicante, anche verso i metalli pesanti. La particolarità che la pianta è disintossicante e antiallergica la rende utile nelle orticarie. La Radice Nera è opportuna anche per esigenze più modeste come la disintossicazione primaverile o autunnale.

Succo naturale biologico in ampolle senza additivi.

SUCCO RADICE NERA Superdiet 300 ml

SUCCO RADICE NERA Ligne de plantes 300 ml


SUCCO DI CURCUMA
immagine

Il succo spremuto a fresco dai rizomi di Curcuma da coltivazione biologica; è la forma attiva più completa e naturale di Curcuma che contiene la curcumina, l'olio essenziale e tutti i componenti contenuti nel succo di Curcuma fresco.

La particolare presenza dell'olio essenziale distingue il succo dalla polvere che non contiene questo prezioso componente.

Il succo fresco di Curcuma ha un sapore forte, pronunciato, caratteristico della spezia, con una nota amara e piccante. Si assumono uno o due cucchiai da tavola, una volta al giorno, prima di colazione al mattino. In caso di necessità è possibile assumere anche due dosi al giorno. E' possibile dolcificarlo o diluirlo, in poco liquido. Va conservato in frigorifero.

CURCUMA SUCCO E POLPA BIO 250 ml


ALLERGIE AI POLLINI
BILOBIO, il migliore rimedio naturale
Molte erbe sono utili per alleviare i sintomi delle allergie, in particolare per le allergie stagionali da pollini. Le più conosciute e utilizzate sono il Ribes, la Perilla, la Piantaggine; molte altre sono meno conosciute e meno usate come l’Elicriso e l’Ortica.
immagine

Abbiamo disponibile il Ribes ed altre erbe ma per nostra lunga esperienza consigliamo sempre il nostro Bilobio, prodotto a base di Ginkgo biloba, che ha spesso un’azione più evidente e più completa di altre.

Il Bilobio è un prodotto molto interessante, consigliamo vivamente di rileggere l'articolo su questo prodotto pubblicato nel numero di Maggio 2015 del notiziario. Puoi aprirlo subito cliccando qui.

È disponibile in due confezioni, la confezione normale da 70 capsule e la confezione famiglia, o per uso prolungato, da 210 capsule, più conveniente.

BILOBIO 70 capsule 24,5 g

BILOBIO FAMIGLIA 210 capsule 73,5 g

INIZIO PAGINA






Le Iniziative dell'Anniversario

immagine
Anche questo mese celebriamo il nostro quarantesimo anno di attività con nuove offerte eccezionali "sottocosto" solo per questa occasione e riservate ai titolari della CartaPremio Bios.
Fino ad esaurimento dei prodotti disponibili. Termina il 30 aprile.
In offerta le Tisane solubili Bios per la primavera
Sconto 40%
la migliore offerta di sempre nel momento migliore dell'anno
Ricordiamo che le nostre tisane solubili sono prodotti naturali per la preparazione istantanea di infusi di erbe, sono solubili in acqua calda o fredda. Sono composte di estratti di erbe in alta concentrazione, senza dolcificanti, senza aromi e senza glutine.

immagine
Tisana solubile Linfolinea

Per gli effetti fisiologici dei vegetali contenuti, la Tisana LinfoLinea é l'ideale complemento per la perdita di peso e dei trattamenti per gli inestetismi della cellulite.

Attiva il metabolismo, drena e coadiuva la circolazione delle gambe.

Composta di Estratto secco di Centella asiatica che contrasta gli inestetismi della cellulite e migliora la funzionalità del microcircolo, Estratto secco di Caffè verde crudo non tostato con azione di sostegno metabolico, attiva il metabolismo con azione termogenica e tonificante, Estratto secco di Pilosella ad azione drenante per la riduzione dei liquidi corporei in eccesso, Estratto secco di Tarassaco che favorisce la funzione epatica e la regolarità del transito intestinale, depura l'organismo e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei.

TISANA SOLUBILE LINFOLINEA 100 g

Sconto 40%


immagine
Tisana solubile Drenante B160

Per favorire la rimozione dei liquidi corporei, drenanante e depurativa.

E' composta di estratti solubili in alta concentrazione di: Pilosella efficace drenante per rimuovere i liquidi organici e depurativa, Tarassaco depurante e drenante, Finocchio per riduce il gonfiore addominale e i gas intestinali, Carciofo depurativo del fegato e del sangue, Betulla diuretica e depurativa.

Direttamente solubile in acqua calda o fredda, si solubilizza nell'acqua da bere nella giornata: solubilizzare in un bicchiere 3-4 cucchiaini da caffe di polvere e diluire il tutto in un litro d’acqua e consumare nel corso della giornata.

TISANA SOLUBILE B160 DRENANTE 100 g

Sconto 40%


immagine
Tisana solubile Lenitiva Intestinale B059

Preparazione lenitiva per l'intestino adatta a tutte le condizioni di sensibilità e irritabilità, utile anche nelle intolleranze alimentari.

È composta di Estratti di Altea radice, ad azione antinfiammatoria, lenitiva e favorente la protezione della parete intestinale; Camomilla e Melissa con azione rilassante degli spasmi e normalizzanti del movimento intestinale, utili per attenuare le conseguenze sull'intestino del nervosismo; una piccola quantità di liquirizia per renderla gradevole.

TISANA SOLUBILE B059 LENITIVA 100 g

Sconto 40%


immagine
Tisana solubile Depurativa

É composta di estratti di erbe che favoriscono la depurazione e la funzionalità del fegato, del sangue e della pelle. Migliora la digestione e sgonfia.

Contiene di estratti secchi di erbe ad alta concentrazione: Carciofo, Tarassaco, Bardana e Betulla. Non contiene glutine, non contiene dolcificanti nè aromi.

É solubile in acqua calda o fredda: 1 cucchiaino da caffè di polvere in un bicchiere vuoto, aggiungere acqua e sciogliere la polvere, assumere 2 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti; in alternativa solubilizzare in un bicchiere 3-4 cucchiaini da caffe di polvere e diluire il tutto in un litro d’acqua da bere nel corso della giornata.

TISANA SOLUBILE DEPURATIVA 100 g

Sconto 40%


L'Offerta Anniversario anche sull'integratore
per rinforzare i capelli
Sconto 40%
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.
Biokap Miglio Donna
immagine

Indicato in caso di eccessiva caduta di capelli ma anche per unghie fragili che si spezzano facilmente.

BioKap® Miglio Donna è un integratore alimentare formulato appositamente per la donna, con Tricofoltil®, complesso a base di Olio di Lino ricco in Acido Alfa-Linolenico arricchito con Rame che contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli e Biotina che contribuisce al mantenimento di capelli normali.
La formulazione è completata da Metionina, Cistina, Fitoestratti di Miglio e Soia ed altri componenti tra cui Equiseto, Zinco e Selenio,
che contribuiscono a mantenere unghie e capelli normali.

Si assumono due capsule al giorno, prese con un po’ d’acqua o altro liquido, preferibilmente ai pasti.

BIOKAP MIGLIO DONNA 50 g

Sconto 40%


Linea di Prodotti Solari Frais Monde
Sconto 40%
certificati nickel tested, cosmesi bioecologica:
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.
Termina il 30 aprile, non perdere l'occasione di un notevole risparmio per l'estate.
immagine

CREMA SOLARE SPF 06 150 ml

Sconto 40%


CREMA SOLARE SPF 15 150 ml

Sconto 40%


CREMA SOLARE SPF 20 150 ml

Sconto 40%


CREMA SOLARE SPF 30 150 ml

Sconto 40%


CREMA SOLARE SPF 50+ 150 ml

Sconto 40%


SOLARE SPRAY SPF 15 125 ml

Sconto 40%


SOLARE SPRAY SPF 30 125 ml

Sconto 40%


SOLARE SPRAY SPF 50+ 125 ml

Sconto 40%


GEL FISSANTE ABBRONZATURA 150 ml

Sconto 40%


DOPOSOLE CORPO 200 ml

Sconto 40%


DOPOSOLE CORPO SPRAY 200 ml

Sconto 40%


DOPOSOLE VISO CREAM 50 ml

Sconto 40%


PROTETTIVO CAPELLI GEL 150 ml

Sconto 40%


PROTETTIVO CAPELLI SPRAY 200 ml

Sconto 40%


BAGNODOCCIA GEL FISSATORE 200 ml

Sconto 40%


SHAMPOO PROTETTIVO 200 ml

Sconto 40%


STICK PROTEZIONE LABBRA 4,5 ml

Sconto 40%


È in offerta anche il KIT SUNCARE che contiene una Crema solare da 75 ml e un Doposole da 100 ml e oltre allo Sconto Anniversario c'è anche la pochette porta prodotti in omaggio.

KIT SUNCARE SPF 30 150 ml

Sconto 40%


KIT SUNCARE SPF 20 150 ml

Sconto 40%


Occasione irripetibile
applichiamo lo Sconto Celebrativo dell'Anniversario sulla linea
CELL-PLUS ANTICELLULITE
Sconto 40%
Solo per i titolari di cartaPremio Bios, fino ad esaurimento dei prodotti disponibili.
Termina il 30 aprile.
immagine

CELL-PLUS SPRAY EFFETTO PATCH 200 ml

Sconto 40%

Novità 2017 spray ad applicazione rapida con effetto impacco


CELL-PLUS BOOSTER 200 ml

Sconto 40%

Dispositivo medico CE detraibile come spesa sanitaria


CELL-PLUS FANGO BIANCO FRESCO 1 Kg

Sconto 40%

Dispositivo medico CE detraibile come spesa sanitaria


CELL-PLUS FANGO ANTICELLULITE 1 Kg

Sconto 40%

Dispositivo medico CE detraibile come spesa sanitaria


CELL-PLUS AD CELL. AVANZATA 200 ml

Sconto 40%


CELL-PLUS AD SNELLENTE NOTTE 300 ml

Sconto 40%


CELL-PLUS AQUA SCRUB 450 g

Sconto 40%


CELL-PLUS CREMA EFFETTO CRIO 200 ml

Sconto 40%


CELL-PLUS CREMA GEL FREDDA 200 ml

Sconto 40%


CELL-PLUS CREMA RASSODANTE FRV 200 ml

Sconto 40%


CELL-PLUS SENO UP EFF. LIFTING 100 ml

Sconto 40%

INIZIO PAGINA






Prodotti di Erboristeria detraibili

come spesa sanitaria
Ricordiamo che nel nostro negozio è attivo il servizio per la detrazione fiscale, come spesa sanitaria, dei prodotti di erboristeria.
Sono detraibili solo i prodotti registrati come "Dispositivo Medico CE", riconoscibili perché riportano sulla confezione la definizione di Dispositivo Medico e la marcatura CE.
Negli scaffali del nostro negozio i Dispositivi Medici CE sono identificati da un apposito cartellino del prezzo, di colore blu, che riporta la dizione "CE DETRAIBILE", come in questo esempio:
Il cliente che intende detrarre l'acquisto come spesa sanitaria, deve fornire il codice fiscale oppure presentare la tessera sanitaria che viene letta direttamente dalla cassa. Viene emesso un apposito scontrino con tutti i dati per la detrazione.
immagine

I prodotti detraibili che sono disponibili nel nostro negozio sono colliri, colluttori, soluzioni per il naso e le orecchie, lavande e ovuli per impiego ginecologico, prodotti balsamici, alcuni prodotti per l'apparato digerente e alcuni prodotti per gli inestetismi della cellulite. Non tutti i prodotti appartenenti a queste categorie sono detraibili ma solo quelli marcati "Dispositivo Medico CE".

INIZIO PAGINA






Sosteniamo i produttori italiani

Quante volte guardando il telegiornale sentiamo parlare di “fuga dei talenti” dall’Italia. E’ un triste evento che ha un crescendo in questi ultimi anni perché il ragazzo neolaureato con pieni voti non trova una posizione lavorativa in Italia dove sia riconosciuto lo sforzo che ha fatto di apprendimento e gli venga data la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze.
immagine
Così questi neolaureati con la valigia in mano si trasferiscono in altri Stati anche lontani come il Giappone, l’America o semplicemente nei paesi nordici europei. Le loro capacità e il loro sapere sono apprezzati altrove e ricompensati grazie alla crescita di nuove idee imprenditoriali, con stipendi congrui e riconoscimenti.

La conseguenza di questo fenomeno è l’allontanamento dalla famiglia di origine e ancor più è la perdita di giovani italiani, con valori e capacità, che possono far migliorare la nostra nazione in tutti i settori di crescita. Il mancato investimento in loro porta un invecchiamento culturale ed economico dell’Italia che deve al più presto intervenire per fermare questo esodo favorendo le aziende italiane a credere e investire in giovani forze umane tramite anche incentivi statali.

Quello che sta succedendo ai nostri ragazzi avviene anche per i produttori italiani da agricoltura biologica di alta qualità.
L’avvento del biologico nella Grande Distribuzione Organizzata (ipermercati e discount) e le aperture spropositate di supermercati biologici hanno portato a una guerra vera e propria sui prezzi a discapito della qualità del prodotto finale.
Il biologico sta crescendo in modo esponenziale ma contemporaneamente assistiamo alla difficoltà di molte aziende biologiche italiane di alto livello a vendere i loro prodotti sul mercato italiano costringendole ad esportare la maggior parte delle produzioni all’estero soppiantate in Italia dalla concorrenza di grosse aziende estere che producono un biologico industrializzato, mediocre e a basso prezzo.
Tutto questo è assurdo ma dettato dalle regole del mercato odierno che non sono coerenti con una crescita etica, culturale ed economica della nostra nazione.
immagine

Oggi sia nei supermercati convenzionali, sia nelle grandi catene specializzate biologiche vigono la necessità dei grandi volumi e la rincorsa sfrenata al prezzo più basso.

In questo frangente i piccoli produttori biologici non possono competere con le grandi produzioni industriali di bassa qualità non possono adeguarsi alle richieste pressanti dei distributori e delle catene di supermercati perché non producono quantità sufficienti e perché vengono forzati ad accettare prezzi troppo bassi, quindi decidono di affacciarsi economicamente verso altri utenti collocati in Europa e nel resto del mondo, dove la qualità italiana viene più apprezzata.

Presso Erboristeria Bios potrai trovare aziende italiane che hanno fatto del loro lavoro una scelta di vita e che esportano la maggior parte dei loro prodotti all’estero perché in Italia sono ostacolati da una logica economica spietata, costruita dalle realtà commerciali che si sono affacciate al biologico in questi ultimi anni per soli fini speculativi.
Questo mese proponiamo due aziende:
Terre di San Giorgio e Cooperativa Agricola Gino Girolomoni,
abbiamo già presentato la Cooperativa Agricola Gino Girolomoni in altri numeri del notiziario in occasione della nostra collaborazione con ConMarcheBio, l’ente che tutela e promuove i produttori biologiche della Regione Marche.

INIZIO PAGINA






Passate e sughi biodinamici italiani

immagine
Terre di San Giorgio Srl è una azienda che produce e commercializza passate di pomodoro e sughi pronti biologici e biodinamici. Nata dalla trasformazione dell’Azienda Agricola Terre di San Giorgio, da cui arriva la maggior parte dell’approvvigionamento del pomodoro e verdure biodinamiche, ne ha assimilata la ventennale esperienza nella trasformazione e lavorazione del pomodoro.

Terre di San Giorgio è un’azienda giovane e dinamica, con una buona presenza nel mercato degli alimenti biologici italiani, e protesa con successo verso i mercati internazionali (Inghilterra, Francia, Germania, USA, Australia).

Quest’azienda ha fatto della qualità e della bontà dei suoi prodotti i cardini insostituibili della propria filosofia aziendale.

Lo stabilimento è stato concepito per adattarsi perfettamente ai ritmi dettati dalla pianta.

Questo significa che è messo in funzione unicamente quando il frutto è arrivato alla sua completa ed ottimale maturazione, senza lo stoccaggio in piazzali che ne deteriorano rapidamente la qualità, come avviene in quasi tutti gli altri stabilimenti.

Ogni trasformazione avviene in modo semplice e genuino perché da sempre la filosofia dell’azienda è di riprodurre in grande scala quello che si fa nelle migliori cucine casalinghe.
Le materie prime utilizzate provengono da coltivazioni con metodo biodinamico, dove l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini. La concimazione, la coltivazione sono attuati con modalità che rispettano e promuovono la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità tipiche delle specie vegetali e animali.

Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano con l’agricoltura biodinamica ad abolire l’utilizzo dei fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici e a gestire il terreno seguendo i cicli cosmici e lunari.

Secondo il metodo biodinamico, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazione colturale, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.
Rendendo vitale la terra e aumentandone l’attività biologica, le piante crescono in modo naturale, nutrite dall’ecosistema del suolo. La concimazione e la cura del terreno sono quindi finalizzate all’ottenimento e al mantenimento di questo equilibrio.

I prodotti di Terre di San Giorgio S.r.l. oltre alla certificazione biologica riportano il marchio Demeter che contraddistingue le produzioni che rispettano il metodo biodinamico: per maggior informazioni www.demeter.it

immagine

CONCENTRATO POMODORO DEMETER 200 g

Sconto 10%


immagine

PASSATA POMODORO BASILICO DEMETER 350 g

Sconto 10%


immagine

PASSATA POMODORO DEMETER 700 g

Sconto 10%


immagine

PASSATA RUSTICA DEMETER 510 g

Sconto 10%


immagine

SUGO POMODORO BASILICO DEMETER 300 g

Sconto 10%


immagine

SUGO PRONTO MELANZANE DEMETER 300 g

Sconto 10%


immagine

SUGO PRONTO PUTTANESCA DEMETER 200 g

Sconto 10%


immagine

SUGO PRONTO VERDURE DEMETER 200 g

Sconto 10%

INIZIO PAGINA






Biologico di Qualità Marchigiano

Conoscete già la Cooperativa Agricola Gino Girolomoni perché abbiamo dato risalto ai loro prodotti anche nei precedenti notiziari; Erboristeria Bios non si stancherà mai di evidenziare e supportare la qualità italiana così come dovremmo fare per la bellezza paesaggistica del nostro Paese e dell’arte storica presente, anche l’agricoltura italiana vuole la sua parte. La Cooperativa nata nel 1971 con Gino Girolomoni è l’esempio come diverse piccole aziende agricole biologiche italiane (in questo caso delle Marche) possono unire le forze e organizzarsi con la produzione e la trasformazione dei prodotti dando un valore aggiunto alla Terra in cui vivono e rispettando l’ambiente con tecniche di coltivazione in equilibrio con la natura. Questa Cooperativa italiana che vanta più di 50 soci e che produce 100% biologico esporta la maggior parte della loro produzione all’estero, questo perché in Italia i grandi volumi di biologico sono dettati da grosse aziende alimentari che hanno una doppia catena di produzione biologica e convenzionale e che utilizzano metodiche di lavorazione industriali molto invasive ma con alto rendimento e che permettono di uscire con un prodotto certificato bio a basso prezzo. La collaborazione stretta con Erboristeria Bios e Gino Girolomoni permette di offrire ai nostri clienti i loro prodotti a prezzi accessibili a tutti mantenendo però la qualità italiana, la stessa molto apprezzata e richiesta all’estero.
Per darvi un’idea della qualità della pasta di Gino Girolomoni riportiamo un breve testo che riassume i passaggi della lavorazione nei campi e nel pastificio.
immagine
“Secondo le regole dell’agricoltura biologica i terreni vanno arati asciutti e non in profondità, per non impoverire la sostanza organica situata nel primo strato che non supera i venti centimetri della superficie in giù. Un paio di piovute sono già sufficienti a rendere friabili e far germogliare i semi delle erbe infestanti presenti sul terreno. Ecco allora necessaria l’estirpatura, che distrugge le erbacce e prepara il terreno per la semina.

Tra i cereali prodotti prendiamo quello che va per la maggiore, il grano duro. Si semina verso i primi di novembre con terreno umido, pulito e friabile.

Raggiunta l’altezza di circa 10 centimetri, il germoglio si ferma per tutto l’inverno. Il proverbio che dice - sotto la neve il pane – da l’idea di quanto importante sia una bella nevicata che lo copra. Con l’arrivo della primavera il germoglio comincia a ricrescere e richiede perciò una buona concimazione organica che l’aiuti fino alla spiga.

A Luglio è l’ora della trebbiatura e del raccolto. Il grano raccolto viene controllato e una volta accertata la qualità, la pulizia e un’umidità che non sia superiore all’11% collocato nei silos di stoccaggio. Prima del riempimento, i silos devono essere puliti con cura e trattati con polvere di diatomee (alghe fossili, biossido di silicio), che uccide gli insetti per disidratazione.

Viene inoltre mosso e arieggiato costantemente il prodotto fin verso la fine di settembre, controllandone ogni tanto la temperatura: è in fatti quello il periodo in cui calore e umidità
eccessivi possono far scaturire problemi gravi per il mantenimento dei cereali (muffe, germinazioni e infestazioni di insetti).

Durante la macinazione a cilindri la farina ottenuta può essere di 3 tipi: integrale, semolato e semola, a seconda della presenza o meno della crusca. La farina viene stoccata nei silos presenti nello stabilimento in modo da alimentare costantemente il pastificio in lavorazione.

La Cooperativa possiede due linee di pasta, una per la corta e una per la lunga. Dai silos la farina passa direttamente all’impastatrice dopo essere stata miscelata con acqua tiepida (40°C). L’impasto viene spinto nelle trafile che gli faranno assumere la varie forme (spaghetti, penne, conchiglie, fusilli, ecc.) che vengono poi tagliate e fatte passare negli essiccatoi.

L’essiccazione della pasta corta avviene in circa 10 ore (contro quelle prodotte industrialmente anche se biologiche in meno di 3 ore), quella della pasta lunga in circa 26 ore e questo perché si adotta un tipo di essiccazione lenta a basse temperature da 45° a 55°C (contro i 110°C delle paste biologiche prodotte industrialmente), con brevissimi picchi che non superano mai i 68°C, al fine di non alterare i principi nutritivi ed i contenuti organolettici presenti nelle materie prime utilizzate.

Una volta essiccata, la pasta viene confezionata in pacchetti di 500 o 250 grammi, pronta per essere spedita.“
Sembra di leggere un racconto antico invece è la storia di tutti i giorni in questa cooperativa: per darvi un’idea ancora più concreta di quanto scritto la Cooperativa Gino Girolomoni ospiterà Linea verde domenica 9 aprile alle h.12,20 su RAI 1. Buona visione.
immagine

ACETO BALSAMICO MODENA 5 ANNI 250 ml


COUS-COUS INTEGRALE 500 g


CREMA FRUTTA ALBICOCCHE 320 g


FARINA FRUMENTO INTEGRALE 1 Kg


FARINA FRUMENTO TIPO "O" 1 Kg


LENTICCHIA DI MONTAGNA 400 g


OLIO EXTRA VERGINE OLIVA 750 ml


PASSATA POMODORO 700 g


immagine

PASTA BIANCA FARFALLE MONTEBE 500 g


PASTA BIANCA PENNE MONTEBELLO 500 g


PASTA BIANCA SPAGHETTI MONTEB. 500 g


PASTA BIANCA SPAGHETTINI 500 g


PASTA CORALLINI FARRO MONTEBEL 500 g


PASTA FARFALLE GRAZIELLA RA 500 g


PASTA FUSILLI FARRO MONTEBELLO 500 g


PASTA FUSILLI INT. MONTEBELLO 500 g


PASTA FUSILLI SENATORE CAPPELL 500 g


PASTA INTEGRALE FILINI 500 g


PASTA MACCHERONI S. CAPPELLI 500 g


PASTA PENNE FARRO MONTEBELLO 500 g


PASTA PENNE INT. MONTEBELLO 500 g


PASTA PENNE SENATORE CAPPELLI 500 g


PASTA SEMINTEGRALE TAGLIATELLE 250 g


PASTA SPAGHET SENATOR CAPPELLI 500 g


PASTA SPAGHETTI FARRO MONTEBEL 500 g


PASTA SPAGHETTI INT. MONTEBELL 500 g


immagine

RISO BALDO BIANCO 1 Kg

Sconto 10%


RISO CARNAROLI MONTEBELLO 1 Kg

Sconto 10%

INIZIO PAGINA






Dolci Pasquali

Quest’anno in occasione della Pasqua
Erboristeria Bios propone delle novità molto interessanti.
Nei prodotti senza glutine spiccano le uova di cioccolato, anche bianco di soia, certificate Vegan, con sorpresa Equoland per un mondo più solidale sia nei confronti dell’essere umano che per gli animali.
Tra i dolci selezionati abbiamo soffici e gustose colombe vegan con diverse varianti di impasto dal cranberry (mirtillo rosso), al cioccolato, all’albicocca o canditi di arancia. Per i celiaci quest’anno oltre alle uova vegan ci sono gustosissime colombe biologiche senza glutine naturali o arricchite di cioccolato.
immagine
Dolce Pasqua da tutto lo staff di Erboristeria Bios

DOLCE DI PASQUA KAMUT ARANCIA 650 g

Sconto 15%


DOLCE DI PASQUA KAMUT CIOCCOL. 650 g

Sconto 15%


DOLCE CUORE VEGANO FARRO 500 g

Sconto 15%


FOCACCIA VENEZIANA FARRO 500 g

Sconto 15%


DOLCE PASQUA CACAO S/GLUTINE 500 g

Sconto 15%


DOLCE PASQUA SENZA GLUTINE 420 g

Sconto 15%


OVETTI CIOCCOLATO FONDENTE 100 g

Sconto 15%


OVETTI CIOCCOLATO LATTE 100 g

Sconto 15%


immagine

UOVO CIOCCOLATO BIANCO 200 g

Sconto 15%


UOVO CIOCCOLATO CON SOIA 200 g

Sconto 15%

INIZIO PAGINA






Le Offerte di Aprile

immagine
Le offerte con questo simbolo sono riservate ai Titolari della CartaPremio Bios. La CartaPremio è gratuita, se non l'hai ancora ricevuta chiedila alla cassa o al banco del negozio.

immagine
Sconto Anniversario 40%

BEVANDA AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 40%


FARINA AMARANTO S/GLUTINE 350 g

Sconto 40%


FARINA FARRO INTEGRALE DICOCCO 500 g

Sconto 40%


FARINA INTEGRALE GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 40%


FARINA TIPO 0 GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 40%


FARINA TIPO 2 GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 40%


PASTA B. CONCHIGLIETTE S. CAP. 500 g

Sconto 40%


PASTA B. LINGUINE S. CAPPELLI 500 g

Sconto 40%


PASTA B. MEZZEPENNE S.CAPPELLI 500 g

Sconto 40%


PASTA INT. PENNE S. CAPPELLI 500 g

Sconto 40%


PASTA INT. TUBETTI S. CAPPELLI 500 g

Sconto 40%


SEMI LINO ITALIA 400 g

Sconto 40%


SEMOLA INTEGRALE SEN. CAPPELLI 500 g

Sconto 40%


SEMOLA RIMACINATA SENATORE CAP 1 Kg

Sconto 40%


SNACK BREAK PISELLI 50 g

Sconto 40%


Sconto 30% e 25%

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%


BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%


BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 500 ml

Sconto 25%


PROVAMEL BEVANDA SOIA NATURALE 1 Lt.

Sconto 25%


PROVAMEL MINISOIA DRINK VANIG 250 ml

Sconto 25%


PROVAMEL RICE CUISINE 250 ml

Sconto 25%


SURGELATI PISELLI FINISSIMI 450 g

Sconto 25%


Sconto 20%

BEVANDA SORGO 1 Lt.

Sconto 20%


BISC. KRUMI' FARRO 300 g

Sconto 20%


BISC. QUINOA CIOCCOLATO 250 g

Sconto 20%


BURGER FAGIOLI CANNELLINI 150 g

Sconto 20%


MILANESINE 150 g

Sconto 20%


PANE BAULETTO AVENA 400 g

Sconto 20%


PASSATA POMODORO 500 g

Sconto 20%


PASTA KAMUT B. PENNE 500 g

Sconto 20%


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%


SUCCO PREMIUM ANANAS 600 ml

Sconto 20%


SUCCO PREMIUM MIRTILLO BRICK 600 ml

Sconto 20%


SUCCO PREMIUM PESCA BRICK 600 ml

Sconto 20%


VINO BIANCO LISON PRAMAGGIORE 750 ml

Sconto 20%


Sconto 15%

ACETO MELE 500 ml

Sconto 15%


ACHILLEA FRUTTO MIO FRAGOLA 320 g

Sconto 15%


ACHILLEA FRUTTO PURO ALBICOCCA 300 g

Sconto 15%


ACHILLEA FRUTTO PURO FRAGOLA 300 g

Sconto 15%


AMASAKE RISO INTEGRALE 380 g

Sconto 15%


BEVANDA DRINK MIGLIO 1 Lt.

Sconto 15%


BEVANDA RISO MANDORLA DRINK 250 ml

Sconto 15%


BISC. BUON MATTINO 600 g

Sconto 15%


BISC. STELLA E STELLO FRUMENTO 300 g

Sconto 15%


CACAO IN TAZZA 15 g

Sconto 15%


CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%


CRACKERS AVENA 250 g

Sconto 15%

5 pacchetti da 50 g


CRACKERS AVENA ROSMARINO 250 g

Sconto 15%

5 pacchetti da 50 g


CRACKERS MINI AVENA ROSMARINO 150 g

Sconto 15%


CREMA CARCIOFI NOCI 170 g

Sconto 15%


CRUNCHY AVENA QUINOA 375 g

Sconto 15%


CRUNCHY AVENA QUINOA MIRTILLI 375 g

Sconto 15%


FARINA POLENTA TARAGNA ISTANT. 500 g

Sconto 15%


FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%


FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 15%


GRANO SARACENO FLAKES 375 g

Sconto 15%


INSALATA GRANO SARACENO 240 g

Sconto 15%


LIEVITO BIRRA SENZA GLUTINE 7 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE FARRO SOFF. 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE GRANO SARAC. 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE KAMUT SOFF. 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE MANDORLE 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE MANDORLE UV. 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE NOCCIOLE 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE QUINOA CANAP 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE QUINOA COCCO 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SEMI ZUCCA 25 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SESAMO 25 g

Sconto 15%


MUESLI KRUNCHY AVENA AMARANTO 375 g

Sconto 15%


PASTA INT. FARRO CANESTRINI 500 g

Sconto 15%


POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 15%


POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%


POLVERE LIEVITANTE DOLCI 54 g

Sconto 15%


QUINOA FLAKES 375 g

Sconto 15%


RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 15%


SALE MARINO INTEGRALE FINO 1 Kg

Sconto 15%


SALE MARINO INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 15%


SALE ROCCIA INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 15%


SUCCO A QUALCUNO PIACE ASPRO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO BENESSERE DA BERE 250 ml

Sconto 15%


SUCCO FRESCHEZZA A GO GO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO LO BEVO E LO RIBEVO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO MELA MANGIO E MELA BEVO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO MI BEVO L'ORTO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO POLPA ALBICOCCHE 200 ml

Sconto 15%


SUCCO RICCO MI CI FICCO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO SOTTOBOSCO DA BERE 250 ml

Sconto 15%


SUCCO TANTA POLPA TANTA ROBA 250 ml

Sconto 15%


SUCCO UNA MELA AL GIORNO 250 ml

Sconto 15%


SUCCO VITAMINE A GO GO 250 ml

Sconto 15%


TOFU CANAPA NAT. 250 g

Sconto 15%


TOFU CANAPA NAT. PICCOLO 125 g

Sconto 15%


TOFU CANAPA PIASTRA 200 g

Sconto 15%


TOFU ERBE 250 g

Sconto 15%


TOFU NATURALE MAXI 250 g

Sconto 15%


TOFU NATURALE PICCOLO 125 g

Sconto 15%


ZENZERO CANDITO 80 g

Sconto 15%


Sconto 10%

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%


BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%


BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%


BISC. MARGHERITE RISO COCCO 250 g

Sconto 10%


BISC. SABLES CASTAGNE 130 g

Sconto 10%


BISC. SPECULOOS CANNELLA MAND. 175 g

Sconto 10%


BREAK RISO MAIS 50 g

Sconto 10%


COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MORE FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%


DADO BRODO VEGETALE S/LIEVITO 100 g

Sconto 10%


DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%


DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%


DETERSIVO LAVATRICE 1 Lt.

Sconto 10%


DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%


DONER VEGAN KEBAB 200 g

Sconto 10%


FARINA DI CECI 375 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE ARANCIA SAMB 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FICHI NOCI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA RAB. 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE VISCIOLE 280 ml

Sconto 10%


GALLETTE GRANO SARACENO C/SALE 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%


MEREND. ALLE MANDORLE 30 g

Sconto 10%


MEREND. CRANBERRIES 30 g

Sconto 10%


MEREND. SEMI ZUCCA 30 g

Sconto 10%


ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%


PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA PENNE LENTICCHIE ROSSE 250 g

Sconto 10%


PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA SPAGHETTI LENTICCHIE R. 250 g

Sconto 10%


PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


PROMETEO CROSTINI FARRO 200 g

Sconto 10%


PROMETEO FARRO DICOCCO PERLATO 500 g

Sconto 10%


PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%


PROMETEO ORZO PERLATO HORDEUM 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO INT. ABC 250 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA LASAGNE FARRO 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA STELLINE FARRO 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE BARAT 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA MANDORLE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%


RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%


RAPUNZEL LATTE COCCO 200 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MARGARINA PRIMA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%


RAPUNZEL OLIO COCCO 200 g

Sconto 10%


RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%


RAPUNZEL SCIROPPO ACERO C 375 ml

Sconto 10%


RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%


RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL TIGER QUICK 400 g

Sconto 10%


RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE VAS. 15 g

Sconto 10%


RISO BALDO BIANCO 1 Kg

Sconto 10%


RISO CARNAROLI MONTEBELLO 1 Kg

Sconto 10%


RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


SALE ROSA HIMALAYA FINO 1 Kg

Sconto 10%


SALE ROSA HIMALAYA GROSSO 1 Kg

Sconto 10%


SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%


SEMI LINO GIRASOLE ZUCCA SESAM 200 g

Sconto 10%


SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%


SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%


SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%


SUCCO ARANCIA CAROTA LIMONE 600 ml

Sconto 10%


SUCCO E POLPA ALBICOCCA 600 ml

Sconto 10%


SUCCO E POLPA MELA 600 ml

Sconto 10%


SUCCO E POLPA PERA 600 ml

Sconto 10%


SUCCO E POLPA PESCA 600 ml

Sconto 10%


UVETTA SULTANINA 250 g

Sconto 10%


VIENNESI TAIFUN 300 g

Sconto 10%


ZAFFERANO MACINATO 0,39 g

Sconto 10%


ZENZERO CANDITO STICK 150 g

Sconto 10%

INIZIO PAGINA






Il pensierino del mese

Un giorno un grande saggio concesse una pubblica udienza per rivelare come raggiungere la consapevolezza e la pienezza della vita. Parteciparono molte persone, tutte ansiose di ascoltare la rivelazione del grande illuminato. E il saggio disse:
"Non devi amare le cose più delle persone, il rispetto arricchisce più di un gioiello; non cercare solo il tuo vantaggio, non devi appropriarti di nulla che danneggi un'altra persona, un animale o la terra; non devi sfruttare il lavoro altrui, non prendere nemmeno un consiglio senza dare nulla in cambio."
Ma la rivelazione fu completamente inutile perché ognuno pensò che le esortazioni fossero rivolte a tutti gli altri. Per questo molto spesso i saggi tacciono.
Re Rovobrigante.

INIZIO PAGINA






Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS