Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine






Sommario

INIZIO PAGINA







Nuovi Servizi per i nostri Clienti


CartaPremio Bios

Molti clienti hanno già ricevuto la CartaPremio perchè abbiamo iniziato a distribuirla nei primi giorni di giugno; tutti i titolari della CartaPremio ricevono anche questo Notiziario, che pubblichiamo ininterrottamente dal 2006. Dai nostri archivi abbiamo rilevato che la maggior parte dei clienti che hanno ricevuto la nuova CartaPremio non erano precedentemente iscritti al nostro Notiziario e quindi lo ricevono per la prima volta:

diamo il benvenuto a questi nuovi lettori

e ricordiamo che il Notiziario dell'Erboristeria Bios è una newsletter sia commerciale che culturale: informa sull'arrivo di nuovi prodotti e ne illustra le caratteristiche, comunica tutte le offerte proposte nel negozio, che sono centinaia ogni mese e vengono sempre rinnovate, ma non mancano articoli di approfondimento scientifico sui prodotti naturali e l'Erboristeria, con finalità e terminologia divulgativa. Ricordiamo anche che il Notiziario viene diffuso entro il 10 del mese e di norma non viene pubblicato nei mesi di agosto, settembre e gennaio. Ricordiamo anche che è possibile interrompere l'invio del Notiziario in qualunque momento, come riportato nel testo della mail con cui l'hai ricevuto.


La nuova carta fedeltà dell'Erboristeria Bios

A seguito di molte richieste abbiamo anche noi creato questo servizio che premia la fedeltà e la continuità dei clienti. Questa iniziativa è organizzata come molte altre analoghe ma con qualche particolarità a vantaggio dei consumatori. Il Regolamento completo è scaricabile cliccando qui.

immagine
La “CartaPremio Bios” è una carta fedeltà con raccolta di punti. E’ gratuita e viene consegnata su richiesta nel nostro negozio, dopo avere fornito pochi dati personali ed avere firmato il consenso per la privacy per potere gestire i punti di ogni cliente con i nostri mezzi informatici.

Il cliente diventa Titolare di CartaPremio e acquisisce tutti i vantaggi dell'iniziativa.

Si guadagnano punti acquistando qualunque prodotto nel nostro negozio, non solo prodotti alimentari ma anche erbe, integratori, cosmetici, trucco, prodotti di igiene, detersivi, cura della persona e della casa, libri e prodotti per veterinaria.

Il premio consiste in Buoni Spesa da utilizzare nel nostro negozio.
L’iniziativa è strutturata a campagne, ogni campagna dura per un certo periodo e poi viene chiusa. Ogni campagna ha le sue proprie condizioni; la campagna in vigore in questo momento si chiama “Complimenti per la scelta” ed ha queste condizioni:

per ogni Euro di spesa vengono assegnati 2 punti

il Buono Spesa avrà il valore di 1 euro ogni 100 punti

il Premio corrisponde ad uno sconto del 2%

la campagna dura 180 giorni (6 mesi)

al termine, il premio dovrà essere ritirato entro 60 giorni

immagine

Ci sono alcune particolarità che distinguono le nostre campagne fedeltà da altre iniziative analoghe:

immagine
NESSUNA SCADENZA FISSA
le campagne non hanno scadenze fisse, uguali per tutti, ma ogni cliente ha a disposizione l’intera durata della campagna per accumulare punti, indipendentemente dal momento in cui riceve la carta premio: la nostra campagna che è in vigore attualmente dura sei mesi ma questi sei mesi decorrono dal momento in cui il cliente inizia la raccolta e quindi tutti hanno sempre a disposizione sei mesi di tempo per raccogliere punti;
immagine
PUOI AVERE IL PREMIO IN QUALUNQUE MOMENTO
il cliente può ricevere il premio non solo alla fine della campagna ma in qualunque momento; basta chiedere il premio alla cassa e il Buono Spesa corrispondente ai punti accumulati viene consegnato subito, i punti vengono azzerati e la raccolta riparte da zero; inoltre, se non ti accorgi che una campagna è terminata o se dimentichi di ritirare il premio, ti avvisiamo per non farti perdere i punti che hai guadagnato;
immagine
OMAGGIO NATALIZIO A TUTTI I TITOLARI
a Natale facciamo sempre un piccolo regalo ai nostri clienti più affezionati; l’omaggio natalizio verrà consegnato solo ai titolari della CartaPremio (che abbiamo fatto almeno due spese), il nostro sistema informatico registra se l'omaggio natalizio ti è stato consegnato e tutti i clienti titolari della carta riceveranno il nostro piccolo omaggio, anche chi non ha potuto venire in negozio nel periodo natalizio e vi ritorna dopo Natale;
immagine
CARTA VIRTUALE
i nostri lettori di codice a barre delle casse leggono i codici anche dallo schermo dei cellulari: accettiamo che il codice della CartaPremio sia presentato come immagine sullo smartphon e i nostri clienti possono utilizzare una delle tante app che permettono di archiviare le cards senza doverle portare fisicamente con sé; precisiamo però che non è permesso duplicare lo stesso codice sui cellulari di più persone;
immagine
OFFERTE RISERVATE AI TITOLARI
le migliori offerte che abitualmente proponiamo in negozio sono riservate solo ai possessori di CartaPremio; anche le iniziative promozionali, come campioni assaggio o gadget abbinati all'acquisto di prodotti o linee, saranno riservati ai Titolari della CartaPremio.
immagine
Nel Notiziario, le offerte che riportano questo simbolo grafico sono riservate solo ai clienti Titolari della CartaPremio Bios.

Tutti i vantaggi della CartaPremio, il Buono Spesa in premio, l'omaggio natalizio e tutte le iniziative riservate ai Titolari, si aggiungono alle normali offerte e promozioni già proposte in negozio a tutti i clienti.


Scontrino per detrazione fiscale

Rilascio più semplice e più veloce

Tra le spese che si possono portare in detrazione con la dichiarazione dei redditi ci sono i "dispositivi medici", cioè tutti i dispositivi necessari a curare o ad alleviare le conseguenze di malattie, disfunzioni o limitazioni alla salute. Esistono alcuni prodotti naturali che sono detraibili; non ne abbiamo un numero elevato come le farmacie ma molti consumatori desiderano portare in detrazione tutto quello che è possibile ed abbiamo molte richieste in questo senso.

Come è noto, per potere applicare la detrazione è necessario sia emesso un documento fiscale in cui sia riportata l’identificazione della persona che acquista il prodotto (basta il codice fiscale); nel caso dei Dispositivi Medici CE è inoltre necessario comprovare la presenza della marcatura "CE" sul prodotto e il cliente deve conservare l'astuccio o il foglio illustrativo dove compare la marcatura.

Fino al mese scorso, per comprovare l’acquisto di Dispositivi Medici ai fini della detrazione fiscale emettevamo una fattura, da questo mese

abbiamo semplificato e velocizzato l’emissione di documenti fiscali

• lettura del codice fiscale alla cassa direttamente dalla tessera sanitaria

• emissione di scontrino con tutti i dati richiesti dalla normativa:

immagine

Chi desidera ottenere lo scontrino fiscale per la detrazione deve chiederlo alla cassa prima che il conto venga chiuso e deve riferire il proprio codice fiscale: la cosa più semplice è portare la tessera sanitaria.

Lo scontrino valido per la detrazione viene emesso immediatamente; nel caso di un’unica spesa con prodotti detraibili e non detraibili vengono emessi due scontrini, uno con i soli prodotti detraibili ed uno con tutti i rimanenti. Viene poi sempre stampata la nostra distinta di spesa che riepiloga tutti i prodotti acquistati e l’importo complessivo da pagare.

Riepilogando:

• nessuna attesa alla cassa per conferire i dati necessari alla emissione

di fattura ma lettura della tessera sanitaria e stampa immediata dello scontrino;

• lo scontrino per la detrazione riporta solo i prodotti detraibili, con l’importo

complessivo, è può essere conservato per la dichiarazione;

• lo scontrino riporta tutti i dati necessari: per ogni prodotto sono riportati

natura, qualità e quantità senza codici o abbreviazioni; non più perdita di

detrazioni per scontrini non regolari e bocciati dal commercialista;

• tutte le nostre stampe alla cassa utilizzano carta termica esente da bisfenoli

e a lunga durata, che non sbiadisce in pochi mesi.

Si ringrazia la Società P. M. di Monza (telefono 039 2304392) per la collaborazione nella fornitura e nell'assistenza delle macchine elettroniche di cassa e della carta senza bisfenoli che ci hanno consentito di realizzare questi servizi per i nostri clienti, al più aggiornato livello tecnico e a basso impatto ambientale.

INIZIO PAGINA







Garcinia cambogia, la verità

In questo periodo si parla molto di questa pianta per la sua azione nella perdita di peso e nel controllo della fame ma, come sempre avviene, l’informazione è confusa e spesso contrastante. Vediamo di fare un poco di chiarezza e di fornire informazioni attendibili e utili.

La Garcinia (nome botanico Garcinia cambogia Gaernt Desr.) è una pianta tropicale che cresce in Cambogia, Indocina, Filippine e in India. Si utilizza la buccia del frutto (vedi illustrazione) che è ricco di acido idrossicitrico (chiamato anche idrossicitrato) che è un acido organico particolare: è parente dell’acido citrico ma mentre quest’ultimo è abbondantissimo in natura, basta ricordare gli agrumi, l’acido idrossicitrico è presente solo nella buccia dei frutti delle piante del genere Garcinia e, in quantità molto minore, nel Karkadè.

Sono stati svolti moltissimi studi scientifici sull’estratto di Garcinia e sull’acido idrossicitrico che hanno confermato le proprietà di questa pianta.

L’acido idrossicitrico interagisce con l’acetilcoezima A con riduzione della trasformazione dei carboidrati in grassi e aumento della loro trasformazione in glicogeno; mentre i grassi si accumulano nei tessuti, il glicogeno viene accumulato nel fegato e costituisce una riserva di energia.
immagine

L’aumento del glicogeno epatico amplifica il senso di sazietà con riduzione della fame.

La riduzione della sintesi di grassi si manifesta anche sul colesterolo che viene ridotto; anche i trigliceridi subiscono una riduzione.

La Garcinia ha dimostrato anche un’azione antinfiammatoria generale e un’azione protettiva contro i processi di ossidazione, in particolare per quelli indotti da diete ad alto contenuto di grassi.

Gli estratti naturali di Garcinia di buona qualità contengono circa il 50% di acido idrossicitrico; è stato rilevato che per una buona attività sono necessari da 200 a 600 mg di acido idrossicitrico al giorno.

L’azione della Garcinia viene sempre ricondotta all’ acido idrossicitrico ma, come per tutti i vegetali, in realtà sono importanti tutti i componenti; nella Garcinia sono infatti stati trovate altre sostanze importanti per la sua azione come garcinolo e il guttiferone.

Come sempre avviene quando si scoprono delle proprietà interessanti delle piante medicinali, l’industria cerca di sfruttarle e di amplificarle, cercando di riprodurre i loro principi attivi per via chimica. Anche la Garcinia ha attirato l’attenzione dell’industria, specie negli USA, che ha prodotto l’acido idrossicitrico per via semisintetica in forma di sali di calcio e di potassio. Questi sali derivati dall’acido idrossicitrico vengono venduti, spesso spacciandoli per estratti di Garcinia, in capsule che contengono molto più acido idrossicitrico di qualunque estratto naturale di Garcinia. Questi sali vengono assorbiti in grande quantità e più velocemente delle fonti naturali e hanno causato dei casi di tossicità con danni al fegato.

L’estratto di Garcinia naturale, al contrario, è stato dimostrato innocuo per il fegato e privo di effetti collaterali di rilievo.

Riassumendo, la Garcinia cambogia è indicata per favorire la riduzione del peso corporeo, ridurre l’accumulo di grassi e favorire il senso di sazietà.

immagine

Ma è vero? Funziona?

Bisogna precisare che nessun prodotto naturale che sia innocuo può fare perdere peso se non come aiuto ad una dieta bilanciata e all’esercizio fisico: la Garcinia funziona solo se introdotta nel contesto di un sano regime di vita.

Inoltre nessun rimedio naturale ha un’azione totale e assoluta, altrimenti, nel caso della Garcinia, non ci sarebbe più nessuno in sovrappeso. Tutte le azioni descritte per le piante medicinali sono modulate da tanti fattori. Il primo tra questi è l’omeostasi metabolica. Con questo termine si intende la capacità dell’organismo di mantenere una stabilità correggendo le variazioni che cercano di perturbarla; l’omeostasi si mantiene attraverso molti ed efficienti meccanismi di regolazione. Quando una sostanza è in grado di “forzare” questi meccanismi, e di produrre degli effetti che l’omeostasi non riesce a correggere, si ha la potenziale insorgenza di effetti collaterali perché vengono esclusi dei meccanismi di difesa; è il caso dei farmaci.

immagine
I prodotti naturali di impiego erboristico non hanno questa violenza di azione. Quando si legge che la Garcinia determina la trasformazione dei carboidrati in glicogeno invece che in grassi e che questo favorisce il senso di sazietà, non significa che ciò avvenga per tutti i carboidrati ingeriti perché in un organismo sano l’equilibrio metabolico si oppone a una forzatura massiva in questo senso e questo è un importante meccanismo di difesa.

Questa azione della Garcinia va intesa come un’azione che favorisce la diminuzione della sintesi di grassi e tende ad aumentare il senso di sazietà ma queste azioni vengono modulate dall’omeostasi che permette solo variazioni modeste che non causino danni. Questo vale per qualunque prodotto naturale per la perdita di peso (se davvero naturale e innocuo). Da questo deriva anche l’efficacia delle erbe in molte condizioni di squilibrio, quando l’azione dei rimedi naturali tende ad aiutare l’omeostasi a ricostruire il suo equilibrio si hanno benefici molto evidenti.

Inoltre, dato che l’equilibrio metabolico è diverso in ogni organismo, l’azione dei rimedi naturali può essere variabile da persona a persona molto più di quanto sia variabile l’azione dei farmaci.

Quindi tutto quello che è stato riferito della Garcinia è assolutamente vero ma non avviene mai in modo totale e costante, la Garcinia è un ottimo aiuto per perdere peso e per controllare il senso di fame ma deve essere associata ad una sana igiene di vita e, eventualmente, ad altri rimedi che aiutino con diversi meccanismi di azione.

Per informazioni su un'impostazione alimentare corretta e salutare che aiuta a perdere peso leggi il nostro documento "Perdere peso in salute" che trovi nella pagina download del nostro sito. Per aprirla subito clicca qui.

Prodotti di Garcinia cambogia:

FITOATTIVI GARCINIA 90 CAPSULE 43 g

€ -

Capsule Garcinia frutto estratto secco titolato al 50% in Acido idrossicitrico, con 4 capsule al giorno apporta 500 mg di Acido idrossicitrico.

ADIPOXAN MENOFAME 28,5 g

€ -

Capsule composte a base di Garcinia con Rhodiola e Griffonia. Aiutano a contenere il senso di fame.

INIZIO PAGINA







Novità, Erbe Solubili

Due nuovi preparati solubili

a base di Ginseng

Abbiamo arricchito la nostra gamma di erbe e tisane solubili con due preparazioni a base di Estratto di Ginseng.


immagine
GINSENG SOLUBILE
Nel nostro laboratorio non utilizziamo estratti di erbe di origine orientale, questo estratto solubile di autentico Panax ginseng radice contiene un estratto prodotto in Italia e controllato da laboratori italiani.
Puro estratto di Ginseng senza solventi, senza conservanti, senza aromi, senza glutine né altri allergeni. Direttamente solubile in acqua calda o fredda ha il caratteristico e unico aroma della pregiata radice di Ginseng. Non contiene dolcificanti e risulta amarognolo, può essere dolcificato a piacere.
La radice di Ginseng ha azione tonica e defaticante, migliora la concentrazione e migliora il rendimento del lavoro fisico ed intellettuale, sostiene nell’attività sportiva e migliora i tempi di recupero.

Questo preparato solubile non è concentrato come l’estratto molle di Ginseng ma è comunque titolato al 5% di gingsenosidi, ed è molto economico.

GINSENG SOLUBILE BIOS 100 g

€ -


immagine
TE' VERDE AL GINSENG
Una variante del nostro Tè verde solubile, con aggiunta di estratto di Ginseng che conferisce alla bevanda una nota tonica di gusto e di azione. Anche questa preparazione è realizzata con estratti prodotti e controllati in Italia, senza solventi, senza conservanti, senza aromi, senza glutine né altri allergeni.
E’ solubile in acqua calda o fredda e può essere utilizzata fresca come bevanda estiva.
Il Tè verde vanta una notevole mole di studi scientifici che ne hanno dimostrato i benefici effetti sulla salute per le sue azioni antiossidanti, depurative e protettive.
In questa bevanda il Tè verde è unito all’azione tonica della radice di Ginseng che lo arricchisce non solo delle sue proprietà ma anche di un sapore pieno e rotondo.

TE' VERDE GINSENG SOLUB. BIOS 100 g

€ -

INIZIO PAGINA







Novità, Erbe in capsule

Nuova Linea di Erbe in Capsule

Abbiamo selezionato una nuova linea di erbe in capsule, la Linea Fitoattivi dei Laboratori Sangalli. Abbiamo già disponibili diverse erbe, altre ne seguiranno nei prossimi mesi.

Questi preparati in capsule hanno caratteristiche molto interessanti:

• confezioni grandi da 90 capsule con prezzo più conveniente,

in media il 5-6% in meno;

• maggiore concentrazione media di estratti di erbe, per alcuni prodotti

anche il 50% in più;

• minore presenza di eccipienti, capsule di cellulosa vegetale.


immagine
BACCHE DI ACAI

Questi frutti sono ricchi di antocianine e di flavonoidi che fanno dell'Açai un ottimo antiossidante. Per il suo alto contenuto di fibre e di proteine risulta un complemento ideale per ogni dieta, sia dimagrante sia di mantenimento per il suo elevato potere saziante. Le fibre inoltre aiutano a regolarizzare la funzionalità intestinale. Contiene una notevole quantità di antociani e flavonoidi, potenti antiossidanti che difendono l’organismo dal processo di invecchiamento e dall’eccesso di radicali liberi. Per la presenza di acidi grassi polinsauri (omega 3, 6, 9) contribuisce a limitare l’accumulo di colesterolo nelle arterie e a migliorare la circolazione sanguigna.

FITOATTIVI ACAI 90 CAPSULE 43 g

€ -


immagine
ANANAS

Integratore alimentare a base di estratto secco di Ananas titolato in Bromellina. Fitoattivi Ananas, grazie al contenuto di estratto di Ananas titolato in attività enzimatica espressa in Bromelina GDU, è indicato per favorire la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità del microcircolo e per contrastare gli inestetismi della cellulite.
Svolge anche una blanda azione antinfiammatoria generale.
Contiene Estratto secco di Ananas titolato in attività enzimatica espressa in Bromelina 250 GDU/g; capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomerante: magnesio stearato. Si assumono 1-2 capsule 2 volte al giorno, 15-20 minuti prima o subito dopo i pasti principali.

FITOATTIVI ANANAS 90 CAPSULE 40,5 g

€ -


immagine
ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Fitoattivi Artiglio del Diavolo é indicato per favorire la funzionalità articolare. E' un antinfiammatorio naturale utile nei dolori articolari, l'effetto insorge piuttosto lentamente e si completa nel giro di circa una settimana, quindi non è adatto per dolori episodici ma è molto utile nei dolori continuativi dove migliora la condizione generale senza provocare inconvenienti.
Contiene Artiglio del Diavolo radice astratto secco su supporto di maltodestrine da Mais titolato al 2,5% in Arpagoside, rivestimento esterno: capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa. Si assumono 1 o 2 capsule 2 volte al giorno durante la giornata, con abbondante acqua.

FITOATTIVI ART. DIAVOLO 90 CAP 46,8 g

€ -


immagine
BAMBU'

Come integratore alimentare il Bambù ha le stesse indicazioni dell’Equiseto (Coda cavallina) ma contiene dieci volte più silice: una capsula di estratto secco di Equiseto ad elevata concentrazione apporta mediamente 20 mg di silice, una capsula di estratto secco di Bambù apporta 200 mg dello stesso elemento. Rinforza capelli ed unghie e favorisce la fissazione del cancio nelle ossa.
Contiene Bambù (Bambusa spp) giovane fusto, maltodestrine da Mais, capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Si assumono 1-2 capsule 2 volte al giorno, ai pasti, con abbondante acqua.

FITOATTIVI BAMBU' 90 CAPSULE 37,8 g

€ -


immagine
BIANCOSPINO

Fitoattivi Biancospino, è indicato per regolare la funzionalità dell'apparato cardiovascolare, aiuta nel caso di palpitazioni o aritmie di origine nervosa (diagnosticate dal medico), aiuta a regolare la pressione del sangue e svolge un blando effetto rilassante che contrasta la tansione nervosa.
Contiene Biancospino (Crataegus laevigata (Poir.) DC. et Crataegus monogyna Jacq.) fiori e foglie estratto secco su supporto di maltodestrine da Mais titolato all'1,8% in vitexina-2-ramnoside e iperoside; capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Si assumono 1-2 capsule 2 volte al giorno durante la giornata, con abbondante acqua.

FITOATTIVI BIANCOSPINO 90 CAPS 45,9 g

€ -


immagine
GARCINIA CAMBOGIA

Fitoattivi Garcinia, grazie al contenuto di estratto di Garcinia cambogia titolato in Acido idrossicitrico, è indicato per l'equilibrio del peso corporeo, per il metabolismo dei lipidi e per il controllo del senso di fame. Per maggiori informazioni leggi l'articolo dedicato a questa pianta all'inizio del notiziario.
Contiene: Garcinia (Garcinia cambogia Gaertn.) frutto estratto secco titolato al 50% in Acido idrossicitrico; capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Si assumono 1-2 capsule 2 volte al dì, durante la giornata e 20 minuti prima di pasti principali.

FITOATTIVI GARCINIA 90 CAPSULE 43 g

€ -


immagine
BACCHE DI MAQUI

Il maqui è una pianta sempreverde che produce un frutto commestibile, simile ad un mirtillo, di colore blu-porpora. È ormai accertato che gli alimenti vegetali dall'alto contenuto di antocianine hanno un effetto benefico sull'uomo. Il maqui è uno dei frutti più ricco di antocianine.
Fitoattivi Maqui è un integratore alimentare indicato come antiossidante naturale, contrasta i radicali liberi responsabili dello stress ossidativi cellulare. Contiene Maqui (Aristotelia chilensis) frutto estratto secco concebntrato quattro volte rispetto ad frutto essicato; capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Si assumono 3 capsule al giorno durante la giornata.

FITOATTIVI MAQUI 90 CAPSULE 43 g

€ -


immagine
RHODIOLA ROSEA

Fitoattivi Rhodiola è un integratore alimentare a base di Rhodiola; questa pianta è originaria delle zone fredde del nord, è presente in particolare in Siberia; svolge azione tonica e adattogena generale, migliora la concentrazione e la memoria, migliora il tono dell'umore e contrasta la fatica. La sua azione è dovuta a un pricipio attivo esclusivo di questa pianta, denominato rosavin.
Contiene Rhodiola (Rhodiola rosea L.) radice estratto secco (titolato in Rosavin 3%); capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Si assumono 2-4 capsule al giorno preferibilmente prima di colazione e di pranzo.

FITOATTIVI RHODIOLA 90 CAPSULE 35,1 g

€ -


immagine
TARASSACO

Il Tarassaco è una delle piante medicinali più conosciuta e utilizzata. Fitoattivi Tarassaco, grazie al contenuto di estratto di Taraxacum officinale titolato in lnulina, è indicato per favorire la funzionalità epatica, la regolarità del transito intestinale, le funzioni depurative dell'organismo, il drenaggio dei liquidi corporei, la funzione digestiva. E' un depurativo generale.
Contiene Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice estratto secco su supporto di maltodestrine da Mais titolato al 2% in inulina; capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Si assumono 1-2 capsule 2 volte al giorno, lontano dai pasti.

FITOATTIVI TARASSACO 90 CAPS. 36 g

€ -


immagine
VALERIANA

Fitoattivi Valeriana, grazie al contenuto di estratto di Valeriana oflicinalis titolato in Acidi valerinici, è indicato in caso di nervosismo e per favorire il rilassamento e il sonno.
E' la tipica pianta medicinale della sera, per favorire il riposo e darer ristoro al sistema nervoso.
Contiene: Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice estratto secco su supporto di maltodestrine da Mais titolato allo 0,42% in acidi valerinici; capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Si assumono 1-2 capsule 2 volte al dì, durante la giornata e 30 minuti prima di coricarsi.

FITOATTIVI VELERIANA 90 CAPS. 36 g

€ -

INIZIO PAGINA







Erboristeria Offerta Erbe in gocce

immagine

Questo mese proponiamo un acquisto molto conveniente sugli estratti di erbe in gocce, Tinture Madri (TM) e alcuni Macerati Glicerici (MG), chiamati anche Gemmoderivati, nelle confezioni grandi da 100 ml.

Sconto 20%

anche su un solo pezzo

Tinture Madri

TM AGNOCASTO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM ALGA MARINA FUCUS 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM ARTIGLIO DIAVOLO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM BETULLA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM BIANCOSPINO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM CALENDULA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM CARCIOFO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM CENTELLA ASIATICA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM ECHINACEA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM EQUISETO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM ERISIMO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM GALEGA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM MELISSA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM PASSIFLORA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM PILOSELLA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM RIBES NERO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM SALVIA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM TARASSACO 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM UVA URSINA 100 ml

Sconto 20%

€ -

TM VALERIANA 100 ml

Sconto 20%

€ -

Macerati Glicerici (gemmoderivati)

MG BETULLA LINFA Betula verr. 100 ml

Sconto 20%

€ -

MG CARPINO Carpinus betulus 100 ml

Sconto 20%

€ -

MG FICO Ficus carica gemme 100 ml

Sconto 20%

€ -

MG LAMPONE Rubus idaeus getti 100 ml

Sconto 20%

€ -

MG MIRTILLO R. Vacc. vitis id. 100 ml

Sconto 20%

€ -

MG RIBES NERO Ribes nigrum gem 100 ml

Sconto 20%

€ -

MG ROSA CANINA getti 100 ml

Sconto 20%

€ -

MG TIGLIO Tilia tomentosa gemm 100 ml

Sconto 20%

€ -

INIZIO PAGINA







Per un'estate con meno zanzare

immagine

Linea di prodotti, sicuri, efficaci e gradevoli, realizzati con i benefici oli essenziali puri 100% che in natura aiutano a tenere lontano le zanzare. Questi prodotti non sono insetticidi e rispettano la vita. In natura le piante contenute, aiutano a tenere lontano gli insetti molesti, senza ucciderli.

• non contengono profumi sintetici

• non contengono parabeni

• non contengono viscosizzanti sintetici

• non contengono derivati dal petrolio

• prodotti e ingredienti non testati su animali

immagine

SPRAY CORPO PICCOLO 30 ml

€ -

immagine

SPRAY CORPO GRANDE 100 ml

€ -

immagine

ROLLER CORPO 50 ml

€ -

immagine

SPRAY AMBIENTE 130 ml

€ -

immagine

DIFFUSORE COMPLETO 1 pz.

€ -

immagine

RICARICA DIFFUSORE 25 ml

€ -


Unguento di Lavanda, prima e dopo

E' l'esempio di una preparazione naturale realizzata come si faceva anticamente, espressione della tradizionale Arte dell'Erboristeria che conserva tutta la sua validità e utilità ancora oggi come in passato.

E' un nostro prodotto storico, che abbiamo da circa vent'anni.

immagine
E' composto di Cera d'api bianca, Olio di Jojoba, Olio di Ricino, Canfora naturale, oli essenziali di Lavanda, Menta e Timo. Non contiene niente altro perché gli unguenti sono privi di acqua e, a differenza delle emulsioni, non necessitano né di emulsionanti né di stabilizzatori o di altri eccipienti.

Inoltre la mancanza di acqua evita la formazione di muffe o batteri e non sono necessari nemmeno i conservanti, che invece sono indispensabili nelle emulsioni. L'Unguento alla Lavanda presenta una concentrazione molto alta di sostanze vegetali funzionali. E' caratterizzato da un pronunciato profumo fresco e balsamico, con caratteristica nota di Lavanda.

E' un unguento "freddo" e la sua prima azione è lenire il prurito. E' l'aiuto migliore per le punture degli insetti, eccellente per le punture delle zanzare, ed è attivo anche nel caso di prurito da vegetali urticanti o da altre cause di irritazione. Ha azione pronta e immediata. Per la sua fragranza caratteristica, dopo l'applicazione previene le punture perché risulta sgradito agli insetti.

E' utile in caso di mal di testa pulsante, ungendo le tempie o la fronte. La stessa applicazione dona sollievo nella costipazione della sinusite e nel raffreddore, applicato sotto le narici apre il naso. Ha azione distensiva se spalmato sulle tempie e sotto la pianta dei piedi. Può alleviare le contratture muscolari. Spalmato su un pezzettino di garza o cotone, piegato su sé stesso e riposto nei cassetti o negli armadi, profuma e protegge dalle tarme.

Per l'uso è necessario tenere sempre presente che ne basta una quantità piccolissima, il flacone contiene solo 15 ml di unguento ma dura moltissimo tempo perché per una applicazione basta sporcare di unguento la punta di un dito e spalmare con cura fino a completo assorbimento. Quantità maggiori sono inutili e costituiscono uno spreco. Non applicare vicino agli occhi.
immagine

UNGUENTO ALLA LAVANDA BIOS 15 ml

€ -


Diffusori di essenze contro le zanzare

Alcuni Oli essenziali tengono lontani zanzare e insetti in genere e svolgono un'azione protettiva profumando l'ambiente. Non sono insetticidi ma sostanze naturali atossiche che possono essere diffuse anche mentre si soggiorna nell'ambiente. Sono disponibili comodi apparecchi elettrici per la diffusione negli ambienti.

OILO diffusore elettrico in ceramica elegante ed economico che funziona senza acqua. Si mettono poche gocce di olio essenziale nel vano concavo al centro del diffusore, dopo l'accensione la zona centrale si scalda ma a bassa temperatura, giusto per fare evaporare lentamente gli oli essenziali. Il corpo del diffusore rimane appena tiepido. Termostato di regolazione della temperatura. Basso consumo, solo 5W. Disponibile in tre colori, bianco, nero o argentato. Garanzia italiana di due anni.
immagine
ZENO diffusore e umidificatore elettrico di essenze a ultrasuoni, piccolo e compatto. Funziona a freddo per nebulizzazione ad ultrasuoni, nessun pericolo per fiamme libere, nessun rischio per bambini o animali. La parte alta del cono è illuminata da luci led colorate, a bassa intensità, che creano un'atmosfera piacevole e può essere usato come luce di compagnia per i bambini. Quando rimane senza acqua si spegne automaticamente. In piena funzione consuma 12W. Garanzia italiana di 2 anni.
immagine

DIFFUSORE ELETTRICO OILO ARGENTO 1 pz.

€ -

DIFFUSORE ELETTRICO OILO BIANCO 1 pz.

€ -

DIFFUSORE ELETTRICO OILO NERO 1 pz.

€ -

DIFFUSORE ELETTRICO ZENO 1 pz.

€ -


Le essenze contro le zanzare per diffusori

Sono molti gli oli essenziali naturali che tengono lontane le zanzare e altri insetti, i più usati e conosciuti sono l'essenza di Citronella e di Geranio ma molte altre hanno un'ottima azione e si può scegliere in base al proprio gusto.

MISCELA ESSENZE DIFESA SICURA 10 ml

€ -

OE ALBERO DEL TE (TEA TREE) 10 ml

€ -

OE CITRONELLA PIANTA 10 ml

€ -

OE GERANIO BOURBON FOGLIE 10 ml

€ -

OE LAVANDA DOLCE 10 10 ml

€ -

OE LEMONGRASS 10 ml

€ -

INIZIO PAGINA







Margarina senza olio di palma

L’olio di cocco ci permette di sostituire l’olio di palma preparando alimenti con le stesse caratteristiche organolettiche e la stessa riuscita culinaria.

L’assortimento da frigo di Erboristeria Bios si arricchisce di una nuova margarina composta di olio di cocco, olio di colza, burro di karitè, succo di carota e limone.

La lavorazione di questa margarina vegetale è delicata per non alterare i valori nutrizionali degli ingredienti, anche il sapore è delicato. E’ una margarina priva di proteine del latte e di lattosio, senza glutine, senza uova e adatta per una dieta vegan. Questa margarina si posiziona tra le migliori sul mercato biologico specializzato per il suo basso contenuto di sodio e per la totale assenza di coloranti artificiali, aromi o conservanti.

immagine

MARGARINA VEGETALE COCCO 250 g

€ -

INIZIO PAGINA







Croccantini biologici

Nel periodo estivo aumenta la richiesta di barrette energetiche e di snack nutrienti. Il calo di appetito causato dal caldo, il desiderio di mantenere la linea, il maggior tempo trascorso al sole e all’aria aperta favoriscono il consumo di barrette che molto spesso diventano anche sostituti di un pasto. Per conseguenza anche noi aumentiamo l’assortimento di questi alimenti, ricordando che gli snack non sono in grado di sostituire una dieta variata e completa.

Molti produttori biologici formulano barrette energetiche con gli ingredienti più disparati ma sempre più le formulazioni si allontanano dal vero snack semplice e naturale biologico: vengono aggiunti aromatizzanti, addensanti, coloranti e zucchero per rendere più piacevole lo snack.

Le Raw Bars, barrette composte da cibo crudo, sono spesso preferite alle altre ma anche in questo settore i produttori fanno parecchia confusione e utilizzano ingredienti che niente hanno a che fare con il cibo crudo.

Erboristeria Bios vuole mantenere quella semplicità che contraddistingue il biologico cercando però di venire incontro ai gusti sempre più esigenti dei consumatori. In questo contesto vi presentiamo una nuova linea di croccantini senza saccarosio aggiunto.


immagine

MEREND. CROCCANTE GRANO SARAC. 20 g

€ -

Ingredienti: sciroppo di riso, grano saraceno, sesamo, semi di canapa, semi di chia.


immagine

MEREND. CROCCANTE MIGLIO GOJI 20 g

€ -

Ingredienti: sciroppo di riso, miglio soffiato, sesamo, bacche di goji.


immagine

MEREND. CROCCANTE QUINOA COCCO 20 g

€ -

Ingredienti: sciroppo di riso, quinoa soffiata, cocco grattuggiato, sesamo, semi di chia.


immagine

MEREND. CROCCANTE QUINOA CANAPA 20 g

€ -

Ingredienti: sciroppo di riso, mandorle, quinoa soffiata, semi di canapa.


immagine
BARRETTA CROCCANTE AL GOJI

Questo croccantino, confezionato in tre porzioni, è il top della barretta energetica: non è troppo duro né troppo morbido, non è troppo dolce né troppo insipido, non ha addensanti ne aromi aggiunti, è semplice nei suoi ingredienti ma è anche molto gradevole e nutriente.
Contiene cinque frutti della terra: le arachidi, l'uva passa, i semi di zucca, le mandorle e le bacche di goji dolcificate con del nettare di agave. E' un connubio ben riuscito di antiossidanti, proteine, carboidrati, fibre e grassi salutari racchiusi in un piccola barretta tascabile.

BARRETTA CROCCANTE GOJI MIX 75 g

€ -

INIZIO PAGINA







Snack del Sud Tirolo

I Masi del Tirolo

La parola Maso deriva dal latino “mansum” (da manére, rimanere): anticamente era un’azienda agricola autosufficiente che i proprietari terrieri davano in affitto ai contadini e venivano ripagati in natura; nel corso dei secoli la proprietà è passata agli stessi contadini e i masi sono divenuti un complesso di abitazioni agricole in grado di inserirsi in modo autosufficiente nel contesto ambientale senza alterarlo grazie alla coltivazione dei terreni e all’allevamento. Per evitare l’impoverimento dell’economia del Sud Tirolo, basata sulla produzione agricola e zootecnica e quindi fortemente legata ai masi, fu impedita l’assegnazione in eredità del maso a più persone obbligando l’assegnazione a un solo erede per evitare il frazionamento delle terre; in questo caso il maso prende il nome di “ maso chiuso”. Questa legge fu abolita nel periodo del fascismo e poi ripristinata negli anni cinquanta. Oggi i Masi sono per lo più agriturismo ricchi di storia e fascino locale, con tradizioni culinarie che tramandano nel tempo metodi ecocompatibili.

immagine

Dall’esperienza ecocompatibile della cultura dei masi.

Nel notiziario di maggio abbiamo già presentato un’intera linea di prodotti del Sud Tirolo.
immagine
Questo mese, con l’occasione di proporvi snack alternativi alle classiche barrette biologiche da produzione industriale, vogliamo richiamare l’attenzione sui “Struzen Chips”: chip di segale con frutta.
Sono dei chip creati da un’antica ricetta dei Masi delle valli del Sud Tirolo: è un alimento semplice, energetico, salutare e con ingredienti genuini. Si prepara tagliando a fette e tostando con maestria un pane di frutta a base di farina di segale, nocciole, uva sultanina, un po’ di salgemma e spezie (cumino, finocchio, trigonella).

CHIPS SEGALE NOCCIOLE UVETTA 175 g

€ -

INIZIO PAGINA







Box Informativo

L'essicazione della Pasta

L’essicazione è il passaggio più critico nella produzione delle paste alimentari perché determina fortemente la qualità e la digeribilità del prodotto finito. E’ anche la fase più costosa della produzione perché richiede molte ore: più è veloce l’essicazione e maggiore è il margine di guadagno del produttore.

La pasta era anticamente asciugata al vento e l’ottima qualità della pasta prodotta a Napoli e dintorni era proprio dovuta al clima asciutto e ventilato della costa campana. Più recentemente è stata introdotta l’essicazione con il calore artificiale e la pasta prodotta a regola d’arte dovrebbe essere essiccata a bassa temperatura per almeno 16 ore. Con l’industrializzazione delle produzioni alimentari si è arrivati ad uno standard produttivo che essicca la pasta in meno di 4 ore riscaldandola a temperature superiori agli 80°.

Nella descrizione della temperatura di essicazioni si utilizzano queste definizioni:

• a bassa temperatura quando inferiore a 50°

• ad alta temperatura quando è attorno a 70°-75°

• altissima temperatura se superiore agli 80°

Già negli anni 1990-1995 alcuni ricercatori avevano accertato la dannosità della essicazione ad alta temperatura della pasta alimentare. Il compianto Professor Pier Paolo Resmini, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie alimentari e microbiologiche dell'università di Milano, nel 1995 pubblicò i risultati di uno studio (1) in cui affermava

"Una pasta essiccata sopra agli 85-90 gradi, a fronte dei tradizionali 60-65 cambia di sapore, si allontana da quello del grano e si avvicina a quello dei prodotti da forno, come pane e biscotti. Inoltre quanto più è alta la temperatura, maggiore è la riduzione del valore nutrizionale della pasta: per esempio diminuisce notevolmente la quantità di lisina, una importante proteina che dopo il passaggio ad alta temperatura può subire una riduzione che varia dal 20% fino al 50% per cento, a seconda della qualità della semola usata in partenza. Infine, con alte temperature, si formano nella pasta alcuni composti di degradazione che derivano dalla reazione delle proteine con gli zuccheri, creando sostanze come la furosina, che non esistono in natura e di cui è decisamente dubbia l'innocuità".

Oggi sappiamo anche che le alte temperature causano anche il fenomeno della formazione di reticoli proteici del glutine con peggioramento della sua tollerabilità.

E’ da notare che lo studio si concludeva con un invito ai produttori di pasta:

"Le industrie dovrebbero indicare la temperatura di essiccazione nelle confezioni di pasta, in modo da rendere consapevoli i consumatori anche di questo dato".

Nonostante questo allarme sia stato, all'epoca, raccolto da giornali e notiziari (2), nessun produttore ha raccolto questo invito, tanto meno il legislatore e bisogna considerare che si parla di un alimento che l’italiano medio consuma quasi tutti i giorni per tutta la vita.

Per tutti questi motivi Erboristeria BIOS ha sempre sottolineato l’importanza della temperatura di essicazione della pasta.

Consigliamo di evitare il consumo di paste industriali biologiche essiccate ad alta o altissima temperature perché i loro nutrienti e la loro digeribilità vengono compromessi dalla lavorazione, diffidate delle confezioni che esaltano il naturale e il biologico senza specificare il metodo di essiccazione. Ricordiamo che la dicitura “trafilata al bronzo” non ha nulla a che vedere con l’essicazione.

Per aiutare i consumatori nella scelta, da molti anni nel nostro self-service le paste essiccate a bassa temperatura sono contrassegnate da un apposito simbolo grafico:

immagine

1) Pier Paolo Resmini, M. Ambrogina Pagani, Luisa Pellegrino, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche Università di Milano, "Valutazione del danno termico nella pasta alimentare mediante determinazione per HPLC della e-furometil-lisina (furosina)", Tecnica Molitoria, Ottobre 1990, pagina 821.

2) La Repubblica, 18 novembre 1995, "Pasta più povera con i nuovi processi industriali" link all'archivio de La Repubblica cliccando qui.

INIZIO PAGINA







Pasta con Germe di Grano

Tutti sappiamo che la vera farina completa di frumento dovrebbe contenere anche il germe del grano che ha un importante ruolo nutrizionale per il suo contenuto di vitamine e di olio, ricco di vitamina E. Purtroppo la farina completa, con il germe, presenta problemi di conservazione, è molto sensibile al calore e alla luce, ossida facilmente ed è facilmente attaccata da insetti.

immagine
Queste farine complete non sono adatte per le lavorazioni industriali di pasta e prodotti da forno, per queste lavorazioni vengono preferite farine più raffinate e senza germe che possono essere gestite più facilmente.
Esistono in commercio molte paste alimentari biologiche con l’indicazione in etichetta che evidenzia la loro ricchezza in vitamina E per la presenza di germe di grano. In realtà queste paste sono per lo più paste comuni bio a cui viene aggiunto il germe di grano durate l’impasto e prima della trafilatura.
Questo metodo di aggiungere all’ultimo momento il germe che era stato tolto alla macinatura, caratterizza praticamente tutte le paste biologiche che vengono prodotte in grandi quantità e immagazzinate per lungo tempo.

La linea di pasta che vi offriamo è invece fatta macinando interamente il chicco completo con il germe di grano, utilizzando una farina specifica per queste lavorazioni che viene impiegata nella pastificazione subito dopo la macinatura. Questo procedimento è applicabile solo da piccoli produttori artigiani.

Abbiamo selezionato una linea di pasta artigiana realizzata con questo procedimento. Da Erboristeria Bios hai il vantaggio di trovare queste rare lavorazioni alimentari apprezzandone il gusto e i valori nutrizionali.

Questa pasta è “a ciclo chiuso”, come precisato sopra: è prodotta da un’azienda agricola che coltiva il grano, lo macina con il germe e produce la pasta nel giro di pochi giorni e tutto nella stessa azienda.

immagine

E’ come la pasta fatta in casa di una volta che sta letteralmente sparendo dagli scaffali dei negozi biologici perché soppiantata da quella industriale. E’ lavorata a mano, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente e a bassa temperatura.

Ogni chicco è seminato nel campo con cura selezionando le specie coltivate dando priorità a quelle varietà antiche come il grano Gentil rosso e il Senatore Cappelli.

Solo grazie a queste filiere corte del grano, ormai in estinzione, si ha la sicurezza di cosa si mangia e chi ha operato per coltivare, trasformare e commercializzare il prodotto. Erboristeria Bios v’invita al consumo di questi prodotti, molto digeribili, e con una ricchezza di sapore che appaga tutta la famiglia.

immagine

PASTA CALAMARATA SENATORE CAP. 500 g

€ -

PASTA FUSILLATA CASERECCIA SEN 500 g

€ -

PASTA FUSILLI SENATORE CAPPEL. 500 g

€ -

immagine

PASTA SCIALATELLI SENATORE CAP 500 g

€ -

PASTA SFOGLIE SENATORE CAPPEL 500 g

€ -

PASTA SPAGHETTI SENATORE CAPP. 500 g

€ -

PASTA TORTIGLIONI FARRO INTEGR 500 g

€ -

INIZIO PAGINA







Pasta Senza Glutine

Proponiamo un intero assortimento di pasta realizzata con Riso, Amaranto, Grano saraceno e Quinoa. La produzione è unica nel suo genere perché sono paste alimentari 100% senza glutine essiccate lentamente a bassa temperatura.

Si noti che non si tratta di paste in cui i cereali senza glutine sono aggiunti come ingrediente ma sono proprio realizzate solo con cereali senza glutine: non “a base di Quinoa” oppure “con Quinoa” ma 100% Quinoa, 100% Amaranto, 100% Grano saraceno.

E’ proprio grazie alla lentissima essiccazione che è stato possibile salvaguardare tutti i nutrienti dei cereali senza glutine, in particolar modo le proteine.

immagine

PASTA AMARANTO 100% 250 g

€ -

PASTA FUSILLI AVENA 250 g

€ -

PASTA FUSILLI RISO BIETOLA 250 g

€ -

PASTA FUSILLI RISO CANAPA 250 g

€ -

PASTA FUSILLI RISO CURCUMA 250 g

€ -

PASTA FUSILLI RISO INT. 500 g

€ -

PASTA FUSILLI RISO SPINACI 250 g

€ -

PASTA FUSILLI RISO TRICOLORE 250 g

€ -

PASTA FUSILLI RISO ZAFFERANO 250 g

€ -

PASTA QUINOA 100% 250 g

€ -

INIZIO PAGINA







Offerte del Mese

immagine

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA ALBICOCCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA FRAGOLE 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PESCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PRUGNA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA PERA 200 g

Sconto 15%

€ -

Bevande  BIBITE

BEVANDA TE' VERDE 500 ml

Sconto 20%

€ -

BIBITA ARANCIATA ROSSA GRANDE 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

BIBITA LIMONATA BOTTIGLIA 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%

€ -

ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%

€ -

BEVANDA DI CICORIA 500 g

Sconto 30%

€ -

Bevande  PREPARAR. PER GHIACCIOLI

GHIACCIOLI BIO ICE 400 ml

Sconto 20%

€ -

GHIACCIOLI BIO ICE MULTIFRUTTI 400 ml

Sconto 20%

€ -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

ACHILLEA SUCCO BENE MELA LIMP. 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO ARANCIA CAROTA LIMONE 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA MELA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PERA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PESCA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO POMPELMO PICCOLO 200 ml

Sconto 15%

€ -

SUCCO PREMIUM ANANAS 600 ml

Sconto 20%

€ -

SUCCO PREMIUM MIRTILLO BRICK 600 ml

Sconto 20%

€ -

SUCCO PREMIUM PESCA BRICK 600 ml

Sconto 20%

€ -

Cereali e legumi  CEREALI IN CHICCHI

RAPUNZEL AMARANTO 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  COUS COUS E SEMOLINI

COUS COUS KAMUT INTEGRALE 500 g

Sconto 15%

€ -

Cereali e legumi  LEGUMI

CECI NERI 400 g

Sconto 10%

€ -

LENTICCHIE PICCOLE VERDI 400 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  RISO

RISO CARNAROLI SEMINTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

€ -

RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Condimenti  DADI E BRODI

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  OLI ALIMENTARI

OLIO SEMI LINO A FREDDO 250 ml

Sconto 15%

€ -

Condimenti  PANNE E CONDIMENTI VARI

PESTO PISTACCHI 80 g

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL RICE CUISINE 250 ml

Sconto 20%

€ -

Condimenti  SALE E DERIVATI

RAPUNZEL SALE ERBE ALGHE DOSAT 125 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  SPEZIE ED ERBE PER CUCINA

RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE VAS. 15 g

Sconto 10%

€ -

Conserve  OLIVE E DERIVATI

OLIVE VERDI BELLA DI CERIGNOLA 280 g

Sconto 15%

€ -

Conserve  POMODORO E DERIVATI

PASSATA POMODORO 700 g

Sconto 10%

€ -

PASSATA RUSTICA DEMETER 510 g

Sconto 10%

€ -

Conserve  SUGHI E SALSE

MAIONESE RISO IN TUBO 170 g

Sconto 15%

€ -

Dolciari  CARAMELLE

RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CREMA NOCCIOLE TOSTATE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

CHIOCCIOLE LIQUIRIZIA 75 g

Sconto 15%

€ -

LIQUIRIZIA CORDONCINI 56 g

Sconto 15%

€ -

Dolcificanti  ZUCCHERO

ZUCCHERO MASCOBADO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE DI FRUMENTO

FARINA INTEGRALE GENTILROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE GRANI ANTICHI

FARINA TIPO 0 GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

FARINA TIPO 2 GENTILROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

SEMOLA INTEGR. SENATORE CAPPEL 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SEMOLA RIMACINATA SENATORE CAP 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE VARIE

RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. AVENA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%

€ -

BISC. CERCHIETTI LIMONE 180 g

Sconto 15%

€ -

BISC. CUORI DI MAIS 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FARRO/MIGLIO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI AL RISO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE KAMUT 350 g

Sconto 20%

€ -

BISC. PRIMO MATTINO KAMUT 370 g

Sconto 15%

€ -

BISC. RUSTICOTTI GRANO SARACEN 300 g

Sconto 15%

€ -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

FETTE BISCOTTATE S/OLIO 300 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO CROSTINI FARRO 200 g

Sconto 10%

€ -

SCHIACCIATINE SENATORE CAPPELL 200 g

Sconto 15%

€ -

SNACK TORTILLAS NATURALE 200 g

Sconto 20%

€ -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA CANAPA GOJI 40 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO ALBICOCCA S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINE KAMUT ALBICOCCA 200 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. ALLE MANDORLE 30 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%

€ -

PLUM CAKE GRANO SARACENO 180 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MARZAPANE CIOCCOLATO 50 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  CRACHERS E SNACK

CRACKERS S.CAPPELLI QUINOA SOF 200 g

Sconto 15%

€ -

CRACKERS SEGALE E FARRO 250 g

Sconto 15%

€ -

SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%

€ -

SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS ROSMARIN 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

BREAK RISO MAIS 50 g

Sconto 10%

€ -

FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

€ -

GALLETTE FARRO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE GRANO SARACENO 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS CON SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA PASSITA

FICHI NATURAL 250 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL ALBICOCCHE SECCHE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DATTERI S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MIRTILLI ROSSI SECCHI 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

RAPUNZEL PINOLI CEDRO SIBER. 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

MIX 4 SEMI NON TOSTATI 250 g

Sconto 10%

€ -

SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%

€ -

SEMI LINO ITALIA 400 g

Sconto 10%

€ -

SEMI MIX OMEGA 3 250 g

Sconto 10%

€ -

SEMI ZUCCA AUSTRIA 200 g

Sconto 15%

€ -

Gastronomia  PIATTI FRESCHI

PAELLA VEGETARIANA 250 g

Sconto 10%

€ -

QUINOA PRONTA 250 g

Sconto 10%

€ -

Gastronomia  PIATTI PRONTI

PRECOTTI RISO QUINOA 250 g

Sconto 15%

€ -

Gelati e surgelati  SURGELATI DA FORNO

SURGELATI PASTA SFOGLIA BONTA' 500 g

Sconto 10%

€ -

SURGELATI PIZZA KAMUT MARGHER. 660 g

Sconto 10%

€ -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

LIEVITO PANE PIZZA BIOREAL 9 g

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO MANDORLA 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

BEVANDA RISO NATURALE FSC 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO VANIGLIA ISOLABIO 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA SOIA RISO CALCIO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

ACQUA DI COCCO COCOWELL 330 ml

Sconto 20%

€ -

BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

€ -

BEVANDA RISO CALCIO BRIK 250 ml

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL BEVANDA ANACARDI 500 ml

Sconto 20%

€ -

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

DESSERT SOIA CIOCCOLATO 4x110G 440 g

Sconto 10%

€ -

DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

€ -

Macrobiotica  CONDIMENTI

GOMASIO 150 g

Sconto 15%

€ -

GOMASIO RICARICA 250 g

Sconto 15%

€ -

CONDI ALGHE MIX 25 g

Sconto 15%

€ -

SHOYU CON DISPENSER LIMA 145 ml

Sconto 20%

€ -

TAMARI MENO SALE 25% 0,5 Lt.

Sconto 20%

€ -

Macrobiotica  SPECIALITA' VARIE

PASTA NOODLES RISO NERO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA NOODLES RISO ZUCCA ZENZ. 250 g

Sconto 10%

€ -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ANANAS FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA CLEMENTINE FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA FRAGOLE 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA KIWI FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MORE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PAPAYA 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES NERO FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA S. MELE PINOLI CANNELLA 290 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CRANBERRY 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

ALBICOCCHE DA SPALMARE 370 g

Sconto 40%

€ -

CILIEGIE DA SPALMARE 370 g

Sconto 40%

€ -

FRUTTI BOSCO DA SPALMARE 370 g

Sconto 40%

€ -

Pasta  SPECIALITA' VARIE

PASTA FUSILLI G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA FUSILLI INT. MONTEBELLO 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA KAMUT B. GIGLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. MEZZE PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. PAPPARDELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. SPAGHETTINI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. STELLINE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIATELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIOLINI 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TROFIE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TUBETTI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT FETTUCCINE ORTICA 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA PENNE G. SARACENO 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA PENNE INT. MONTEBELLO 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA SPAGHETTI INT. MONTEBELL 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA TAGLIATELLE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA SPAGH.INTEGRALI 500 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  CEREALI SOFFIATI

RAPUNZEL AMARANTO SOFFIATO 150 g

Sconto 10%

€ -

MIGLIO SOFFIATO SLS 125 g

Sconto 15%

€ -

MINISNACK RISO/MAIS 100 g

Sconto 15%

€ -

PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  MUESLI

MUESLI CIOCCOLATO FONDENTE 300 g

Sconto 20%

€ -

MUESLI KRUNCHY AVENA AMARANTO 375 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

VIENNESI MINI WURSTEL 200 g

Sconto 10%

€ -

VIENNESI PICCOLI 160 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  SPECIALITA' VARIE

RAPUNZEL BURRO DI CACAO 100 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  TOFU E DERIVATI

TOFU CARCIOFI 200 g

Sconto 15%

€ -

TOFU NATURALE TAIFUN 200 g

Sconto 10%

€ -

TOFU NATURALE SYL 1 Kg

Sconto 15%

€ -

Prodotti freschi  YOGURT E DESSERT

PROVAMEL YOFU NATURE 4 500 g

Sconto 15%

€ -

Cosmetici funzionali  DETERGENTI

ORGANYC SALVIETTINE IGIENE INT 20 pz.

Sconto 15%

€ -

Accessori  PER L'IGIENE

ORGANYC ASSORBENTI GIORNO ALI 10 pz.

Sconto 15%

€ -

ORGANYC ASSORBENTI NOTTE ALI 10 pz.

Sconto 15%

€ -

ORGANYC ASSORBENTI STESI 10 pz.

Sconto 15%

€ -

ORGANYC PROTEGGI SLIP 24 pz.

Sconto 15%

€ -

ORGANYC PROTEGGI SLIP STESI 24 pz.

Sconto 15%

€ -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERS. BAGNO SANITARI 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERS. BIOERMI ACIDO CITRICO 500 g

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO CAPI COLORATI 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LANA E CASHMERE 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LAVATRICE 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO SGRASS. MULTIUSO 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO VETRI E MULTIUSO 500 ml

Sconto 10%

€ -

INIZIO PAGINA







Avvisi e Informazioni

Ferie Estive 2015

L'Erboristeria rimane chiusa per le ferie estive

da lunedì 3 agosto a martedì 25 agosto compresi

con riapertura mercoledì 26 agosto

Ricordiamo che ad agosto il Notiziario Bios non viene pubblicato.

Per settembre avremo pochissimi giorni di tempo, probabilmente appronteremo una edizione ridotta, solo per comunicare le offerte del mese ed eventuali novità importanti.

Per una edizione completa del notiziario vi diamo appuntamento ad ottobre.

Buona Estate da tutto il personale dell'Erboristeria Bios.


Crediti:

l'illustrazione di copertina è "The country house near the lavender" di Jean-Marc Janiaczyk;

la fotografia della modella con la CartaPremio è di "Tamila" con autorizzazione di GoodFon;

la fotografia del frutto di garcinia è di "Vssun" usata con licenza Creative Common;

la fotografia del maso trentino è di "Alesvp" usata con licenza Creative Common;

le immagini dei prodotti sono di proprietà dei rispettivi produttori o distributori.

INIZIO PAGINA







Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS