Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine



Sommario

INIZIO PAGINA





Artemisia annua

La natura ce l’ha data, le normative ce la tolgono

Sembra essere promettente nella cura dei tumori, è già utilizzata in varie parti del mondo per la cura della malaria, molti la stanno cercando ma non è vendibile.

L'artemisia annua non è vietata però non è ammessa. Le norme che regolamentano l’utilizzo delle piante medicinali e salutistiche hanno come primo scopo la tutela della salute dei consumatori: "Salus populi suprema lex" (Cicerone), la salute della popolazione è la legge suprema ed è prioritaria a qualunque interesse privato.

Infatti, in base alle nome vigenti, nessuno può arbitrariamente prendere una qualunque erba e venderla e nessuno può mettete in commercio dei preparati vegetali senza dichiarare chiaramente cosa contengono. Per l’impiego erboristico e alimentare sono ammesse solo erbe e piante medicinali che appartengono ad una di queste categorie:

erbe di tradizionale impiego popolare

sono piante di cui si hanno dati di consumo all'interno della Comunità Europea che risalgono a prima del 1997 e per le quali si dispone di dati epidemiologici sufficienti a dimostrare la sicurezza d’impiego (come per esempio Malva, Camomilla, ecc);

erbe presenti negli elenchi degli ingredienti ammessi negli integratori alimentari

se una pianta é ammessa in un qualunque stato europeo può essere utilizzata anche in Italia, previo recepimento e approvazione delle nostre autorità sanitarie;

deve essere dichiarata “novel food” cioè un nuovo alimento

sono erbe per le quali non è dimostrabile un consumo significativo anteriore al 1997 e per potere essere commercializzate è necessario chiedere una specifica autorizzazione al Ministero della Salute fornendo tutti i dati nutrizionali e tossicologici che comprovino la sicurezza di impiego.

L’Artemisia annua non appartiene a nessuna di queste categorie e in Italia (anzi in tutta Europa) non è commercializzabile. Le norme che proteggono la sicurezza dei consumatori sono doverose e irrinunciabili però sono statiche e molto lente ad essere aggiornate.

Non bisogna però fare confusione o, peggio, alimentare false aspettative.

L’Artemisia annua è originaria della Cina ma cresce anche in Italia anche se non è abbondante. Il genere Artemisia comprende circa 1.300 specie conosciute (1) e le proprietà di tutte queste specie sono diverse, non sono sostituibili tra loro. Le piante del genere Artemisia che sono utilizzabili come piante salutistiche, perché presenti nell’elenco delle piante ammesse del Ministero della Salute o negli elenchi di altri stati europei, sono solo 13:


Artemisia abrotanum L. Abrotano
immagine
Artemisia absinthium L. Assenzio
Artemisia capillaris Thunb. Artemisia capillare
Artemisia dracunculus L. Dragoncello, Estragone
Artemisia frigida Willd. Artemisia frigida
Artemisia genipi Weber Genepì maschio
Artemisia glacialis L. Genepì
Artemisia judaica L. Artemisia giudaica
Artemisia pontica L. Assenzio gentile
Artemisia umbelliformis Lam. Genepì bianco
Artemisia vallesiaca All. Assenzio alpino
Artemisia verlotiorum Lamotte Assenzio Verlot
Artemisia vulgaris L. Artemisia, Artemisia volgare

L’Artemisia annua non è presente in nessun elenco europeo, è invece classificata come pianta medicinale ed è presente nella farmacopea cinese, nell'elenco delle piante medicinali dell'India, nel catalogo delle piante medicinali giapponesi, nel catalogo delle piante medicinali di Cambogia, Laos e Vietnam (2). Di norma una pianta non è sostituibile con altre dello stesso genere e bisogna fare attenzione perchè può essere venduta per Artemisia annua un'altra Artemia che annua non è. Chi ha competenze in fitoterapia sa che gli stessi principi attivi possono essere presenti in più specie dello stesso genere ma vendere una pianta al posto di un'altra è comunque una frode.

Per quanto riguarda le sue proprietà medicinali, da molti anni è studiata per la sua attività antimalarica azione per la quale ha suscitato molto interesse perché la pianta potrebbe essere coltivata nelle aree dove la malaria è presente; l’artemisina, uno dei principi attivi dell’Artemisia annua, riprodotto per via sintetica, e alcuni suoi derivati sono usati da anni come farmaci antimalarici. Questo impiego ha evidenziato che la pianta è sicura e non presenta tossicità.

Ha però suscitato molto scalpore la divulgazione di alcuni studi scientifici che sembrano confermare l’azione della pianta nella cura del cancro, anche se i dati scientifici sono ancora scarsi e frammentari.

Purtroppo anche in questo caso le notizie sono state amplificate ed esagerate, in particolare da parte di alcuni siti internet, non si capisce se solo per fare sensazionalismo ed attirare visitatori oppure proprio per cercare di vendere gli estratti della pianta: promesse mirabolanti ed affermazioni esagerate che dimostrano l’incompetenza (o la cattiva fede) di chi le ha scritte.

Che l’Artemisia annua sia interessante e promettente nella cura dei tumori è confermato da molte segnalazioni di pazienti e medici che l'hanno utilizzata, in particolare fuori dall'Europa dove è liberamente disponibile. Un'altra dimostrazione dei potenziali benefici nella terapia del cancro è data dal fatto che l'Istituto Nazionale dei Tumori la sta sperimentando.

immagine
Lo stesso Istituto, proprio da pochi giorni, ha pubblicato sul proprio sito una informativa per i pazienti nella quale dichiara che sta lavorando su Artemisia annua ma informa anche, con trasparenza e obiettività scientifica, in merito alla situazione attuale e alle reali prospettive nella cura dei tumori che, al momento, non possono dare nessuna certezza. E’ utile prendere visione di questo documento (3).
Molti ammalati o parenti di ammalati, vengono a chiedermi l’Artemisia annua. Alcuni hanno letto annunci mirabolanti pubblicati su internet come “uccide il 98% delle cellule tumorali in 16 ore”; questi pazienti non sono sprovveduti e sanno benissimo che si tratta di esagerazioni, però pensano che se fosse vero anche in minima parte, se anche solo aiutasse, vorrebbero comunque provare. E lo penso anch’io, mettendo da parte gli aspetti commerciali come è mia abitudine.

Ho cercato in tutti i modi di soddisfare queste richieste, ho trovato la pianta, e anche un estratto concentrato ad alto titolo di artemisina, ma prima di consegnarla ai miei clienti ho chiesto un approfondimento alla nostra consulente (persona di elevata statura professionale) che ha sentito anche il parere dei funzionari del Ministero della Salute e la conclusione è stata che non si può distribuire per i motivi elencati sopra.

La si può comunque trovare in vendita anche in Italia, pur se non legalmente ammessa alla vendita: la si trova su internet, dove si trova tutto ma senza nessuna garanzia; alcuni farmacisti l’hanno procurata su prescrizione medica (perché un medico la può comunque prescrivere) e quindi ne hanno disponibilità; alcune aziende italiane vendono l’Artemisia annua in polvere o i suoi estratti come… prodotto cosmetico per uso esterno (sulle confezioni c’è scritto “per uso cosmetico” o frasi simili), così si può vendere.

Speriamo che le sue proprietà siano confermate e che, per conseguenza, possa essere autorizzata ma sono quasi certo che se questo avverrà sarà in forma di molecole trovate nella pianta e riprodotte per sintesi chimica, ad uso di prodotto farmaceutico, come a suo tempo è avvenuto con molte altre piante.

Artemisia annua, la natura ce l'ha data. Oggi ce la toglie la burocrazia, domani ce la toglierà, l'industria farmaceutica?

(1) Wikipedia, le specie di Artemisia, link alla pagina di Wikipedia.

(2) Pharmacopoeia of the People's of China 1977; Glossary of Indian Medicinal Plants 1956; Japanese Drug Directory 1973; Les Plantes Medicinales du Cambodge, du Laos e du Viet-nam 1954.

(3) Istituto Nazionale dei Tumori, apri il comunicato del 13 febbraio 2015

INIZIO PAGINA





Il Resveratrolo

Il più potente antinvecchiamento per la pelle e non solo.

E’ una sostanza presente nella buccia degli acidi d’uva assieme a molti altri polifenoli. Il Resveratrolo è prodotto dalla vite per difendere i frutti da infezioni (virus, batteri e funghi) e da agenti atmosferici (raggi ultravioletti e siccità).

L’interesse verso questa sostanza è stato indotto dall’osservazione che le popolazioni che consumano vino sono meno esposte a malattie cardio-vascolari rispetto ad altre popolazioni che seguono lo stesso regime alimentare ma senza consumare vino. Il Resveratrolo è risultato essere significativamente presente nel vino e da questo sono iniziati i primi studi che risalgono agli anni 2000-2004.

Numerosi studi scientifici hanno confermato le proprietà del Resveratrolo.
immagine

Svolge un’azione antiossidante e anti invecchiamento e in particolare è stato trovato molto potente per combattere l’invecchiamento cutaneo, campo nel quale esiste un’ampia letteratura scientifica.
Sulla pelle ha effetto antinvecchiamento riducendo lo stress ossidativo, aumenta i processi di rinnovamento e nutrizione della cute con azione rimpolpante, ha un potente effetto contro il fotoaging, l’invecchiamento causato dal sole.

Svolge un’azione antinfiammatoria per inibizione della cicloossigenasi-2, sembra che a questo sia dovuta anche l’azione antitumorale.

Ha azione protettiva su vene e arterie, protegge da tutte le cause che possono determinare danni all’endotelio vascolare.

immagine
Protegge da malattie degenerative quali Parkinson, diabete, arteriosclerosi, gotta ed anche le malattie tumorali per probabile attivazione delle sirtuine, proteine organiche che proteggono l’organismo dalle degenerazioni e possono favorire la riparazione dei danni al DNA.

Tutti questi effetti sono stati dimostrati ma è evidente che nessuna sostanza naturale può rimediare a disordini alimentari e una cattiva igiene di vita, quindi prima di tutto dieta equilibrata e un sano stile di vita, poi ci si può aiutare con il Resveratrolo.

Abbiamo selezionato un integratore di Resveratrolo completamente naturale, composto di estratto secco di vino rosso con estratto secco di Polygonum cuspidatum radice, che contiene ben il 50% Resveratrolo. Una sola capsula al giorno apporta 25 mg di Resveratrolo una quantità pari a quella contenuta in 30 bicchieri di vino rosso. Confezione da 50 capsule.

RESVERATROLO FORTE 50 capsule

€ -

Il Resveratrolo non va usato in gravidanza e non va associato a farmaci anticoagulanti e immunosoppressori.

INIZIO PAGINA





Il Bambù

La natura aiuta unghie, capelli e ossa

La bellissima ed esotica pianta del Bambù (Bambusa vulgaris e molte altre specie) è una meraviglia del mondo vegetale. Pianta molto vigorosa e longeva, alcune specie hanno un accrescimento velocissimo tanto da risultare infestante, nelle varietà giganti può crescere fino a 40 metri di altezza e il diametro del fusto può arrivare a 30 centimetri.

E’ chiamato “acciaio vegetale” per la resistenza dei fusti che però si associa ad una notevole leggerezza, in oriente è impiegato da millenni per le più diverse applicazioni, dalla costruzione delle case e di imbarcazioni alla fabbricazione di corde, dalla produzione di carta al confezionamento di vele alla fabbricazione di strumenti musicali; in epoca moderna è impiegato nella costruzione di arredi, di telai per biciclette, tubature per l’acqua, filtri per depuratori, volanti per automobili. In Cina un ponte sospeso costruito con corde di Bambù ha collegato le due sponde del fiume Min per 1700 anni.

immagine
La straordinaria resistenza del Bambù è dovuta alla elevata presenza di silice che la pianta assorbe dal terreno e metabolizza in forma organica. La silice organica del Bambù è assimilabile dall’organismo umano e il Bambù costituisce una fonte di questo elemento.
La silice è indispensabile per la costituzione della ossa e delle cartilagini, è presente nel tessuto connettivo e nella cheratina di cui sono composti pelle, capelli e unghie, contribuisce a mantenere l’elasticità della pelle e la sua impermeabilità.

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato l’efficacia della silice per favorire la fissazione del calcio nel tessuto osseo e gli integratori di silice sono da tempo impiegati nella prevenzione e nelle cure naturali per l’osteoporosi, assieme alla vitamina D e al Calcio, quando necessario.

Come integratore alimentare il Bambù ha le stesse indicazioni dell’Equiseto (Coda cavallina) ma contiene dieci volte più silice: una capsula di estratto secco di Equiseto ad elevata concentrazione apporta mediamente 20 mg di silice, una capsula di estratto secco di Bambù apporta 200 mg dello stesso elemento.
immagine
Da tempo cercavamo un integratore costituito da estratto secco di Bambù in capsule ma non era reperibile un integratore con capsule vegetali, caratteristica per noi irrinunciabile. Grazie all’eccellente lavoro dei Laboratori Sangalli, possiamo proporre un integratore di Bambù di ottima qualità in capsule vegetali e in una confezione conveniente.

Nell’etichetta il prodotto è indicato per la cura di capelli e unghie ma la sua utilità si estende a tutte le necessità di integrazione di silice, nel trofismo delle cartilagini alla fissazione del calcio nelle osteopenie e osteoporosi.

FITOATTIVI BAMBU' 90 CAPSULE 37,8 g

€ -

INIZIO PAGINA





Aloe arborescens

immagine

L’Aloe arborescens differisce dall’Aloe vera (Aloe barbadensis) per una crescita più lenta e per le foglie strette e presenta un maggiore contenuto in sostanze attive. Abbiamo selezionato questo succo e polpa di Aloe arborescens italiano di coltivazione biologica, ottenuto per spremitura a freddo, senza aggiunta di acqua: contiene il 99,9% di succo e polpa con solo lo 0,1% di acido citrico come preservante. Non contiene alcol né miele, confezionato in bottiglia di vetro. E' più economico di altri succhi di Aloe arborescens che abbiamo disponibili.

immagine
Con l’occasione della presentazione di questo prodotto ricordiamo che l’uso dell’Aloe arborescens è stato promosso e divulgato da alcuni autori, in particolare come coadiuvante nella cura dei tumori; in passato lo si è impiegato empiricamente poi sono apparsi studi clinici che ne hanno confermato l’utilità. Uno degli studi scientifici più interessati è stato svolto nel 2009 dalla Divisione di Radiologia Oncologica dell’Ospedale San Gerardo di Monza e pubblicato dall’ International Institute of Anticancer Research (full text disponibile, in inglese, vedi nota*). Questo studio ha confermato l’efficacia dell’Aloe arborescens concludendo che la regressione dei parametri della malattia è stata significativamente maggiore nei pazienti trattati con Aloe in aggiunta alle terapie mediche, rispetto alla sole terapie.

VERALOE ARBORESCENS SUCCO BIO 500 ml

€ -

* Lissoni P., Rovelli F, Brivio F, Zago R, Colciago M, Messina G, Mora A, Porro G., "A randomized study of chemotherapy versus biochemotherapy with chemotherapy plus Aloe arborescens in patients with metastatic cancer.", In Vivo. 2009 Jan-Feb scaricabile qui.

INIZIO PAGINA





Olio Argan L'Erbolario in Offerta

Grazie alla collaborazione de L'Erbolario possiamo eccezionalmente proporre uno sconto sulla linea all'Olio di Argan. Questa offerta è un invito alla prova per chi ancora non conosce questa linea e una piccola convenienza per chi già li usa.

Questa proposta è limitata al solo mese di marzo e non verrà prorogata.

immagine

ARGAN BAGNOSCHIUMA 250 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN BALSAMO LABBRA 4,5 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN CREMA CORPO 250 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN CREMA MANI ANTIETA' TUBO 75 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN CREMA VISO 50 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN CREMA VISO STAMINALI 50 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN OLIO PER CAPELLI 100 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN OLIO PREZIOSO CORPO 125 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN OLIO PURO VISO COLLO 28 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN PROFUMO 50 ml

Sconto 10%

€ -

ARGAN SAPONE 100 g

Sconto 10%

€ -

ARGAN SHAMPO SOSTANTIVANTE 150 ml

Sconto 10%

€ -

INIZIO PAGINA





Ecologia e Rinnovamento

Erboristeria Bios si rinnova nel migliorare le proprie risorse energetiche per diminuire l’impatto ecologico nel consumo energetico per l’illuminazione del proprio locale vendita e per la refrigerazione dei prodotti frigo conservati.

E’ un investimento economico importante che si protrae nel tempo e che dimostra la nostra attenzione verso il miglioramento.

Tutti i faretti che illuminano il nostro self-service sono stati sostituiti con nuovi faretti a tecnologia LED e i due vecchi frigo sono stati sostituiti con un nuovo grande banco di nuova generazione con motori di refrigerazione a basso impatto ecologico e vetrine illuminate a LED. La struttura del nuovo frigo è dotata di porte che migliorano notevolmente sia il risparmio energetico sia la stabilità della temperatura per una migliore conservazione; le porte sono molto ampie e luminose e consentono di esaminare e scegliere i prodotti anche da chiuse, limitando il tempo di apertura al solo prelievo dei prodotti. A voi consumatori è richiesta la piccola pazienza di aprire e richiudere le porte.

immagine

Sicuri che apprezzerete questi cambiamenti, che migliorano il nostro servizio e il rispetto della natura, continueremo ad investire su questa strada.

INIZIO PAGINA





Acqua di Cocco Verde

La bevanda isotonica naturale

L’acqua di cocco è un liquido trasparente dal sapore delicato, estratto dal cocco verde fresco, si ottiene circa mezzo litro di acqua da ogni noce di cocco. Molto ricca di minerali come il magnesio e il potassio, senza grassi, a basso contenuto di calorie e con il pregio di essere isotonico, cioè presenta una concentrazione di sali analoga a quella del plasma umano e questa caratteristica determina l’azione defaticante e il reintegro di liquidi persi dopo un’intensa attività fisica o ad un’esposizione a calore.

immagine
L’anno scorso, in occasione di una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate ai prodotti biologici, la Biofach in Germania, l’acqua di cocco ha ottenuto delle particolari menzioni per le sue proprietà salutistiche e dopo questo riconoscimento l’uso dell’acqua di cocco si è rapidamente diffuso in tutta Europa, soppiantando in alcuni casi le bevande industriali isotoniche per sportivi.
Erboristeria Bios ha selezionato per Voi una particolare acqua di cocco, esente da conservanti come l’acido ascorbico: 100% acqua di cocco estratto da cocco fresco biologico proveniente dalle Filippine, confezionato in Germania con tecnologie moderne che permettono di mantenere il gusto del cocco e conservare in modo ottimale i suoi preziosi ingredienti, senza l’utilizzo di concentrato o sapori aggiunti.

Oltre all’acqua di cocco pura, presentiamo altre due bevande a base di acqua di cocco: RELAX una con l’aggiunta di estratto di sambuco, sciroppo d’agave e succo di limetta; RENEW con l’aggiunta di succo d’aronia, succo di melograno e sciroppo d’agave.

immagine

ACQUA DI COCCO PURE 1 Lt.

€ -

ACQUA DI COCCO PURE MINI 330 ml

€ -

ACQUA DI COCCO RELAX 330 ml

€ -

ACQUA DI COCCO RENEW 330 ml

€ -

INIZIO PAGINA





Choco Bevanda

Calcio e sapore di cioccolato

Colazione in casa; tu e i tuoi ragazzi non avete mai avuto voglia di una bevanda col sapore di cacao per incominciare la giornata con più gusto? Però dovrebbe essere senza latte, nutriente e magari anche con il calcio per nutrire le ossa durante la crescita. Non è facile ma cercando l'abbiamo trovata.

“Hafer Choco” è una bevanda energetica prodotta in Germania senza latte vaccino, ottima come sostituta del latte. Contiene acqua, avena integrale, sciroppo di mais senza zucchero aggiunto, cacao 1,3%, olio di girasole, alga lithothamnium, gomma di guar bio come addensante e sale marino.
immagine

L’alga lithothamnium presente nella formulazione apporta ben 120 mg di calcio per 100 ml di bevanda, l’olio di girasole apporta acidi grassi polinsaturi, avena e succo di agave la giusta energia.

Il risultato è una delle bevande più apprezzate dai giovani alternativi tedeschi: è vegan perché senza latte vaccino, è salutare perché senza zucchero aggiunto, è arricchita con calcio per rinforzare le ossa ed é piacevole ed energetica per il cacao aggiunto, quanto basta per renderla irresistibile ai nostri ragazzi. Non solo: non dimenticare che anche tu hai bisogno della tua quotidiana razione di calcio e se ha anche il sapore di cioccolato…

BEVANDA AVENA CACAO 1 Lt.

€ -

INIZIO PAGINA





Riccafrolla di kamut

Riccafrolla di kamut con crema di riso è un biscotto pluripremiato dai clienti di Erboristeria Bios che da molti anni rinnovano la loro preferenza per questa specialità vegana.

immagine
Per accogliere anche le richieste dei consumatori più sensibili la ricetta esclude l’uso di zucchero saccarosio e di grasso di palma ma utilizza sciroppo di riso e olio di girasole.
Questa ricetta è molto delicata e potrebbe alterarsi alla luce e al calore e per questo motivo la confezione è fabbricata con un particolare materiale isolante che protegge adeguatamente la fragranza dei biscotti. Il risultato è fragranza, semplicità, genuinità.
E’ un biscotto frollino vegan senza latte ne uova, adatto a tutte le età, da consumarsi così com’è oppure inzuppato in una delle innumerevoli bevande vegetali in vendita nel nostro self-service.
Il produttore garantisce l'assenza di tracce di latte e quindi è un biscotto adatto anche a persone allergiche a questo alimento.

BISC. RICCAFROLLA KAMUT RISO 250 g

€ -

INIZIO PAGINA





Farina di ceci senza glutine

La farina di ceci biologica non è molto diffusa ed è reperibile solo in qualche negozio altamente specializzato e competente.
immagine

Se però si ha la necessità che la farina di ceci sia non solo biologica ma anche certificata senza glutine e dichiarata adatta ai celiaci, diventa quasi impossibile trovarne.

Questo mese vi proponiamo il risultato di una ricerca che ha avuto per oggetto proprio questo obiettivo. Abbiamo selezionato una purissima farina di ceci certificata bio e certificata senza glutine, di produzione tedesca.

Con questa di farina anche i celiaci potranno realizzare farinate e crepes di ceci e realizzare tutte le ricette che richiedono questo ingrediente, molto nutriente e ricco di proteine vegetali.

FARINA DI CECI 350 g

€ -

INIZIO PAGINA





Produzioni agricole italiane

Il clima dell’anno scorso è stato molto sfavorevole per l’agricoltura italiana, moltissime le colture distrutte, rovinate, ammalate, le quantità prodotte si sono notevolmente ridotte per il maltempo: dal miele ai cereali come il farro, dalle olive e il loro olio ai legumi, le produzioni italiane hanno avuto un crollo rilevante che ha poi provocato una notevole riduzione della disponibilità di prodotti biologici italiani sul mercato. Molte grosse aziende si sono rivolte alle grandi produzioni biologiche americane o asiatiche.

Erboristeria Bios si è sempre distinta per la continua ricerca di prodotti di alta qualità italiani e ha fatto di tutto per evitare mancanza di prodotti nel proprio punto vendita. Da anni abbiamo instaurato una collaborazione diretta con diversi produttori italiani e grazie a questi rapporti privilegiati siamo riusciti a contenere i prezzi e a continuare a rendere disponibili i principali prodotti agricoli biologici, pur con le generali difficoltà di approvvigionamento citate.

Riportiamo alcuni esempi di prodotti il cui raccolto ha risentito del maltempo ma che sono disponibili comunque presso il nostro self-service grazie alla collaborazione diretta con le aziende produttrici.


immagine

CECI PASCIA' 400 g

€ -

E' una delle varietà più grosse di ceci presenti in Italia, specie autoctona siciliana. Questa varietà è molto gustosa e si presta per zuppe, minestre o semplicemente cotto e gustato con sale, olio extravergine di oliva e un pizzico di erba cipollina.


immagine

LENTICCHIE PICCOLE VERDI 400 g

€ -

Lenticchie piccole verdi di alta qualità, prodotte in Puglia Basilicata. Sono il nostro fiore all'occhiello perchè si cucinano con facilità 35/40 minuti di cottura e sono molto piacevoli al palato.


immagine

FARINA TIPO 2 GENTILROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

Il GentilRosso è un grano tenero antico con un glutine facilmente digeribile e adatto a persone con intolleranza ai grani moderni. Molto più dolce e piacevole del farro, questo grano ridotto in farina si presta a innumerevoli applicazioni culinarie: dalla torta soffice alla crostata, dalla focaccia al pane. E’ il grano di Erboristeria Bios perché raro e prezioso come tutti i frutti della terra che meritano attenzione e rispetto. Le coltivazioni in Italia sono poche e non sono in grado di soddisfare richieste di grande vendite, per questo i produttori stipulano accordi commerciali con piccole ma importanti realtà come Erboristeria Bios.


Olio di Oliva

Le produzioni di olio italiano sono così ridotte da dover importare olive dall’estero, specialmente nel biologico. Il motivo è dovuto agli attacchi continui agli olivii dalle mosche olearie che per il 2014 hanno trovato il clima ideale per proliferarsi e danneggiare i tutti i raccolti.

Le poche produzioni rimaste sono vendute come pietre preziose: centellinate e a peso d’oro. Anche in questo caso Erboristeria Bios ha stipulato degli accordi con i produttori che ci permettono di avere nel nostro self-service olio italiano di qualità a prezzi ancora accessibili, evitando di acquistare olio extra vergine extraeuropeo.

immagine

OLIO EXTRAV. OLIVA SAPORE INTENSO 0,75 Lt.

€ -

OLIO EXTRAV. VILLA AUGUSTA 1 Lt.

€ -

INIZIO PAGINA





Le Offerte di Marzo

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA ALBICOCCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PESCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PRUGNA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA PERA 200 g

Sconto 15%

€ -

Bevande  BIBITE

BIBITA ARANCIATA ROSSA GRANDE 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BIBITA CHINOTTO BOTTIGLIA 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BIBITA LIMONATA BOTTIGLIA 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%

€ -

CICORIA TORREFATTA 500 g

Sconto 15%

€ -

CICORIA TOSTATA MACINATA 500 g

Sconto 10%

€ -

ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%

€ -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

ACHILLEA SUCCO BENE MELA LIMP. 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO ARANCIA CAROTA LIMONE 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA MELA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PERA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PESCA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO ZENZERO 200 ml

Sconto 20%

€ -

Bevande  VINO BIRRA E SUCCEDANEI

VINO CHIANTI SENZA SOLFITI 750 ml

Sconto 15%

€ -

VINO MERLOT LISON PRAMAGGIORE 750 ml

Sconto 15%

€ -

Cereali e legumi  CEREALI IN CHICCHI

RAPUNZEL AMARANTO 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  LEGUMI

LENTICCHIE ROSSE NON DECORTIC. 500 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL LENTICCHIE BELUGA 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  RISO

RISO BALDO BIANCO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

RISO CARNAROLI MONTEBELLO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Condimenti  DADI E BRODI

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  PANNE E CONDIMENTI VARI

PROVAMEL RICE CUISINE 250 ml

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL OLIO COCCO DEODORAT 200 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  SALE E DERIVATI

RAPUNZEL SALE ERBE ALGHE DOSAT 125 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

€ -

SALE GROSSO SCURO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SALE ROSA HYMALAYA GROSSO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Conserve  CEREALI E LEGUMI

FAGIOLI BORLOTTI IN VETRO 350 g

Sconto 15%

€ -

Conserve  POMODORO E DERIVATI

PASSATA POMODORO CILIEGINO 295 g

Sconto 10%

€ -

PASSATA POMODORO DATTERINO BAS 295 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  CARAMELLE

RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CIO-CO QUICK SOLUBILE 300 g

Sconto 15%

€ -

CIOCCOLATO CILIEGIA PEPERONCIN 40 g

Sconto 15%

€ -

CIOCCOLATO MULBERRY VANIGLIA 40 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL CIOCCOLATO ZENZERO 80 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

LIQUIRIZIA CORDONCINI 56 g

Sconto 15%

€ -

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

MALTO ORZO 400 g

Sconto 20%

€ -

MALTO RISO 400 g

Sconto 20%

€ -

MALTO RISO 900 g

Sconto 20%

€ -

RAPUNZEL MELASSA ZUCCHERO 300 g

Sconto 10%

€ -

Farine  CRUSCHE E DERIVATI

CRUSCA DI AVENA BIOFIBRE 400 g

Sconto 20%

€ -

Farine  FARINE DI FRUMENTO

FARINA INTEGRALE GENTILROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE GRANI ANTICHI

FARINA TIPO 0 GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

FARINA TIPO 2 GENTILROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

SEMOLA INTEGR. SENATORE CAPPEL 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SEMOLA RIMACINATA SENATORE CAP 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE VARIE

FARINA POLENTA TARAGNA ISTANT. 500 g

Sconto 15%

€ -

POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. AVENA MIRTILLO 200,4 g

Sconto 10%

€ -

BISC. BUONCEREALE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. CEREALFIOCCO DI FARRO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FARRO/MIGLIO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI AL RISO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE 330 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE CACAO 330 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE FARRO 320 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE KAMUT 350 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MIGLIO CACAO 180 g

Sconto 10%

€ -

BISC. NOVELLINO FARRO 330 g

Sconto 10%

€ -

BISC. PICCOLO FIORE 800 g

Sconto 10%

€ -

BISC. RUSTICOTTI GRANO SARACEN 300 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

PROMETEO CROSTINI FARRO 200 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA CANAPA GOJI 40 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO ALBICOCCA S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO MIRTILLI S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINE KAMUT ALBICOCCA 200 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%

€ -

PLUM CAKE AVENA 180 g

Sconto 10%

€ -

PLUM CAKE GRANO SARACENO 180 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MARZAPANE CIOCCOLATO 50 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

€ -

TORTINE FARRO CAROTA 180 g

Sconto 15%

€ -

TORTINI MIGLIO CRANBERRY 180 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  CRACHERS E SNACK

CRACKERS SEGALE E FARRO 250 g

Sconto 15%

€ -

CRACKERS SEGALE-AMARAN-SESAMO 250 g

Sconto 10%

€ -

SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%

€ -

SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS ROSMARIN 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

€ -

GALLETTE FARRO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE GRANO SARACENO 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS CON SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

PAIN DES FLEURS QUINOA 150 g

Sconto 15%

€ -

SOFFIETTE DI RISO QUINOA 130 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  PANE CONSERVATO

PANE AMARANTO 250 g

Sconto 10%

€ -

PANE BAULETTO FARRO 400 g

Sconto 15%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA PASSITA

RAPUNZEL ALBICOCCHE SECCHE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DATTERI S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FICHI SECCHI NATURAL 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MIRTILLI ROSSI SECCHI 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

RAPUNZEL ANACARDI 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

SEMI LINO ITALIA 400 g

Sconto 10%

€ -

SEMI ZUCCA AUSTRIA 200 g

Sconto 15%

€ -

Gastronomia  PIATTI PRONTI

VEG BURGER POLPETTE VEGETALI 200 g

Sconto 15%

€ -

Gelati e surgelati  SURGELATI DA FORNO

SURGELATI PASTA SFOGLIA BONTA' 500 g

Sconto 10%

€ -

SURGELATI PIZZA KAMUT MARGHER. 660 g

Sconto 10%

€ -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

LIEVITO PANE PIZZA BIOREAL 9 g

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA QUINOA RISO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO FRESH 0,75 Lt.

Sconto 15%

€ -

BEVANDA RISO NATURALE FSC 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA SOIA RISO CALCIO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

PROVAMEL BEVANDA NOCCIOLA 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA NATURALE 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA AVENA FSC 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO CALCIO CACAO BRIK 250 ml

Sconto 15%

€ -

BIBITA ARANCIATA BIONDA GRANDE 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BIBITA POMPELMO BOTTIGLIETTE 1,32 Lt.

Sconto 10%

€ -

4 bottigliette

PREPARATO MANDORLA SOLUBILE 250 g

Sconto 10%

€ -

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

DESSERT SOIA CIOCCOLATO 4x110G 440 g

Sconto 10%

€ -

DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

€ -

PROVAMEL DESSERT SOIA CARAM 4 500 ml

Sconto 15%

€ -

Macrobiotica  CONDIMENTI

MISO RISO ITALIA NON PASTORIZ. 300 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%

€ -

TAMARI MENO SALE 25% 0,5 Lt.

Sconto 15%

€ -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ANANAS FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA CLEMENTINE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA KIWI FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MORE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PAPAYA 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES NERO FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA S. MELE PINOLI CANNELLA 290 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

Pasta  SPECIALITA' VARIE

PASTA FUSILLI G. SARACENO ZERO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. GIGLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. LASAGNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. MEZZE PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. PAPPARDELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. SPAGHETTINI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. STELLINE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIATELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIOLINI 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TROFIE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TUBETTI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT FETTUCCINE ORTICA 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA MAIS FUSILLI LEILA 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA MAIS PENNE LEILA 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA PENNE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO TAGLIATELLE SEM 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CONCHIGL. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA LASAGNE FARRO 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA SPAGH.INTEGRALI 500 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  CEREALI SOFFIATI

MIGLIO SOFFIATO SLS 125 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL AMARANTO SOFFIATO 150 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  MUESLI

MUESLI KRUNCHY CIOCCOLATO 375 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE FRUTTA 500 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

COTOLETTA LUPINO 200 g

Sconto 15%

€ -

SEITAN ALLA MILANESE 180 g

Sconto 15%

€ -

Prodotti freschi  TOFU E DERIVATI

TOFU BASILICO 200 g

Sconto 10%

€ -

Erbe da infusione  TE E SUCCEDANEI

TE VERDE SFUSO CINESE 100 g

Sconto 15%

€ -

TE' BANCHA SFUSO 70 g

Sconto 15%

€ -

TE' KUKICHA FILTRI 42 g

Sconto 15%

€ -

TE' KUKICHA SFUSO 100 g

Sconto 15%

€ -

Cosmetici funzionali  IGIENE ORALE

DENTIFRICIO DERMODENTINO FRAG. 75 ml

Sconto 15%

€ -

Accessori  PER L'IGIENE

ORGANYC ASSORBENTI GIORNO ALI 10 pz.

Sconto 10%

€ -

ORGANYC ASSORBENTI NOTTE ALI 10 pz.

Sconto 10%

€ -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LIQ. LAVATRICE SONET 2 Lt.

Sconto 15%

€ -

Erbe lavorate  SUCCHI DI ERBE

ALOE VERA SILVER GRANDE 500 ml

Sconto 15%

€ -

ALOE VERA SILVER PICCOLO 500 ml

Sconto 15%

€ -

INIZIO PAGINA





Il pensierino del mese

— Dai che viene la primavera! Dopo tanto freddo, dopo i danni di tanto cattivo tempo, dopo intemperie che sono entrate nelle ossa, dopo il vento che ha causato qualche danno, dopo oppressioni e difficoltà, viene la primavera. Nuove energie, nuova linfa, nuovi colori e dopo, il sole.

— Ma dove avviene tutto questo, nella natura?

— No. In chi sta leggendo.

Re Rovobrigante

INIZIO PAGINA





Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS