Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine



Parlano di noi

Bio & Consumi ci ha fatto l’onore di dedicarci un articolo, parlando di Erboristeria BIOS nel numero di settembre. Puoi scaricare e leggere l’articolo cliccando qui.

immagine
Bio & Consumi è una prestigiosa rivista nazionale dell’editore Tespi Mediagoup, dedicata al mercato dei prodotti biologici. E’ una pubblicazione indirizzata in particolare al corpo professionale, ed è una delle numerose pubblicazioni specialistiche che fanno capo alla testata Alimentando, il quotidiano del settore alimentare, dello stesso editore.

E’ caratterizzata da una notevole capacità di analisi e di valutazione della realtà commerciale italiana, e alla rilevazione dei fenomeni globali a livello nazionale accosta approfondimenti su specifiche realtà ed esperienze, anche piccole.

Puoi accedere al portale di Alimentando, quotidiano del settore alimentare Portale Alimentando da dove puoi scaricare il numero completo della rivista Bio & Consumi.

Bio & Consumi organizza e gestisce il premio Bio Awards, riconoscimento conferito alle migliori aziende bio italiane che vengono segnalate dagli stessi professionisti e dai lettori. La cerimonia di conferimento dei Bio Award viene celebrata in occasione del Sana, la manifestazione fieristica dei prodotti biologici e naturali più importante d’Italia

INIZIO PAGINA






Echinopolis, conferme e aggiornamenti

Avvertenza. Le informazioni riportate in questo articolo provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute ma, come tutti gli approfondimenti, hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi. Le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.

Ricordiamo le informazioni più importanti sulla linea Echinopolis ®

immagine

Stiamo affrontando la stagione fredda e ricordiamo le caratteristiche più interessanti del nostro preparato Echinopolis che associa i benefici dell'Echinacea e della Propoli. Riportiamo gli argomenti interessanti, con i collegamenti agli articoli pubblicati in passato nel Notiziario Bios, e una breve recensione delle informazioni più recenti.


immagine
Inizio della produzione
La formulazione dell'Echinopolis risale ai primi anni 90, la produzione continuativa nel nostro laboratorio è iniziata nel 1995, la nostra esperienza ha quindi ormai più di vent'anni. Oggi sono moltissimi i prodotti che associano propoli con Echinacea ma all'epoca fu una innovazione assoluta. Nel 1999 fu realizzato il primo sciroppo.

immagine
Nuova confezione
A seguito di numerosissime richieste da parte delle mamme, nel 2014 è stata introdotta la confezione grande dello sciroppo, più comoda e più conveniente della confezione normale. L'abbiamo annunciato nel Notiziario di Ottobre 2014.

immagine
Nuova formulazione dello sciroppo, senza glutine
L'anno scorso abbiamo notevolmente migliorato la composizione dello sciroppo con aumento della stabilità, miglioramento del sapore e della tollerabilità, in particolare nei bambini. Inoltre abbiamo certificato tutte le confezioni di Echinopolis senza glutine. Leggi i particolari nel Notiziario di Ottobre 2015.

immagine
Confronto con prodotti simili
Lo sciroppo Echinopolis risulta, ad oggi, il preparato con la maggiore concentrazione di Propoli e di Echinacea, con differenze a volte molto rilevanti rispetto a prodotti simili. Puoi leggere i dati di un confronto nell'articolo di Ottobre 2015 (nell'articolo c'è anche il confronto dei prezzi: sono prezzi in vigore al momento in cui fu scritto l'articolo).

immagine
Innocuità
In Italia i prodotti naturali non sono molto considerati dalla classe medica, in altri paesi europei, e in molte nazioni nel mondo, sono invece studiati e utilizzati: in Germania sono pagati dal servizio sanitario, come in Francia per i prodotti omeopatici. La letteratura scientifica internazionale è molto ricca di evidenze non solo sull'efficacia ma anche sull'innocuità. Puoi leggere un riassunto nel notiziario di Febbraio 2016.

immagine
Efficacia
La documentazione scientifica dell'efficacia dell'Echinacea e della Propoli nella prevenzione e nella cura delle affezioni da raffreddamento, e delle infezioni in generale, è molto copiosa, migliaia di pubblicazioni in tutto il mondo. Riportiamo solo una citazione che riassume le conclusioni costantemente riportate dalla letteratura.

È stata somministrata una preparazione di Propoli con Echinacea (con una piccola quantità di vitamina C, 10 mg) a 215 bambini di un asilo, di età da 1 a 5 anni, per un periodo continuativo di 4 mesi; ad altrettanti bambini è stato somministrato uno sciroppo senza erbe, per controllo. E’ risultato che i bambini che hanno ricevuto Propoli con Echinacea hanno avuto complessivamente una riduzione del 50% degli episodi di malattia e i giorni con febbre si sono ridotti del 62% rispetto ai bambini del gruppo di controllo. I giorni di assenza e il ricorso a farmaci, compresi gli antibiotici, si sono ridotti nelle stesse proporzioni.

Herman A. et alt. (Children's Medical Center of Israel, Department of Family Medicine, Tel Aviv University), "Effectiveness of an Herbal Preparation Containing Echinacea, Propolis, and Vitamin C in Preventing Respiratory Tract Infections in Children A Randomized, Double-blind, Placebo-Controlled, Multicenter Study", Jama Pediatrics, March 1, 2004, Vol 158, No. 3


immagine
Ultime conferme
Gli studi scientifici e le esperienze continuano costantemente in tutto il mondo, riportiamo poche citazioni interessanti, tra le molte conferme e acquisizioni pubblicate recentemente.

Dicembre 2015. Azione nell'asma.

Studi farmacodinamici hanno confermato un significativo effetto antinfiammatorio e broncodilatatore di estratti di Echinacea, effetto simile ai tradizionali farmaci sintetici. Questo risultato fornisce una base scientifica per l'utilizzo di questa pianta come trattamento supplementare nei disordini allergici delle vie respiratorie, compresa l'asma.

Šutovská M. et al., "Echinacea complex, chemical view and anti-asthmatic profile.", Journal of Ethnopharmacology, 2015 Dec 4

Maggio 2016, Innocuità in gravidanza, ulteriore conferma.

Lo studio è consistito nella raccolta di informazioni da parte di 68.000 donne in gravidanza, in questo gruppo circa 400 donne hanno utilizzato preparati di Echinacea in modo continuativo durante la loro gravidanza e, rispetto alle donne che non ne hanno usata, non è stato rilevato un aumento di effetti collaterali o problemi, né a carico della mamma né a carico del bambino. L'impiego di Echinacea in gravidanza è confermato essere sicuro.

Heitmann K. et alt. (Department of Global Public Health, Faculty of Medicine, University of Bergen Norway), “Pregnancy outcomes after prenatal exposure to echinacea: the Norwegian Mother and Child Cohort Study.”, European Journal of Clinical Pharmacology, 2016 May.

Giugno 2016. Ginecologia.

Uno studio clinico italiano ha evidenziato che una preparazione di Echinacea (con antiossidanti) riduce la displasia della cervice dell’utero causata da papilloma virus, con conferma a 6 mesi dal trattamento, per aumento delle difese immunitarie antivirali.

Agnello A. et alt. (Associazione Ginecologi Extra-Ospedalieri), “Infezioni virali in ginecologia: un problema risolto?”, Minerva Ginecologica, giugno 2016.


Descrizione e istruzioni per l'uso

Echinopolis è un integratore alimentare di estratti vegetali inserito nel Registro Integratori del Ministero della Salute con il codice 32908 (sciroppo) e 32916 (capsule).

Ingredienti delle capsule:

Propoli (Propolis resina) estratto secco, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) radice estratto secco, Capsula vegetale Vcaps® (idrossipropilmetilcellulosa). Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrina di mais.

Ingredienti dello sciroppo:

Sciroppo di Agave, Acqua di fonte, Echinacea (Echinacea angustifolia DC. radice, maltodestrine da mais) estratto secco titolato in echinacoside 0,6%, Propoli (Propolis resina) estratto secco titolato in galangina 3%; aroma naturale di Amarena.

Tutte le preparazioni di Echinopolis, sciroppo e capsule, sono senza glutine.

Echinopolis non deve essere assunto da chi è allergico ai suoi componenti. Può essere associato ai normali farmaci che vengono solitamente prescritti per le affezioni influenzali (farmaci per la febbre, sciroppi per la tosse, aerosol, ecc.) salvo diversa indicazione del medico. In caso di prescrizione di antibiotici Echinopolis diventa inutile, non sono note interazioni ma è assolutamente inutile: sospendere l'assunzione.

Di regola non va invece utilizzato in associazione con alcuni farmaci, in particolare non va associato a immunosopressori e anticoagulanti. Riferirsi al medico per avere indicazioni precise sui farmaci che si stanno utilizzando e per essere autorizzati all'eventuale associazione con Echinopolis.

Come schema generale, tutte le forme di Echinopolis si usano con questa regola:

➔   come prevenzione, per rinforzare il sistema immunitario: una volta al giorno;

➔   al bisogno, nel corso di una affezione: due o tre volte al giorno.

Come rinforzo delle difese dell'organismo può essere utilizzato per diversi mesi, anche tutto l'inverno, senza necessità di sospensioni periodiche come confermato dalle letteratura scientifica su Echinacea e Propoli. Come sostegno nel corso di affezioni si utilizza in dose piena fino a remissione e poi si può tornare alla dose di prevenzione.


Echinopolis Sciroppo

immagine

Come da regola generale: una volta al giorno come prevenzione, due o tre volte al giorno come cura. Lo sciroppo può essere somministrato in qualunque orario ma non dopo pasti perché verrebbe assimilato più lentamente: prima dei pasti va benissimo, anche prima della colazione, oppure almeno due o tre ore dopo mangiato. Può essere diluito in poco liquido a piacere: latte, succo di frutta, yogurt. Lo sciroppo va sempre agitato prima dell'uso. Non è necessario conservarlo in frigorifero, curare però di non contaminarlo toccando l'interno del flacone con le dita o, peggio, bevendo direttamente dal flacone.


Echinopolis Capsule

immagine

Come da regola generale: una volta al giorno come prevenzione, due o tre volte al giorno come cura. I prodotti naturali in capsule hanno molto spesso dosi di 2-3 capsule alla volta, è normale; in particole le nostre capsule sono piccole (misura 1) per facilitare la deglutizione e la dose di 2-3 insieme è la regola. E' consigliabile assumere le capsule 10-15 minuti prima di un pasto, qualunque pasto a piacere: colazione, pranzo, merenda o cena. Assumere con un abbondante bicchiere d'acqua.


Confezioni e prezzi

ECHINOPOLIS 70 CAPSULE 23,8 g

Negli adulti la confezione dura circa 24 giorni in dose preventiva e 12 giorni in dose curativa.

Nei ragazzi e negli anziani la durata è di circa 35 giorni (prevenzione) e 17 giorni (cura).

ECHINOPOLIS FAMIGLIA 210 CAPSULE 71,4 g

Rispetto alla stessa quantità in confezioni piccole il risparmio economico è di € - pari al 23%

Negli adulti la confezione grande dura circa 72 giorni in dose preventiva e circa 36 giorni in dose curativa.

ECHINOPOLIS SCIROPPO 200 ml

La confezione contiene circa 40 cucchiaini da caffè, 18 cucchiaini da dessert e 13 cucchiai da tavola. Sono molto più economiche le capsule, lo sciroppo è indicato nei bambini o per gli adulti che non riescono a deglutire le capsule. Lo sciroppo in confezione grande è più conveniente.

ECHINOPOLIS SCIROPPO FAMIGLIA 500 ml

Rispetto alla stessa quantità in confezioni piccole il risparmio economico è di € - pari al 22%

La confezione contiene circa 100 cucchiaini da caffè, 45 cucchiaini da dessert e 33 cucchiai da tavola.


Echinopolis è un marchio registrato ® di proprietà di Erboristeria Bios S.r.l. Unipersonale

INIZIO PAGINA






La Propoli nell'uso esterno

Avvertenza. Le informazioni riportate in questo articolo provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute ma, come tutti gli approfondimenti, hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi. Le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.

immagine

Tutte le proprietà della Propoli si manifestano anche nell’uso esterno, la Propoli è indicata in molti problemi della pelle e delle mucose. Per questo impiego molti utilizzano la tintura madre, la classica propoli in gocce, ma non è per nulla adatta perché contenendo molto alcol brucia e irrita, inoltre sporca moltissimo la pelle e gli indumenti.

Bisogna però precisare che per ottenere le proprietà della Propoli non bastano le solite creme cosmetiche “alla propoli”, che sono creme di bellezza solitamente indicate per pelli impure, ma è necessario utilizzare una crema funzionale ad alta concentrazione, specificatamente formulata.

Crema Aurea

Alta concentrazione di propoli con l’Olio di Olivello spinoso che rende la crema più nutriente e amplifica l’azione della propoli stessa. È priva di sostanze potenzialmente irritanti come i profumi, senza parabeni, nickel tested (nichel inferiore allo 0,00005% - < 0,5 ppm).

La Crema Aurea, si presenta di colore molto scuro ma non sporca, occorre solo prestare attenzione ad alcuni accorgimenti:

➔   bisogna usare piccole quantità l’eccesso di crema riduce la sua efficacia;

➔   occorre farla assorbire completamente.

Se lasciata sulla pelle non assorbita macera e fa meno effetto e poi sporca di marroncino la pelle e anche gli indumenti, se ben assorbita invece non sporca. La crema ha un leggero odore, caratteristico della Propoli.

La Crema Aurea non ha limiti di impiego, può essere applicata su ampie superfici della cute, su più parti contemporaneamente e soprattutto è consigliabile applicarla più volte al giorno, specie quando le necessità richiedono una maggiore efficacia: poca e spesso.
immagine
La particolare formulazione permette l’impiego della crema anche sulle mucose, può essere utilizzata nella foruncolosi e nelle crosticine del naso, in caso di herpes sulle labbra e nel naso, nelle patologie anorettali ed è molto utile e utilizzata in ginecologia; può essere applicata anche sulle palpebre (non dentro l’occhio, ovviamente). L’unico limite di impiego è una eventuale allergia alla Propoli, chi ne soffre non deve usare questa crema.

CREMA AUREA vasetto da 50 ml


Riepilogo delle azioni della Propoli per uso esterno

La letteratura scientifica internazionale fornisce moltissime conferme delle proprietà della Propoli delle api e si arricchisce continuamente di nuovi approfondimenti ed esperienze cliniche che confermano l’impiego tradizionale.

Azione anestetica

La propoli in crema riduce il bruciore delle infiammazioni e il dolore delle ferite; riduce fortemente il prurito di qualunque causa, dalle punture degli insetti all’orticaria.

Azione antinfiammatoria

Riduce il rossore e il dolore dell’infiammazione, rinfresca la pelle e le mucose con azione superiore alla Calendula. E’ indicata in tutti i processi infiammatori, anche da agenti esterni come scottature solari e agenti urticanti naturali o chimici.

Azione cicatrizzante

La Crema di Propoli è un potente cicatrizzante, stimola la guarigione delle ferite, delle abrasioni, delle ragadi e degli esiti di ustioni. Ha azione molto superiore alla Calendula.

Azione antibatterica

Tutte le note azioni antibatteriche della Propoli si manifestano anche nell’uso esterno. E’ indicata in tutte le patologie con infezioni ed è attiva su un ampio spettro di batteri con azione utile ma, ovviamente, inferiore alle creme antibiotiche. A differenza di altri prodotti naturali, come gli oli essenziali, non brucia, non irrita ed ha un’azione che dura a lungo.

Azione antivirale

Efficace in tutte le forme di herpes, anche genitale, e in molte manifestazioni cutanee di patologie virali come la varicella e l’herpes zoster, nelle malattie esantematiche infantili.

Azione antimicotica (contro i funghi)

In alcune micosi, come il piede d’atleta, può essere completamente risolutiva; in altre è un ottimo coadiuvante, come nelle candidosi e nella pitiriasi versicolor; è invece inefficace nelle micosi delle unghie.

Azioni minori

La Propoli ha azione antideodorante e igienizzante nell’eccessiva sudorazione, ha azione protettiva dai danni solari, ha azione antiossidante, aiuta a schiarire i capillari cutanei, ha azione antitumorale. La stessa azione sulle difese immunitarie che la Propoli manifesta nell’uso interno, è riscontrabile anche nell’impiego sulla cute ed anzi molte delle sue proprietà sono proprio dovute a questa azione.

Riassumendo, la Propoli per uso esterno è indicata in tutte le condizioni della pelle, anche nelle dermatiti croniche dove permette sempre di ridurre l’uso di farmaci cutanei. La sua azione molto completa (anestetica, disinfettante e cicatrizzante) la rende utile in moltissime condizioni, dalla dermatite atopica alle ragadi anali, dalle infezioni da sudore nelle pliche cutanee alle ferite, dalla psoriasi all’herpes del naso. Risolve molti problemi, migliora tutti gli altri. Eccellente nella cura dei bambini piccoli, nelle infiammazioni da pannolino e nelle dermatiti dell’infanzia dove unisce all’ottima funzionalità la perfetta tollerabilità.

Si ricorda di consultare sempre il medico, in particolare quando non si osservino miglioramenti evidenti.

INIZIO PAGINA






Erboristeria tradizionale e moderne tecnologie

Il nostro servizio di erbe e miscele per infusi e decotti,

quello che non si vede del nostro lavoro.

I più tipici prodotti disponibili in Erboristeria sono le erbe essiccate per infusi e decotti. Non si tratta di un retaggio di vecchie tradizioni ma di presidi rivalutati alla luce delle più aggiornate conoscenze scientifiche, di elevata efficacia e di costo contenuto.

Anche il modo con cui proponiamo le erbe al pubblico è aggiornato ai più moderni criteri, soprattutto nel rispetto delle più recenti normative igieniche e di etichettatura, a tutela dei consumatori.

Il servizio consiste nel rendere disponibile molte piante ed erbe che sono vendute a peso nella quantità desiderata dal consumatore, anche piccolissime quantità; inoltre prepariamo miscele di erbe su richiesta, in qualunque formulazione.

Ci sono ancora erboristerie che dispensano erbe in sacchetti anonimi o con il nome dell’erba scritto a mano. Da molti anni, anzi da più di vent’anni, abbiamo implementato delle procedure di selezione e gestione delle erbe che garantiscono qualità ed efficacia.

immagine

La qualità delle erbe che selezioniamo

Di ogni erba esistono diverse qualità con diversi prezzi, noi utilizziamo solo la primissima scelta, commercialmente definita “qualità extra”, che ha un costo dal 30% al 50% in più rispetto alle qualità correnti, ma ovviamente vendiamo a normali prezzi di mercato. Anche per le nostre tisane utilizziamo solo la prima qualità.

Ci riforniamo direttamente da coltivatori specializzati o da importatori di piante esotiche ma tutte le erbe che acquistiamo devono essere corredate di analisi complete, eseguite in Italia, che attestano la conformità dei requisiti igienico sanitari. Nessuna erba entra nel nostro laboratorio senza certificazione del lotto, sia che si tratti di piante coltivate, spontanee o biologiche. Le analisi standard e le certificazioni che richiediamo, sono:

✔   certificazione per l’uso alimentare

✔   dosaggio residui di pesticidi (antiparassitari chimici)

✔   controllo della carica batterica totale

✔   assenza di patogeni (salmonella, listeria, coli)

✔   controllo di lieviti e muffe

✔   dosaggio aflatossine B1, B2, G1 e G2

✔   dosaggio ocratossina A

✔   dosaggio metalli pesanti

✔   misurazione radioattività

✔   ricerca idrocarburi totali e benzopirene

✔   certificazione di assenza di OGM

✔   certificazione che l’erba non è stata trattata con radiazioni

✔   certificazione dell’assenza di allergeni

immagine

Tracciabilità, rotazione e conservazione.

Tutti i lotti che entrano nel nostro laboratorio vengono identificati da una specifica registrazione con attribuzione di un numero di lotto univoco che accompagna il vegetale in tutta la sua vita nella nostra erboristeria e che è associato alla certificazione.

Il numero di lotto compare in tutte le etichette di vendita e viene registrato in tutte le schede di lavorazione. In qualunque momento, anche dopo anni, siamo in grado di ricostruire tutta la tracciatura: dove abbiamo acquistato, con quali documenti fiscali, quale certificazione è disponibile e dove il lotto è stato utilizzato.

immagine
La registrazione informatica dei lotti di ogni singola erba gestisce anche le scadenze. Abbiamo una rotazione veloce per la quasi totalità delle erbe che gestiamo, non mancano però specie vegetali che sono richieste in quantità molto basse e il lotto può avvicinarsi alla scadenza. La gestione informatica impone la sostituzione dei lotti diversi mesi prima della scadenza e provvediamo regolarmente al rinnovo quando necessario.
Di norma le erbe vengono raccolte una volta all’anno e il raccolto deve durare un anno. Tutte le erbe che acquistiamo sono confezionate in sacchetti sottovuoto composti da materiale per alimenti rivestito di alluminio per resistere alla foratura.

Per alcuni vegetali che sono molto richiesti (per esempio Camomilla, Malva, Finocchio, Menta, Melissa, Curcuma, Zenzero, ecc.) di ogni raccolto acquistiamo molte decine di chili e potremmo acquistarle in sacchi da 10 o da 20 Kg con notevole risparmio rispetto alle confezioni sottovuoto da un chilo (anche il 50% in meno), ma le grandi pezzature non sono sottovuoto e nel tempo possono assorbire umidità con progressivo peggioramento delle caratteristiche sanitarie. Rinunciamo al risparmio e acquistiamo sempre e solo piccoli sacchetti da un chilo che garantiscono la qualità e l'igiene nel tempo.

immagine

Informazioni al consumatore, le etichette

Qualunque vendita di erbe nella nostra erboristeria è svolta nel rispetto della normativa europea vigente. Le erbe sono sempre confezionate in contenitori per alimenti chiusi ermeticamente e le etichette riportano tutti i dati necessari a tutelare il consumatore: nome e sede del negozio, nome dell’erba, nome botanico, numero di lotto per la tracciabilità, scadenza, istruzioni per la conservazione, peso netto ed eventuali avvertenze specifiche.

Anche chi acquista un cucchiaio di origano per la pizza riceve una confezione a norma di legge.
immagine
Tutto questo non dovrebbe nemmeno essere citato perché la scrupolosa osservanza e applicazione delle norme di legge e il rispetto dei consumatori implicano una gestione come la nostra: questo modo di lavorare dovrebbe essere la normalità.

Sappiamo però che non in tutte le realtà professionali vige la stessa attenzione, specie nelle erboristerie che sono di solito piccole realtà. Anche noi siamo una piccola realtà ma negli anni scorsi abbiamo investito moltissimo nel controllo di qualità, con miglioramenti continui nel tempo, ed oggi possiamo offrire un servizio di primissimo livello, come raramente è dato rilevare.
Tutte le nostre procedure di tracciabilità, rotazione, conservazione ed etichettatura sono registrate nel nostro Manuale di Autocontrollo Igienico–sanitario e la costante applicazione è periodicamente verificata dai Tecnici dell’Autorità Sanitaria.

Quante erbe abbiamo

Disponiamo abitualmente di circa 200 specie vegetali, molte altre possono essere procurate su ordinazione. Non sono molte, sul mercato sono disponibili anche 400-500 specie vegetali diverse, ma abbiamo “solo” 200 tipi di erbe perché mettiamo in pratica questi criteri:

❌    non teniamo erbe che hanno consumi molto bassi ma solo quelle che vengono consumate con regolarità, in modo che siano sempre fresche e sempre dell’ultimo raccolto;

❌    non teniamo erbe che non abbiano la certificazione sopra descritta; molti vegetali sono disponibili ma senza certificazione, non li prendiamo in considerazione.

Ecco un elenco delle specie vegetali che abbiamo normalmente disponibili, corredate del prezzo all’etto (€ - per 100 g) e che possono essere acquistate in qualunque quantità e miscelate in qualunque combinazione, a richiesta dei clienti.

Achillea millefoglio montano    € -
Agrimonia extra sommità    € -
Alchemilla volgare sommità    € -
Alloro foglie    € -
Altea foglie    € -
Altea radice cubetti    € -
Amamelide foglie    € -
Aneto semi interi    € -
Angelica radice    € -
Anice stellato frutti contusi    € -
immagine
Anice stellato frutti interi    € -
Anice verde semi interi    € -
Arancio amaro scorza    € -
Arancio dolce fiori    € -
Arancio dolce scorza    € -
Arnica (messicana) fiori    € -
Artemisia volgare sommità    € -
Artiglio del diavolo radice    € -
Asparago radice    € -
Asperula odorosa foglie    € -
immagine
Assenzio romano sommità    € -
Bardana radice    € -
Basilico foglie    € -
Betonica sommità    € -
Betulla foglie    € -
Biancospino fiori interi    € -
Boldo foglie    € -
Borsa pastore sommità    € -
Caffè verde grani interi    € -
Calamo aromatico rizoma    € -
immagine
Calendula fiori tagliati    € -
Calendula petali dei fiori    € -
Camomilla fiori extra    € -
Camomilla romana fiori interi    € -
Cannella Ceylon corteccia    € -
Cannella Ceylon in polvere    € -
Cannella Ceylon stecca intera    € -
Capelvenere sommità    € -
Carciofo foglie    € -
Cardamomo frutti    € -
immagine
Cardiaca sommità    € -
Cardo mariano semi interi    € -
Cardo mariano sommità    € -
Cartamo fiori    € -
Carvi semi    € -
Centaurea minore sommità    € -
Centella asiatica sommità    € -
Cicoria radice    € -
Coriandolo semi interi    € -
Coriandolo semi polvere    € -
immagine
Cumino semi interi    € -
Curcuma rizoma polvere    € -
Curcuma rizoma    € -
Damiana foglie    € -
Dragoncello foglie    € -
Echinacea angustifolia radice    € -
Eleuterococco radice    € -
Elicriso italico fiori    € -
Epilobio parviflora sommità    € -
Equiseto polvere    € -
immagine
Equiseto sommità    € -
Erba cipollina    € -
Erba medica sommità    € -
Erica foglie e fiori    € -
Erisimo sommità    € -
Eucalipto foglie    € -
Eufrasia sommità    € -
Fieno greco farina    € -
Fieno greco semi interi    € -
Finocchio semi interi    € -
immagine
Fiordaliso fiori interi    € -
Frangula corteccia    € -
Frassino foglie    € -
Fucus vescicolosus tallo    € -
Fumaria sommità    € -
Galega sommità    € -
Galium aparine sommità    € -
Garofano fiori bottoni interi    € -
Gelsomino fiori    € -
Genziana radice    € -
immagine
Geranium robertianum    € -
Ginepro bacche intere    € -
Ginkgo biloba foglie    € -
Ginseng bianco radice    € -
Glucomannano radice polvere    € -
Gramigna rizoma    € -
Grindelia sommità    € -
Guaranà semi polvere    € -
Incenso granelli extra    € -
Iperico sommità    € -
immagine
Issopo foglie    € -
Karkadè fiori interi    € -
Karkadè fiori tagliati    € -
Lavanda fiori interi    € -
Lemongrass (citronella) foglie    € -
Lichene islandico tallo    € -
Limone scorze    € -
Liquirizia radice decorticata    € -
Luppolo fiori interi    € -
Maggiorana foglie    € -
immagine
Mais stimmi    € -
Malva fiori blu' interi    € -
Malva foglie extra    € -
Mannite intera    € -
Marrubio sommità    € -
Meliloto sommità    € -
Melissa foglie    € -
Menta dolce foglie    € -
Menta piperita foglie    € -
Mirra resina in granelli    € -
immagine
Mirtillo foglie    € -
Noce foglie    € -
Noce mallo polvere    € -
Noce moscata intera    € -
Olivo foglie    € -
Ononide radice    € -
Origano foglie    € -
Orthosiphon foglie    € -
Ortica bianca sommità    € -
Ortica foglie    € -
immagine
Ortica radice    € -
Papavero petali    € -
Papavero semi blu interi    € -
Paprika dolce polvere    € -
Parietaria sommità    € -
Passiflora sommità    € -
Pepe bianco grani interi    € -
Pepe nero grani interi    € -
Pepe nero polvere    € -
Pepe rosa grani interi    € -
immagine
Pepe verde grani interi    € -
Peperoncino rosso intero    € -
Peperoncino rosso polvere    € -
Perilla foglie    € -
Piantaggine foglie    € -
Pilosella erba    € -
Pino gemme    € -
Prezzemolo foglie    € -
Psillio semi neri interi    € -
Quercia corteccia    € -
immagine
Rabarbaro cinese rizoma    € -
Ribes nero foglie    € -
Romice radice    € -
Rosa canina cinorrodi    € -
Rosa moscata boccioli interi    € -
Rosa moscata petali    € -
Rosmarino foglie    € -
Rovo foglie    € -
Rusco radice    € -
Salice corteccia    € -
immagine
Salvia foglie    € -
Sambuco fiori sgranati    € -
Santoreggia ortense foglie    € -
Saponaria radice    € -
Schisandra frutti    € -
Senna foglie    € -
Senna follicoli tagliati    € -
Spaccapietra sommità    € -
Spirea olmaria sommità    € -
Tabebuia corteccia (lapacho)    € -
immagine
Tarassaco radice    € -
Tiglio alburno    € -
Tiglio fiori con bractee    € -
Timo serpillo sommità    € -
Timo volgare foglie    € -
Tormentilla radice    € -
Trifoglio fibrino foglie    € -
Uva ursina foglie    € -
Valeriana radice    € -
Verbasco fiori interi    € -
immagine
Verbena odorosa foglie    € -
Verbena officinale sommità    € -
Verga d'oro sommità    € -
Veronica sommità    € -
Viola tricolor sommità    € -
Vischio foglie    € -
Vite rossa foglie    € -
Zenzero rizoma intero    € -
Zenzero rizoma polvere    € -
Zenzero rizoma tagliato    € -

INIZIO PAGINA






Nuova Fragranza Speziali Fiorentini

immagine

Il dolce cullarsi in un incanto agrumato, marino e floreale. Il profumo Bouganville è il profumo dell'acqua di mare, degli agrumi che sprigionano la loro essenza, della forza del vento, dell'erba accarezzata dalla brezza.

Vieni in negozio a provare i tester della fragranza,

campioncini in omaggio, a richiesta, fino ad esaurimento.


DOCCIASCHIUMA
immagine
Il docciaschiuma Bouganville è particolarmente delicato ed è stato formulato con materie prime naturali e tensioattivi dalle eccezionali qualità schiumogene. I componenti impiegati nel prodotto consentono di mantenere il giusto grado di idratazione cutanea senza lasciare residui. Eccellente per ogni tipo di pelle.

BOUGANVILLE DOCCIASCHIUMA 250 ml


CREMA CORPO
immagine
La crema fluida al profumo di Bouganville regala una piacevole sensazione di idratazione e freschezza; profuma a lungo la pelle e si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità superflua. La sua formulazione innovativa è stat arricchita con pregiate sostanze funzionali come vitamnina E e l'olio di Argan con proprietà ammorbidenti ed elasticizzanti. L'olio di Argan, grazie all'elevato contenuto di omega-3 e omega-6 è un prezioso alleato della bellezza della pelle.

BOUGANVILLE CREMA FLUIDA CORP 125 ml


FLUIDO DOPOBARBA
immagine
Questo delicato dopobarba fluido lascia la pelle morbida, idratata e delicatamente profumata senza aggredirla, limitando gli effetti negativi della rasatura. Contiene olio di sesamo e mentolo dall'effetto rinfrescante, emolliente e lenitivo. Si applica con un massaggio circolare dopo la rasatura oppure tutte le volte che si ritiene opportuno. Si assorbe facilmente senza lasciare untuosità superflua. Nutre la pelle anche grazie alla presenza di vitamina E, nota per le sue caratteristiche antiossidanti.

BOUGANVILLE DOPOBARBA NO ALCOL 75 ml


PROFUMO
immagine
Il profumo Bouganville è il profumo dell'acqua di mare, degli agrumi che sprigionano la loro essenza, della forza del vento, dell'erba accarezzata dalla brezza. Quando il profumo scelto per impulso rispecchia il proprio intimo sentirsi, le proprie aspettative, l'occulta è misteriosa trascendenza della propria personalità.

BOUGANVILLE PROFUMO 50 ml


DEODORANTE
immagine
Il deodorante Bouganville ha una composizione ideale adatta anche la pelle più sensibile, garantisce una delicata ed efficace azione anti-odore pur non contenendo sale in alluminio, alcol e parabeni,per garantire qualità e rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle sensibile.

BOUGANVILLE DEODORANTE NO ALCOL 50 ml

INIZIO PAGINA






Novità di Erboristeria


immagine

DIGERSAN COMPLEX

Compresse digestive a base degli enzimi digestivi dell'Ananas e Cardamomo. Contiene Bromelina, Papaina, Amido di riso fermentato, estratti di Ananas e di Cardamomo. Grazie all'azione del cardamomo aiuta anche a contrastare l'alitosi.

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa dopo ogni pasto principale, le compresse possono essere masticate o deglutite.

Senza glutine.

DIGERSAN COMPLEX 22 g


immagine

RESVERATROLO


Estratto secco di radice di Polygonum cuspidatum, titolato al 98% in Resveratrolo.


L'uso del Resveratrolo è nato dalla rilevazione che le popolazione che consumano vino rosso ai pasti presentano una minore frequenza di malattie cardiovascolari e questa caratteristica è stata ricondotta al Resveratrolo contenuto nell'uva.

Il Polygonum cuspidatum è una pianta di origine asiatica utile per aiutare a conservare la regolare funzionalità cardiovascolare. La sua radice contiene una quantità di Resveratrolo molto più elevata di quella presente nelle bucce degli acini d'uva e nel vino rosso.

Contiene: estratto secco di Poligono cuspidato. Assumere 1 o 2 capsule al giorno, ai pasti.

CAPSULE RESVERATROLO 11,7 g


immagine
ACIDO ALFA LIPOICO

Nutriva Lipo 600 è un integratore a base di Acido Alfa lipoico. L’Acido lipoico svolge una naturale azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi. L’elevata efficacia di questo principio attivo è dovuta alla sua capacità di rigenerare altri antiossidanti fisiologici quali la Vitamina C, il Coenzima Q10, la Vitamina E.
L’Acido Alfa lipoico è utile in caso di problematiche legate alla sofferenza dei nervi ed è stato dimostrato utile nel diabete.

Il prodotto è privo di sale, amido, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.
Assumere 1 compressa al giorno con acqua, preferibilmente a stomaco vuoto.

NUTRIVA LIPO 600 AC. A-LIPOICO 36 g


immagine
CALCIO + MAGNESIO

Integratore alimentare a base di Minerali e Vitamina D3 utili per la salute di ossa e denti. Calcio e Magnesio, inoltre garantiscono il buon funzionamento dell’apparato cardiovascolare, muscolare e del sistema nervoso.
CAL-MAG plus può risultare utile in caso di traumi, fragilità delle ossa, carie dentaria, crampi muscolari, nervosismo, insonnia.

Ingredienti funzionali in 2 compresse: Calcio carbonato (Calcio 400 mg), Magnesio ossido (Magnesio 300 mg), sodio borato (Boro 1 mg), Vitamina D3 5 mcg.
Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con un po’ d’acqua.

CAL-MAG PLUS CALCIO MAGNESIO 72 g

INIZIO PAGINA






Olio di semi di Lino, dove lo metto?

Oggi la maggior parte dei consumatori italiani conosce l’importanza della presenza nella propria dieta di acidi grassi essenziali della categoria degli Omega 3, grazie alla campagna informativa che da diversi anni viene portata avanti da enti ed esperti.

La fonte più conosciuta e utilizzata nel mondo vegetale è l'Olio di Seme di Lino. Mahatma Gandhi disse: "Ovunque i semi di lino divengano un cibo comune tra la gente, lì ci sarà una salute migliore".
immagine

Diversi produttori si sono organizzati nella produzione di Olio di semi di lino estratto a freddo biologico ricco di acido Alfa-linolenico Omega 3, ma poche hanno ritenuto fondamentale il mantenimento della catena del freddo, necessaria per salvaguardare appieno la qualità del prodotto finale.

Se l'Olio di Lino non viene prodotto, trasportato e mantenuto al freddo, non solo perde la sua qualità nutrizionale ma può andare incontro a processi di ossidazione (irrancidimento) che causano la formazione di sostanze dannose per l'organismo. Abbiamo raccolto diverse segnalazioni di consumatori che hanno lamentato cattivo sapore dell'olio e anche disturbi fisici, a causa del consumo di Olio di Lino acquistato in piena estate sugli scaffali di altri negozi e lasciato a temperatura ambiente perché non informati della necessità della refrigerazione.

Questo è un esempio delle conseguenze del consumo di alimenti che non si conoscono quando acquistati in punti vendita in cui non è presente la competenza e la consulenza al consumatore. Nel nostro negozio suggeriamo di chiedere informazioni al nostro personale invece di acquistare inconsapevolmente o istintivamente.

L’olio di semi di lino estratto a freddo che presentiamo è stato prodotto, trasportato e immagazzinato rispettando la catena del freddo ed è ovviamente proposto nel nostro banco frigo. L'etichetta riporta chiaramente la necessità della refrigerazione.

OLIO SEMI LINO DA FRIGO 250 ml

INIZIO PAGINA






Semi e legumi senza tracce di glutine

Abbiamo notevolmente migliorato la nostro proposta di legumi e semi certificati senza glutine con prodotti esenti anche da tracce di glutine e di origine italiana.

Durante il raccolto, lo stoccaggio e il confezionamento di legumi e semi ci possono essere dei passaggi in cui si verifica la contaminazione con altri prodotti che contengono glutine, per questo motivo la maggior parte delle confezioni in commercio riporta la dicitura: “può contenere tracce di glutine”.

I prodotti che abbiamo selezionato garantiscono il controllo di filiera e l’assoluta certezza di assenza di glutine. Il prodotto più utilizzato è il seme di lino e lo presentiamo non solo con la certificazione senza glutine ma anche proveniente da coltivazioni italiane biologiche.

Le novità che proponiamo:

immagine

SEMI LINO ITALIANI S/GLUTINE 400 g


immagine

FAGIOLI BORLOTTI S/GLUTINE 400 g


immagine

FAGIOLI CANNELLINI S/GLUTINE 400 g


immagine

MIX SEMI PER PANE S/GLUTINE 250 g


immagine

PISELLI SPEZZATI S/GLUTINE 400 g

INIZIO PAGINA






Farina mix di Grani Antichi

Ci siamo sempre distinti per la selezione delle farine e ancora una volta ci distinguiamo per qualità e miglior prezzo.

Le varietà antiche di grano tenero più apprezzato dai nostri clienti è il Gentilrosso, presente da anni nel nostro self-service con tre tipi di lavorazione: tipo 0, tipo 2 e integrale.

Da questo mese potete provare una miscela di grani italiani pochi conosciuti che non hanno subito alterazioni genetiche e pertanto mantengono ancora le caratteristiche originarie:

♡   varietà Rieti (1900)

♡   varietà Gentilrosso (1900)

♡   varietà Inallettabile (1900)

♡   varietà Abbondanza (1947)

♡   varietà Marzotto(1959)

♡   varietà Centauro (1975)

♡   varietà Mec (1975).

La farina ottenuta dalla miscelazione di queste varietà é caratterizza dalla presenza de Germe di grano, la parte più viva e ricca del chicco di grano perché contiene grassi salutari, vitamina E, vitamine del gruppo B e minerali. Il ridotto contenuto di glutine rende questa farina facilmente digeribile e molto ben tollerata.

immagine

FARINA GRANI ANTICHI INTEGRALI 1 Kg

FARINA GRANI ANTICHI TIPO 2 1 Kg

INIZIO PAGINA






Fiocchi di Cereali senza glutine

“L’avena è un cereale adatto per intolleranti al glutine e celiaci, purché non contaminata con altri cereali”.

Questa nostra affermazione risale a decenni fa ma solo i nostri clienti più fedeli e affezionati si fidavano delle nostre indicazioni mentre altri diffidavano perché non trovavano riscontro sulle etichette dei prodotti. Oggi la forte richiesta in tutta Europa degli alimenti senza glutine ha spinto tutta la filiera di produzione, dal campo al confezionamento, a investire sull’avena attivando un controllo sulla produzione con isolamento da cereali con glutine.

Siamo quindi in grado di proporre a chi non può o non vuole consumare glutine dei Fiocchi di Avena biologici garantiti con una quantità di glutine inferiore allo 0,002% (< 20 ppm) e quindi perfettamente adatti. Tra le novità dei prodotti certificati senza glutine segnaliamo anche i fiocchi di miglio confezionati in apposito sacchetto salva freschezza per impedirne l'irrancidimento.

immagine

FIOCCHI AVENA SENZA GLUTINE 475 g

FIOCCHI MIGLIO SENZA GLUTINE 500 g

INIZIO PAGINA






Senza olio di palma

immagine

Questo piatto è senza olio di palma.

La campagna mediatica contro l’uso dell’olio di palma negli alimenti ormai sta rasentando il ridicolo. Da mesi incessantemente si esalta la qualità di un qualsiasi prodotto alimentare che non contenga olio di palma ma sempre con la grave mancanza di una informazione scientificamente corretta.

Non basta l'assenza di olio di palma per rendere salutare un prodotto da forno o fritto.

E’ la leva del marketing di questo momento che ha solo scopi commerciali e che può confondere i consumatori che restano inconsapevolmente coinvolti.

Assistiamo alla ripresa del consumo massivo di burro, di olio di cocco, di margarine e di oli vegetali saturati. Non entriamo nel merito degli aspetti nutrizionali per evitare argomenti troppo tecnici ma soprattutto perché la disinformazione è talmente estesa da avere creato un preconcetto che può rendere inutile qualunque ragionamento sensato, sia sul piano nutrizionale sia sul piano della salvaguardia dell'ambiente.

Ci limitiamo ricordare che é fondamentale seguire una dieta variata, ricca di cibi vegetali freschi e di cereali integrali evitando dI farsi influenzare dalle pubblicità che fanno apparire salutari prodotti che non lo sono: la dichiarazione "senza olio di palma" è oggi una eccellente occasione per sostenere questo inganno.

Presso Erboristeria Bios sono disponibili tantissime merendine, snack e chips senza olio di palma ma la vostra alimentazione non può essere sana se basata principalmente sui prodotti da forno.

Visitateci e chiedete informazioni: possiamo mostrarvi quanto la natura ci offre nella semplicità dei cereali e dei legumi che preparati in modo corretto possono aiutarci a stare bene in salute.


La dolcezza fa comunque parte del nostro benessere ed occasionalmente è piacevole gustare un prodotto da forno dolce. Presentiamo un’intera linea vegan innovativa che ha sostituito l’olio di palma con il burro di karitè alimentare.

immagine

BISCOTTI NOVELLI FARRO VEG 250 g


immagine

BISCOTTI NOVELLI KAMUT VEG 250 g


immagine

BRIOCHE VEGANA 180 g


immagine

FAGOTTINO VEGANO ALBICOCCA 200 g


immagine

CROISSANT FARRO VEG 240 g


immagine

CROISSANT KAMUT VEG 240 g


immagine

CROISSANT VEGANO FRUMENTO INT. 240 g

INIZIO PAGINA






La patatina PoPtato

immagine
“PoPtato” è il nome di uno snack innovativo.

Quasi tutti gli snack soffiati partono da materie prime provenienti dal mais ma questa volta la base è patata. Grazie ad un nuovo sistema di cottura che si chiama "air popped" si ottiene uno snack soffiato croccante di patata che contiene

l' 80% di grassi in meno rispetto alle comuni patatine in commercio.

Questa tecnica di lavorazione è meno invasiva rispetto alla frittura e non altera gli ingredienti come invece avviene con la tradizione frittura.

Croccanti, gustose e stuzzicanti sono una valida alternativa alle gallette di mais, ai soffiati di mais e alle stesse patatine fritte.

SNACK POPTATO 40 g

INIZIO PAGINA






Le Promozioni di Ottobre

immagine
Le offerte con questo simbolo sono riservate ai Titolari della CartaPremio Bios. La CartaPremio è gratuita, se non l'hai ancora ricevuta chiedila alla cassa o al banco del negozio.

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PESCA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 10%


POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%


CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%


FRULLATO MULTIFRUTTI 200 ml

Sconto 10%


SUCCO ARANCIA CAROTA LIMONE 600 ml

Sconto 10%


SUCCO E POLPA MELA 600 ml

Sconto 10%


SUCCO E POLPA PERA 600 ml

Sconto 10%


SUCCO E POLPA PESCA 600 ml

Sconto 10%


SUCCO PREMIUM ANANAS 600 ml

Sconto 20%


SUCCO PREMIUM MIRTILLO BRICK 600 ml

Sconto 20%


SUCCO PREMIUM PESCA BRICK 600 ml

Sconto 20%

Bevande  VINO BIRRA E SUCCEDANEI

BIRRA CHIARA FARRO 330 ml

Sconto 20%


BIRRA SCURA DUNKLES 330 ml

Sconto 20%

Cereali e legumi  CEREALI IN CHICCHI

ORZO PERLATO 400 g

Sconto 10%

Cereali e legumi  LEGUMI

LENTICCHIA DI MONTAGNA 400 g

Sconto 10%


RAPUNZEL LENTICCHIE BELUGA 500 g

Sconto 10%

Cereali e legumi  RISO

RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%


RISO BASMATI BIANCO 500 g

Sconto 20%


RISO BASMATI INTEGRALE 500 g

Sconto 20%


RISO NERO VENERE 500 g

Sconto 20%

Condimenti  DADI E BRODI

RAPUNZEL BRODO VEGETALE BARAT 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%


RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

Condimenti  PANNE E CONDIMENTI VARI

RAPUNZEL PUREA COCCO 215 g

Sconto 10%

Condimenti  SALE E DERIVATI

RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%


SALE ROCCIA INTEGRALE FINO 1 Kg

Sconto 15%


SALE ROCCIA INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 15%

Condimenti  SPEZIE ED ERBE PER CUCINA

RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE VAS. 15 g

Sconto 10%

Dolciari  CARAMELLE

RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%


CIOCCOLATO MASSA CACAO AGAVE G 90 g

Sconto 20%


CIOCCOLATO MASSA CACAO CANAPA 90 g

Sconto 20%


CIOCCOLATO MASSA CACAO GOJI 90 g

Sconto 20%

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

CHIOCCIOLE LIQUIRIZIA 75 g

Sconto 15%


LIQUIRIZIA CORDONCINI 56 g

Sconto 15%

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

RAPUNZEL SCIROPPO ACERO C 375 ml

Sconto 10%

Farine  FARINE VARIE

RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%


RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%


BISC. FIOR DI BISCOTTI AL RISO 250 g

Sconto 10%


BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

PROMETEO CROSTINI FARRO 200 g

Sconto 10%


FETTE BISCOTTATE FARRO BIANCO 400 g

Sconto 20%


MINIGRISSINI INTEGRALI 125 g

Sconto 20%


MINIGRISSINI MULTICEREALI 125 g

Sconto 20%

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%


MEREND. CANNOLI GRANO SARACENO 125 g

Sconto 10%


MEREND. SNACK RISO NOCCIOLA 25 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL BARRETTA MANGO BAOBAB 40 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%


RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%


MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%


MEREND. CROCCANTE MIGLIO GOJI 20 g

Sconto 20%


MEREND. CROCCANTE QUINOA CANAP 20 g

Sconto 20%


MEREND. CROCCANTE QUINOA COCCO 20 g

Sconto 20%

Forno salato  CRACHERS E SNACK

CIALDE PIUME QUINOA CHIA 100 g

Sconto 10%


SNACK BIOBREAK CHIPS ROSMARINO 40 g

Sconto 10%


SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%


SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%


SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%


SNACK OLIVA NUVOLE BIO BREAK 40 g

Sconto 10%

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

GALLETTE GRANO SARACENO 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%


GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%


FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

Forno salato  GRISSINI E SIMILI

GRISSIDI' FARRO 200 g

Sconto 10%

Forno salato  PANE CONSERVATO

PANE BAULETTO AKRUX 400 g

Sconto 10%


PANE BAULETTO FARRO 400 g

Sconto 10%

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%


SEMI ZUCCA AUSTRIA 200 g

Sconto 15%

Gastronomia  PIATTI PRONTI

PURE' BAUCK 150 g

Sconto 15%

Gelati e surgelati  SURGELATI VEGETALI

SURGELATI FAGIOLINI FINISSIMI 450 g

Sconto 20%

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

PASTA MADRE SEGALE 15 g

Sconto 10%


POLVERE LIEVITANTE DOLCI 54 g

Sconto 15%

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA RISO R&R BRICK 200 ml

Sconto 10%


BEVANDA QUINOA RISO 1 Lt.

Sconto 20%


BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%


BEVANDA RISO NATURALE FSC 1 Lt.

Sconto 30%

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA SOIA RISO CALCIO 1 Lt.

Sconto 10%


PROVAMEL BEVANDA SOIA NATURALE 1 Lt.

Sconto 15%


PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%


BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA DRINK MIGLIO 1 Lt.

Sconto 15%


BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%


BEVANDA BIO RICE DRINK COCCO 1 Lt.

Sconto 25%

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

Latte e derivati  LATTE E FORMAGGI

YOGURT CAPRA MAGRO 300 g

Sconto 10%

Macrobiotica  CONDIMENTI

RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%

Macrobiotica  SPECIALITA' VARIE

PASTA NOODLES RISO NERO 250 g

Sconto 10%

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA CLEMENTINE FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA MORE FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%


COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%


FRUTTA S. MELE PINOLI CANNELLA 290 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%


FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%


ACHILLEA FRUTTO MIO PESCA 320 g

Sconto 15%


ACHILLEA FRUTTO PURO FRAGOLA 300 g

Sconto 15%


ACHILLEA FRUTTO PURO MIRTILLO 300 g

Sconto 15%

Pasta  SPECIALITA' VARIE

PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. FUSILLI 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. GIGLI 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. MEZZE PENNE 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. PAPPARDELLE 250 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. PENNE 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. SPAGHETTI 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. SPAGHETTINI 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. TAGLIATELLE 250 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. TAGLIOLINI 250 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT B. TUBETTI 500 g

Sconto 10%


PASTA KAMUT FETTUCCINE ORTICA 250 g

Sconto 10%


PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%


PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO INT. ABC 250 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%


PROMETEO PASTA SPAGH.INTEGRALI 500 g

Sconto 10%


PROMETEO STELLINE FARRO 250 g

Sconto 10%


PASTA FARFALLE GRAZIELLA RA 500 g

Sconto 15%


PASTA FUSILLI PISELLI VERDI 250 g

Sconto 15%


PASTA INT. FARRO CANESTRINI 500 g

Sconto 15%


PASTA SEDANINI LENTICCHIE ROS. 250 g

Sconto 15%


PASTA MAIS PENNE LEILA 500 g

Sconto 20%

Prima colazione  CEREALI SOFFIATI

MIGLIO SOFFIATO SLS 125 g

Sconto 10%


PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%


RAPUNZEL AMARANTO SOFFIATO 150 g

Sconto 10%

Prima colazione  MUESLI

MUESLI KRUNCHY FARRO AMARANTO 375 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%


RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%


RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

Prodotti freschi  PIZZE E PIADINE

PIADINA FARRO 240 g

Sconto 15%

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

DONER VEGAN KEBAB 200 g

Sconto 10%


CARPACCIO AROMATICO MOPUR 90 g

Sconto 15%

Prodotti freschi  SPECIALITA' VARIE

MARGARINA VEGETALE VEGGISPALMI 250 g

Sconto 10%


STELLINE ZUCCA HOKKAIDO 250 g

Sconto 10%

Prodotti freschi  TOFU E DERIVATI

TOFU FILETTINI TAIFUN 160 g

Sconto 10%


TOFU NATURALE SENZA GLUTINE 300 g

Sconto 10%

Erbe da infusione  ERBE IN BUSTINE FILTRO

INFUSO TE VERDE SFUSO CINA 80 g

Sconto 15%

Erbe da infusione  TE E SUCCEDANEI

TE BANCHA SFUSO 70 g

Sconto 15%


TE KUKICHA SFUSO 100 g

Sconto 15%

Linee profumate  DETERGENTI

SAPONE LIQUIDO MANDORLA 250 ml

Sconto 15%

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%


DETERSIVO LAVATRICE 1 Lt.

Sconto 10%


DETERSIVO LIQ. LAVATRICE SONET 2 Lt.

Sconto 10%


DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

INIZIO PAGINA






Pensierino del mese

Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene.

Denis Diderot 1713-1784

immagine


Crediti:

La fotografia della bouganville è di Forest e Kim Starr utilizzata su licenza Creative Common Attribution 3.0.

Il logo di Bio & Consumi e le pagine della rivista sono utilizzate su autorizzazione dell'editore, che si ringrazia.

La fotografia della tazza di tisana è di GoodFon.su utilizzata su liberatoria dell'editore.

La fotografia dell'hamburgher è di Pixabay, utilizzata con licenza CC0 Public Domain.

L'immagine del pensierino del mese è la riproduzione di una mattonella in ceramica di nostra proprietà.

Le fotografie dei prodotti commerciali sono di proprietà dei rispettivi produttori o distributori.

Tutte le rimanenti immagini sono di nostra proprietà.

INIZIO PAGINA






Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS